Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - flamesagitte25

Pagine: [1]
1
(clicca per mostrare/nascondere)

2
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Non vedo cosa ci sia tanto da discutere. E' palesemente ovvio che questa serie sia stata cancellata. E chi di voi non si rende conto di ciò forse dovrebbe cominciare a (ri)scoprire il piacere della narrativa.

Gli ultimi quattro episodi sono stati un'accozzaglia di cose fatte di fretta che hanno solo lasciato l'amaro in bocca.

Un racconto, soprattutto di questo tipo, deve accompagnare lo spettatore lungo un percorso verso una risoluzione finale, positiva o negativa che sia, una catarsi funzionale al racconto stesso (come tra l'altro è stato ben fatto nelle due stagioni precedenti).
La seconda parte di questa stagione, la parte finale, non aveva niente di emotivamente subliminale, coinvolgente, tale da dare il senso di completezza (e per completezza non intendo dire che doveva terminare con un "vissero tutti felici e contenti" ma semplicemente fornire una risoluzione narrativa secondo le teorie narratologiche).

Il finale è stato a dir poco freddo, smorto, inconcludente, sembrava di guardare una serie diversa, pathos assente (che non ti aspetteresti mai né commetteresti mai un errore del genere in qualità di scrittore/supervisore se vuoi rimanere in linea con quello che hai già cominciato a meno che non ti sei fatto di crack a metà del lavoro); i personaggi che erano stati presentati come pilastri portanti sono sfumati nell'arco di quattro episodi e si sono dissolti in una ensemble pietosa (nonostante per alcuni di loro sono stati trovati risvolti logici risolutivi, ma che purtroppo non reggono all'assurdità del contesto).

La stagione era partita bene, anzi benissimo [quel 4° episodio è il più bello tra i tre episodi "Vanessa-centric" della serie] ma è proprio evidente che al 6° episodio c'è stata una spaccatura, una cesura, che a me personalmente ha fatto quasi male a guardare più che altro perché non aveva senso, es. personaggi che hanno compiuto azioni prive di senso piuttosto che agire contestualmente a ciò che ci si aspettava da un racconto del genere.

Dopodiché è stato chiaro che ci sono stati problemi in fase di produzione. E non penso che la "colpa" sia da attribuire alla fase di scrittura. Perché se sei un bravo scrittore e per due stagioni riesci a mantenere una linea più che decente non è che poi scivoli così, tra l'altro su delle tematiche narrative che non erano particolarmente difficili da trattare rispetto, per esempio, a quelle della stagione passata. Quindi sono sicura che questa serie sia stata fatta chiudere in fretta a produzione già avviata. I motivi non li so, non mi interessano, se li vedono loro.

Certo però che è un vero peccato.

4
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Regno Unito / Re: Vicious [ITV] [Comedy]
« il: 18 June 2016, 11:36:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Black Sails / Re: XXVIII. Black Sails - S03E10 (Season Finale)
« il: 26 March 2016, 21:42:29 »
ヽ(´▽`)/ ~~~ I'm in a bliss~~~ ヽ(´▽`)/

(clicca per mostrare/nascondere)

7
Black Sails / Re: XXIV. Black Sails - S03E06
« il: 28 February 2016, 12:15:08 »
(clicca per mostrare/nascondere)

8
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Ripper Street / Re: [Commenti] Ripper Street - Stagione 1
« il: 13 March 2016, 11:04:47 »
Allora, ho finalmente deciso di recuperare questa serie.
Bellissima in tutto: la recitazione stupenda degli attori, personaggi azzeccatissimi, ambientazioni e atmosfere meravigliose -non per niente è la Londra vittoriana-
Devo dire che non conoscevo ancora la storia, quindi all'inizio mi aspettavo una trama più orizzontale ma alla fine anche la tecnica episodica per ora non mi dispiace.

Sono ancora all'inizio ma dico solo che dopo tre episodi i miei estrogeni sono già rimbecilliti :ciao:

Non so come farò ad arrivare alla fine :huhu: :XD:

10
Black Sails / Re: XXII. Black Sails - S03E04
« il: 15 February 2016, 10:33:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Ok, allora, in una settimana mi sono sparata tutte e quattro le stagioni, e questo può avermi resa mentalmente instabile. Ci sono stati momenti "alti" e momenti "bassi", come è giusto che sia.

Ma io a quel "father" sono scoppiata a piangere come mai mi era capitato in una serie di questo genere. Cioè nemmeno alla morte di Carter mi ero emozionata così O.o.

Complimenti ai produttori e ai writers perché non è facile riuscire ad ottenere un effetto simile. E sono felice di avere scoperto questa serie perché è decisamente tra le migliori che abbia mai visto.

13
Black Sails / Re: XVII. Black Sails - S02E09
« il: 23 March 2015, 18:38:08 »
#vanesaveflint  :metal: :metal: :metal:

quella scena è stata cazzutissima,dai sono proprio vegeta (vane) e goku (flint)  :metal:
Questo è il migliore commento che leggo in tanti anni  :XD:

A proposito dell'episodio, non so esattamente cosa ho visto, ma per me è stata la puntata migliore della serie. Mi ha lasciata talmente traumatizzata che ho avuto bisogno di un cuscinetto di qualche ora per riprendermi dall'impatto (oltre all'urgenza di iscrivermi per commentare).
La cosa brutta è stata sicuramente l'impossibilità di metabolizzare le morti così improvvise e brutali. Comunque complimenti agli autori, una storia davvero molto ben costruita.

(clicca per mostrare/nascondere)



Pagine: [1]