Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tukulka

Pagine: [1]
1
Narcos / Re: [Fiction Vs. Reality] Narcos
« il: 19 September 2016, 20:42:30 »
Come giá han risposto in tanti, la situazione é cambiata, e anche di molto. Rimangono peró molto vivi alcuni atteggiamenti di, chiamiamola "diffidenza", quando vai a parlare con alcune persone in alcuni luoghi della Colombia. Certo é che il Messico in questo momento é considerato molto piú "caldo". Esiste il narcotraffico in Colombia? Si, certo. Le stesse FARC sono implicate nel narcotraffico... Ed é pure stato arrestato un italiano non molto tempo fa (ricordo vagamente fosse l'anno scorso) ... il cui rimpatrio ha fatto storia sui giornali e sulle tv locali.

Comunque volevo dire ai traduttori che han fatto un lavoro spaventosamente buono nella traduzione ....... ma in certi punti la mancata conoscenza di alcuni "colombianismi" cambia il senso di alcune frasi.  :cons:

E comunque il vero "antioqueño" con la cadenza tipica e con tutti i termini "gangsta" si puó gustare a mille soprattutto nella telenovela colombiana "Escobar - El patrón del mal".  :zizi:

Durante la pausa tra la prima e l'attuale seconda stagione di "Narcos" mi sono visto la lunga serie di "Escobar el Patrón del mal" sempre su Netflix (sono una 70ina di episodi).

Sinceramente preferisco la serie colombiana a quella gringa, per cosí dire, molto piú fedele e drammatica nel descrivere i personaggi e gli eventi.

Piccola nota: il personaggio di Popeye nella serie colombiana é
(clicca per mostrare/nascondere)

Ed uno dei due soci (Kiko Moncada se non ricordo male) che Pablo
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Wilfred / Re: [COMMENTI] Wilfred 1x13 - Identity (Season Finale)
« il: 26 September 2011, 07:53:04 »
CAvolo non mi ero accorto della sezione su Wilfred !!

Piccolo gioiello di quest'estate !! Veramente una piacevole sorpresa, e come ha scritto qualcuno, per sopportare certa noia  :wall:

Adesso ci aspetta un bel pò d'aspettare  -.-'

ps: come ammazzare il tempo ??  :zizi: :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Cinema / Re: [Fantascienza] Pacific Rim - Guillermo Del Toro
« il: 18 July 2013, 09:57:03 »
Esatto. Invece di concentrare tutto in un solo film, credo sarebbe stato molto meglio svilupparlo su 2 o 3 film, così da dare maggior respiro alla storia, all'evolversi degli avvenimenti e la crescita dei personaggi ecc ecc.

Peccato  :nu: -.-'

4
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 3x01 - Seed
« il: 16 October 2012, 22:19:22 »
l' avvio di questa terza stagione sembra  voler abbracciare con più fedeltà il fumetto, onestamente vedendo la puntata, per chi lo ha letto non ci sarà nessuna novità anzi...

il taglio netto tra questa stagione e la precedente, mi pare un po troppo comodo, o magari visto la bassa qualità e i problemi che ci avevano lasciato hanno preferito dare un taglio e far ripartire il tutto a vari mesi di distanza, evitandosi problemi e mettendo una pietra sopra allo scarso finale e alla ridicola situazione in cui avevamo lasciato rick  e soci; con un rick osteggiato da tutti in maniera  assurda....

spero, e temo, che tutta questa azione e zombie nel primo episodio non ci lascino poi per il resto della stagione solo con dialoghi logorroici e  l' interno della prigione come set e spero fortemente che si distacchi dal fumetto altrimenti sarà una lunga e tediosa stagione, dove  le capacità di lory e degli autori ci massacreranno tutti...  :suicidiosenzafronzoli:

nota  a parte ho trovato ridicola la lotta con le guardie zombie in tenuta antisommossa  dove solo dopo il colpo di geGNO della figlia del dottore (povera la civetta  :nu:....)   che pensa ad alzare la visiera per colpire la testa finalmente gli altri riescono ad avere ragione.... pure darryl che tira con la balestra  e fa un faccia strana -.-' -.-' ma per caso il virus che zombifica produce nei vivi un abbassamento del qi?? :asd: :asd:
quindi se non altro sappiamo che non tutti gli autori li hanno cambiati e qualche professionista del f4/f5 è rimasto....
vedremo come prosegue e speriamo in qualcosa di meglio 

la parte di michonne non la commento, l' unica cosa che si discosta dalla dinamica del fumetto mi lascia sempre meno convinto e speranzoso per il proseguimento della stagione...

 :+:

:XD:
in effetti il giubbino antiproiettili è veramente utile quando hai un'orda di zombie che potrebbe morderti ovunque ma che sicuramente non mira prima al busto :XD:

Non vorranno fare la fine di nonno nanni, l'unico che è stato sbuzzato da uno zombi ;)



Altra cosa che non ha senso è il fatto che nessuno vomiti quando entrano in stanze dove c'è gente morta da mesi, io una volta ho vomitato per un pezzo di carne che mi ero dimenticato 3 giorni in frigo

Esatto nemmeno un fazzoletto sul naso/bocca giusto per dare un pò di credibilità ! T'immagini il tanfo entrando nella prigione......

faccetta?!!?
cmq sarà...a sto punto penso di essere l'unico a non essersi schifato della scena...anche perchè abbiamo visto di peggio in queste 2 stagioni precedenti... :sooRy:

Me too ;)



p.s. sulla poca credibilità: possibile che non ci sia nessun accenno ad un possibile rischio di colera o virus altro genere, nessun verme, mosca o putrescienza varia in un mare di membra in decomposizione??

 :+:

5



 :asd: :huhu: :XD:

Kurt & Goggins fantastici !!!  :metal:

6
Sons of Anarchy / Re: Gadget SOA
« il: 13 March 2012, 19:15:34 »
Finalmente mi sono arrivati i gadgets !!!  :metal:  :pirurì:

Qui vedete la tazza termica, la cover per Iphone 4/4s e il DogTag Necklace

(clicca per mostrare/nascondere)

Questa è la prima felpa, purtroppo le dimensioni dei Gringos sono diverse dalle nostre ! Infatti ho comprato una Medium ma credo che mi sarebbe bastata una small  :wall:

(clicca per mostrare/nascondere)

Questa la seconda:

(clicca per mostrare/nascondere)

Sto valutando se prendere due small e vendere queste due medium  :scettico:  :zizi:

7
Finalmente mi sono arrivate le buste con gli adesivi !!  :pirurì:  :metal:


Pagine: [1]