Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Regina_Filangi

Pagine: [1] 2
1
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 25 June 2016, 11:46:19 »
 :asd: :huhu:
(clicca per mostrare/nascondere)

2
il cattivo è quello che fa del male per il proprio tornaconto o per il semplice piacere di farlo.

Melisandre non rientra in nessuno dei due casi.  Ha mandato delle persone al rogo perché era convinta che fosse giusto, che fosse un sacrificio dovuto al suo dio. Forse è stupida, forse è presuntuosa (ed alla fine se ne rende conto) ma non è cattiva.

Cercei è cattiva: ha imbrogliato, tradito, ucciso e non so più che altro, esclusivamente per  il proprio tornaconto o, come confessa lei stessa, per il proprio piacere. Anche tutto l'amore per i figli era veramente amore o li vedeva semplicemente come propria estensione? Anche per quanto riguarda Jaime, io credo che non l'abbia mai veramente amato; desiderato sì, sottomesso sì, usato sì ma amato no.

Ditocorto è l'immagine a specchio di Cercei. Con la differenza che Cercei è presuntuosa e fa solo guai, mentre Ditocorto è scaltro e finora è riuscito a destreggiarsi bene
concordo su tutto. Melisandre è genuinamente convinta di servire un bene superiore, e secondo me hai detto bene anche sul fatto che si è resa conto di essere stata presuntuosa (e ne è sinceramente dispiaciuta), ed è per questo che Jon Snow le risparmia la vita.
Quanto a Cersei, anche Jaime è una sua estensione: disse che da piccoli non riuscivano nemmeno a distinguerli. In Jaimie ama l'idea che è la sua immagine al maschile, è un amore narcisistico. Secondo me se potesse si scoperebbe sè stessa allo specchio  -.-'

3
La diatriba sulla bontà/cattiveria dei personaggi è sempre all'ordine del giorno.  :asd:

e secondo me la grandezza di questa saga sta proprio nel mostrarci quanto sia complesso l'animo umano, sfuggente a categorizzazioni "nette" che ammorbano tante opere di fiction, e quanto siano sfumati i confini tra bene e male  :zizi:

4
A che ora sarebbe la diretta se per caso non prendo sonno?  :look:
inizia alle 3 di notte  :interello:

Post unito: 26 June 2016, 23:03:16
(clicca per mostrare/nascondere)
appunto per questo volevo vedere come evolve la cosa  :huhu:

5
Ma se fondono per esempio il pugnale di Ditocorto e l'anello in valyriano di maestro Luwin pure lui in giro per Grande Inverno e magari un qualcos'altro di minore sempre valyriano potrebbero tirare fuori una nuova spada no? Se ho capito bene di spade ne sono rimaste poche visto che già erano rare prima ora molte sono pure andate disperse, però altri oggetti in acciaio di Valyria sono in giro, vedi pugnale di Ditocorto, anello dei maestri Luwin e Merwyn, arakh di un khal e chissà che altro... Mi dispiace per la scomparsa di Ghiaccio ma il discorso acciaio di Valyria mi incuriosisce e secondo me non è stato approfondito abbastanza.
il problema è anche che la tecnica per lavorare l'acciaio di valyria è un "segreto" che solo tre fabbri al mondo conoscono  :interello:
ti ricordi che Tywin dovette far venire il tizio apposta da Volantis?

6
Nei libri solo i fabbro d Qohor sanno come lavorare l'acciaio, ma partendo gia dalle basi...


esatto
c'è un pugno di fabbri che sa riforgiare una spada di acciaio di Valyria ma crearlo da zero è una conoscenza che si è persa nel tempo

Post unito: 26 June 2016, 18:43:03
Esistono gruppi di visione? :D
vuoi fare un rewatch collettivo? io ci starei, magari dopo la fine della stagione

7
Scusate ma
(clicca per mostrare/nascondere)
resterebbe ben poco... ma se come si legge in giro restano davvero solo 13 episodi alla fine della serie probabilmente non c'è più bisogno di una storyline a Kingslanding perchè tutto andrà a convergere nella mischia finale Corona vs Nord vs Dany+Martells+Tyrells superstiti (Olenna?) vs White Walkers

(clicca per mostrare/nascondere)

8
se Sansa sposa Littlefinger no Maria io esco


Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 10:07:27[/time]
incredibile che Sansa in 5 stagioni non sia ancora venuta a conoscenza di come si sono svolte le cose riguardo alla morte di Ned. Vuoi vedere che viene a sapere del tradimento di LF dopo averlo sposato, magari da Sandor, che era presente quando gli ha puntato il pugnale alla gola.

Intanto l'ultima stagione ha fatto naufragare malamente la mia ship per SanSan... Sandrone ha bisogno di ritrovare la sua umanità, ma ormai Sansa l'ha persa a sua volta

Post unito: 25 June 2016, 10:34:06
tra l'altro, quale possibile scenario si presenterà se LF e Sansa dovessero sposarsi, visto che LF non può certo sperare di farlo alla chetichella?
Esiste un decreto reale per nominarlo warden of the north a patto di scacciare i Boltons da Winterfell e consegnare Sansa Stark che è accusata di regicidio. Se la sposasse sarebbe cosa? Tradimento? A quel punto dovrebbe andare in guerra con la corona? E quali casate del nord darebbero il loro appoggio a Sansa e LF? Non certo quelle che appoggiarono i Bolton e son state massacrate dall'esercito della valle
Non mi sembra un piano molto astuto quello di LF  :scettico:

9
Io vorrei spezzare una lancia in favore di Theon: cresce in mano a estranei con la minaccia di essere ammazzato in caso quel pazzo schizzato del padre riprovasse a ribellarsi. Inevitabilmente gli viene preferita la sorella... torna a casa dopo anni e viene preso a pesci in faccia di brutto da tutti, si sente mezzo Ironborn mezzo Stark... ha un senso di inferiorità nei confronti di Yara che se lo porta via e una famiglia di folli totali alle spalle. Cerca di riguadagnare la fiducia e il rispetto dei suoi e li toppa perchè fa un'azione totalmente idiota, completamente suicida e inutile ponendo le basi per la fine della guerra per il Nord, ma sostanzialmente io credo fosse consapevole molto poco dell'effettone domino che avrebbe scatenato. E' cresciuto con gli Stark ma non è uno di loro, prende Winterfell per se stesso ma non per odio nei confronti di Robb... che poi sia stata una cazzata epocale è assodato ma mi pare che se la sia anche abbondantemente presa in quel posto. Sprovveduto in cerca di gloria, nei cosi di carta viene intortato pure in modo peggiore :zizi:
concordo, più che in cerca di gloria comunque credo che cercasse solo di essere accettato dai suoi, un po' come qualsiasi ragazzo adolescente. E c'è da dire che senza il pungolo di suo padre prima, e del suo spregevole primo ufficiale poi, non avrebbe compiuto NESSUNA delle nefandezze che ha fatto, nè tradire Robb (inizialmente la sua intenzione non era quella e fino all'ultimo è stato combattuto se mandargli la lettera per avvertirlo oppure no), nè decapitare Rodrick, nè bruciare i figli del fattore. E' una persona debole e influenzabile in cerca di approvazione, e ormai ha patito ben più di quanto meritasse
A riprova di quanto sia sincero e profondo il suo pentimento, mi ricordo una frase che disse a Ramsay e che mi commosso molto, gli confessò di aver sbagliato tutto e che "il suo vero padre è morto a Kingslanding"  :T_T:


Post unito: 21 June 2016, 21:04:39
...
va beh, ho letto solo ora questo intervento che praticamente ha già detto tutto quello che c'era da dire.

10
ma secondo voi questa è anche l'evoluzione libresca di Sansa o l'hanno fusa con Lady Stoneheart?

11
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 18 June 2016, 11:54:32 »
(clicca per mostrare/nascondere)

 :rofl:

13
Ma che senso avrebbe, narrativamente parlando? Non so nei libri, ma nella serie non c'è mai stata chissà quale interazione tra i due.
è vero, però è uno dei personaggi viventi che hanno la più forte connotazione di "fratello minore", per altri personaggi non è altrettanto  rilevante
Un altro era Stannis ma ormai è fuori gioco  :(
Quello che narrativamente parlando avrebbe più senso che uccidesse Cersei è Jaime... però boh, non soltanto gli manca una mano, è anche suo fratello gemello. Definirlo "minore" solo perchè è uscito dall'utero dopo di lei mi sembra una grossa forzatura, significherebbe che la maegi ha usato una definizione volutamente fuorviante
Ovviamente avrebbe ancora più senso se fosse Tyrion (tutto quadrerebbe perfettamente), ma sarebbe talmente banale che, mi par di capire, la maggior parte tende a escluderlo.

Post unito: 16 June 2016, 19:49:15
per tornare invece alla "vecchia diceria" di Qyburn: leggo in giro che è molto quotata l'ipotesi che riguardi l'altofuoco, ma solo a me sfugge il senso di questa teoria? Cersei sa benissimo che i sotterranei sono pieni di altofuoco, il piromante lo produceva per lei, prima che Tyrion andasse a ficcanasare.

14

Night's King forse no...certo è che la spada per essere Azor Ahai non gli manca  :rofl:
la spada de foco:lol?:

15
ma ha una mano sola...