Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sorya87

Pagine: [1]
1
Il mio sogno si è finalmente avverato: un intero episodio al livello degli sketch di Dorne delle scorse stagioni. Non potevo chiedere di meglio.

La spedizione dei deficienti procede nella sua missione: girare il nord a caso, a piedi, sperando di imbattersi nell'immensa orda del male in modo da catturare uno zombie. Un piano veramente eccezionale.
I cerebrolesi discorrono fra loro per passare il tempo: Tormund e Sandor ci regalano qualche perla, Gendry si lagna, Jon cerca tardivamente di restituire Longclaw a Jorah ma quest'ultimo non accetta dicendo di non meritarla e rifiuta il dono dicendo "auguri e figli maschi, biondi e con gli occhi viola." Sarà forse un'anticipazione di qualcosa?
Scopriamo poi che improvvisamente Jon non somiglia per niente a Ned; Catelyn a quanto pare era matta. Quel dialogo fra Jon e Beric naturalmente allude a qualcos'altro, tipo a Rhaegar, ma fa schifo. Beric, per non farsi mancare nulla, blatera anche delle massime da quattro soldi, incontrando l'approvazione di Jon.
L'allegra compagnia di imbecilli continua a inoltrarsi nella tormenta quando viene aggredita da un orso zombie che fa fuori un po' di comparse e ferisce Thoros prima di essere abbattuto. Con un pugnale di ossidiana, che a quanto pare adesso funziona anche contro i non morti (hanno deciso questo cambiamento all'ultimo momento perché faceva più figo o un motivo ugualmente scemo. Non sto scherzando, l'hanno detto D&D. Si affidano veramente a una scimmia alcolizzata.)
I cretini si imbattono poi in una colonna di zombie guidata da un WW: scoppia una rissa, Jon uccide il capo e i non morti crollano a terra. Tutti tranne, coincidenza, uno, che evidentemente era stato resuscitato da un altro WW. Devo dire che stranamente la cosa ha senso, se crepa il tizio che alimenta la magia che li sostiene è logico che i non morti perdano il "non"; questo probabilmente significa che "basta" uccidere il NK per eliminare la minaccia.
Naturalmente non si possono avere troppe cose sensate tutte insieme, bisogna riequilibrare, quindi subito dopo vediamo una stronzata colossale: i minus habens vedono in lontananza l'intero esercito del male e decidono di chiedere aiuto a Daenerys; mandano quindi Gendry a Eastwatch perché è il più veloce (da quando? Come fanno a saperlo? Hanno fatto delle prove cronometriche prima di iniziare la spedizione? Cosa cazzo sto guardando?) e loro corrono nella direzione opposta. Non riesco neanche a commentare.
I rimanenti si ritrovano bloccati su un'isoletta al centro di un lago; il ghiaccio che ricopriva le acque si rompe, guarda caso, al momento giusto per tenere fuori i WW. Naturalmente l'idea che dei mostri che non hanno bisogno di respirare si fermino sul bordo delle acque è totalmente imbecille, ma questa volta probabilmente le cose non sono come sembrano. Almeno spero. Comunque sia, non appena il ghiaccio si riforma i non morti attaccano.

Tyrion ha sgamato la cotta di Daenerys per Jon e lo fa sapere alla regina; lei, da donna scafata qual è, risponde soavemente ("Mi piace Jon? Ma cosa dici? A te piacerà Jon. Io lo tollero a malapena. Anzi mi fa schifo. E poi è basso, al contrario di me. E di te") per poi spostare il discorso sulla sua rivale: Tyrion dice che Cersei è totalmente inaffidabile e sicuramente cercherà di ucciderli, per cui il piano di trattare con lei è assolutamente a prova di bomba. Non c'è da stupirsene, è un parto della stessa geniale mente che ha concepito la spedizione dei dementi (no, non mi riferisco all'orango, ma a Tyrion, la persona più intelligente dei Sette Regni).
L'argomento cambia ancora e i due finiscono a parlare di come un'eventuale successione a Daenerys sarebbe un problema, visto che la bionda è teoricamente sterile. Sarà forse un'anticipazione di qualcosa (parte 2)?
Arriva poi un messaggio portato dal corvo più veloce dell'universo: il piano di catturare uno zombie si è inaspettatamente rivelato disastroso e i ritardati hanno bisogno di aiuto. Tyrion dice la prima cosa intelligente da molto tempo a questa parte e consiglia a Daenerys di non andare; la regina ovviamente non lo ascolta e parte su Drogon, portandosi dietro anche gli altri due draghi.

New York. Blair ha perso completamente il senno ed accusa Serena di aver aiutato i Lannister a uccidere Ned e di aver truccato le elezioni della reginetta all'ultimo ballo della scuola; Serena, per non essere da meno, si prende meriti che non ha: è stata lei a sconfiggere Ramsay (non LF, no, lei), ed è stata sempre lei a introdurre di soppiatto alcol alla festa. Un dialogo completamente privo di senso, l'orango ubriaco dovrebbe essere fiero di se stesso.
Serena, visibilmente scossa, saggiamente si rivolge ad una persona di sicuro affidamento: Littlefinger. Il viscido non perde tempo e infila anche Brienne nella sua rete manipolatoria; la gara per diventare Prom Queen si fa sempre più accesa.
Arriva finalmente l'invito al gran ballo di fine anno, che si terrà a King's Landing; Serena non vuole andarci, e ci manda Brienne, trattandola anche abbastanza male. Non ho capito bene se si sia comportata così perché ha dato ascolto a LF o per cercare di fare l'opposto di quello che vuole lui.
La parte dell'Upper East Side si chiude con un dialogo fra Blair e Serena che non riesco a interpretare, soprattutto per il fatto che la prima si comporta come una completa psicopatica. Ah sì, Blair si porta dietro un sacco di facce di gomma. Giuro che guardando la scena mi sono sentito in imbarazzo per le attrici.

Tornando dai nostri bambini speciali, scopriamo che uno di loro ha il potere di evocare comparse dal nulla, perché le uniche vittime degli zombie sono dei tizi che non si erano mai visti prima (e Thoros). C'è anche una scena spassosissima di Jon che chiama a gran voce la ritirata nonostante il gruppo sia completamente circondato dai mostri. Orango, ti riconosco, so che è tutta farina del tuo sacco. O alcol della tua bottiglia.
Le cose si mettono molto male quando, colpo di scena del tutto inatteso, arrivano le aquile i draghi, che iniziano ad abbrustolire i mostri. Daenerys fa atterrare Drogon per caricare i superstiti, mentre gli altri due lucertoloni continuano a bruciacchiare qua e là. Il NK si fa passare una lancia da un sottoposto e, esibendo una forma degna di un atleta olimpionico, scaglia l'arma dritta attraverso Viserion, oneshottandolo senza pietà. C'era Drogon fermo a terra, con tutto il suo carico di umani, ma no, meglio scegliere prima il bersaglio più difficile. Dany, dopo un comprensibile attimo di smarrimento, decolla, lasciando però indietro Jon che è stato travolto dagli zombie e trascinato sott'acqua. Il NK prova a beccare anche Drogon ma sbaglia mira (adesso ci prova. Che imbecille).
Jon riemerge e astutamente, invece di nascondersi, si fa notare dall'esercito del male: sembra spacciato, ma la sua Plot Armor di acciaio di Valyria lo protegge evocando zio Benjen, che ammazza un po' di non morti e fa salire il nipote sul cavallo; poi, essendo un fan sfegatato di Titanic, dice che per lui non c'è posto e si suicida.
Jon arriva a Eastwatch e tutta l'allegra compagnia di rincoglioniti si imbarca per tornare a casa. Daenerys veglia su Jon, e invece di essere incazzata come una biscia dice di essere dispiaciuta ma non pentita, perché l'unico modo per capire veramente cos'è l'esercito del male è vederlo di persona. Posso anche capire, ma secondo me avrebbero fatto prima a farsi una svolazzata a distanza di sicurezza; suppongo che il piano di Tyrion fosse migliore, d'altra parte lui è un genio.
Il re del nord poi ci prova con Daenerys, ma lei si ritrae dicendo che non può avere figli. Sarà forse un'anticipazione di qualcosa (parte 3)? Jon allora pronuncia le parole magiche: "I'll bend the knee". La mossa ha un'efficacia devastante sulla madre dei draghi, il cui sguardo fa capire a Jon che lo attende una ricca ricompensa, non appena lui sarà in condizione di riceverla. Nota positiva: Emilia Clarke sa recitare. Perché di solito fa schifo, allora? E' una precisa scelta artistica?

L'episodio si chiude con gli zombie che, utilizzando le catene gigantesche che fanno parte della dotazione standard di ogni non morto che si rispetti, tirano fuori dal lago Viserion. Il NK fa il suo solito giochetto e lo resuscita. E mo' so' cazzi.

La scena della morte di Viserion è stata molto bella, per il resto l'episodio è stato imbarazzante. Credo siamo ai minimi storici. Gendry che torna di corsa e manda il corvo, Daenerys che riceve il messaggio e va a salvare la compagnia del disagio che ha aspettato tutto il tempo (giorni? Settimane? Mesi?) sull'isolotto è il punto più basso mai toccato dallo show, assieme alla bad pussy.
Sul NK: secondo me ha almeno gli stessi poteri di Bran (che, dal canto suo, continua a essere un monumento all'inutilità). Si spiegherebbero la marcia lenta dell'esercito del male, l'attesa degli zombie sul bordo del lago e la presenza delle immense catene. Scopo del malvagissimo era fregarsi almeno un drago ed ha utilizzato la sua onniscienza per farlo.
In alternativa, siamo di fronte all'ennesima stronzata.
Esilarante :clap:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2
Puntata di transizione e armistizio inverosimile. Per carità i non morti, per carità i generali della notte però con una guerra lampo prendevano il trono adesso facendo fuori una cersei sempre più folle, tra l'altro i lannister sarebbero potuti durare ben poco, invece pare che sta season ci porti ad un passo dal conflitto finale per il trono ed invece
ecco lo scherzetto, facciamo prima il cliffhangerone per la guerra con i non morti e vi fottete aspettando la season 8 per avere un epilogo su tutto.

Se davvero sta stagione si conclude senza "concludere" nulla né al nord né senza una perdita considerevole tra i lannister mi incazzo tremendamente. opportuno un immediato leak dell'intera puntata 7x06, la perché la speranza è che sia "la puntata" della season trattandosi della penultima, anche perché l'accelerazione frenetica di vicende e spostamenti racchiusi in questa mi fanno presagire almeno un bel confilitto o altra vicenda epocale, altrimenti sarebbe davvero un peccato.

Comunque segnalo le cose maggiormente apprezzate:

- Cersei folle che ormai minaccia anche l'amato fratello di non tradirla più (perché lei punirebbe chiunque)

- l'annullamento del matrimonio di regar, sicuramente verrà fuori per caso nella prossima stagione, mooolto bene

- il dialogo di saluto tra Dani e jon. Rispetto, anche se non capisco perché nascondere di esser stato pugnalato a morte e risorto..

-mi piace la combriccola a forte orientale e mi aspetto qualche condivisione dell'esperienza da ritorno alla vita di beric con jon

-little finger che intrallazza per metter contro le sorelle, interessante ma se davvero frega un altro stark pure se uno vede tutto, una è la lady di winterfell ed un'altra è un'assassina spietata, mi prendo una collera di pazzi: Basta lupacchiotti trucidati please! (Anche se un altro incontro tra  vairs e littlefinger nn mi dispiacerebbe)

Vabbè direi che è tutto, e come al solito sto già a ruota in attesa della prossima puntata, meno male che passerò la settimana a leggere i vostri commenti che siete i soli che condividono sta sventura con me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3
Bhe, in qualsiasi assalto usi i draghi per la controparte finisce male, quindi vuoi o non vuoi tutti in cenere li lasci ( ed è voluto il fatto che dopo la fiammata di drogon le inquadrature si soffermano un momento in più sulle ceneri )
questa guerra avrà delle conseguenze sulla coerenza di pace ed amore della regina, perchè ha fatto quello che proprio voleva farle evitare tyrion, che volevano risparmiarle tutti quanti: è un qualcosa degno quasi ai livelli di cersei con l'altofuoco: non sai come distruggere i tuoi nemici? vai con la violenza.
Niente di più niente di meno, ora voglio proprio vedere quale favoletta racconterà a se stessa. :zizi:
No.
E se qualcuno, Tyrion tipo, se ne esce con paternali e morali lo trovo 'na cosa insensata oltre che parecchio ipocrita, perché anche se fai un massacro con la spada o con le frecce i tuoi nemici muoiono e soffrono lo stesso. I nemici in guerra si distruggono con la violenza, e loro sono in guerra.
Esatto nincadoro!
 la regina delle ceneri è una che ti brucia innocenti in città uso tempio di baelor X eliminare una manciata di persone. Lei no, è andata in campo aperto con dothraki e drogon rischiando lei stessa in prima persona contro l'esercito migliore dei 7 regni, senza civili. Regina delle ceneri sta cippa, alle volte siete talmente haters che ve ne uscite con teorie assurde proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4
Senza entrare nel merito del giudizio sui personaggi che è ot, le parole di tyron non mi sono sembrate fuori posto, metteva al corrente la regina di ciò che sapeva dell'uomo che aveva di fronte, che per carità, sarà maturato, ma in effetti uno sbarbatello spiritoso era, ha tradito poi Rob e la casa in cui è cresciuto, ha dichiarato di aver ucciso gli altri due stark.. Diciamo che tyron non fa un soldo di danno a descriverlo e accusarlo per essere poco affidabile, sebbene si sia perso un pezzo (è il caso di dirlo) della storia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

5
Solo per evitare inutile confusione: quelli non erano i Tully, ma i cavalieri della Valle di Arryn  :zizi:
Siii, scusami, sono una frana con le casate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

6
s02e5/6
(clicca per mostrare/nascondere)
205/6
(clicca per mostrare/nascondere)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

7
non dimentichiamoci i tasti con i relativi tag :huhu: ( @sorya87)
Sorry pensavo di non aver spoilerato nulla della puntata in sè, errore mio :ok:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

8
Shameless US / Re: Miglior Personaggio di Shameless
« il: 15 February 2011, 22:50:33 »
ian è tanto tenero :distratto:

9
bellissimaaaaaaa

grazie mille per i sub, senza di voi, ci perderemmo capolavori del genere :nu:

10
vabe... no words.. sta serie è davvero esagerata

11
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x12 - "Surprise, Motherf**ker!"
« il: 22 December 2012, 13:59:42 »
delusione per il finale, si è scalfita la "good person" di debra.. pensavo che non succedesse :nu: :nu:

Pagine: [1]