Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Braff

Pagine: [1] 2 3 ... 34
1
Doctor Who / Re: La Stagione Peggiore!
« il: 11 January 2015, 23:24:46 »
La cosa strana è che per ora preferisco il Dottore di Capaldi a quello di Smith, e più passa il tempo, più ho un ricordo peggiore della 6 che non della 5. Infine, la 7 mi rimane un po' anonima, con episodi (per esempio Cold war o Hide) che ho del tutto dimenticato.

A me la Quinta piace molto, ha tanti episodi che mi piacciono e tutta la questione Pandorica e Crepe mi ha intrigato ed è piaciuta.

La Sesta è un pò strana come Stagione. Ha una trama orizzontale molto accentuata ma in generale mi piace. Anche qui, molti episodi che mi piacciono e anche la risoluzione finale mi era piaciuta molto.

La Settima soffre secondo me della presenza di troppa roba compressa. Ci sta l' addio a metà Stagione dei Pond, cambio di Outfit di Eleven (ok, questo potevo anche saltarlo come evento xD) Clara come Companion fissa, risoluzione mistero di Clara, Gande Intelligenza che dopo lo Special di Natale torna a far danni, introduzione al 50simo e al War Doctor, addio di River Song, battaglia di Trenzalore, risoluzione questione Crepe, Silenzio, superamento del limite di rigenerazione, addio dell' Undicesimo Dottore.
Un casino.
Inoltre quell' addio dei Pond a metà stagione per poi fare episodi su episodi "stand-alone" e avventurosi con Clara per vedere 11th e Clara assieme stona secondo me. Seppur li abbia apprezzati eh (Hide non è male, anche Rings)


La Ottava mi è piaciuta e non mi è piaciuta, uno/due episodi ottimi, alcuni episodi buoni, altri carini ma un pò anonimi. Finale per me insoddisfacente. Bello però lo sviluppo di Clara e 12th.
Stagione introduttiva a 12th secondo me.


Quindi, boh, ad ognuno il suo direi xD

2
In quel momento il nudo di Sansa proprio non lo volevo vedere.

3
Theon doveva prendere qualsiasi cosa a portata di mano e uccidere Ramsey. Idem Sansa seppur effettivamente poverina fosse praticamente paralizzata.
Non è possibile che proprio in questo episodio venga mostrata la forza sia di Theon (che dice il suo nome reale e che ri-acquisisce la sua identità) che di Sansa (quando risponde a tono alla streghetta seppur quella scena mostri anche l' ingenuità tipica del personaggio) e nessuno dei due ammazzi quel pirla.

Il Nord non dimentica ok, ma ne sono successe talmente tante di cose a 'sta povera famiglia che io ho perso il conto. Una bella vendetta di tanto in tanto non guasterebbe.

4
Theon doveva pigliare qualsiasi cosa a portata di mano e killare sul posto Ramsey. Ok l' essere schiavo, ok l' essere succube ed indifeso ma a tutto c' è un limite.
Bravo comunque l' attore.
Sansa l' hanno conciata malissimo al matrimonio.
Deluso per la rivelazione della storyline di Arya, gli Stak sono messi malissimo.

Tommen personaggio più ritardato della storia, fossi stato io altro che dare gli ordini di attaccare alla guardia reale, sarei stato io stesso a lanciare una spada in mezzo agli occhi di 'sti fanatici religiosi.
Ma poi è troppo poco credibile 'sto gruppo di fanatici, gli è stata data troppa importanza.

Ma cos' era la parte a Dorne?  :XD:

5
Black Mirror / Re: [COMMENTI] Black Mirror 3x04 - "San Junipero"
« il: 22 October 2016, 11:57:30 »
SPOILER anche sui primi 3 Episodi della Terza Stagione

(clicca per mostrare/nascondere)

6
Secondo me molto semplicemente non ha capito una mazza della Serie...tutto qui. Perchè comunque di sue puntate passate ricordo quella con Eleven e la Unit e per quanto non fosse un capolavoro un minimo di DW c' era, significa che fin quando era guidato da altri poteva un minimo cavarsela. D' altronde gestire da soli una serie di questo tipo non è facile, lo stesso Moffat a volte faceva stupidate e lui era uno che di DW sapeva tutto e ha scritto sia nel periodo Davies che nel suo puntate belle belle.

Però penso ci sia anche un pò di controvoglia generale, tutti mi sembrano già un pò stanchi, non vogliosi di fare. Alla fine in questa Season che si è raccontato? nulla, zero trama orizzontale, nemici anonimi, personaggi idem. Ok che erano scelte volute fin dall' inizio ma mi sembrano anche modi per prendere il tutto più alla leggera. Cioè un Moffat a volte esagerando si aggrovigliava per fare collegamenti e trame con Plot Twist, creature nuove ben articolate, qui si fa il compitino (mangiato per la maggior parte dal cane prima di essere consegnato però :lol?:)

7
La scena in cui il dalek minaccia il padre di Ryan e lei asseconda e lo porta nel tardis, mi ha ricordato questa scena  :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)
(minuto 1:49)

Molto simile a quanto abbiamo visto... la stessa potenza emanata dal Dottore, la stessa forza, supremazia ecc  :asd: :asd:

Uso questo tuo post per parlare di una cosa che ho notato tantissimo con questa stagione e anche confrontando queste due scene (quella da te postata e quella della puntata) contro i Dalek. Con RTD e Moffat pur con stili diversi mi sentivo in un mondo fantascientifico in cui tutto era possibile, quindi guardando questo video io vedo degli alieni pericolosissimi che minacciano il Dottore. Guardando l' ultimo episodio di questa Season, sarà per il non impatto dell' attrice come Doctor, sarà la scrittura, boh ma mi è sembrato di vedere solo dei pezzi di plastica che con voce irritante dicevano cose (cosa che mi è capitata tipo mai soprattutto coi Dalek che sono tra i miei Villain di DW preferiti)

In sostanza, l' incredibile diventa ridicolo, cheap, terra terra e tutto perde di senso

8
Non ho mai commentato nessun episodio di questa Stagione. Vi dico sinceramente, stavo vedendo in contemporanea ma al quinto episodio (quello della astronave) mi ero fermato, poi per noia mi sono recuperato tutti assieme gli altri cinque qualche giorno fa. E ora mi sono visto questo qui.
Ora, con DW io ho avuto un rapporto traballante, prime quattro stagione apprezzate il giusto, quinta e sesta adorate, settima apprezzata abbastanza, ottava non apprezzata, nona e decima mi hanno lasciato del tutto indifferente, avevo anche pensato di mollarla qualche volta. Il punto è questo, nonostante il non apprezzameno dell' Era Capaldi soprattutto (non tanto per l' attore bravissimo ma per scrittura generale di Doc, companion e storie) in ogni caso quello per me era ancora Doctor Who. Qui davvero, quando mi sono stoppato per settimane non ho avuto alcun rimorso e se non avessi avuto un periodo (o meglio, giornata) vuotissimo probabilmente non avrei neanche recuperato il resto (per finire quel quinto episodio mi ci sono volute tre o quattro volte, continuavo a stoppare dopo un pò)
E in generale beh, di tutta la stagione forse mi sono piaciuti due/tre episodi su dieci, anzi, ora undici.
E quando ti capita di beccare su Rai4 il finale della Ottava (finale che non ho apprezzato, stagione che non ho apprezzato) e ti viene nostalgia, vedi comunque momenti belli e senti di guardare il vero Doctor significa che qualcosa davvero non va.

Detto questo, per non andare ancora più OT, episodio parecchio meh come il resto della Stagione, pensavo che almeno utilizzando vecchi nemici il tutto si sarebbe alzato ma...no. Anzi forse è stato peggio, almeno prima potevo dare la colpa ai nemici incredibili e meravigliosi (lol) pensati dal nuovo Showrunner per la piattezza del tutto.
Doctor non credibile, Companion che sono tra i più numerosi di sempre del New Who che insieme non fanno forse neanche il companion più brutto di tutta la nuova serie, storie non all' altezza, trashume generale. Per me è no. E detto sinceramente il "The Doctor Will Return" alla MCU maniera alla fine mi è sembrata più una minaccia che altro. Vedremo quando reinizierà ma l' intenzione di lasciar perdere (purtroppo) questa serie una volta per tutte c' è. E io che pensavo di averne affrontate di ogni ed essere sempre riuscito a tener duro...no, non era così, doveva arrivare Chibnall.

9
Nuova rissa mentre sono stato lontano?  :lol?: comunque vabbè, i tempi sono cambiati, devo essere sincero, ho adorato e continuo ad adorare le Stagioni di Moffat con Eleven seppur abbiano i loro problemi ma con l' era Twelve purtroppo o per fortuna ho in qualche modo positivamente riscontrato che alla fin fine sono gusti.
Nel senso, ho visto che ci sono stati un pò di utenti che hanno apprezzato la Ottava e Nona che a me proprio non sono andate giù, al contrario della Decima che ho apprezzato, questo mi ha anche dato la conferma che il mio non era un Fanboysmo verso Moffat, semplicemente ci sono state cose che ho apprezzato molto scritte da lui e altre meh :asd:
Le stagioni di Davies mi sono piaciute e ho un bel ricordo, d' altronde se non mi fossero piaciute col cavolo che me lo sarei visto fin dall' inizio lo Show, unica cosa per quanto Ten mi sia piaciuto parecchio non riesco ad adorarlo alla follia come molti, mi piace ma non è il mio preferito. Ma penso ci stia anche, ripeto, gusti xD

10
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Water Of Mars"
« il: 25 September 2017, 20:38:28 »
Anche io ho preferito 11 e le sue stagioni sono le mie preferite del New Who per dire, dipende, l' importante è essere pronti o comunque preparati al cambiamento se no è la fine :XD:

11
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Water Of Mars"
« il: 25 September 2017, 18:33:39 »
Comunque @Thirrin mo hai (ri)aperto il vaso di Pandora e mi sto rivedendo a spizzichi e bocconi questi tremendi episodi, e sto soffrendo come un cane  :T_T:

P.S. Ciao @Braff:ciao:

Weiiii :D

12
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Water Of Mars"
« il: 25 September 2017, 10:57:04 »
Dipende da come prendi il cambiamento, se ti aspetti Tennant anche nei prossimi dottori è chiaro che non sarai mai soddisfatta. Intanto gustati il finale ma sii pronta ad accogliere anche i nuovi dottori perché hanno molte emozioni da regalare e ricorda che il cambiamento è una caratteristica fondamentale della serie, non fare l'errore di fermare la tua idea di dottore solo su ten perché altrimenti si perde proprio il senso della rigenerazione. Queste cose te le dico come consigli perché so che affrontare un cambiamento  così difficile può essere tosto, io per esempio ho fatto fatica da 11 a 12  ma adesso mi trovo nella condizione di non voler più lasciare Capaldi, ci devi fare il callo purtroppo, noi fan del doc siamo destinati  a patire :XD: . Ma ovviamente ricordati che siamo sempre qua per ascoltare i tuoi drammi da whovian :riot:  :XD:

Parole sante, :quoto:

13
Doctor Who / Re: Omaggi e citazioni!
« il: 25 September 2017, 11:06:49 »
Ero troppo bella quella citazione :XD:

14
Doctor Who / Re: Merchandising del Dottore
« il: 25 September 2017, 11:05:08 »
Sapete se al Lucca comics ci sono espositori che vendono merchandising di DW?

E' da un annetto e passa che non vado più a fiere del fumetto e a Lucca ma si, almeno quando ci ero andato io ricordo per certo Gadget di DW in vendita. Per dire, ho preso un TARDIS salvadanaio che ho qui davanti a me sulla scrivania...quindi si ci stanno :asd:

15
Per me l' episodio è stato molto bello. Dalla conclusione del Master (con annesso chiarimento della fine di Simm finalmente), alla "battaglia" finale. Poi secondo me Moffat casca in un mieloso di troppo solito, nel quale le Companion non possono effettivamente morire, hanno sempre Piani B e possono in qualche modo sempre tornare indietro. E quindi niente, Bill che ritorna di aspetto umana, Bill che sta assieme alla ragazzetta, con inclusa la frase della ragazza "guarda che volendo posso farti tornare alla tua vita".
Questa è stata l' unica nota stonata non dico dell' episodio ma forse della stagione, stagione che per il resto ha dato (almeno a me) soddisfazioni.
Poi comunque l' episodio si risolleva di nuovo con gli ultimissimi momenti, con la parte della rigenerazione interrotta molto bella in cui ci sta la escalation dei companion, frasi da rigenerazioni vecchie e incontro con One.

In generale comunque buon episodio, buoni Companion e buona stagione, sono soddisfatto :zizi: