Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bezzerides

Pagine: [1]
1
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 6 September 2017, 20:28:05 »
Comunque, mi pare singolare che tutti parlino, nel bene e nel male, di Lynch e nessuno consideri manco di striscio Frost, che probabilmente è responsabile di quello che abbiamo visto almeno per il 30 / 40%.



2

Finale a dir poco sconcertante.

Dopo una seconda visione, azzardo una possibile interpretazione :

(clicca per mostrare/nascondere)

3

(clicca per mostrare/nascondere)

4
L'esempio lampante è quello della flotta di Euron, che si sposta da una parte all'altra del continente più velocemente rispetto a quella della flotta degli Immacolati.

Non ne sarei così sicuro. Quando la flotta di Dany era a Dragonstone, Euron era già nella capitale a parlare con Cersei. Da qui poi è partito per intercettare le navi Greyjoy che andavano a Dorne. Non ha fatto il giro del continente.


In questa puntata per esempio, alla fine ci fanno vedere come Jon e gli altri siano partiti da Roccia del Drago e siano arrivati alla barriera. Questo viaggio non è un viaggio breve, ci vuole il suo tempo, mettiamo sia 1 mese?.


In nave è di sicuro molto più breve che a cavallo.
La mia impressione che la timeline sia più coerente di quanto sembri.


5
Leggo giudizi eccessivamente severi su questa puntata, che ho trovato tutto sommato godibile.

Per apprezzarla in pieno credo occorra rinforzare la propria sospensione di incredulità.
Non voglio difendere gli autori, ma riuscire a risolvere il tutto in modo logico, coerente e che soddisfi tutti mi sembra impresa sovrumana.
AL punto in cui siamo , i fili da ricongiungere e i nodi della trama da sciogliere sono così numerosi, che la narrazione non può che assumere ritmi frenetici.
Dimentichiamoci la cura del dettaglio, la ferrea coerenza di fatti e situazioni.
Richiederebbero troppo tempo (e puntate aggiuntive)
A questi ritmi vertiginosi una bella fetta dell’intreccio è gentilmente lasciata all’immaginazione dello spettatore.

Come hanno fatto Jaime e Bronn a fuggire ? Immaginiamoci un fiumiciattolo dalla corrente impetuosa e buone doti di apnea dei due (oltre alla solita fortuna sfacciata)

Sam trova sempre documenti importanti? Vabbè, ma quando non è inquadrato chissà quanti ne ha scartati.

Gli estranei avanzano troppo lentamente? Immaginiamoli nella versione lenta delle prime stagioni, e non in quella “turbo” di Hardhome.

Arya sembra l’incrocio di un ninja con Diabolik? Eh.. ma quante ne ha sofferte per diventare così ( vabbè qui credo abbiano esagerato)

Il risultato ottenuto da questa serie è nel complesso eccezionalmente buono, e possiamo facilmente sorvolare su qualche buco di scrittura o scelta infelice

6
Mie considerazioni randomiche :

Bello spiegone sul Blue Rose. Fossi però in Tammy non mi rallegrerei troppo ,considerando ciò che è successo agli altri.

Nella scena del gruppo FBI c’era una tensione terribile. Quando è entrata Diane mi aspettavo che a qualcuno esplodesse all’improvviso la testa.

Sarah Palmer è semplicemente terrorizzante. Nei modi,  nelle parole, nel tono di voce: in tutto

Alquanto agghiaccianti anche i sorrisetti e le pose dell ’amichetta di Gordon (quella che ci ha messo circa mezz’ora a prendere le sue cose e uscire)

Dopo la visione di questa puntata mi si è rafforzata la convinzione che Lynch riuscirebbe a rendere inquietanti anche la previsioni del tempo.

Ben Horne, quella bicicletta , la amava davvero moltissimo.

Ma Audrey si è sposata con Humpty Dumpty?

7

E tra l'altro, quando il detective Mackley si accorge della situazione e si attacca alla ricetrasmittente, Diane lo ferma con un "There's no backup for this". Ok che dietro hai un Hastings con la testa spappolata che di aiuto non ne ha più bisogno  :rofl:, ma i rinforzi sarebbero serviti anche per cercare il colpevole o perlustrare la zona. E invece Diane sembra volerlo fermare, quasi sapendo cos'era successo.

A me sembra semplicemente la cinica constatazione del fatto che ciò che sta accadendo è troppo enorme perché i rinforzi possano servire a qualcosa.
Non mi sembra che Diane abbia voluto fermare McClay, ma solo esprimere un amaro commento.
Al di là di ciò, concordo sull'impressione  che lei sappia già molte più cose di quanto dovrebbe.




8
Anche dopo le puntate finali, di parecchio migliori delle precedenti, resta comunque una stagione abbastanza deludente, almeno in confronto alle prime due.
Spiccano su tutto i personaggi di Varga e della Swango.
Il primo è probabilmente il personaggio più detestabile mai apparso in una serie Tv : disgusto e ripugnanza allo stato puro. Interpretazione notevolissima da parte dell' ex professor Lupin.

Spunti sparsi :

Deludenti i fratelli Stussy, la cui vicenda non si è mai staccata troppo dalla mediocrità.

Trama con parecchi "buchi" e situazioni insensate ( e non nel senso "farghiano" del termine )

Wrench e la Swango che affrontano con successo da soli tutta la banda di Varga mi è sembrata una bella forzatura.

Puntata migliore : la nona. La scena finale delle 2 poliziotte vale a mio avviso l'intera stagione. 

9
Fammi capire, per 25 Anni  ho sempre sentito dire che Twin Peaks  e stata la Serie che a rivoluzionato il mondo  delle Serie TV , che era  enormemente innovativa per quei tempi , e che tutte le Serie da allora si sono sempre ispirate a Twin Peaks, e adesso  viene  fuori che Lynch non voleva  farla  cosi perché voleva Lui ma perché e stato obbligato  dalla ABC ?

E che c'è di strano? La cose migliori vengono sempre fuori per caso, in questo caso da un miscuglio tra le pulsioni oniriche di Linch e le limitazioni imposte dal network ( senza dimenticare la parte di Frost)

(clicca per mostrare/nascondere)









10
Questa terza stagione finora è dilatata all'esasperazione, le sei puntate finora trasmesse potrebbero essere tranquillamente rimontate e condensate in due e ho come l'impressione che tutta la stagione di 18 episodi a torta finita possa essere condensata in 6-8 episodi

Tranquillamente mica tanto : si otterrebbe un prodotto del tutto diverso. La dilatazione dei tempi, i lunghi silenzi , l'indugiare a lungo su personaggi o inquadrature... è questo lo stile che rende il tutto così caratteristico e unico. Che poi piaccia o no è un altro discorso.




11
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x07 - Trompe l'Oeil
« il: 15 November 2016, 08:07:02 »

Ho qualche dubbio anche sull' "umanità" di Ford.
Il suo modo di controllare gli androidi sarebbe più spiegabile se fosse lui stesso uno di loro.

Temo per la sorte di Elsie. Non vorrei vederla riapparire come androide.
Da quello che si è visto ora è probabile che sia stato lo stesso Bernard ad assalirla.

Bellissima la scena di Clementine, che un attimo prima è dolce e sottomessa e subito dopo è una macchina da guerra!!

E se alla fine scoprissimo che gli unici umani... siamo noi spettatori?



12
Tra le cose incomprensibili di questa puntata, la più grossa è : come ha fatto Ed ad avere il numero di Milligan?

La spiegazione che mi sembra più plausibile è che lo abbia avuto da Dodd, e che quindi Gerhardt avessero sempre saputo dove alloggiava Milligan (e anche la polizia di Fargo).



 

13
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 2x10 - Palindrome [SEASON FINALE]
« il: 17 December 2015, 15:50:19 »
Buon finale, ma credo un po' sotto il livello degli episodi precedenti.

Alcune cose le ho trovate un po' deludenti :
- Hanzee che cambia faccia e diventa boss mi sembra un po' troppo forzato. Ero quasi certa che morisse nel finale, e sarebbe stato in linea con il personaggio.
- Lo sceriffo che sperimenta una nuova lingua, con tutta la buona volontà, proprio non ce lo vedo
- Il personaggio di Milligan ho l'impressione che negli ultimi episodi sia girato un po' a vuoto (non ha fatto praticamente nulla, a part il finale "impiegatizio")

Pollice altissimo invece per :
- L'allucinazione di Peggy nella cella frigo
- Ed che dice che a lui comunque andava più che bene la vita di prima
- Betsy che smonta Camus a Noreen
- Il dialogo in auto tra Lou e Peggy
- La carrellata iniziale dei morti (anche se avrei preferito non sapere con certezza la sorte di Simone)

Nota deludente in generale (su una serie comunque di altissimo livello)

- L'utilizzo degli UFO non mi è piaciuto.
L' avrei preferito come elemento di sfondo che non influisce in modo rilevante
sugli eventi e su cui si ha sempre il dubbio se sia reale o meno.
Invece hanno determinato sia la morte di Rye che quella di Bear,e i sopravvissuti alla sparatoria sanno per certo della loro esistenza.
Almeno nel caso di Rye c'era sempre il dubbio che fosse un'allucinazione (si era appena beccato una coltellata dopo aver fatto fuori
3 persone, che non fosse lucidissimo e scambiasse i fari di un'auto per un UFO ci poteva anche stare)
Invece al motel .... era proprio un UFO!

14
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 2x09 - The Castle
« il: 13 December 2015, 21:54:45 »
In ultimo mi sento di spezzare una lancia in favore dei poliziotti, che ad alcuni sono sembrati incapaci: non stiamo parlando di una città, o di una grande città, ma di agenti di piccoli paesini, dove il massimo che succede è il ragazzino che ruba al supermercato. Non li definirei incapaci se non totalmente impreparati a gestire indagini, appostamenti e strategie di questa portata.

Mah.. questo può valere magari per molti semplici agenti (tipo Gus nelle prima stagione), ma non per i capi. Es. Bill nella prima stagione non era solo impreparato, ma proprio incapace (Molly gli portava le prove e lui non l'ascoltava nemmeno. Poi alla fine almeno lo ha anche ammesso.)
Il capitano di Sioux Falls si preoccupa solo di far pesare i suoi gradi, non di prendere le decisioni migliori (Sa che c'è ancora l'indiano in giro, ma ordina il silenzio radio!! non mette manco una sentinella... sembra che siano tutti a una scampagnata). Uno così non è solo impreparato. E' proprio incapace, e ha mandato i suoi al massacro.

15
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 2x09 - The Castle
« il: 9 December 2015, 22:18:09 »
Altro episodio grandioso.

Note sparse :

Tirando le somme tra la prima e la seconda stagione, non si sono mai visti in una serie tv tanti poliziotti incompetenti.

Peggy che dice : "E' solo un disco volante" da sola giustifica tutta la scena del disco volante!

Interessante il fatto che Ohanzee voleva risparmiare Floyd (al telefono le ha chiesto di non venire)

Possibile che tra Minnesota, Nord e Sud Dakota vadano tutti quanti a telefonare nella stessa cazzo di cabina?


P.S. La scena della pioggia di pesci della prima stagione , se non ricordo male, è stata spiegata in una delle puntate successive (tv accesa che mandava un TG) come effetto di un tornado.

 

Pagine: [1]