Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Leso1990

Pagine: [1] 2 3 ... 19
1
Black Sails / Re: XXXVIII. Black Sails - S04E10 (Series Finale)
« il: 28 March 2020, 15:41:47 »
Ho appena terminato questa Serie TV, divorata in 4 giorni, credo che per il sottoscritto sia un record. Mi rendo conto di essere molto in ritardo, ma un commento voglio lasciarlo.

Anzi, nemmeno un commento, ma una semplice parola.

Capolavoro

2
Nessuno l'ha ancora commentata?  :aka:

Ammazza....beh io l'ho vista, divorata in un solo giorno. Che dire? Mi è piaciuta, francamente mi è piaciuta parecchio per larghi tratti.

Allora è inutile girarci intorno, è piena di difetti secondo me, perchè è un Thriller che si presenta con molteplici misteri e se da una parte è un bene perchè tra tutti i misteri che introduce ALMENO uno farà leva sullo spettatore, dall'altro canto è inevitabile che qualche caxxata che non torna alla fine ce la trovi, ma era fisiologico, perchè non puoi chiudere una storia cosi mastodontica in soli 8 episodi, la Serie è ispirata ad un romanzo ed ha una conclusione ben definita, non è infatti prevista una seconda stagione, ma se fara il successone Netflix la rinnoverà lo stesso come è capitato con altre serie.

Per me la storia in questo telefilm meritava almeno un altro paio di stagioni per esprimere il massimo delle proprie potenzialità, perchè seriamente, questo telefilm in alcune cose è proprio fico, ma fico sul serio. Voto 6,5

3
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 8 July 2020, 21:32:08 »
Io giuro che non capisco tutto questo apprezzamento per BCS...io l'ho abbandonata per disperazione,sara anche un altro genere ma intanto ha sfruttato alcuni personaggi chiave di BB per dare spazio alla storyline criminale....e per me hanno fatto proprio un disastro, potevano risparmariselo.

4
Mi hanno aumentato il livello di Warning del 40%  :lol?: se continuo a rispondervi entro 48 ore raggiungero il 200% perchè mi state facendo alterare, se mi stavate davanti in carne d'ossa vi avrei massacrato di botte  :asd: Dai scherzo, pero sembra che parlo arabo,..la realta è che secondo me non ci stiamo capendo....

 :doh: provo a rispondere civilmente...

Il Topic si chiama "Quali sono le Serie piu influenti ed importanti di sempre?" e non "Quali sono le Serie che hanno inventato il linguaggio definitivo del Mondo Seriale?" e non la sto incartando cosi per paracuilaggine....questo è "italiano" eh...ma chi caspio discute il fatto che I Soprano abbia innovato al livello di messa in scena?Non mi interessa nemmeno questo argomento....io sto dicendo un'altra cosa...."Influenza ed Importanza" devo veramente dirvi il significato tecnico di queste due parole? Lasciate stare la qualita, non è questo il discorso, per cortesia, altrimenti stiamo qui altri 16 anni GOT al livello MAINSTRAM= DI MASSA= COMMERCIALE ha sfondato, raccontando un fantasy ad altissimo livello d'intrattenimento investendo un Budget mastodontico ed ha influenzato l'uscita di The Witcher e appunto la prossima Serie di Amazon "Il Signore degli anelli", questa è INFLUENZA, è italiano porca troia, questo meccanismo ha sicuramente dato vita ad una rivoluzione "commerciale" del mondo seriale, PUNTO. Non c'è altro su cui discutere, ma è cosi difficile da capire??? Cioè bho...io sto dicendo cose scontate, siete voi che volete fare i professoroni rispondendo in modo del tutto sconnesso da cio che sto dicendo e chi sta fuori tema siete voi, non il sottoscritto, visto che si parla delle Serie piu INFLUENTI...è come se io faccio una mossa di Scacchi e voi mi rispondete con una mossa di Dama....

E non è che per me è cosi "importante" il Miliardo, è un evento caxxo, è un evento inedito nella storia delle Serie TV e non è stato I Soprano ad influenzarlo, altrimenti Il signore degli anelli o qualsiasi Super Blockbuster seriale sarebbe uscito 20 anni fa....sicuramente è partito tutto dal Medioevo  :lol?: co sto caxxo de I Soprano ma Got ha influito indiscutibilmente in questo senso....ah raga ma qui si sta discutendo sull'ovvieta ma che caxxo....sceglieteli bene allora i titoli dei Topic....perchè il sottoscritto se leggeva "Quali sono le Serie TV che hanno inventato ed influenzato il linguaggio tecnico e di messa in scena definitivo nel mondo seriale?" IO COL CAXXO CHE CI ENTRAVO  ;) ;) ;) perchè non me ne frega un caxxo del linguaggio "oggettivo"  "cinematografico" non me ne puo fregar di meno. È storia?  :esticazzi: Proprio perchè voi parlate di "oggettivita" (che per me è una delle parole piu brutte del pianeta) non ci dovrebbe essere nemmeno discussione. Chi ha inventato oggettivamente il linguaggio seriale definitivo? I Soprano. Basta, è storia...e chi caxxo ci entra per commentare? Non c'è nulla da discutere. Della Serie "se il cielo è azzurro e tu lo vedi verde è un problema tuo"......e voi state insistendo su questo punto....

Si le ho viste, The Shield è bello, The Wire bellissimo, di I Soprano ho visto una stagione e mezza poi l'ho mollata (la riprenderò) di Mad Men ho visto la prima stagione ma poi l'ho abbandonata perchè sinceramente mi ha fatto proprio cagare, di una noia mortale. Di Twin Peaks è fantastica la prima stagione, ma la seconda è  inguardabile  :eha: la terza devo vederla. Ma ne ho viste tante di Serie, pero oh se oggettivamente The Wire, I Soprano e Twin Peaks hanno dato il via a tutto a me sinceramente non frega nulla perchè per quanto mi riguarda Breaking Bad vale 10 volte The WIre e non staro qui a discuterne sul perchè, visto che ho gia affrontato questo argomento altre mille volte in alri topic scrivendo papiri lunghi 6 ore. Nonostante ormai io sia abituato a fruire l'arte in maniera del tutto "soggettiva" sono anche un amante della qualita e diciamo che secondo me la Serie che ritengo qualitativamente superiore a tutte è Breaking Bad....è la perfezione e se le mangia TUTTE quelle citate da voi, TUTTE, qualitativamente parlando eh, non c'è proprio paragone (ci escludo I Soprano perchè devo concluderla e Mad Man che non è proprio il mio genere ma le altre le comprendo tutte) ma anche qui per quanto si voglia essere oggettivi, fuoriesce sempre la soggettivita perchè nessuno mette in dubbio che Lynch sia un maestro che abbia cambiato il mondo seriale ma a me Lynch non piace, anzi per dirla tutta "secondo me" è anche sopravvalutato, preferisco altri registi come Cronenberg, Carpenter, Hitchock....e non è che mi vado a vantare come voi....a me questi nomi PIACCIONO sul serio e non mi importa se sono oggettivamente dotati oppure no, ma non è che disprezzo solo Lynch di questi "grandi", per me anche lo stesso Burton è un mezzo incapace....son punti di vista, dico questo per farvi capire che di roba io ne guardo tanta e so riconoscere quando un prodotto è mediocre o un prodotto è di alta qualita...Got vale moooolto di meno rispetto ad un The Wire o un The Shield...ma ovviamente ho la mia idea come tutti, non sto qui a raccontare quello che c'è scritto nei libri.

In conclusione, io su cio che state dicendo voi non mi ci immischio, continuate pure a farvi le segghe su I Soprano e Twin Peaks, ma vi prego non venitemi a dire che Amazon ha investito 1 MIliardo per merito di I Soprano e non di Got, perchè è come dire che la DC EXTENDED UNIVERSE abbia investito 800 milioni su Batman V Superman dopo aver visto Quarto Potere e non dopo aver visto Avengers. Per il resto pace e bene a tutti.

5
Ho finito la quarta stagione. FICHISSIMA, si chiude con un cliffangher potentissimo. Stagione diversa dalle altre, hanno cambiato rotta, era inevitabile. Scorre che è un piacere, molti dialoghi interessantissimi, alcuni personaggi sono davvero ben scritti, altri un pochino meno.

Le cose che a me hanno puramente dato fastidio sono fondamentalmente due:

1) TROPPA celebrazione verso i protagonisti., c'era bisogno di piu freddezza e meno romanticismo.

2) Il secondo problema è figlio del primo. La casa de papel non è un telefilm coraggioso,

(clicca per mostrare/nascondere)

6
Ma dipende sempre quello che si cerca, su infinity ci sono prodotti inediti che non trovi ne su netflix ne su prime. Quindi essendo un catalogo ricco è inevitabile che qualcosa...quindi consiglio di rivisitare il catalogo perche per me merita.

Ad esempio c'è joker gratuito in 4k, ma anche tanti cult famosissimi che per colpa di prime e netflix mi ero dimenticato che esistessero.

7
Guns Akimbo

Non mi ha annoiato per un secondo. Un mezzo capolavoro del trash


La prima notte del giudizio

Non ho parole, un film completamente inutile, riescono a raccontare a malapena l'origine di questo esperimento ma niente di piu. Non a caso non è diretto da James De Monaco. Gli altri 3 film sono una figata ma questo bho, cioè l'unica cosa che mi viene in mente da dire è che è proprio inutile, ho perso tempo.

8
Divorata in una mattinata, in poco piu di 2 ore si completa la visione dell'intera stagione.....

Che dire...l'attrice protagonista è fenomenale a recitare, la storia è banale ma l'intrattenimento è assicurato, ammetto che qualche risata grassa me la sono fatta.

Tuttavia, prima degli ultimi 10 minuti dell'ultimo episodio il mio voto sulla Serie era un 6,5.....ma caxxo.....gli ultimi 10 minuti.....e quel finale che è proprio da WOOOOW.....ma proprio da WOOOOW .....VOTO 8 solo per una cosa che succede negli ultimi 10 minuti, mi ha davvero piacevolmente spiazzato :)

9
WebSeries e On Demand / Re: The Act [Hulu] [Crime] [USA]
« il: 8 April 2020, 20:27:48 »
Terminata.

Questo è un Capolavoro senza neanche pensarci.

10
Concordo con te.
(clicca per mostrare/nascondere)

Spoiler su tutta la Serie

(clicca per mostrare/nascondere)

11
WebSeries e On Demand / Re: The Act [Hulu] [Crime] [USA]
« il: 6 April 2020, 05:46:54 »
Telefilm strepitoso, è apparentemente un drama ma ha chiaramente delle strutture orrorifiche/thriller, ho visto i primi 5 episodi e bho...non riesco a trovarci un difetto, la madre è inquietante, inizialmente sembra una donna normale ma andando avanti con gli episodi (e quindi anche con gli anni) subisce una mutazione sia mentale che fisica, l'attrice è superba.


12
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 26 March 2020, 09:44:36 »
Grazie a tutti ragazzi per avermi dato tutti quei titoli, me li segno tutti. Alla fine in un gesto di pura follia ho iniziato Black Sails e mi sono sparato le prime 2 stagioni in due giorni :D

13
Porca vacca  ma che SERIE!!! Una sorpresa meravigliosa!!!!

Cioè chi ha detto che è un prodotto scadente? Siamo di fronte a una delle serie tv piu belle sugli zombie!!!! PAURA....PAURA...questa Serie fa dannatamente PAURA. I personaggi sono sconvolti e ti trasmettono un ansia pazzesca, un vero e proprio post-apocalittico. Realistico e ti tiene incollato allo schermo.

Ho visto solo i primi 5 episodi finora e voglio assolutamente sbilanciarmi. Per quello che mi riguarda, una serie cosi bella sugli zombie io non l'avevo mai vista.

Quindi VOTO 10.


PS. non avrei mai pensato che Netflix potesse partorire un prodotto cosi impegnativo. Questa è una serie di altissima qualità. ELEVATISSIMA.

14
Perchè mai Carol avrebbe dovuto fare azioni stupide su stupide, mettendo in pericolo tutti, se avesse avuto un accordo con Negan infiltrato nel campo di Alpha?

L'ho appena scritto. Perchè non aveva la certezza che Negan seguisse il piano, ha avuto la conferma in quella scena che ho descritto, forse 1 o 2 episodi prima della 10x12.....credo che sia l'unica risposta logica

Post unito: 20 March 2020, 11:42:22
per me si, negan è un uomo di parola e ti dirò, da capo dei salvatori l'ho apprezzato...quello che non mi torna è proprio un accordo tra lui e carol, che in apparenza non hanno chissa che legame, anche considerando le azioni scellerate e da demente totale di carol...
o lidia o judith, l'amore di una figlia mai avuta...non credo nemmeno avesse questo legame cosi forte con alpha, certo magari le ricordava la moglie per i capelli rasati...però quando parla con lei del non sentire piu amore, forse si rende conto che se ha ancora dei sentimenti è per quello che con la moglie non ha avuto...
boh...vedremo, in ogni caso, bello tornare a discutere su questo topic

Non sono d'accordo, secondo me Negan davanti ad Alpha non è mai stato cosi autentico, credo che Alpha sia stata realmente l'unica persona ad aver visto un lato di Negan inedito che non aveva mai mostrato con nessun altro. La uccide con una delicatezza innaturale e la accompagna nel nulla accarezzandola, per lui è stato struggente ucciderla. Il problema è che questa ovvietà non giustifica il perchè lo abbia fatto, questa serie gioca molto con i "detti e non detti" e lascia spesso carta bianca allo spettatore su come interpretare alcune situazioni....a me questa cosa piace ma TWD esagera, perchè ad oggi ci sono dei buchi di trama piuttosto netti, vedremo se riusciranno a riempirli

15
No, aspetta. Credo che sia giusto dedurre che Carol abbia chiesto a Negan di uccidere Alpha, ma non è detto che Negan abbia accettato istantaneamente. Nel senso che se ci fate caso, Carol ha la conferma che Negan è entrato a far parte dei sussurratori con quel trofeo col tizio impiccato quando Daryil dice "Negan è con loro", in quella scena Carol ha capito che Negan stava seguendo il piano.

Ma diciamoci la verità, l'unica vera cosa che non torna è perchè Negan ha ucciso Alpha, cioè perchè ha seguito il piano di Carol? Poteva tranquillamente accettare la proposta e poi non rispettare il patto, vogliamo veramente credere che Negan sia un uomo di parola???Perchè comunque Negan si è chiaramente legato ad Alpha, la sua testa rasata gli ricordava sua moglie in terapia ma si nota che loro due avevano un legame concreto, quindi dovranno spiegare un bel po di cose secondo me. Forse Negan ha ucciso alpha per salvare Lidia e non del patto con carol non gli importava nulla? Non lo so, sicuramente mi è sfuggito qualcosa, ma la situazione è piuttosto confusa, bello l'atto e bella la forma di quest'ultimo episodio ma gli avvenimenti sono stati abbastanza strani