Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: [1] 2 3 ... 34
1
Serie divertente, non seriosa o pesante. Forse, dato il tema natalizio, era inevitabile, anche se non me lo aspettavo.

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Cioè il Grande Serpente, quello che è stato il capo di Vinder, è arrivato sulla Terra e si è infiltrato nella UNIT per decenni per poi mettersi d'accordo con i Sontaran ad attaccare la Terra? Per quale motivo? E chi è davvero? E gli "adepti" che nel 1903-4 cercano di far fuori Yaz&co da chi sono mandati e quando?
Di questa parte sono simpatici solo i riferimenti alla vecchia UNIT, tra Letbridge-Stewart, il Tardis ritrovato, la comparsa di Kate che si accorge che qualcosa non va. Spero ci sia anche nel prossimo episodio.

Yaz, Dan e Jericho non si capisce come facciano a viaggiare da una parte all'altra del mondo senza soldi e in un nanosecondo, tra l'altro cercando indizi sulla base del niente. Di loro mi piace solo l'aggiunta del professore e l'idea di far girare i companion da soli, per quanto siano improbabili le loro avventure sono piacevoli, indimenticabile Dan quando l'indovino dice 'Fetch your dog', e la "risposta" di Karvanista :XD:
E il vecchio dei tunnel che scava e impreca a tutti dal primo episodio chi è e da dove viene?

Un po' troppo confusionaria la storia di Tecteun, il Dottore da giovane, la Divisione, gli universi, volerne distruggere uno solo perchè lì c'è il Dottore... Ora Tecteun è morta, Swarm e Azure sono nel centro della Divisione e...? Non ho ancora capito cosa volessero i due fratelli quando all'inizio sono stati imprigionati...
Intanto i vari personaggi cominciano a raggrupparsi: Karvanista trova Bel, Vinder trova Diane (guarda caso la prima persona che vede), nella prossima ci sarà una reunion generale.

3
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: Ieri alle 22:46:22 »
Doctor Who 13x05 :aka: :paura:

4
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 25 November 2021, 00:28:31 »
Hawkeye 1x01-02 :OOOKKK: :ninja2:

5
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 22 November 2021, 23:33:47 »
Doctor Who 13x04 :aka: :paura: :paura:

6
Televisione / Re: La classifica mensile (delle serie viste)
« il: 26 November 2021, 17:07:01 »
Novembre:

Hawkeye
Doctor Who
Major Crimes
Doctor Who (1963)
The Big Bang Theory
MacGyver

(clicca per mostrare/nascondere)

7
Mmm, nella mia testa la battaglia finale contro la Divisione è roba per gli speciali dell'anno prossimo... :scettico:
Hanno già girato pure quelli? Scusate, non seguo i "dietro le quinte".

Spero di no... non ne voglio più sapere della Divisione :nonono: Possono tenere solo Kavanista che per ora mi piace :zizi:


Comunque anche a me è parsa un po' troppo avventata Bel... sei anche incinta: aspetta il tuo 'compagno di vita' (però riguardo alla luna di miele ha detto che si sono dovuti accontentare di una notte, quindi in qualche modo sono sposati o simili) e poi andrete a salvare l'universo insieme!

8
Mi sono dimenticata: Bel riconosce il Passeggero, ma non Azure, quindi vuol dire che quell'essere non è legato ai due fratelli.


Carino il dettaglio che il giorno in cui si svolge l'episodio è esattamente la data della messa in onda, il 21 novembre  :D

9
WOW! Penso che fin'ora sia l'episodio migliore, pauroso e angosciante al punto giusto dato che si parla di Angeli Piangenti.
Mi sono piaciuti sia Claire che il professore, e anche la bambina (avevo immaginato quasi subito che fosse anche la vecchia che si aggirava per il cimitero). Bello che siano stati ripresi pezzi della "mitologia" degli Angeli Piangenti, come la sabbia negli occhi, l'immagine di un Angelo che diventa un Angelo, pensavo quasi che la sensazione di Claire di avere le braccia di pietra fosse falsa, com'era capitato ad Amy. Inquietantissime le braccia degli Angeli che escono dalle pareti, e anche quelli sulla roccia, anche se non ho ben capito come sono arrivati lì.
L'idea della sensitiva anche a me ha ricordato 'Hide', e anche qui è stata trattata molto bene, mi è piaciuto lo scambio in riva al mare. Chissà se troveremo ancora quest'Angelo ribelle.

L'incontro per i sopravvissuti al Flusso mi ha ricordato quelli organizzati da Capitan America dopo lo schiocco di Thanos :XD:
Mi chiedo chi sia o che lavoro facesse Bel per conoscere la natura del Passeggero e impegnarsi a scoprire cosa sta succedendo. Però un po' pirla, perdonate il termine, a chiacchierare prima di dare le sue coordinate, finendo il tempo del messaggio.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la storia della Divisione. Come avete già detto, pare che tutti la conoscano, molti ne fanno parte, e il Dottore casca dalle nuvole. Ok essersi dimenticata le vite precedenti, ma è stata in giro per l'universo qualche centinaio d'anni, dovrebbe almeno averne sentito parlare...

(clicca per mostrare/nascondere)

10
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 19 November 2021, 23:02:17 »
MacGyver 2x01

Marvel Assemble 1x04 :riot: :clap:

11
Finalmente! Era tanto che aspettavo una nuova puntata!
Molti imput che prima o poi vedremo come (e se) convergeranno. Non nego che mi sono trovata un po' disorientata da tutte queste ambientazioni, date da spazi ed epoche diverse. Da una parte sono intriganti, dall'altra non mi piace molto l'idea di una storia unica lunga diverse puntate.
Interessante Claire, venuta dal futuro del Dottore, inseguita da un angelo piangente (che lei conosce) e rimandata nel passato, chissà dove. Un angelo in mezzo alla strada fa molta più paura di quello che mi aspettavo...  :paura:
Bella l'idea della razza canina che deve proteggere quella umana, volente o nolente :lol?: All'inizio può sembrare bizzarra e ridicola, ma alla fine i Lupari sono tutt'altro che cagnolini sprovveduti.
Mi domando perchè ripescare il vecchio design dei Sontaran, che è abbastanza orribile.
Per adesso sappiamo poco di Swarm, se non che "assorbe" (??) altre creature, il Dottore l'ha sconfitto e imprigionato taaantissimo tempo fa, e ha una sorella che si nascondeva nell'artico con il "marito". Chissà se questo alieno ha qualcosa a che fare con il Flusso, e come mai la sorella ha attirato proprio l'amica di Dan.
Per adesso Dan sembra una persona semplice, povero in canna ma affascinato da Liverpool e con la voglia di condividere questa sua visione. Yaz, oltre a lamentarsi con il Dottore che non le dice le cose, sembra diventata bravissima in tutto.

Carine le citazioni dei Dottori passati:
- "Forse ero scozzese quando li ho impostati" (i comandi vocali delle manette (e con chi le usava le manette?!? :huhuani:))
- Claire che dice "I'm taking the long way home" e poi ripete "Don't blink"
- "Nice to meet you, Dan. Run for your life!"

NB: devo andarmi a ripassare cosa fa la Divisione di cui fa parte Karvanista...  :look:

12
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« il: 17 November 2021, 23:46:54 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Episodio molto confusionario, ma fa il punto di alcune cose.
Il Dottore, versione 'Ruth' (bellissimo averla rivista!), aveva già combattuto contro Swarm e Azure, sconfiggendoli e imprigionandoli. Era accompagnata da tre "companion" ben equipaggiati per lo scontro (ma il Dottore non ha armi con sè), non viaggiatori che si trovano loro malgrado coinvolti negli scontri, come abbiamo sempre visto nei compagni del Dottore. Uno di loro era nientemeno che Kavanista (voglio un alieno come prossimo companion!), chissà chi erano gli altri due.
Domande anche sulla signora anziana con cui parla alla fine il Dottore: è un'altra versione del passato dimenticato, del fututo, o proprio qualcun altro?
Quindi il 'Passeggero' è un insieme di migliaia di vite, una delle quali è Diane, giusto? Ma come faceva Azure a sapere che lei era legata a Dan, che, tra l'altro, ancora non era diventato a tutti gli effetti un compagno del Dottore?

Conosciamo qualcosa del passato di Vinder, di come si è ritrovato segregato nella stazione orbitante. Ma quanto tempo è stato lì? dai suoi rapporti avevo capito fossero mesi o anni, ma se la pancia della "moglie" manco si vede sarà stata qualche settimana. Speravo rimanesse un po' di più sul TARDIS, ma sicuramente tornerà in un modo o nell'altro. Certo che non ho la minima idea su come Vindel e Bel possano ritrovarsi dato che lei è a bordo di una navicella non si sa dove e lui da solo sul loro pianeta natale...
Non avevo minimamente pensato al fatto che il bambino potesse essere il Dottore, ma in questo caso non sarebbe una cosa un po' troppo 'wibbly-wobbly'? cioè, il Flusso sta capitando in questo momento anche per Bel e Vinder, se il figlio fosse il Timeless child dovrebbe tornare un bel po' indietro nel tempo...

Quello che ha vissuto Yaz a quanto pare non era realmente il suo passato, anche se poteva sembrarlo. In qualche modo è entrata in contatto con gli Angeli Piangenti, e ora 'the Angels have the phone box'!
Ma perchè il Dottore tratta male Yaz ogni volta che lei fa una domanda? ok che siete di fretta, il tempo sta finendo ecc, ma cavolo!

Altra apparizione del tizio che faceva scavare gallerie, questa volta con una pistola laser che spara a non meglio pecisati alieni. Ci spiegheranno prima o poi chi è e cosa fa...

13
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 17 November 2021, 23:07:26 »
Doctor Who 13x03 :aka: :paura:

15
MCU: i Film / Re: Eternals - Chloé Zhao (05.11.21)
« il: 13 November 2021, 01:12:22 »
Visto con immenso ritardo perchè non riuscivo a trovare un momento per andare nell'unico cimena che ho nei dintorni.

Commentando a caldo dico che è fantastico, non ho trovato un momento che fosse noioso o superfluo, anzi! Tutti i personaggi sono unici, con le proprie caratteristiche, difficoltà e anche difetti. Per quello che ne posso capire io anche gli effetti speciali, gli ambienti e le musiche (e i silenzi!) sono stati ottimi.

(clicca per mostrare/nascondere)

Riflettendoci ho trovato però una grossa forzatura, che potevano facilmente evitare.

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: 13 November 2021, 21:54:28
Una cosa importante che non ho sottolineato:
(clicca per mostrare/nascondere)