Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - -Dre@mer-

Pagine: [1] 2 3 ... 39
1
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 26 March 2021, 13:38:12 »
Ho finito "Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più" di Michela Murgia  :zizi: Ed ora, sulla stessa questione, sto leggendo "Stai zitta e va' in cucina" di Filippo Maria Battaglia.

2
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 14 March 2021, 20:07:59 »
Io sto leggendo "Accabadora" di Michela Murgia che mi sta piacendo moltissimo. 

Contemporaneamente a "Istruzioni per diventare fascisti" della stessa autrice, e "Gridalo" di Roberto Saviano.

3
Libri / Re: Club del libro
« il: 14 March 2021, 20:29:51 »
Visto come divoriamo libri, direi una settimana  :rofl: :rofl: :rofl:
:rofl:

Devo dire che poi io solitamente sono una lettrice lenta  :XD:

Comunque direi di lasciare sempre il mese, così uno ha tempo di gestirsi ahah e magari possono aggiungersi anche altri.

Comunque volevo dire, che data di inizio ci diamo? facciamo un mese da domani?

Io quando leggerete qualcosa che non sia deprimente mi aggiungo, ho rifatto gli occhiali e mi sembra di aver un pò risolto il problema lettura=mal di testa, speriamo

Leggi da computer? può essere che sia lo schermo a darti fastidio? Io ho lo stesso problema causato dal fatto che per lavoro passo troppo tempo davanti al pc, ma quando leggo libri o ebooks sull'ebook reader (senza luce), per fortuna, non ho problemi.

4
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x18 "Dirty girls"
« il: 20 April 2015, 20:15:49 »
Nella vita non si smette mai di imparare e blabla, lo dicono tutti, ma Buffy è convinta di aver già appreso tutto, come ricorda a Giles anche in questa puntata.
Ma sbaglia. Non gliene faccio una colpa così grande, però il suo errore ha grosse conseguenze. Alcune delle ragazze vengono uccise e a Xander viene cavato un occhio :aka: Per un attimo ho temuto che il prete (tra parentesi, Nathan Fillion ti amo) lo uccidesse :ninja2: quindi, da un certo punto di vista, sono sollevata.

Bello il discorso che fa il nostro Xander :T_T: Mi aspettavo che Buffy andasse lì ad abbracciarlo, ma forse sarebbe stata una cosa troppo sdolcinata.
Andrew si commuove come una bambina :rofl: e Faith: "Damn! I never knew you were that cool!" :XD:

Psycho Faith è tornata a Sunnydale per portare un po' di brio :metal: Anch'io come voi ho notato il suo diverso atteggiamento rispetto a LA (forse prima o poi commenterò anche quelle puntate); ritroviamo la solita ammiccante Faith (ora un po' più stabile mentalmente) e vediamo riaffiorare l'eterna (e divertente) rivalità con Buffy. Anche se con tutti i mille personaggi non ci sono tantissime scene tra loro due o tra Faith e gli altri. Mi piacerebbe vedere Faith relazionarsi con Anya (dov'è finita in questo episodio? :eha:) e con Andrew :XD: Ma ci accontentiamo della scena con Spike...
(clicca per mostrare/nascondere)
:rofl:

Sono morta quando, nel primo incontro con Buffy al cimitero, Faith dice: "are you protecting vampires? Are you the bad slayer now? Am I the good slayer now?" :XD: 
 
Il prete è inquietante, le cose si stanno mettendo malissimo. Sicuramente si troverà un modo per sistemarle, ma per adesso siamo nell'oscurità. Bellissimi i momenti finali in cui Buffy (che sicuramente si sente in colpa) vaga per le strade deserte di Sunnydale e in sottofondo si sentono le parole del prete.

Voto 9

Mi avvicino sempre più al finale :T_T: Poi piangero per sempre. Però i miei occhi mi ringrazieranno, perché in questi giorni, a guardare mille episodi, sto diventando orba.

5
Libri / [Club del libro] Follia, Patrick McGrath
« il: 1 March 2021, 22:00:02 »
Lettura di marzo: Follia di Patrick McGrath


Follia è un romanzo psicologico di Patrick McGrath ambientato nel 1959 in Inghilterra.
Il romanzo è la cronaca di una storia di ossessione sessuale narrata dal punto di vista di uno psichiatra. [da Wikipedia]

Data inizio discussione: 31 Marzo 2021

Dopo questa data è possibile commentare senza usare il tasto spoiler ;)

Buona lettura a tutti! :bella:

6
Libri / Re: Club del libro
« il: 1 March 2021, 22:01:00 »
Ecco qui il topic di discussione: https://www.italiansubs.net/forum/libri-fumetti/club-del-libro-follia-patrick-mcgrath/ ;)

Io l'ho appena finito di leggere perché mi ha preso parecchio... ma commenterò più avanti.


7
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 25 February 2021, 19:56:50 »
Finito "The remains of the day"
(clicca per mostrare/nascondere)
ed ora sto leggendo "We have always lived in the castle" di Shirley Jackson. Mmm, mi sta prendendo... vediamo cosa nasconde. Non ho ancora mai letto nulla dell'autrice e sono alquanto curiosa di vedere com'è.


Intanto ho iniziato Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood

La serie mi è piaciuta,vediamo il libro(sono a pagina 30)

Ti sta piacendo? anch'io lo voglio leggere a breve (non ho ancora visto la serie, e penso la guarderò dopo il libro.)

8
Buffy / Re: Cast Buffy & Angel
« il: 14 February 2021, 21:55:24 »
Davvero, io ci sono rimasta male. Ora provo disgusto per Joss Whedon... che essere meschino e ipocrita. Mi fa proprio schifo.

Anche le parole dell'attrice che interpreta Dawn sul suo instagram sono state forti, mamma mia.

Non penso che guarderò il tf con occhi diversi, perché alla fine credo che l'opera di un autore abbia vita propria. Però, cavolo, sicuramente la cosa è abbastanza sconvolgente.


Tra l'altro, girando sul web, ho trovato questa lettera-articolo risalente al 2017 (https://www.thewrap.com/joss-whedon-feminist-hypocrite-infidelity-affairs-ex-wife-kai-cole-says/) della ex moglie.

Lui le ha confessato di aver avuto diversi affairs, il primo durante Buffy.

Io ho la mia teoria (che - per quanto mi riguarda - viene in parte confermata dal messaggio su instagram di Eliza Dusku: https://www.vulture.com/2021/02/eliza-dushku-supports-charisma-carpenter-joss-whedon-claims.html). Secondo me, Joss Whedon e Eliza hanno avuto una relazione.

Perché credo che venga in parte confermata da lei? perché il suo messaggio su instagram è strano, parla di segreti; è un po' ambiguo. Dice che ha pensato molto al detto "siamo malati come i nostri segreti." Ed è vero che i nostri segreti ci fanno stare male, dice. Ma ha imparato che una guarigione avviene solo quando questi segreti vengono svelati, viene dato loro un nome; il primo passo (quando si è pronti) è liberarsene, ecc ecc.

Io non credo si riferisca al "segreto" di Charisma Carpenter. Ovviamente, è una mia teoria.


Anche James Marsters ha espresso solidarietà a chi ha subito abusi e ha confermato che il set di Buffy "was not without challenges."
PS: a chi interessa, qua c'è la vicenda riassunta, con tutti i tweets, in italiano: https://www.badtaste.it/tv/articoli/buffy-charisma-carpenter-accusa-joss-whedon-di-comportamenti-tossici-e-ostili-sul-set-della-serie/

9
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 14 February 2021, 22:15:55 »
A gennaio ho letto "L'illuminazione del susino selvatico" di Shokoofeh Azar  :love:  Libro di una bellezza struggente. L'ho amato profondamente.

Ora sto leggendo "The remains of the day" di Kazuo Ishiguro che volevo leggere da un bel po'.

10
Mah. Sinceramente non sentivo la necessità di robe alla Beautiful. :interello: :ninja2:

11
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x02 "Beneath you"
« il: 13 April 2015, 18:49:36 »
Parto dalla scena finale perché è meravigliosa ed ho avuto i brividi ininterrottamente. E li ho ogni volta che la rivedo. (Evito di mettere le faccine che vomitano arcobaleni ma è come se ci fossero.)
Straordinaria interpretazione. Che attore, ragazzi, che attore. La sua voce. La sua voce. :mwow:
Non so come faccia, ma riesce a modulare la voce in una maniera che... non so neanche descriverla. Intensa, calda, vibrante, spezzata... in bilico, sembra provenire da un qualche abisso. Un sussurro, un canto. :T_T:

(clicca per mostrare/nascondere)
Can we rest now? Buffy? Can we rest?


Mi sono commossa :T_T:

---

In sè la puntata l'ho trovata un po' così così. Non mi sono piaciuti nè il caso del verme gigante, nè Xander che ci prova con la tizia.

12
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 4x02 "Ground state"
« il: 14 April 2015, 22:58:06 »
Bella puntata. Voto 8.
Mi è sembrato di vedere x-men, ma ho letto dai vostri commenti che è normale :XD:

Mi ha incuriosito fin da subito la storia della bambina con qualche strano potere che viene allontanata dai genitori e costretta a star lontana dagli altri bambini. Gwen sembra un personaggio interessante, e mi ha ricordato vagamente Faith, anche se non siamo a quei livelli di psicopatia. Se fossi un'attrice darei un rene per interpretare un personaggio badass.

Wesley :nu: Ma che tristezza vederlo così. Angel nemmeno è andato a chiarirsi nè niente; era lì solo per chiedere di Cordelia. Quando ritornano amici? :T_T:

Fred mi sta piacendo come personaggio e Gunn continua a piacermi. Il figlio di Angel invece mi ha irritato anche solo per i 5 secondi in cui è apparso.

L'ultima scena con Cordy: "What are you, deficient? Get me out of here!" :XD:


Ad un certo punto, durante la puntata, mi veniva da ridere perché pensavo a quanto tutti questi avvenimenti parrebbero sicuramente assurdi ai nostri conoscenti di Sunnydale. Se sapessero che Cordelia è diventata la Madonna, e lei ed Angel si amano, come reagirebbero? :rofl: A Buffy verrebbe un colpo apoplettico. E riesco ad immaginare le facce che farebbero Xander e Willow :rofl:

13
"God, I'm so bored." :rofl:

Note random:

- Povero Wesley, però. :nu: Secondo me sono anche stati un po' esagerati tutti quanti. Lui ha sbagliato indubbiamente a fare di testa propria e a non parlare della profezia con Angel e gli altri, ma loro nemmeno sono andati a parlarci e a sentire le sue ragioni.

- Probabilmente passerò la stagione ad odiare Connor coso. Davvero, potrei stare qui a riempire il commento di insulti. Forse tutta l'irritazione che mi provoca è dovuta alla faccia da culo dell'attore, non so. Lo odio quanto ho odiato Warren.
Spero che non si veda per un po' di puntate. O mai più.

- Ho fatto in tempo, per un attimo, a pensare "Lyla sembra meno bitch del solito" che eccola decapitare il suo capo  :XD:

- Un'ultima cosa la volevo dire su Angel e Cordelia. Non mi piace come stanno gestendo la loro relazione, o meglio, il fatto di rendere così palesi i loro sentimenti. Ho apprezzato come si è evoluto il loro rapporto, maturo, di stima e affetto, che preferisco a quello Buffy/Angel il quale invece ho sempre trovato molto adolescenziale.
Ma non sono possibili come coppia a causa della maledizione. Quindi perché continuare ad insistere su loro due?? :eha:
 Ma soprattutto perché tutti quelli intorno hanno continuano nella scorsa stagione a parlarne come se la cosa fosse giusta e possibile? :eha: Si sono tutti dimenticati di Angelus o si sono bevuti il cervello.
Bho, ho trovato il comportamento di tutti proprio senza senso .

14
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 3x22 "Tomorrow" [SEASON FINALE]
« il: 12 April 2015, 22:53:40 »
Che strano episodio. Non mi è piaciuto, sinceramente.

La cosa di Angel/Cordelia mi fa storcere il naso ma l'ho già commentata qualche puntata fa, Connor non lo posso vedere (davvero lo trovo odiosissimo :sooRy:), Wesley non capisco bene che fine farà, Lorne è partito :(, Cordelia è ascesa al cielo ed Angel è in fondo al mar. Mentre Fred e Gunn sono all'hotel a chiedersi dove siano finiti tutti :XD:

Per quanto riguarda la stagione, alcune puntate mi hanno preso (soprattuto gli episodi a metà stagione), ma spesso mi sono annoiata.
Per me non esiste il paragone con Buffy: quando guardo la serie madre sono attentissima, in apprensione per tutti i personaggi e raramente mi annoio. Anzi, guardo cinquanta episodi consecutivi perché voglio sapere cosa succede.
Forse questo spinoff, ovviamente per mio gusto personale, si perde un po' tra mille personaggi di cui non me ne frega una cippa (ad esempio riguardo ai sentimenti della tizia-come-si-chiama verso Holtz non ho capito cosa dovrebbe fregarmene), avvocati e bho. Non lo so, mi prende meno rispetto alla serie madre, che invece trovo più "familiare".

15
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 3x21 "Benediction"
« il: 12 April 2015, 22:15:58 »
Odio il figlio di Angel. Tantissimo. :interello: Lo trovo irritante, odioso e lo prenderei a schiaffi.
Ed anche quell'altra stupida che pensa di essere la terza slayer -.-'

Certo che l'oceano di notte, con la sua oscurità ed immensità, è proprio una cosa poco inquietante, indicata per chi ha già disagi interiori.
Complimenti a Gunn e Fred per la scelta di portare lì il ragazzino :XD: