Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: [1] 2 3 ... 27
1
Buffy / Re: Il finale migliore?
« il: 5 April 2021, 11:48:13 »
Ho scelto Graduation day perchè mi ha emozionato tantissimo vedere tutti i ragazzi alzarsi, tirare fuori le armi e combattere contro i vampiri, unirsi a Buffy dopo che lei, come ricordato nello stupendo discorso di Jonathan in Prom, li aveva salvati innumerevoli volte in modo "silenzioso". Poi ci sono Oz, Cordelia e Angel :hug:

Purtroppo, sapendo già che tutte le Potenziali sarebbero diventate Cacciatrici in Chosen, pur essendo una scena stupenda, non mi ha sorpreso come l'altra. Inoltre il fatto di mettere degli esseri umani a combattere contro gli ubervamp e il medaglione proveniente da Lilah sono cose che non mi sono piaciute. E poi muore Anya :T_T: Però ho apprezzato il definitivo riappacificamento tra Buffy e Faith.

Grave è stato sicuramente un finale particolare perchè non c'è Buffy contro un demone, gli Scoobies sono separati e non c'è un piano per la "battaglia finale". Il male da sconfiggere o fermare è la nostra Willow, impazzita dopo la morte di Tara, e l'unico che riesce ad affrontarla è il suo vecchio amico Xander, che la conosce meglio di tutti gli altri. Nel frattempo una re-neo-demonessa protegge e veglia il suo datore di lavoro / amico / mentore e due sorelle riallacciano il loro legame.

Restless è stato un episodio stupendo e atipico, l'ho adorato e ora che ho finito tutto voglio andare a riguardarlo.

2
Mi ero ripromessa di riguardarmi le prime puntate dopo aver finito la serie, per riportare alla memoria come Buffy ha conosciuto i vari personaggi. Vengono tutti presentati con le loro caratteristiche "peculiari": Xander innamorato cotto della nuova arrivata, Willow timida e un po' sfigata, Cordelia gentile e sorridente solo con chi pensa sia alla sua altezza, Giles eccitato dal lavorare con la Cacciatrice.
Jesse però non lo ricordavo proprio :sooRy:

Anche Buffy viene presentata molto bene. Ha avuto guai nella vecchia scuola per colpa del suo "lavoro" di Cacciatrice, che quindi cerca di rinnegare, salvo poi andare a investigare quando sente della morte sospetta di un ragazzo. Avrebbe le "potenzialità" per entrare nella cerchia di Cordelia, invece preferisce la timida Willow, che mi ha fatto tanta tenerezza quando al Bronze le ha detto che non era obbligata a tornare da lei.
Non mi ricordavo di questa cosa che le Cacciatrici possono percepire i vampiri anche quando non sono trasformati, se ne parla ancora poi successivamente?
Ormai ci sono abiutata, ma è molto bello il sarcasmo che usa Buffy prima di mettersi a combattere.

3
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 5x18 "Intervention"
« il: 10 January 2021, 18:39:44 »
Episodio molto divertente da una parte e molto profondo dall'altra.
Comprensibile che dopo l'abbandono di Riley, la morte della madre e quello che è successo nella scorsa puntata con Dawn, Buffy si faccia delle domande. E una qualche forma di risposta può dargliela solo l'immagine della Prima Cacciatrice, nello stesso deserto di Restless.

Gli "hobbit" di Glory: sbaglio o a ogni puntata ne spuntano di nuovi? poi non capisco perchè Buffy&co non li uccidano. Spike era da solo quando l'hanno rapito, ma loro hanno quasi fatto fatica in 4 contro 2 e gli altri non avevano neanche un graffio alla fine...

Fantastica Tara che racconta a Dawn che Spike ha fatto fare la Buffy-bot per giocarci a dama :rofl:

Il fatto che Spike non abbia detto a Glory chi fosse la Chiave (ed ero sicura che non l'avrebbe fatto) dimostra che in qualche modo sta cominciando a sviluppare un minimo di coscienza, o qualcosa del genere. Rapire Buffy per dirle che la ama, minacciarla, costruire una copia robot, al contrario, sono indice di ossessione, non di amore. Bello il discorso che fa alla fine, mi aspettavo che dicesse anche che ci teneva a Dawn, così come nello scorso episodio aveva portato dei fiori per Joyce. Non penso che Spike abbia inserito nelle informazioni del Buffybot anche il fatto che Dawn fosse la Chiave, ma al momento ha reagito d'istinto nel fermare Buffy, anche prchè non era messo molto bene. Non penso che debbano stare insieme, ma è carino che alla fine Buffy abbia dato a Spike un leggero bacio per ringraziarlo.

4
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x02 "Bargaining (part 2)"
« il: 15 January 2021, 23:21:29 »
Ho trovato eccessivi i demoni motociclisti che mettono a ferro e fuoco Sunnydale. Passi per i vampiri, i serpenti nel pranzo, gli uomini della preistoria e il troll, ma se succede una cosa del genere in una città sfido chiunque a rimanerci a vivere, anche solo per il fatto di dover riparare i danni...
Mi è sembrato esagerato anche che un vampiro idiota, durante una scaramuccia, abbia danneggiato tanto il Buffybot da mandarla in tilt.

Nelle scene in cui Buffy esce dalla bara ho dovuto chiudere gli occhi, pur non essendo claustrofobica mi stavo sentendo male  :paura:
Comprensibile che fosse spaesata e convinta di essere all'inferno, tra l'altro dopo aver visto smembrare una copia di se stessa. Sconfigge i demoni per istinto quando attaccano lei e gli altri, ma poi scappa. Solo Dawn, nello stesso posto in cui Buffy aveva salvato la sorella e da cui si era gettata, riesce in qualche modo a riportarla indietro. Ci sarà sicuramente tanto su cui lavorare.

Mi è piaciuta la fuga nel bosco, con Xander e Willow insieme, i primi due amici di Buffy a Sunnydale, che fanno i conti con la (credono loro) definitiva morte di Buffy, nessuna possibilità di riportarla indietro, nonostante i tentativi di Xander di incoraggiare la strega.
Tara fa anche qualche bel incantesimo, e uccide un demone. Ma nonostante questo, ancora non appare nella sigla. Pensavo che, essendosene andato Giles, Amber Benson sarebbe stata aggiunta, dopo una stagione e mezza, invece è ancora vista come 'guest' -.-'


PS: lo so che è una stupidata, ma... economicamente, questi ragazzi come vivono? Pur assumendo che casa Summers sia di proprietà e che Dawn abbia una specie di pensione della madre, Buffy non ha mai lavorato, Willow e Tara studiano (e Tara è anche stata ripudiata dalla famiglia, quindi chi le paga il college?). Non riesco a fare a meno di pensarci :XD:

5
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 5x22 "The gift" [SEASON FINALE]
« il: 14 January 2021, 00:35:06 »
Non invidio chi ha visto l'episodio all'epoca, quando non si sapeva che ci sarebbero state altre due stagioni. E in ogni caso non riesco a capacitarmi di come sia morta la protagonista, chissà cosa si sono inventati per riportarla in vita.

Ci sarebbe così tanto da dire su questo episodio che non saprei da dove cominciare, ogni personaggio mostra qualcosa di particolare.
Anya, incredibilmente, tira fuori ottime idee su come rallentare Glory, come la Sfera di Dagon e il martello di ThorOlaf. (Subito dopo, Willow ricorda a Xander la cotta che aveva per lui). Decide di rimanere con Xander e combattere, al contrario di quello che ha fatto in 'Graduation Day'.
Xander chiede ad Anya di sposarlo :love:, completando il suo percorso da "ragazzo che vive in casa dei gentiori con lavoretti saltuari" ad "uomo maturo che pensa alla vita e al futuro".

Giles ha giurato di proteggere l'umanità, a qualsiasi costo, era disposto anche ad uccidere Dawn per farlo. In teoria anche Buffy dovrebbe proteggere l'umanità, ma, mentre è riuscita ad uccidere Angel, non riuscirebbe mai ad uccidere sua sorella. E alla fine, mentre Buffy si sacrifica per salvare la sorella e l'umanità, è proprio Giles che uccide Glory, uccidendo Ben a sangue freddo.
Rewatching: Tara prima di uscire dal negozio indica Giles dicendo 'Sei un'assassino! E' tutto scritto.' :aka:
 
Spike... mi sembra incredibile, ma negli ultimi episodi sono riusciti a farmelo piacere sempre di più. E' diventato parte della squadra. Bella la sua argomentazione sul sangue e su come è la fonte di ogni cosa viva (Il sangue è vita, è quello che ti fa andare avanti, che ti scalda, che ti rende forte. Ti rende diverso da 'morto'). Bellissima la sua espressione quando Buffy lo re-invita a entrare in casa, e quello che dice subito dopo: So che non mi amerai mai. So di essere un mostro. Ma tu mi tratti come un uomo., questo perchè lui per primo si è comportato come un uomo proteggendo il segreto di Dawn. E' veramente straziante quando piange davanti al corpo di Buffy, un vampiro senz'anima che piange.

Willow si scopre essere la più forte, non fisicamente, anche se lei non se n'è mai resa conto. Sono contenta che sia riuscita a riportare indietro Tara. Può anche parlare con la mente e ripete l'incantesimo che aveva fatto in 'Hush', unendo le sue forze con quelle di Tara.

Dawn ha sempre avuto fede in Buffy, sicura che sarebbe venuta a salvarla. Si rifiuta di vedere Ben, l'infermiere gentile che aveva aiutato sua madre, come suo carceriere, e in pratica invoca il ritorno di Glory, che è sicuramente meno accondiscendente. Dawn, la ragazzina di quattordici anni che voleva fare quanto necessario per chiudere il portale, giusto per ricordare che 'buon sangue non mente'.


La stagione:
Ottima. Come ho già accennato in qualche altro commento, i ragazzi sono cresciuti, a volte sembra troppo rispetto ai loro vent'anni, ma in effetti hanno già affrontato 6 apocalissi, quindi diciamo che ci sta. Già dall'inizio si nota che c'è un'atmosfera diversa (oltre alla comparsa di Dawn), ci sono pochissime scene all'università, Buffy torna ad abitare a casa sua non più solo come "figlia", ma come adulta per prendersi cura prima della madre e poi della sorella. Il tema della morte di Joyce è trattato in modo encomiabile.
Sarò strana, ma io di solito adoro gli episodi 'stand alone', che non mi piace chiamare 'filler' perchè secondo me integrano la storia, non avrebbe senso in una stagione guardare solo gli episodi sulla "trama orizzonatale" perchè inevitabilmente si perderebbe la crescita dei personaggi che si trova negli episodi 'stand alone'. In questa stagione troviamo Xander che comincia ad essere più maturo, più adulto, dopo essersi sdoppiato in The Replacement; Tara che diventa definitivamente perte del gruppo in Family, con uno Spike che per la prima volta fa qualcosa per qualcun altro senza un tornaconto, anzi, sapendo che molto probabilmente avrebbe ricevuto il contraccolpo dando un pugno a Tara. Nello stesso episodio della morte di Joyce non si vede Glory nè se ne parla, ma chi avrebbe il coraggio di chiamarlo un 'riempitivo'?


Se ci si addentra in un ambito più mistico, però, in questo episodio abbiamo la risposta ad uno degli enigmi più grandi della serie: Little Miss Muffet counting down from 730. , detto da Faith nel sogno del finale della terza stagione. Dopo aver constatato che Little Miss Muffet corrisponda alla figura di Dawn, molti fan hanno ipotizzato (ed è praticamente una certezza) che 730 non siano altro che i giorni che mancano alla morte della Cacciatrice (Graduation Day è ambientato circa due anni prima, 365x2=730). In Restless Tara affermava di come l'orologio che segnava le 7:30 fosse sbagliato, e difatti lo era, visto che metà del tempo era già trascorso. Un easter egg semplicemente geniale.
Giusto qualche giorno fa mi chiedevo se avremmo mai capito cosa volesse dire il numero '730' (che in italiano si perde nel primo sogno con Faith). Si sa se questa teoria è mai stata confermata ufficialmente?
[Dopo aver scoperto che avrebbe dovuto esserci Faith in Restless vedo sempre lei nella scena in camera al posto di Tara]

6
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x03 "After life"
« il: 16 January 2021, 23:56:49 »
Per tutto l'episodio, e anche quelli precedenti, mi sono chiesta perchè Buffy avrebbe dovuto essere all'inferno. Era stata scelta per combattere le forze del male, è morta per salvare sua sorella e il mondo, perchè sarebbe dovuta andare all'inferno? Capisco che Willow pensasse che fosse intrappolata da qualche parte perchè non era morta 'per cause naturali', ma perchè intrappolata proprio all'inferno?
E infatti era in un posto più identificabile con il paradiso, un posto dove si sentiva in pace, che non voleva lasciare. Per lei, il nostro mondo è l'inferno. Qui mi torna in mente Angel
(clicca per mostrare/nascondere)
Significativo che Buffy ora sembri preferire la compagnia di Spike a quella degli amici, coloro che l'hanno riportata indietro. Ma lo è anche il fatto che lei riesce a ringraziarli, pur facendolo per finta, perchè capisce che loro non possono sapere quello che ha passato (e anche Spike pensava fosse stata all'inerno), che facendo quello che hanno fatto pensavano di aiutarla.
Sono interessanti le inquadrature: mentre all'inizio Xander, Willow, Tara e Anya stanno in piedi davanti a Buffy seduta sul divano, quasi a sovrastarla, Spike si era seduto con lei, lui e Dawn gli unici a capire che ha bisogno di spazio e tranquillità.

Trovo coraggioso il fatto di aver raccontato di una resurrezione di cui la protagonista non sentiva il bisogno. Di solito si pensa che 'vivi' sia meglio che 'morti', ma per Buffy è esattamente il contrario. Sicuramente il futuro non sarà tutto rose e fiori per lei, dovrà ri-adattarsi a quel mondo che per lei è l'inferno, e questo preannuncia una stagione che immagino sarà più cupa delle altre.


Giuro di aver cacciato un urlo quando ho visto Anya avvicinarsi con gli occhi spiritati e il coltello sulla guancia  :aka:

Ma quindi Giles tornerà davvero?

7
FAVOLOSO!!!  :tenero:
Ero lì a dare degli idioti agli studenti perchè non scappavano e loro si tolgono la toga per tirare fuori le armi e combattere! La scena migliore dell'episodio per me: tutti uniti ad affrontare i demoni, dopo aver ringraziato Buffy per averlo sempre fatto, durante il ballo.
💪 Bellissimo Xander che prende il comando (più o meno...)
😢 Larry non è morto, vero? di Harmony non mi interessa, ma lui mi piaceva...
🔪 Cordelia penso abbia ucciso il suo primo vampiro (🤮 imbarazzante il bacio con Wes )
😅 Oz e Willow che arrivano in ritardo alla cerimonia
💥 Immaginavo che in un modo o nell'altro la Bocca dell'Inferno potesse servire

L'unica pecca è, purtroppo, la rapprenentazione del sindaco-demone, che pareva un cartone animato venuto male appiccicato al video. Capisco che gli effetti speciali al tempo non erano come quelli di adesso, ma caspita...

Bello e interessante anche il sogno di Buffy, dovrò riguardarmelo. Mi ha ricordato che prima Faith mi piaceva.
(Ma farsi prelevare un litro di sangue per darlo da bere ad Angel non avrebbe semplificato le cose a Buffy? :XD:)

8
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x17 "Normal again"
« il: 29 January 2021, 00:56:49 »
Spike, il tuo discorso potrebbe anche essere vero, ma il tempismo è stato pessimo :doh:

Dopo le prime scene, quando Buffy si trova al manicomio, mi è venuto subito in mente l'episodio di Streghe dove Piper, Phoebe e Paige subiscono un destino simile, con la differenza che lì sono nel manicomio tutta la puntata, e avevo paura che fosse una cosa simile, che avevo trovato un po' opprimente. Invece è stato molto meglio, l'alternanza dei due "mondi" è resa in modo fantastico, con tutta la disperazione di Buffy che reagisce nel mondo di Sunnydale nello stesso momento in cui immagina di essere nell'altro.
Tutto quello che le dicono il dottore e i genitori sulle sue allucinazioni può essere vero (geniale il fatto di considerare un momento di lucidità la sua morte), e a un certo punto preferisce quel mondo, in cui basta poco per lasciarsi tutto il dolore alle spalle, rispetto a quello con i demoni (ripeto: ottimo tempismo, Spike!). Quello che le dice Joyce alla fine, sul fatto che è forte e può farcela, si adatta benissimo a entrambi i mondi, e alla fine Buffy sceglie quello dove ci sono gli amici e la sorella (che, un'altra volta, si è sentita ripetere che non è reale e non è voluta).
Dopo l'antidoto, nessun ferito, rimarrà il piccolo problema che Buffy ha detto a Dawn di essere andata a letto con Spike... :look:

Immaginavo che Xander amasse ancora Anya, ma non penso che lei vorrà tornare insieme dopo quello che è successo :nu:

Mi è parsa un po' inutile la scena del bacio di Tara, giusto per far scappare Willow e farla star male :nu: Così come non si capisce come mai sia tornata a casa Summers proprio nel momento giusto, dopo chissà quanto tempo che non aveva motivo di tornare.

Si vede sempre di più che Jonathan ormai è intrappolato nel gruppetto di nerd, tanto che vorrebbe uscire ma non glielo lasciano fare.


Io sinceramente non mi sono fatta trip mentali su quale realtà fosse vera: il demone ha infettato Buffy, quindi il manicomio è la fantasia :XD:

9
Troppo dispiaciuta per Willow che non riesce ad avere l'agognato bacio di Xander, e stronzo lui ad ignorarla e fare come se niente fosse successo appena entra in scena Buffy, riguadagna un po' di punti quando minaccia di morte la Cacciatrice se all'amica succederà qualcosa.
Interessante il nuovo atteggiamento di Buffy, dovuto alla "brutta esperienza" del finale della scorsa stagione, riesce a farsi sgridare perfino da Cordelia!

Mi è tornato in mente perchè mi piacesse così tanto la Calendar: è l'esatto opposto di Giles! :huhu:
Esilaranti tutte le conversazioni tra Giles e Snyder :XD:


Domanda da un milione di dollari: il Consacrato..... perchè???
Capisco che l'idea di un bambino malvagio possa essere raccapricciante e creare sgomento, ma lui sembra esclusivamente apatico. Ricordo alcuni bambini malvagi visti in Supernatural che facevano davvero paura, questo è un bambino col broncio. Oltre a essere un'esca per la Cacciatrice nella 1x12, che cosa ha fatto o detto? perchè adesso tutti i vampiri fanno quello che vuole?

10
Era tanto che volevo rivere questa puntata per rinfrescarmi l'arrivo di Faith a Sunnydale. Conoscendola già, l'ho vista subito appena è stata inquadrata che ballava tra gli altri.
Sembra tutto il contrario di Buffy, e anche di Kendra, e (quasi) tutti sembrano pendere dalle sue labbra. Se per Xander posso capirlo, anche solo per il fatto che racconta di quando era nuda, non capisco perchè Willow la ammiri così tanto dopo due parole. Capisco che per Buffy sia difficile il confronto, soprattutto con tutto quello che sta passando. Giles è lusingato all'inizio, ma alla poi capisce che qualcosa non quadra.
Faith si rivela tanto esuberante quanto incapace di chiedere aiuto, anche a un'altra Cacciatrice come lei. Con alcune scene e poche battute si intuisce la sua situazione: sola, dopo la morte della madre (non si sa bene quando) e dell'Osservatrice, vive in un motel che non riesce neanche a pagare. E' così abituata a essere sola che forse non pensa neanche di poter chiedere aiuto, quindi scappa.
(clicca per mostrare/nascondere)
Ci servirà Buffy a farle ritrovare il coraggio, e ora abbiamo due Cacciatrici stabili a Sunnydale.

Qui veramente ho cominciato a chiedermi che sorta di organizzazione inutile fosse il Consiglio degli Osservatori, se quello che ha seguito la Cacciatrice per anni non viene mai invitato ai ritiri che fanno e neanche informato della presenza di nuove Cacciatrici (diciamo che se Giles avesse saputo di Kendra e Faith neanche noi avremmo avuto la sorpresa, ma è un po' assurdo...) -.-'

Io direi standing ovation per Joyce che "traduce" quello che dice la figlia a Snyder: 'nana-nana-nana' :rofl:
Anche se all'inizio sembra anche lei presa da Faith, vede le opportunità che un'altra Cacciatrice può dare a Buffy, cosa a cui lei aveva già pensato quando era arrivata Kendra. Scopre così anche della temporanea morte della figlia.

Willow invece mi ha deluso tantissimo in questo episodio. Dopo il simpatico inizio dove non vuole lasciare l'area del campus e ci pensano Oz e Xander a farle letteralmente superare la paura, è stato un decrescere fino alla fine; mi è quasi piaciuta di più Cordelia. Già il fatto che spinga Buffy a uscire con qualcuno, come se fosse una cosa fondamentale, non ha senso, per quanto sembra simpatico Scott.
La tua migliore amica ti dice che ha ucciso non un vampiro assetato di sangue e distruzione, ma il suo ex-ragazzo (a cui tu hai ridato l'anima) e tu stai lì a guardarla? Pronto? -.-' Qui si vede di più l'amicizia e la comprensione di Giles che di Willow o gli altri. In questi episodi non c'è stato nessuno che si sia mai dimostrato comprensivo con Buffy, o che le abbia chiesto di confidarsi, solo Giles ha trovato questo modo.


PS: ora mi sono letta anche tutti gli spoiler dei commenti precedenti, cosa che alla prima visione non avevo fatto :huhuani:

11
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x17 "Passion"
« il: 29 May 2021, 00:21:23 »
Quando facevo zapping su Rai4 qualche anno fa penso di essermi spoilerata la metà delle morti e degli addii più traumatici della serie, tra cui anche quella di Jenny, e già mi aveva semi-sconvolto. Tra l'altro avevo visto solo dalla scena dell'inseguimento in poi, neanche tutta la puntata.

L'anno scorso, quando ho guardato per la prima volta tutto l'episodio, ho avuto un flash nel momento in cui Jenny vede Angelus in fondo all'aula di informatica :aka: e quando lei ha cominciato a scappare io ho cominciato a piangere perchè sapevo cosa sarebbe successo... l'inseguimento è davvero angosciante, ma forse ho trovato peggiore la salita di Giles in camera :T_T:
Però mi chiedo quando Giles abbia invitato Angel a entrare in casa...
La rabbia di Giles è stata resa in modo spettacolare, ho goduto tantissimo mentre dava legnate ad Angelus (con Spike che lo lascia fare), anche se sapevo che non sarebbe servito a niente. Il magone quando Buffy ammette che non saprebbe cosa fare senza il suo Osservatore :nu:

Se il fatto che avesse torturato psicologicamente Drusilla prima di ucciderla non ci avesse reso bene l'idea dei sadismo di Angelus, questo ce ne dà la prova. Qualche episodio fa abbiamo visto la morte (e resurrezione) di un'amica di Buffy, Theresa, questa volta muore qualcuno di molto più vicino alla Cacciatrice, e soprattutto a Giles. Tutta la puntata è un crescendo di ansia riguardo a quello che farà Angelus, a partire dal ritratto di Buffy mentre dorme fino ad arrivare alla "chiacchierata" con Joyce, in cui sembra davvero uno stalker pazzo.
La scena in cui Buffy e Willow scoprono della morte di Jenny è straziante e ho odiato profondamente il sorriso Angelus che le guardava dalla finestra.
Come già detto da qualcuno, Boreanaz è fantastico nella parte da cattivo
(clicca per mostrare/nascondere)

Le parti ironiche ancora riservate a Cordelia e Xander, la prima preoccupata solo che Angelus potesse entrarle in macchina, il secondo ha i soliti battibecchi con Giles :lol?:
Xander però, con la battuta 'io odio Angel da più tempo' ha rotto, gli avrei tirato un pugno sui denti...


Una cosa che ho notato solo con il rewatch: ogni volta che uno studente "a caso" deve dire due battute capita sempre Jonathan :lol?:

12
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x04 "Inca Mummy Girl"
« il: 5 May 2021, 23:10:18 »
Questo episodio già parte in vantaggio perchè ci presentano Oz :tenero: che mi aveva conquistato già alla prima visione, come lui è stato conquistato dalla Willow-eschimese in mezzo a tante ragazze mezze nude.
E poi non ricordavo che
(clicca per mostrare/nascondere)

Molto triste la storia della principessa Inca, di cui tra l'altro non sappiamo il vero nome. Belle le scene in cui scopre il nostro mondo, dal letto alle merendine che le fa mangiare Xander. Come già detto, non è malvagia di per sè, ma lo diventa nel momento in cui decide di uccidere altre persone per salvare se stessa.

Mi sono sentita molto triste anche per Willow quando sente che Xander la considera solo un'amica e non penserebbe mai di baciarla :nu:

13
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x16 "Shells"
« il: 1 June 2021, 00:34:08 »
- Is there anything in this life but grief?
- There's love. There's hope... for some. There's hope that you'll find something worthy...
that your life will lead you to some joy... that after everything... you can still be surprised.
- Is that enough? Is that enough to live on?
Sublime! Sarà che tocca da vicino quello che io sto vivendo in questo momento, anche se in modo più leggero, ma questa è la parte che preferisco di tutto l'episodio. Mi ha ricordato molto anche
(clicca per mostrare/nascondere)
E' incredibile come tutti si attacchino alla speranza di poter in qualche modo recuperare l'anima di Fred, per un attimo ci avevo creduto anch'io... La consapevolezza che invece questa è stata distrutta definitivamente, è terrificante.

Wesley è distrutto dal dolore, e si vede sia in questo episodio che in quello precedente, ma la sua violenza in alcuni casi è esagerata. Si può rimproverare a Gunn la leggerezza, la poca fiducia in se stesso e negli altri (non ha mai chiesto consiglio o aiuto prima di sottoporsi alle operazioni, nessuna delle due volte), ma se anche avesse detto agli altri quello che aveva scoperto da Knox, cosa sarebbe cambiato? il processo era già in atto, non ci sarebbe stato comunque modo di salvare Fred.
Questa è una cosa che non sopporto e che purtroppo è successa troppe volte in Angel: la squadra divisa, per un motivo o per l'altro. Dalla seconda stagione, quando Angel ha mandato via Cordelia, Wesley e Gunn perchè ossessionato da Darla, non c'è stata una stagione in cui per alcune puntate la sqaudra non è stata divisa.

Tra tutte, l'ultima cosa che mi aspettavo era che Illyria chiedesse aiuto a Wesley per trovare un posto in questo mondo, dopo aver scoperto che il suo tempio era stato distrutto. Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.
Spike parla anche della battaglia finale, ma ho la netta sensazione che, causa cancellazione della serie, non ci arriveremo mai...

Applausi a Amy Acker per come ha impersonato Illyria: dal movimento delle braccia, della testa, tutto non può essere più diverso da com'era Fred.

14
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x15 \"A hole in the world\"
« il: 31 May 2021, 01:00:55 »
 :mcrying: :mcrying:
Sapevo che prima o poi sarebbe successo qualcosa a Fred (anche solo cercando l'attrice su Wikipedia c'è scritto Fred/Illyria), e quando ho visto che questo episodio era incentrato su di lei ho capito che non sarebbe finito bene :cry: In un angolino della mia mente sto pensando che alla fine Fred verrà salvata in qualche modo, e che lei e Wesley vivranno felici e contenti, ma so che non succederà mai :T_T:

Mi sono spaventata di più alla reazione di Lorne al canto di Fred di quando lei davvero è svenuta, quella scena secondo me è stata fantastica. Capisco che il potere di Lorne sia particolare e difficile da usare, e in questo episodio l'hanno gestito bene, compreso il pugno a Eve. Peccato che poi l'abbiano relegato al ruolo di 'quello che prega'...
Però in effetti mi chiedo una cosa: com'è che Lorne non ha capito le intenzioni di Knox? ok che i suoi piani erano stati fatti ben prima di arrivare alla W&H, ma in teoria c'era già nella sua testa l'idea di far tornare Illyria.

Si sapeva che la scelta di Gunn di accettare l'upgrade legale non sarebbe finito bene, e ancora peggio la sua scelta di chiederlo in modo permanente in cambio della firma di una carta, senza controllarla prima. Sicuramente ora si sente sopraffatto, e la sua risposta a tutto ciò è l'omicidio...
(clicca per mostrare/nascondere)
Per una volta che Wesley era davvero felice dopo non so quanto tempo, gli viene portato via tutto :?$%&: Le sue scene finali con Fred sono stupende e strazianti. Scioccante quando spara al dipendente perchè non sta lavorando al caso di Fred.

Angel e Spike come al solito litigano, salvo poi allearsi quando c'è qualcosa di importante. Carini i ricordi che condividono.
Sbaglio o in un primo momento Angel avrebbe salvato Fred a qualsiasi costo?
Interessante la storia dei Demoni Antichi (ne avevamo già sentito parlare, vero?) e del 'Pozzo più profondo' (nei sottotitoli di D+ si chiama così), sarei stata curiosissima di conoscere la loro storia, se questo non avesse implicato la morte di Fred...


Fino a quando non si è vista Fred a letto attorniata dai 'my boys' non mi ero realmente resa conto che lei fosse l'unica donna nel team di Angel. Un po' come Xander per diverso tempo è stato l'unico uomo nel team di Buffy. Ora nel team Angel non c'è più nessuna donna.



Post unito: 31 May 2021, 11:11:32
Piccola curiosità, pare che nei piani iniziali fosse Giles quello posto a guardia dell'abisso, ma Head non era disponibile, quindi fu creato Drogyn.
Meno male che non era disponibile! Per quale motivo mettere l'unico Osservatore decente rimasto (o uno dei pochi) a guardia dei Demoni Antichi? tra l'altro con qualche migliaio di Cacciatrici appena risvegliate sparse per il mondo? Ecco, piuttosto ci avrei visto una di loro...

Non capisco questo accanimento contro i personaggi femminili della serie  :eha:
:quoto: Tra l'altro Cordelia e Fred se ne vanno in modo molto simile: un demone prende possesso del loro corpo.
L'unica differenza è che Fred muore subito, e sinceramente preferisco così che una ripetizione di quanto successo a Cordelia...

15
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: Ieri alle 00:20:54 »
Buffy 3x03 :gogo:

Angel 5x19 :aka: :aka: