Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Misswho

Pagine: [1] 2 3 ... 106
1
Mah non darei così per scontato che Chuck sia Dio.

Ehm ehm ehm  :huhu:

Niente, mi sentivo nostalgica, ho voluto riportare su IL VERO FINALE DI SN.
(26 pagine di commenti... vabbè erano altri tempi...)
 :nu: :T_T:

2
Cogito Ergo Sub / Re: CoronaVirus
« il: 23 November 2020, 17:36:08 »
Le fantasie di complotto nascono OVUNQUE e la trasparenza è un appiglio come tanti.

Senza contare il dolo e la fraudolenza, che chissà perché in certe narrazioni vengono dati per scontati solo se riguardano la parte avversa, cioè molti credono che senza ombra di dubbio un giornale come repubblica (esempio a caso) venga pilotato dai poteri forti per mera convenienza di questi ultimi, mentre invece il blogghetto che nel frattempo alza delle belle sommette fra crowdfunding, banner pubblicitari e quant'altro, quello no, quello sicuramente è messo in piedi da personaggi puri di cuore animati solo da intenzioni di benevolenza verso l'umanità. Davvero bizzarro.

3
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 23 November 2020, 11:47:11 »
Virgin River S01

Oh, pure io...stavo facendo zapping nel catalogo netflix e questa ha attirato la mia attenzione... niente di che, sembra una serie leggerina ma ho visto il primo episodio ed ogni tanto ci vuole pure questa robina qui.
Del resto ho quasi finito anche Manhunt (ottima) mi serve una pausa dalle serie sui supercriminali  :XD:

4
Cogito Ergo Sub / Re: CoronaVirus
« il: 21 November 2020, 16:28:55 »
Il punto qui però era chi può pontificare sulla malattia con l'aura da sopravvissuto e mettere alla berlina uno scienziato reo di aver espresso dei dubbi da scienziato su una deroga a un protocollo scientifico dettata da esigenze politiche. Di politica sanitaria, ma comunque politiche.

Il problema con le dichiarazioni di Crisanti è che qui abbiamo già una consistente fetta della popolazione negazionista/no-vax e via discorrendo e tutte queste persone non aspettano altro che uno scienziato (qualsiasi) che avalli le loro teorie, non importa se non presenta dati oggettivi per suffragarle. Peraltro, io condivido pure lo scetticismo di Crisanti, tuttavia avrebbe dovuto essere più cauto nel rilasciare una simile dichiarazione, che potrebbe fare danni non da poco.
Approfondimento sulla procedura d'emergenza chiesta dalla Pfizer:
https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/11/20/coronavirus-approvazione-vaccino/?refresh_ce=

5
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« il: 22 November 2020, 16:53:53 »
Ribadisco che la casa di Sam non è la casa di un cacciatore
Sam non ha più cacciato secondo me, nè da solo nè meno che mai col figlio
Whinchesters' family business finisce al funerale da cacciatore di Dean.
E' per questo che ai cacciatori fanno la pira no? E cospargono di sale il corpo, giusto?  X evitare ritorni o peggio.
Ma soprattutto per dar loro la pace.
E' in quel momento che Sam lascia andare davvero Dean, non so se consapevolmente, se sotto shock o sindrome da stress post traumtico, ma lì finisce l'hunting things
Il figlio da parte sua certamenta SA chi è suo padre, ne sono sicura, chi sono i Winchester e chi è lui stesso.
Non è possibile che Sam non lo abbia informato, magari da adulto.
E' un Winchester, anzi per ora l'ultimo dei Winchester.
Cosa hanno sempre detto parlando dei membri della famiglia: he's a Winchester, he's cursed
Volete che Sam non gli abbia insegnato a proteggersi? Non lo vedo assolutamente possibile

Concordo con questa visione, non c'è nessun elemento che ci faccia capire che Sam abbia continuato la sua carriera di cacciatore, anche perché sappiamo bene che è abbastanza incompatibile con una normale vita familiare, ma è altrettanto chiaro che abbia informato il figlio.
Ora spero che non venga in mente a nessuno uno spin-off col figlio di Sam  :aka:

Comunque, volete sapere cosa è mancato a questo finale, ed anche -e forse soprattutto- a quello della puntata precedente? Epicità. Proprio zero zero zero. Sarebbe inoltre stato carino vedere una qualche scena su che fine avesse fatto Chuck.
Ho provato un piccolo brivido solo nella scena finale sul ponte, con tutto il cast & crew, per ovvi motivi sentimentali.
Ma, in generale, SN non meritava un capitolo finale così scialbo  :T_T:


6
Black Sails / Re: XXXIV. Black Sails - S04E06
« il: 9 March 2017, 12:09:31 »
Concordo sul discorso della redenzione. La penso esattamente così su Eleanor. Ciò nonostante no ce l'ho fatta a tifare per lo spagnolo stupratore e mi pare anche normale sta cosa.

Se ci fosse qualcuno che ha tifato per lo spagnolo in quel frangente direi che dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e scoprire se alberga in lui/lei ancora un po' di umanità. Qualunque colpa abbia Eleanor, non meritava una fine del genere.
Sulla redenzione, penso che quando è sincera e non opportunistica è sempre una buona cosa. Saper perdonare è una delle sfide più difficili a cui gli esseri umani siano chiamati, non tutti ne sono capaci e da questa abilità si possono evincere molte cose su una persona.

7
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« il: 22 November 2020, 19:09:01 »
In futuro probabilmente sì, ma solo delle prime cinque stagioni. :asd:

Ho pensato la stessa cosa... anche perché di quelle successive non ne vale la pena.

8
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« il: 22 November 2020, 12:08:17 »
OT
Ipotesi... se io fossi un cacciatore, conscio dei pericoli che  ci sono, cosa farei per i miei figli ? Gli nasconderei la verità sui mostri e farli vivere"felici" fino a quando non si imbattono in un generico mostro ( anche solo semplicemente umano ) oppure gli fornirei conscenze e abilità per fronteggiare consapevolmente il pericolo ? Non so gli altri ma io sceglierei tutta la vita la seconda opzione meglio una brutta verità che una falsa felicità.

C'è anche una terza opzione: chiamare Jack e chiedergli che si riprenda tutti i mostri che ha (assurdamente) deciso di far tornare  :asd:

9
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« il: 21 November 2020, 15:40:20 »
Da parte mia un grazie agli autori che nell'ultimo episodio ci hanno finalmente fatto rivedere Sam mezzo nudo

oh Chuck sì, ho dimenticato questo piccolo particolare! Sam! Che splendore di uomo, gli perdono pure la stempiatura  :XD:

10
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« il: 20 November 2020, 22:38:46 »
Non so cosa dire. Al momento mi sento tipo sotto shock.
Un finale che ha fatto grossa leva sul sentimentalismo, rovesciando quello della 5a stagione, dove era Dean ad andare avanti con una vita normale e Sam quello morto (beh, circa).
Così dobbiamo accettare l'idea che Jack abbia riportato anche i mostri sulla terra, ma non è dato capire perché e sarebbe bastato davvero poco: un dialogo di poche battute fra Sam e Dean e loro che avanzano la classica ipotesi sull'equilibrio, ma niente, nemmeno quello. E soprattutto dobbiamo accettare l'idea che Dean ci lasci le penne nella maniera più assurda possibile, dopo essere sopravvissuto letteralmente alla qualunque.
Non una parola su cosa è accaduto all'inferno, a Rowena, ai demoni etc., tutto dimenticato, come se non fosse mai esistito, ci ritroviamo nell'ultimissima puntata di una serie epica a vedere Dean che crepa per mano di un vampiro, e pure accidentalmente... no no no non lo posso accettare  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
Mi servirà della terapia psicologica per riprendermi!!
Forse ha fatto davvero bene chi ha abbandonato la serie alla fine della 5a stagione. Così doveva finire SN, anche quello era un finale dolceamaro, ma lì aveva tutto un senso, qui è stato solo tutto assurdo.
SN, l'unica serie che è stata in grado di farmi vedere 12 (dodici!) puntate di seguito in un giorno solo! Doveva lasciarmi un ricordo stupendo e invece sparisce dalla mia vita lasciandomi alle prese solo con un'incazzatura e la sensazione di essere stata presa in giro.

11
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« il: 21 November 2020, 13:58:44 »
In più, e finisco, Chuck aveva mostrato a Sam che la fine sarebbe stata a causa di una caccia ai vampiri.
Un campanello di allarme a Sam sarebbe dovuto suonare?
E'una coincidenza che Dean sia morto giusto in una caccia ai vampiri come Chuck aveva mostrato a Sam?

Non me la ricordo questa cosa, quando gliel'ha detto?
Comunque una spiegazione su Castiel potrebbe essere contenuta nelle parole di Bobby: il tempo scorre diversamente lì in paradiso.
Ad ogni modo  non c'è pezza che tenga, è stato un finale orribile, orribile, per non parlare di tutta la parabola discendente di Chuck, e così io dovrei credere che i due essere più potenti dell'universo (non dimentichiamo che Chuck aveva pure Amara dentro di sé), creatori DI TUTTO, sconfitti da una LORO CREAZIONE. Non lo posso accettare, nemmeno fra mille anni.
Ah, poi, potevano scegliere una location più carina per il paradiso, ma avete visto quel ponte?? E poi, sono riusciti a raccattare solo Bobby per il gran finale? Boh...
Che modo orribile per concludere una serie così gloriosa!!  :cry:

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 20 November 2020, 22:58:17 »
Supernatural S15.
Fin, end, kaput. Addio (con rabbia e tristezza) alla serie più longeva che io abbia mai seguito.
 :?$%&: :nu: :nu: :nu: :nu: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T::T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

13
Continuo a sperare fino alla fine,non ci credo che gli autori si sono messi a tavolino partorendo uno scempio del genere.
 :scettico: potrebbe anche finire con un cliffangerone e poi continuare con la season 16 nei fumetti,è stato fatto da Smallville,Buffy ed Angel,perchè non Supernatural?

Ma che schifo!!! Datemi un finale, purché sia un finale definitivo! Tuttavia non escludo una cosa del genere, SN vanta ancora un bel parco di fedelissimi, magari vorranno spremerli finché possibile.

Citazione
Anche perchè se bastava un arcangelo per uccidere morte,allora mi spiegate il sacrificio di Castiel?capite che non c'è un senso?

beh Castiel era un angelo e pure depotenziato, non avrebbe mai potuto uccidere Death.

14
mi sono messa in pari ora e non ho parole XDD ma che è 'sta cafonata XD???

la Morte come entità sminuita fino all'ultimo credo che sia la cosa peggiore mai fatta da 'sto show  :suicidiosenzafronzoli: non li ho mai perdonati per la 10x23 ma comincio a pensare che se avessi dovuto vedere la Morte originale al posto di billie in questo abominio di storyline mi sarei cavata gli occhi.

chuck che tutto sa e tutto può, invece di andare a prendersi il libro da solo mette su teatrini da 4 soldi con lucifero e michele  :doh:

i winchester che parlano del loro sagace piano come se avessero previsto tutto da subito, quando in realtà nn potevano prevedere l'arrivo di lucifero e il conseguente sprigionamento di poteri suo e di michael XD ...e chuck onnisciente ovviamente questa cosa si è dimenticata di prevederla/scriverla, lui che può immaginare tutti i finali possibili perchè è l'autore della storia...  :look: COMODO COSì.

chiedere a Jack di ridargli indietro Castiel pareva brutto? non venitemi a dire che "sminuiva il sacrificio" perchè gli innumerevoli sacrifici (ben più epici) di Sam e Dean in passato non importava a nessuno di quanto fossero importanti e significativi, la resurrezione arrivava sempre XDD

Demoni non pervenuti. Che circo :jolly: :jolly: :jolly:


uniche cose che salvo: lucifero che fa castelli di carte barando  :rofl: e il montaggio finale (crowley è stato un colpo basso  :T_T:)

Amen. Hai detto proprio tutto.
La verità è che l'unico finale possibile, logico e che avesse un po' di senso con un nemico come Chuck, era che fosse tutto una "prova" di Chuck per i boys, o qualcosa del genere, insomma, qualsiasi cosa in cui i ragazzi vincano non perché hanno sconfitto Chuck, ma perché non c'era in realtà nessuna "guerra" da combattere ma solo una prova da superare.

15
Io...non so cosa dire, davvero. Ero convinta che fosse la penultima puntata ma questo sembrava proprio un finale di serie.
Mi dite che la prossima sarà una specie di zibaldone con interviste etc., boh.
Trovo semplicemente inconcepibile l'idea che l'essere creatore dell'universo sia stato sconfitto da una sua creazione. È come se il mio prossimo impasto per la pizza mi uccidesse! Nonsense totale! Vi prego riscrivetela  :T_T:
Ora vado a rannicchiarmi in un angolino a piangere, ciao.