Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DarkPhoenix

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 31 July 2016, 18:11:28 »
Domanda, ma le parole di Macchia (il giullare pazzo che segue sempre Shireen) hanno un significato nascosto a cui però nessuno dei personaggi ha mai fatto caso?

2
Se leggete l'enciclopedia di GoT (The World of Ice and Fire) noterete che è un invenzione della serie la creazione del NK da parte dei FdF. Difatti quando scendono per la prima volta nella Lunga Notte i FdF e i Primi Uomini sono già in pace da nni e dentro in pieno nell'Età degli Eroi. Non so come sarà nei libri ma è abbastanza inverosimile che siano nati come mostrato in questa stagione.

3


Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:35:56[/time]
Di solito le casate in disgrazia vedono i propri ex-possedimenti riassegnati a quelle confinanti e vittoriose... oppure donate come ricompensa a un alleato prezioso.

Lord Tormund di casa Giantsbane?  :huhu:

In teoria dovrebbe essersi liberato pure il castello degli Umber visto che nella serie ne hanno messo solo uno a rappresentare tutto il casato... Potrebbe benissimo andare a Davos quello degli Umber e a Tormund quello dei Bolton... Ma i Karstark poi?

4
Su Tyrion avete scordato che nei libri ha gli occhi di due colori diversi, altro dettaglio importante non messo nei telefilm ma che alimenta dubbi sulle sue reali origini.

Sulla totale sparizione dei valyriani non so... nel librone enciclopedico se non ricordo male descrivevano molta della gente di Lys con i tratti tipici dei valyriani, non tutti ma alcuni Lyseniani (o Lysseni?) hanno occhi e capelli chiari... secondo me qualche altro valyriano in giro per Essos c'è.

Invece sul discorso cavalcare draghi nella Danza dei draghi non c'era una donna che cavalcava un drago e poi con lui se ne andò e sparì nel nulla? Non ricordo più se era un'altra bastarda di Aegon però ricordo che aveva un suo drago e non è morta durante la battaglia...

5
libri e serie avranno lo stesso finale e anche i "punti caldi" saranno gli stessi. già confermato da tempo

Io sto iniziando ad avere dubbi che il finale sarà lo stesso per telefilm e libri...

Il telefilm sta tagliando e tagliando sui personaggi per snellirli e arrivare praticamente a ruotare attorno ai principali, non sono sicuro che nei libri arriveremo a tagliare fuori intere casate dalla saga come sta succedendo in GoT.

6
Su Hodor, ecco cosa dice il primo romanzo:

Citazione
Hodor sollevò Bran come se fosse stato una balla di fieno e lo tenne contro il proprio torace massiccio. Aveva sempre addosso un leggero odore di cavalli, ma non era sgradevole. Muscoli enormi si gonfiavano sotto la pelle delle sue braccia, coperte di fitta peluria castana. «Hodor» disse di nuovo Hodor. Una volta, Theon Greyjoy aveva commentato che Hodor non sapeva molto, ma che nessuno avrebbe mai potuto mettere in dubbio che non conoscesse il proprio nome. La vecchia Nan aveva sorriso quando Bran gliel’aveva riferito, poi gli aveva rivelato che il vero nome di Hodor era Walder. Nessuno aveva idea da dove provenisse la parola Hodor, ma nel momento in cui il ragazzo aveva cominciato a pronunciarla, tutti avevano preso a chiamarlo così. Era sempre stata l’unica parola che avesse mai detto.

Secondo me la parte importante non è quella che hai evidenziato ma la frase precedente, ovvero:

Citazione
La vecchia Nan aveva sorriso quando Bran gliel’aveva riferito, poi gli aveva rivelato che il vero nome di Hodor era Walder. Nessuno aveva idea da dove provenisse la parola Hodor, ma nel momento in cui il ragazzo aveva cominciato a pronunciarla, tutti avevano preso a chiamarlo così.

7
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 15 May 2016, 12:10:18 »
Ci ho dormito su e la delusione non è svanita.
Anzi, ho letto il testo della canzone dell'Ucraina ed è un bel pugno in pancia alla Russia, hanno tirato fuori le purghe del '44 per un Contest Musicale... con le dovute proporzioni è come se l'Italia si presentasse con una canzone sulle Fosse Ardeatine e non è affatto un'esagerazione, ma questo era lo scopo dell'Ucraina. Una canzone così con queste tematiche non avrebbero dovuto portarla secondo me, era chiaro ed evidente il riferimento politico alla situazione ucraino-russa. Se poi ci aggiungiamo le minacce di boicottare un eventuale ESC2017 in Russia di venerdì viene fuori tutta la decisione politica.

Sono davvero tanto delusa per questa decisione, l'ESC è pensato per unire i paesi d'Europa e festeggiare insieme, invece quest'anno hanno deciso di usarlo in questo modo, e non ne sono contenta. La politica dovrebbe restarne fuori, invece, purtroppo, addirittura è stato usato il festival in modo politico con un chiaro e evidente attacco del blocco dell'est alla Russia. Non sono filo-russa eh! Ma è troppo evidente sta porcata! A sto punto era meglio vittoria australiana e co-organizzazione del 2017 con la BBC...

8
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 15 May 2016, 01:54:55 »
Che delusione... sia per la posizione dell'Italia sia per la vittoria dell'Ucraina.

Questi prima minacciano che in caso di vittoria della Russia nel 2017 avrebbero boicottato l'evento non partecipando e poi stranamente vincono... Secondo me vittoria politica senza se e senza ma.

E l'anno prossimo mi aspetto un boicottaggio di Russia, Bielorussia e altri paesi filo-sovietici. Come far vincere la Merkel pur con la Germania arrivata ultima. Delusione...

9
Sport / Re: Tennis
« il: 8 March 2016, 20:32:11 »
Su Serenona invece continuiamo a credere che sia pulita e va solo a pane e acqua?

10
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 4 March 2016, 16:50:58 »
Ho fatto bene a non guardarla e preferirgli Bud Spencer e Terence Hill su Rete4  :asd:

11
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 26 February 2016, 19:47:41 »
se poi consideri che per farne uno ne butti via 10 perchè uno ha un buchino, l'altro una piegolina, l'altro è piccolo, l'altro è grande... :suicidiosenzafronzoli:


Me li faccio a casina mia con la pastella e senza caviale pagando solo l'ortolano che me li vende e risparmio tutti quei soldini e non spreco una prelibatezza come i fiori perchè hanno un buchino o troppo piccoli o troppo grandi. :datemiifioriconlapastellaesonofelice:

12
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 25 February 2016, 23:53:12 »
Dopo la puntata di oggi penso proprio che non guarderò la finale...

13
Calcio / Re: Serie A 2015/2016 - Giornata 26 (La festa è finita)
« il: 22 February 2016, 22:57:50 »
Il solito culo mostruoso di Allegri si è sentito forte anche oggi  :asd:

14
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 19 February 2016, 18:36:43 »
Tra l'altro indicativo di come Alida, per quanto poco sopportabile, sia due livelli sopra tutti è stata anche la scelta dei coach per l'esterna. Bastianich non è in grado (o, come minimo, è quello meno in grado) di dare un consiglio tecnico se si commette un errore durante la preparazione e l'hanno messo con lei. Come a dire, meglio che mettiamo gli chef stellati a seguire gli altri perché non vorremmo mai propinare qualche ciofeca al critico.

Ma anche perchè secondo me Alida aveva più bisogno di un motivatore come Bastianich che di uno chef stellato.

15
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 18 February 2016, 23:29:25 »
Alida oggi ha tirato due siluri mica da ridere come ha detto Barbieri.