Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - -Dre@mer-

Pagine: [1] 2 3 ... 42
1
Libri / Re: Club del libro
« il: 4 January 2023, 18:23:57 »
Buon anno e buone letture!
Spero di tornare fra qualche mese... Sono impegnata con una cosa, ma appena la finisco cerco di tornare :D

2
Wednesday / Re: [NEWS] Wednesday
« il: 14 January 2023, 13:12:08 »
comunque oramai non sorride più manco nelle foto  :lol?:
Ormai è in Wednesday mood :lol?:



3
Wednesday / Re: [COMMENTI] Wednesday - Stagione 1
« il: 2 January 2023, 23:40:36 »
S1
(clicca per mostrare/nascondere)


Ecco, secondo me è il punto di tutto il discorso è esattamente questo: stiamo qui a discuterne in questi termini solo perché ha fatto molto successo, è diventato un'icona ecc. e quindi dobbiamo quasi contrastare questo successo per noi ingiustificato ed elencare tutte le mancanze  che altri tremila telefilm del genere hanno, ma non danno fastidio a nessuno se non hanno successo. Come se il successo debba dipendere da qualità e originalità e perfezione - quando spesso non è così.

Se non fosse diventato un fenomeno sul web, credo che nessuno si sarebbe messo a scrivere post critici sul personaggio e la rappresentazione di questo o quello.

Mi viene in mente quando Sorrentino ha vinto l'oscar con La grande bellezza - tutti esperti di cinema a spiegare come mai Sorrentino non sia Fellini, il film faccia schifo, eccetera. Non so se è una cosa tipicamente italiana, ma la noto spesso. Non dico che le cose vadano viste in maniera acritica, ci mancherebbe, ma a volte mi sembra ci sia una legge psicologica di contrasto, non so.


Spoiler stagione 1
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)


 




4
Wednesday / Re: [COMMENTI] Wednesday - Stagione 1
« il: 29 December 2022, 22:33:55 »
Il video con il fake-Tom :XD: :XD: :XD:

Spoiler 1 stagione + interviste Jenna Ortega
(clicca per mostrare/nascondere)


mi intrometto, nessuno credo si aspettasse granché da mercoledì, dài... era a priori un ovvio prodotto popolare e magari virale, si sapeva il target, la rete, e che fosse stato pensato così. però si può fare una cosa leggera e piacevole mantenendo non solo la presenza dei personaggi, anche il loro carattere senza annacquarlo troppo, se il personaggio originario ha già una connotazione forte. in un harmony tutti posso essere il cliché che vuoi, nella famiglia addams ha sempre funzionato proprio la relazione tra i precisi ruoli e stranezze della famiglia. non mi aspettavo per questo una reboot della famiglia addams, già focalizzarsi solo su di lei era un messaggio commerciale chiaro. lo zio già era più a fuoco, ma mercoledì era proprio una macchietta sociale per fare dire a tutte le ragazzine oooh è strana come meee... quindi alla fine la trama faceva la differenza, secondo me si poteva costruire meglio, se invece scopiazzi in giro perché comunque funziona perdi un'occasione che aveva potenziale.
Sì, comunque ho tirato di mezzo gli harmony come esempio perché stavo cercando di spiegare come mai non capisco delle critiche marxiste, anti-capitaliste e assurde ( :XD:) che ho letto sui social su un prodotto che è palesemente commerciale e così vuole essere. Le critiche sulla trama e simili le posso anche capire, ma stare qui a fare un'analisi saggistica a più livelli mi sembra solo un tentativo spocchioso di fare il bastian contrario su prodotti mainstream solo perché hanno successo.
Il telefilm non mi sembra nemmeno un pochino pretenzioso, è di puro intrattenimento e nemmeno sforzandomi riesco a trovarci altro, quindi mi irrita leggere cose del tipo "Mercoledi non è un'icona femminista" o cose del genere. Scusa? Non sapevo volesse esserlo. Sì, ci sono dei post del genere su instagram :XD:


Altra cosa sul successo del personaggio: credo che non dipenda tanto dal "oh è strana come me", ma proprio dal fatto che Mercoledí è se stessa e se ne frega del giudizio altrui, quindi probabilmente è più un "vorrei tanto essere anch'io così". Queste tipologie di personaggi hanno sempre un certo successo proprio perché rappresentano ciò che nella società non ci è concesso/è difficile/vorremmo ma non potremmo essere - penso, ad esempio, al Dottor House.




5
Wednesday / Re: [COMMENTI] Wednesday - Stagione 1
« il: 17 December 2022, 17:26:37 »
In generale io ho letto molti più commenti positivi che negativi. Riguardo le critiche che non capisci a parte il discorso adolescenziale ti posso motivare le mie

(clicca per mostrare/nascondere)


Queste ovviamente sono solo le mie opinioni, ma non mi sembra una di quelle serie in cui sia difficile trovare qualcosa da criticare. Io al contrario mi stupisco stia diventando un fenomeno di massa, ma credo che per molti valga il concetto "Mercoledì è così strana, è proprio come me!". Ovviamente generalizzo, non dico che a tutti quelli a cui piace ragionino così :D

(clicca per mostrare/nascondere)

6
Wednesday / Re: [COMMENTI] Wednesday - Stagione 1
« il: 17 December 2022, 01:00:53 »
S1+intervista
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Wednesday / Re: [COMMENTI] Wednesday - Stagione 1
« il: 16 December 2022, 14:46:04 »
Finita la stagione. Ho trovato la serie carinissima, mi è piaciuta molto. Ho sempre adorato la famiglia Addams e in particolare Mercoledì, dai film più che altro e da qualche spezzone visto in tv, e mi è venuta voglia di recuperare le vecchie produzioni.

Amo follemente qualsiasi cosa dica Wednesday, mi fa troppo ridere  :XD: Adoro il dark humor. Voglio una maglietta con una sua citazione.

Jenna Ortega meravigliosa: pur nell'espressività "rigida" del personaggio, riesce a far trapelare molto bene gli stati d'animo di Wednesday. Un'attrice poco capace sarebbe stata solo inespressiva.

Non capisco i molti commenti negativi che ho letto. Sì, ci sono diversi cliché, okay, non è Buffy, ma non è nemmeno The Vampire Diaries (che a me piaceva tra l'atro, ma per dire). E sì, è una serie adolescenziale, come può non esserlo? cioè è ambientata in una scuola e i protagonisti sono adolescenti :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

8
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 15 December 2022, 02:41:52 »
Ho iniziato Wednesday l'altro giorno e mi sta piacendo molto. :ohoh:

9
Dico solo che ho amato questa serie follemente e sono contentissima che ci sarà una seconda stagione :love:  :pirurì:  :gogo:

(clicca per mostrare/nascondere)

10
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 7 November 2022, 20:51:38 »
Ho visto i primi due episodi di Servant . Non so ancora bene che pensare, ma provo a continuarlo.

11
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 6 November 2022, 21:35:20 »
Siamo a novembre - periodo in cui solitamente avevo almeno 6/7 serie da vedere- e NON HO NIENTE! Help help help help!!
Vabbè, niente a parte un episodio a settimana di New Amsterdam e The Good Fight, ma che stanno per finire entrambe ( :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:)

Magari qualcosa su Prime...ma non necessariamente...che mi consigliate, che valga la pena di vedere? Bosch l'ho visto, anche lo spin-off. Sto pensando di iniziare The Peripherals.
Ho appena finito True Detective e House of the Dragon, come pure quella cazzata de gli anelli del potere.
Esempi di serie che considero ben fatte: Succession, Billions, Bosch, Better call Saul ( :T_T:), Breaking Bad (la fiera delle B!), True detective.
Ne ho viste troppe ed elencarle tutte ci metterei una vita, in più così su due piedi nemmeno mi vengono in mente, facciamo prima se mi consigliate voi qualcosa che vi è piaciuto in maniera particolare. Grazie!
Io non vedo serie da mille anni - quindi non sono molto sul pezzo - ma ho visto settimana scorsa Bad sisters su Apple TV e mi è piaciuta tantissimissimo. Probabilmente mi farò a breve un rewatch.
Non so se potrebbe fare a caso tuo. È una dark comedy, avvincente, belle musiche e atmosfere. È ambientata in Irlanda.
E niente, ci sono ste sorelle che vogliono far fuori il bastardo del cognato. E succedono cose più o meno divertenti, più o meno orribili. Insomma, viva il dark humor. Io mi sento di consigliarla. :zizi:

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 1 November 2022, 19:01:49 »
Io dopo tremila anni torno a guardare una serie.

Ho visto Bad sisters e mi è piaciuta moltissimo :love: :zizi:
E ho finito anche la prima stagione di Pachinko, altra bella serie.



13
Libri / Re: Club del libro
« il: 1 November 2022, 18:56:31 »
Ciao! Io in questi mesi sto facendo un po' fatica a star dietro alle letture... Devo ancora finire Denti bianchi... quindi continuate pure senza di me per il momento.

14
Libri / Re: Club del libro
« il: 22 August 2022, 16:00:46 »
No scusate, sono rincoglio*ita. Non so per quale motivo ero convinta fosse quello della Dandini... ora rileggo le conversazioni :XD: Aiuto

EDIT ahhh, okay, io avevo letto fino a dove Brazen diceva che Denti bianchi era troppo lungo... mi son persa gli altri post sotto. Quando ho detto "Okay, va bene" mi riferivo a quello.

Comunque okay, apro anche il topic su Denti bianchi  :XD: Appena finisco quello di Serena Dandini, inizio anche questo.

Post unito: 22 August 2022, 16:00:46
Okay, ho aperto il topic per il vero libro del mese :XD:

15
Libri / Re: Club del libro
« il: 16 August 2022, 21:08:22 »
Ho aperto il topic :) Io sono a metà e lo sto leggendo con piacere :zizi: