Che dire? Guardare una puntata nuova del Dottore a me fa sempre un certo effetto

Interessante la storia di base, il tesoro da cercare, la nave affondata e scomparsa, la leggenda portata avanti di generazione in generazione, la ripresa di "nemici" della serie classica. Ci ho capito poco su come volessero fare i Sea Devils ad allagare la Terra e come abbia fatto il Doctor a evitare il tutto, facendo risucchiare la nave (e i Sea Devils dentro? quelli caduti in mare che fine hanno fatto?), ma alla fine chissene, non voglio perderci la testa.
Mi sono piaciute anche visivamente le ambientazioni: il villaggio cinese, la spiaggia, il fondo del mare, le navi. Non il quartier generale dei Sea Devils.
Non mi è mai piaciuta la storia Doctor-Yaz, proprio perchè quest'ultima non mi rimanda a qualcosa di particolare, come invece fanno alcune companion del passato. Però devo dire che la "dichiarazione" del Doctor mi è piaciuta. Fatta com'è lei: di fretta, facendo altro. Ha fatto un unico errore: paragonare Yaz a River!

sarò di parte perchè adoro River, ma oggettivamente ci sono universi di distanza tra le due, sia come caratterizzazione che come storia col Dottore. E Yaz la guarda a bocca aperta senza dire una parola

Ora mi aspetto tra le due una separazione tragica e strappalacrime...