In ultimo mi sento di spezzare una lancia in favore dei poliziotti, che ad alcuni sono sembrati incapaci: non stiamo parlando di una città, o di una grande città, ma di agenti di piccoli paesini, dove il massimo che succede è il ragazzino che ruba al supermercato. Non li definirei incapaci se non totalmente impreparati a gestire indagini, appostamenti e strategie di questa portata.
Mah.. questo può valere magari per molti semplici agenti (tipo Gus nelle prima stagione), ma non per i capi. Es. Bill nella prima stagione non era solo impreparato, ma proprio incapace (Molly gli portava le prove e lui non l'ascoltava nemmeno. Poi alla fine almeno lo ha anche ammesso.)
Il capitano di Sioux Falls si preoccupa solo di far pesare i suoi gradi, non di prendere le decisioni migliori (Sa che c'è ancora l'indiano in giro, ma ordina il silenzio radio!! non mette manco una sentinella... sembra che siano tutti a una scampagnata). Uno così non è solo impreparato. E' proprio incapace, e ha mandato i suoi al massacro.