Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - magicblack

Pagine: [1] 2 3 ... 57
1
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 26 December 2020, 00:32:36 »
Suburra S03
Che botto de partenza :ninja2:

2
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 21 December 2020, 01:22:29 »
Fargo S04 :love:
2 sere fa in realtà. Ho amato questa stagione, ne ho letto un po' male e sinceramente comprendo poco giudizi eccessivamente negativi. Mi è parsa un'ottima stagione.

3
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 6 October 2020, 00:13:28 »
Fargo S04 :love:
Puntatone, bel pilot!

4
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 6 July 2020, 23:41:32 »
Homecoming S02
Stagione evitabile, mi è sembrata abbastanza ridondante rispetto alla prima.

5
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 23 April 2020, 09:42:19 »
Better Call Saul S05 :aka:

6
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 28 May 2020, 22:34:53 »
Homecoming S02 :ninja2:
Interessante, spero sia all'altezza della prima stagione!

7
Utopia / Re: [COMMENTI] Utopia 2x06 - Episode 6
« il: 2 February 2017, 17:39:39 »
Ho letto qualche commento nelle prime due pagine, qualche recensione online, ho digerito un po' questo series finale. Penso di essere pronto a dire la mia.

Partiamo dall'inizio. Ho recuperato questa serie in 3-4 mesi. Ho visto la prima stagione nell'arco di 3 settimane, poi ho messo in standby la serie per 2 mesi per vedere le ultime 6 puntate in 3 settimane. Durante la visione della prima stagione non sono riuscito a godere in pieno questa serie, volevo quasi abbandonarla (ringrazio gli utenti del forum che mi hanno convinto a "tenere duro"). Sono sicuro che ciò che mi frenava nel continuare era la natura prettamente British della serie. Questi personaggi così spregiudicati, la parlantina inglese che ti entra in testa dal fastidio, l'humor riconoscibilissimo e diversissimo da un qualsiasi prodotto americano (anche il più maturo). E poi la trama, incredibilmente misteriosa e "complicata". Diciamo che è stata una partenza difficile per me. Andando avanti sono riuscito ad apprezzare maggiormente la serie e ho concluso la prima stagione con soddisfazione.

Ho iniziato la seconda stagione, dopo i 2 mesi di pausa, e che dire...sono rimasto piacevolmente folgorato da quel bellissimo pilot. Da lì è stato amore più totale per questa serie. Ho amato la maggior inclinazione al drama di questa S02, ho amato l'evoluzione di Arby/Pietre, ho amato la tensione che si respirava e sono riuscito, finalmente, ad apprezzare la serie in toto, cosa che non ero riuscito a fare con la prima stagione. Purtroppo il finale non mi ha convinto e mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Sapevo che questa serie, purtroppo, era stata brutalmente cancellata per via degli ascolti. E avevo sentito/letto di sfuggita che non avesse avuto una conclusione definitiva. Avevo intuito che si sarebbe chiusa con un plot finale, ma mai avrei pensato potesse chiudersi così male. Chiarisco subito: non è il plot finale che non mi farà dormire la notte, che mi farà maledire gli spettatori di Chanel 4, che mi farà odiare un pochino Netflix per non aver salvato questa serie, no. È tutt'altro: è il modo in cui si è chiusa Utopia che mi ha deluso. Tutto troppo in fretta. Decine di trame e sotto-trame sbrigate in pochissimo tempo, con uno scarso approfondimento e con plot evitabili (la non-malattia di Becky su tutte). Un finale esageratamente denso, non degno di una serie di questo livello. Ma non solo come finale di serie, ma proprio come finale di stagione. Non l'avrei giustificato in nessun caso. È un peccato, davvero un peccato. Mi sarebbe piaciuto vedere un conclusione di serie degna. Non serviva assolutamente chiudere tutte le sotto-trame per lanciare un plot finale. Non era necessario. Serviva solamente una chiusura di serie degna di Utopia. Potevano essere lasciate aperte tante altre porte e potevano esserne chiuse alcune decisamente meglio. Il finale, per quanto insoddisfacente, non può comunque macchiare, più di tanto, una serie incredibile come Utopia. Davvero un qualcosa di magnifico, che non meritava di essere cancellato in questo modo e che dovrebbe essere visto da qualsiasi serial addicted.

Vi lascio con una considerazione su quello che è stato il mio personaggio preferito della serie e non solo. Sicuramente un character memorabile, uno dei più belli che abbia visto in una serie TV. Avrei da dire tanto altro sulla serie, ma già ho scritto molto, non so quanti mi leggeranno e non voglio nemmeno annoiarvi più del dovuto. :asd:

Arby/Pietre: Personaggio magnifico, incredibile, magnetico e indimenticabile come pochi. Inquietante come non mai nella prima stagione, tremendamente "umano" nella seconda. Ho amato la sua evoluzione, la sua crescita e il suo rimanere comunque fedele a se stesso. Where is Jessica Hyde? resterà nella mia testa per molto tempo, ne sono sicuro.

8
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 4 May 2020, 23:44:26 »
Westworld S03
Oltre lo spettacolo per gli occhi, poco altro. Non mi ero dispiaciuto questo cambio di tono della serie, andando avanti però mi pare si sia un po' persa nei meccanismi tipici di serie che usano questo stile narrativo. Mi sembra che si sia un po' esaurito il motivo vero per proseguire e che lo si stia facendo giusto per.

9
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 6 March 2020, 15:27:31 »
Better Call Saul S05 :love:

10
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 11 February 2020, 23:02:55 »
L'amica geniale S02 :love:
In realtà avevo già visto i primi 2 episodi al cinema, li ho rivisti in TV ieri. Che dire: una serie magnifica. Se non venisse trasmessa in Italia sono sicuro che se ne parlerebbe molto di più anche tra gli appassionati.

11
Anche perché metà parlano italiano, metà napoletano. Non è come Gomorra. :asd:
Devo dire però (da campano) che il dialetto usato in questa serie è molto più vicino a quello reale, usato nella vita di tutti i giorni e in particolare di quegli anni. Il dialetto di Gomorra viene sempre un po' snaturato e snocciolato per renderlo di più facile comprensione a tutti (cosa che non sempre riesce).

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 25 December 2019, 18:37:07 »
Mr. Robot :love:
Finale sorprendente e tutto sommato coerente con il percorso iniziato anni fa. Forse non il finale più memorabile per certi versi, forse eccessivamente didascalico, non so non mi ha preso del tutto. Ma il risultato finale è ottimo, la serie nel complesso è imperdibile per qualsiasi appassionato.

13
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 4 December 2019, 15:31:11 »
The End of the F***ing World S02 :love:
Bellissima stagione, forse l'ho apprezzata anche più della prima.

14
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 21 November 2019, 09:36:05 »
The End of the F***ing World S02 :jolly:
Amo il mood di questa serie, mi piace anche l'incipit di questa stagione.

15
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 11 November 2019, 14:02:56 »
Ma il finale almeno è bello da sopportare le ultime due? Per sapere ahah avevo visto il pilot e mi ispirava, ma ho letto ovunque opinioni sul calo...
Difficile trovare qualcosa di bello di questa serie dopo le prime due-tre stagioni, il finale non è nulla di memorabile e continua sulla scia negativa tracciata dalla serie.