Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sheva

Pagine: [1] 2 3 ... 15
2
Qualcuno vede le locuste o i tedeschi alle porte? :scettico:
Io dopo i primi sondaggi avevo già fatto scorta di viveri di prima necessità :rofl:

3
Già vedo i primi titoloni tipo "soffre il dollaro".
Poi vai a guardare le quotazioni e a parte un picco di qualche ora, nei confronti dell'Euro è agli stessi identici livelli delle ultime settimane.

4
Ma l'Iphone non era quello che bastava comprarlo e ti toglieva tutti i pensieri?
No perché vedo che nel frattempo hai aperto almeno 3 topic di domande :asd:

Un Moto G costa circa un quarto di un Iphone, il che vuol dire che considerata la garanzia di 2 anni se ti va proprio di sfiga e si rompe puntualmente alla fine della garanzia lo ricompri e ottieni quindi una durata di 8 anni circa allo stesso prezzo. Con il vantaggio che tra 2 anni è probabile che potrai comprare un modello più performante allo stesso prezzo e cambiare terminale.

Quindi, per tornare in topic, non è che gli androidiani odiano Apple. Semplicemente chi acquista un Iphone cerca di crearsi delle auto-giustificazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra perché in realtà è semplicemente una scelta estetica.
Iphone ha avuto il merito di far decollare il mercato degli smartphone all'inizio, ma ora non ha più nulla in più degli altri e quindi è semplicemente sconveniente economicamente comprarlo.
Allo stesso modo è sconveniente comprare il top di gamma android appena uscito perché i miglioramenti non giustificano la differenza di prezzo.
Perché comprare un s5 a 700 euro quando puoi prendere un s4 a 300?

Secondo me, tu hai aperto il topic perché magari i tuoi compagni ti criticano per aver comprato l'Iphone e cerchi di trovare delle argomentazioni a tuo favore, ma in realtà ti basta dire che i soldi sono i tuoi e li spendi come vuoi.
Ognuno è libero di comprare un vestito Armani a 10'000 euro anziché un abito sartoriale di eguale qualità a 1000 euro, basta non menarsela cercando di convincere gli altri che l'abito Armani è migliore perché è palese che non sia così.

5
Mi sembra un tantino confusa questa situazione.
Per quanto possa esserci qualche convenzione vantaggiosa o a rate o in contanti sono sempre 700 euro a prescindere da come li paghi.
La premessa è che ti serve un telefono per il cui utilizzo non è necessario smanettare. Da ciò deriva che utilizzerai soltanto applicazioni basilari tipo instagram, facebook, ecc. ecc.
La soluzione è che prendi un telefono da 140 euro (2 rate), magari windows phone che a detta di molti è un os meno problematico di android. E poi con le restanti 5 rate vai a mangiarti una pizza tutti i sabati per 4 mesi e così il telefonino ti serve anche meno perché ci puoi parlare di persona con gli amici :asd:

6
Io è proprio questo che non capisco. A che serve il "parco applicazioni" se uno non ha voglia di smanettare.
Se spendi 700 euro perché non hai voglia di smanettare e poi ti installi 1'000 applicazioni inutili perdendo ore a capire a cosa servono e a "smanettarci", come vedi è un pò un controsenso :asd:
Secondo me, il 90% dei consumatori usa soltanto: Facebook, whatsapp, Fotocamera, Sveglia, browser e qualche gioco occasionale.
Per far girare queste applicazioni basta anche un Jiayu f1 da 49,90 euro, ce lo ha mia moglie da un anno e non ha mai sentito l'esigenza di passare ad un telefono migliore.

Il mio punto è che non si spendono cifre simili per il "parco applicazioni", funzionalità o cazzate varie, ma è semplicemente uno sfizio così come lo è una borsa firmata e qualsiasi altro oggetto di lusso.
Si è portato l'esempio dei videogames, lì è diverso perché è palese che sia un oggetto destinato allo svago, quindi spendi consapevolmente.
Invece per comprare un telefonino ci si costruisce uno schema mentale (con la potente spinta di fattori esterni) che ti convince della sua utilità ed è questo che mi da fastidio.
Se fai un lavoro per il quale avere uno smartphone ti semplifica la vita allora è un investimento che posso capire, altrimenti ti stai solo autoconvincendo che "ti serve" quando in realtà semplicemente "lo vuoi".

7
Calcio / Re: CalcioMercato
« il: 10 August 2015, 16:07:25 »
Mah, 50 milioni di euro per prendere Bertolacci e Romagnoli.
Praticamente poco meno di quanto spese per Pirlo + Sheva + Kakà :XD:

8
Hardware & Software / Re: [Windows 10] Discussione generale
« il: 6 August 2015, 12:24:35 »
Io non ho ancora aggiornato, ma sinceramente vorrei spezzare una lancia in favore di windows 8.1. Non capisco perché sia stato bollato così negativamente? Io lo uso da un paio d'anni e l'ho trovato più responsivo e veloce di windows 7, l'avvio è quasi immediato e il menù start dopo un mesetto circa non lo cerchi neppure. Basta tenere i collegamenti delle applicazioni frequenti sul desktop o nella barra e per il resto vai in alto a destra e usi la funzione cerca. Non capisco perché siano rimasti tutti così traumatizzati :XD:

9
Cogito Ergo Sub / Re: Legalizzazione droghe leggere
« il: 18 July 2015, 14:46:49 »
Il problema non sono i tempi di esame, che per una legge del genere sarebbero ridotti (al netto di ostruzionismo). Ma non penso che la capigruppo ( soprattutto al senato ) possa mai calendarizzarla senza un "input" governativo, che ad ora mi sembra remoto.
Perché no? L'obiettivo di Renzi è rincoglionire la gente, se ci riflette bene gli conviene :XD:

10
Calcio / Re: Amichevoli Estive
« il: 18 July 2015, 12:39:04 »
Rimpiango Antonella Clerici :XD:
Biglietti intorno ai 100 dollari e gli offrono uno scempio del genere? Pure sui calci d'angolo il Real madrid gioca all'indietro :XD:

11
Calcio / Re: CalcioMercato
« il: 16 July 2015, 15:13:00 »
Con le due punte centrali ci vuole un trequartista che copre costantemente. Se ci metti Menez, che senza palla al piede passeggia, ti ritrovi a giocare in fase difensiva con 3 giocatori in meno e non è una passeggiata di salute se giocano gente come Mexes e Zapata in difesa.

12
Calcio / Re: CalcioMercato
« il: 11 July 2015, 11:14:25 »
Bertolacci che è un anno più vecchio vale 20 milioni senza aver mai fatto un intera stagione con rendimento continuo e El Sharawy che è un anno più piccolo e nell'unica stagione in cui non ha avuto infortuni era diventato quasi capocannoniere viene venduto a 16?
 :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&:

13
Calcio / Re: CalcioMercato
« il: 11 July 2015, 12:05:39 »
Dai, El Sharawy si è perso più di un anno fa e secondo me 16 sono fin troppi :asd:

Poi per carità, magari torna a fare il fenomeno, ma ora come ora vale molto poco imho :zizi:
Sì, ma se hai davvero 120 milioni di budget non hai bisogno di svendere a 16. Soprattutto se dichiari di puntare sui giovani italiani e poi vendi quello potenzialmente più forte e punti su due 28enni e un 34enne.
EDIT: La verità è che non esiste nessun progetto. Probabilmente sta prendendo giocatori funzionali a fare 2 stagioni buone e magari vincere qualcosa per poi cedere completamente maggioranza e stadio a chi offre di più.

15
Calcio / Re: CalcioMercato
« il: 2 July 2015, 21:42:38 »
Galliani ha intenzione di comprare anche difensori?


ATTACCARE! :XD:

Abbiamo solo:
Birsa, Suso, Mastour, Honda, Verdi, El Sharawy, Menez, Cerci, Matri, Luiz Adriano e Bacca.

11 attaccanti sono un pò pochini :asd: