Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - metalo

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Basta non ce la faccio più.

Dopo 10 stagioni e mezzo, sono stufo di vedere le solite cose.

Serie che non ha più nulla da dire da almeno 4 stagioni (per essere buoni)

Aspetterò i film su Rick e vedrò quelli

2
Tyrion innamorato di Dana  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

roba a caso, inutile. D&D due dementi.

C'è poco da aggiungere o difendere.

L'unica cosa logica dell'ottava stagione è stata la notizia che Sam diventerà padre  :suicidiosenzafronzoli:

3
Verme Grigio, Immacolati e Dothraki sono l'esercito della regina.

Morta la regina, rimangono comunque fedeli alle sue volontà: di fatti Verme Grigio vuole giustiziare Tyrion (non si il motivo per il quale sia ancora vivo dopo x settimane) e Jon Snow.

Non si sa cosa succede, Tyrion da prigioniero e condannato a morte, viene portato a Fossa del Drago (perchè?), dove troviamo un insieme di personaggi messi a caso e che non c'entrano un cazzo.

Tyrion incredibilmente DECIDE come deve essere eletto il re, propone il suo nome e convince TUTTI (Verme Grigio incluso).


Ora, tralasciando quanto fa pena quanto appena descritto, mi spiegate come sia possibile che Verme Grigio decida di assecondare quel gruppo di falliti? Da quando si preoccupa della pace?

Si è trasformato in un killer quando gli hanno decapitato Missandei, però riesce a trovare pietà per chi gli ha assassinato la regina. Ma qua è veramente roba a caso senza senso.

Che stagione di merda, finale di merda.

PS: ma solo io quando ho visto la neve/ghiaccio a KL (la scena precisa è quando Jon sta andando da Dana facendosi strada tra l'esercito), ho pensato al ritorno del NK? c'era anche una musichetta abbastanza tesa e di pericolo. E invece nada, semplicemente stavano preparando il discorso tirannico di Dana sulla liberazione di tutti i popoli del mondo.

4
Ma tutta la vicenda Bronn a cosa minchia è servita?

Ammazza che puntata di merda. Non ho altro da aggiungere.

Ah si, come demolire totalmente GoT in 5 episodi. Sarà sicuramente ripreso come caso studio su come NON fare cinema & TV.

Ridatemi il NK

5
Ma se il problema di questa sciattissima ottava stagione, come parrebbe evidente, fosse stato il budget, i produttori (o chi di dovere) non avrebbero potuto aprire un crowdfunding?

Una serie mondiale come GoT in una settimana avrebbe trovato il goal necessario (fissato dai produttori (o chi di dovere)) per fare una ottava stagione con i contro crismi, di 10 episodi, sceneggiata a dovere e senza queste forzature (vedi spettro o Rhaegal) per rientrare con i costi.

Parliamoci chiaro, io ci sono rimasto di merda. Potranno aver fatto i prossimi due episodi da BOMBA (ne dubito fortemente...) ma ormai la frittata è ampiamente fatta.

Alla fine dei conti è durato di più il grande inverno in TWD che in GoT.

PENSA TE......

6
Si però scusate eh....ma avete rotto con questa storia che gli estranei si vedono "prima della sigla del primo episodio"  ahahah e chissene frega, mica per questo deve essere il tema principale, forse è uno dei temi piu importanti semplicemente, ma sicuramente non il piu importante. Non è che se gli estranei morivano a metà stagione sarebbe stato un disastro, Got è famosa perchè spesso ha cambiato forma, personaggi e protagonisti.

Diciamo che l'hanno gestita un pò superficialmente la storia degli estranei.

Anch'io mi aspettavo scenari diversi su questo finale che aspettiamo da anni, direi molto diversi, ma hanno deciso cosi e fortunatamente mi sta piacendo lo stesso. Ma per quanto riguarda il tuo concetto, fidati che gli estranei nella Serie sono sempre stati una minaccia importante ma non è mai stata al centro della storia, mai, quindi è si un errore aver fatto fuori il NK come fosse un coglione, ma non è poi cosi grave se guardi tutto i8l contesto fin dai primi episodi.

Punti di vista. A mio modo di vedere gli Estranei erano IL nemico, tutto il resto (lotte per il trono) dovevano rappresentare la stupidità dell'uomo, pagata a caro prezzo appunto contro l'esercito dei non morti (battendoli mettendo da parte questa brama di potere). Così non è stato ma è così che l'hanno voluta far intendere, PER ME, nell'arco delle stagioni.

Che hanno gestito malissimo il NK e relativa sconfitta dei non morti è un fatto, soprattutto a causa dei pochissimi episodi a disposizione per raccontare e mettere il punto a molte trame e sottotrame.

Poi contento per voi che vi piace, PER ME, sto schifo di ottava stagione. Buon per voi. Ma se ci sono i criticoni come me, è perchè avevamo delle aspettative alte verso questo nemico, non di certo inventate da noi ma messe nelle nostre testoline da D&D.

7
@metalo Guarda, sono d'accordo con te che gli estranei sono stai presentati per 7 stagioni come LA minaccia, come impossibili da sconfiggere, come devastanti e, infine, come portatori dell'oblio. Però dovresti anche tener presente che fino a 2 min. dalla fine dell'episodio non avevano vinto, avevano STRAVINTO. Era tutto perduto e quella potenza distruttiva era stata ampiamente confermata (Dothraki distrutti, esercito decimato, personaggi secondari uccisi, personaggi principali messi alle strette e prossimi alla morte). In questo contesto di morte e devastazione è arrivato il deus ex machina, la svolta, la risoluzione e la vittoria per le forze del bene. Tutte le aspettative sulla forza del nemico sono state confermate, la loro costruzione non è stata mandata in vacca e la loro importanza è rimasta tale. Hanno perso per qualcosa che non si aspettavano, hanno perso contro una persona che non si aspettavano e che ci è stata mostrata come l'ultimo disperato tentativo. Può non piacere, io stesso non l'ho apprezzato, ma le ripercussioni che ha avuto e avrà questa scelta al massimo ricadranno sulla costruzione di quel particolar personaggio e non su quel nemico. Che devastante era e devastante è rimasto fino all'ultimo. :zizi:


Mi piacerebbe veramente tanto vederla come te. Nel leggere il tuo commento ho cercato di rivedermi a mente la battaglia e niente non ce la faccio.

Il tuo ragionamento mi crolla nel momento in cui vedo Sam e Dana duellare e uccidere con estrema maestria non morti su non morti.
Senza ritirare fuori ovviamente la morte del NK e su come essa sia avvenuta. Brutta da vedere, impossibile da spiegare ma cosa ben più grave svilente per il NK.

Mi dispiace, ma non riesco proprio a trovare niente di positivo su ciò che mi hanno mostrato.

La stagione 8 doveva essere quella che metteva il punto alle trame e sottotrame, ma che lo facesse in maniera coerente e verosimile. E fino ad ora così non è stato (causa anche i soli 6 episodi a disposizione).

Quoto quanto detto anche da altri: dovevano anticipare la guerra con gli estranei nella settima stagione.

Aggiungo una cosa: la pericolosità del NK e suo esercito, non dovevano mostrarcela solo in battaglia ma anche con delle conseguenze sulla storia.
Invece di questa battaglia l'unica cosa che resta è la perdita di metà esercito (e quindi? da questo dovrei capire quanto erano pericolosi?)

8
Ho visto Serie Tv con cali molti piu gravi di Got.

Il problema di molti fans è che morti gli estranei la Serie non ha piu senso, secondo me ( e la mia non è assolutamente un'offesa) siete talmente arrabbiati che non usate la logica, vi piacevano gli estranei, volevate che gli estranei facessero una strage.

Ok mettiamo caso che Daenerys fosse morta nella 8x03 e gli estranei avessero perso lo stesso. Ora mi dovresti spiegare se in quella circostanza, avrebbe avuto meno senso la morte degli estranei o la morte di Daenerys. FIDATI che secondo il tuo ragionamento sarebbe stata molto piu grave la morte di Daenerys, un personaggio costruito per 8 anni per poi morire contro i non-morti, in una guerra che non porta altre conseguenze.
.
Tu penserai "eh beh ma è la regola di Got, ogni personaggio puo morire in qualsiasi momento", ma sarebbe stata la stessa cosa a medaglia invertita. Non credo che Daenerys al livello di importanza valga meno degli estranei, magari è il contrario.
Forse se moriva Daenerys tutti i loro fans avrebbero avuto la stessa vostra reazione.

Questo per dire che gli estranei non erano cosi ingombranti come molti credono, poi ho capito il tuo discorso concettuale che è anche molto interessante ma francamente la tua teoria sarebbe stata piu potente della figura stessa degli estranei nella Serie

Certo, ci sono serie invecchiate molto peggio di GoT, mi viene in mente Dexter fra tutte. Ma questo dovrebbe forse farmi rivalutare l'ottava stagione?

Io non paragono il degrado visto in GoT con quello di altre serie.

Per me è stato fatto un lavoro eccezionale fino all'ottava, mi hanno messo un HYPE a bestia. Hanno costruito benissimo protagonisti, nemici, con percorsi abbastanza coerenti, con i giusti tempi.

E mandano tutto in fumo così.

Riguardo un eventuale morte di Dana nella 8x03, non mi avrebbe spostato il giudizio. Il problema principale, non è chi ci è rimasto secco ma che la guerra sia durata poco, non abbiano fatto combattere i WW e il NK (basterebbe già questo), come abbiano fatto morire il NK, come nella quarta puntata non si sia fatto riferimento a nulla della guerra delle guerre (come se non fossero mai esistiti).

L'errore è voluto: ce li hanno pompati per 7 stagioni e sgonfiati in un episodio. OVVIO che sia deluso. E pure molto.

E adesso invece mi vogliono far vedere (depotenziando all'improvviso i draghi e con 10000 forzature) che Cersei/Euron sono due nemici pericolosissimi (altro che gli estranei)... ma dai per piacere.

Può tranquillamente piacerti sta roba (ci mancherebbe altro) o non condividere ciò che dico (ci mancherebbe altro), ma cerchiamo anche di discuterne a livello oggettivo e non di difendere l'indifendibile, dimenticandoci tutto ciò che è avvenuto (e come è avvenuto) nelle 7 stagioni passate.

Per me hanno snaturato la storia, i personaggi e i nemici. Tutto.

9
Secondo me le critiche vanno anche contestualizzate. Una serie campione d'incassi come questa certamente non aveva fretta di chiudere o mettere il turbo, anzi. Credo Anzi sappiamo benissimo che GOT ne avrebbe avuto di materiale per andare avanti, almeno per altre 3 stagioni. Probabilmente ci saranno delle ragioni (che io ignoro) per cui questa stagione si è rivelata essere l'ultima e chiaramente, data la complessità degli intrecci, era inevitabile che tutto fosse gestito in modo meno perfetto del solito. Ma è proprio una questione di tempi e risoluzione della trama. Io non credo che abbiano fatto male, ci sta regalando uno show tutto sommato godibile. Certo avrebbero potuto fare di meglio, questo senza dubbio. Ma appunto, ripeto, è una questione di velocizzazione.
Peraltro non mi sembra che sia così illogica come la descrivete. La scelta di anteporre la battaglia dei morti a quella di Cersei di certo non è stata presa a caso e, almeno io, un senso ce lo vedo. Anzi, io direi che è stata una scelta coraggiosa, dato che avrebbero potuto chiudere la serie proprio posticipando la 8x03 e invece hanno osato riaprire gli scenari, rispettando il lustro che in queste stagioni era stato dato alla figura di Cersei.

Poi ognuno la vede come vuole ma urlare al flop assoluto credo sia un tantino esagerato.


Sapessi quanto invidia il fatto che ti stia godendo questa stagione.
Per me invece la 8 ha tantissime, troppe cose illogiche e sviluppi senza i giusti tempi.

Partiamo dalla prima puntata: le reunion. Ce ne fosse una, e dico una, che abbia rispettato le mie aspettative.

Quella tra Arya e il Mastino ad esempio, che roba era?

Quella tra Jon e Arya (la meno peggio) chiusa in due battute (due personaggi separati dalla prima stagione!). Parliamo di due personaggi che ne hanno viste e fatte moltissime, che sono evoluti, hanno una loro personalità ben definita e niente. Scena buttata la.

Nella mia testa mi immaginavo molto di più, valorizzando i singoli personaggi e i loro percorsi durante le 7 stagioni. Totalmente fallata invece.

Sempre nella prima puntata gestiscono MALISSIMO la reazione di Dana alla notizia che il NK avesse il suo drago: non je ne è popo fregato nulla. NULLA. Ha una logica per quanto ci è stato mostrato nelle 7 passate stagioni? No.
Per non parlare anche degli altri: sanno che il NK ha il drago e il massimo che hanno detto è: mmmm ok.

Ma che è.

Seconda puntata: forse quella che ho preferito tra le 4. Perchè è quella antecedente la guerra delle guerre. Hanno reso bene l'ansia, il pericolo, la paura, la morte imminente. Forse tirata un pò troppo a lungo, ma forse è grazie a questa sua lunghezza che mi sono goduto i primi 10 minuti del terzo episodio.

Terza puntata: qui GoT mi cade. La tensione c'era e sentivo ciò che provavano i personaggi. Ma finisce la. Battaglia resa stupida sin dalla cavalcata dei Dothraki illuminati (da cui si salva guarda caso Jorah).
Poi è un pattume. Non si capisce chi combatte contro cosa.
La baby mormont che ammazza il gigante perchè lui ha deciso di non spazzarla via come ha fatto con i suoi guerrieri, bensì decide solo per lei di prenderla, stritolarla e portarsela vicino al viso, di modo che potesse essere infilzato e sconfitto.
Le varie scene dei nostri protagonisti circondati dai non morti per poi non mostrare come ne sono venuti a capo (quella di Jon è di una gravità assurda).
Il NK che adotta una strategia più cojona di quella dei vivi, schiatta subito senza combattere in un modo illogico. (WW spettatori)

Quarta puntata: nessun approfondimento su questo NK e relativo esercito, non si è detto nulla. Ha una logica?
Ha una logica che Dana si dimentichi della flotta di Euron? O meglio, che questa flotta (assumendo che sia nascosta) riesca a scagliare missili da dietro uno scoglio?
Ha un senso logico che Cercei non uccida Tyrion quando si trova sotto tiro, quando due episodi prima ingaggia Bron per farlo?
Ha senso che Cercei non uccida subito Dana, Tyrion, Verme Grigio, Drogon e i 30 Immacolati ponendo fine alla guerra? Questa situazione è coerente con il suo personaggio?
Ha una logica rendere d'improvviso i draghi così vulnerabili?
Ha una logica che Bron riesca ad arrivare al primo cavaliere del re, in una città a lui sconosciuta e per giunta blindata da un esercito (dimezzato) con una balestra in mano?

E ti chiedo: ha una logica voler fare una stagione di 6 episodi, gestendo per forza di cose malissimo le tempistiche e malissimo gli avvenimenti?

Ogni cosa che è accaduta in questi 4 episodi, non ha avuto la giusta importanza, a causa proprio dei tempi stretti. (vedi reunion, vedi morte del NK e la relativa guerra, vedi Dana che "impazzisce", vedi Bron ecc). Tutto fatto velocemente. Troppo. E lo spettatore, io per lo meno, non mi sto godendo nulla. Nulla.


10
Sconforto. Schifo. Amarezza.

Primo punto: manco un richiamo al NK, su chi era, su ciò che è stata la battaglia. Niente di niente, rimosso già dalla serie. Dimenticato come un pirla qualunque. Complimenti.

Secondo punto: il drago ammazzato così facilmente. Dopo il NK, hanno depotenziato ai fini della trama anche i draghi (forse per far apparire Euron/Cersei avversari temibili quanto il NK?.....). Complimenti

Terzo Punto: guardando la scena di Dana con i suoi 30 uomini (brrrr....) di fronte a Cersei, mi sono immaginato la stessa situazione con però un bell'esercito di non morti belli schierati, i WW in prima linea sui loro cavalli e il NK con il drago a bruciare tutto e tutti. E invece mi tocca vedere Euron e Cersei che manco sanno chi fossero. Complimenti.

Riflessione sui risvolti di trama e la scrittura della serie: ma se alla fine di tutto, Jon e Dana sono riusciti a battere i non morti senza l'aiuto di Cersei (di cui avevano, pare, tanto bisogno), perchè mi avete voluto far credere invece che i "nostri" avevano bisogno delle truppe della Lannister per vincere la guerra della guerre?

Così sono riusciti a svilire ULTERIORMENTE il piano ridicolo di cattura dell'estraneo (assurda la scena in cui ne rimase solo uno del gruppetto dei non morti dopo l'uccisione del WW) e perdita di un drago (con il quale è stata buttata giù la barriera).

Belle queste vette di forzature che manco le ultime 3/4 stagioni di Dexter hanno raggiunto!


11

In che senso sulla storia? Spiegati meglio.
Perché per quanto mi riguarda sono morti due personaggi importanti, Theon e Jorah incarnano parte della storia di Got

Ma la dipartita di quei due che impatto hanno alla fine sulla trama? Nessuna. Forse un pochino Jorah perchè hanno deciso di far impazzire Dana dal giorno alla notte (o meglio dalla lunga notte al giorno  :huhu: ).

Non parlo necessariamente di morti eccellenti (anche se non sarebbe stata di certo una mossa sbagliata) ma conseguenze sugli sviluppi della trama che avrebbe portato questa guerra delle guerre.

Ad esempio, vuoi far vedere che realmente erano una minaccia pericolosissima? Mi fai crepare un drago, mi lasci con 1/4 dell'esercito, mi lasci delle cicatrici psicologiche sui personaggi, mi fai vedere Bran che subisce una evoluzione/cambiamenti a seguito della morte del NK.

Insomma eventi che poi si sarebbero portati dietro nella guerra contro Cersei.

Invece che hanno fatto? Nulla, la guerra c'è stata e sono un pò stanchi. Ma a parte quello, è come se non avessero combattuto la morte, come se i non morti non fossero mai esistiti (di fatti nella 8x04 non si fa menzione nemmeno minima sulla guerra appena conclusa, su questi nemici, NK ecc).

Morti (questa volta sul serio) e sepolti. Una trama importante spenta così senza impatto alcuno.

E' come se ci avessero mostrato Jamie spingere giù dalla torre Bran, senza però portare a tutte quelle conseguenze sulla storia che ci sono state e annessa evoluzione dei personaggi, ritrovandoci di fatto solamente un bambino paralizzato che impara a cavalcare un cavallo grazie alla sella di Tyrion.

12

O stai parlando di oggettività, o parli di un parere personale, deciditi. :XD:

Secondo me il più grande problema di quest'ultima stagione è che tutti si erano creati delle aspettative personali su come doveva andare a finire. Vuoi per via della lettura dei libri (i più delusi infatti sono i lettori ma, a mio parere, sono anche quelli che a questo punto dovrebbero farsi una ragione del fatto che serie e libri son due cose separate e piuttosto che arrabbiarsi dovrebbero smettere semplicemente di proseguire con la visione), vuoi perchè tutto sembrava puntare al finale più ovvio (uno fra Jon e Daenerys avrebbe prevalso sul Night King e avrebbe riportato l'ordine per poi concentrarsi sul trono) che doveva per forza esserci qualcosa di più, un qualcosa di sorprendente. Io stesso son due anni che vado dicendo "sarà: puntata introduttiva, puntata introduttiva, guerra con gli zombie, puntata di raccordo, scontro con Cersei, finale". :asd: E in tutta onestà mi sarebbe andata bene così, preferisco una storia che rimanga coerente ma che mantenga solidità e non faccia prevalere facili colpi di scena. Cosa hanno fatto Benioff e Weiss? Perchè il loro operato ha dato cosi tanto fastidio? Beh, perchè hanno voluto fare entrambe le cose insieme... semplicemente. :asd: Hanno mantenuto coerenza col plot che si erano prefissati ma hanno sovvertito le aspettative dello spettatore modificando la mano materiale (Arya) che avrebbe risolto il tutto. In modo coerente? NI. Hanno effettivamente scelto l'alternativa migliore che possedevano ma hanno, a mio parere, comunque dovuto far finta di non vedere tutti i problemi che poteva comportare alla trama generale una scelta del genere. Al momento sono in un limbo, non so se apprezzerò mai del tutto questa scelta e le ripercussioni che ha avuto ma aspetto le ultime due puntate per dare un giudizio complessivo. L'unica cosa che posso dire è che mi fanno abbastanza sorridere giudizi cosi netti come HANNO ROVINATO TUTTO, NON E' QUESTO IL MODO GIUSTO e compagnia bella e soprattutto l'arroganza di dire che certi pareri sono OGGETTIVI e non condizionati da tutto quello che gira intorno a questa serie. :XD:


Passando un attimo a un breve commento dell'episodio, giusto per non essere completamente off-topic:

- La morte di Rhaegal! Inizialmente l'ho scambiata per una visione... non volevo credere che stesse succedendo davvero! :aka:

- Che strazio vedere Jamie che non riesce a concedersi nemmeno un momento di felicità. Che strazio vederlo abbandonare Brienne. Che strazio vederlo tornare a King's Landing, possibilmente per porre fine una volta per tutte a Cersei e distruggere quell'amore malato che lo tormenta da tutta una vita. :nu:

- Jon... Jon, secondo me, ha tramato qualcosa con le sorelle... non ci hanno neanche mostrato la loro reazione alla rivelazione... :ninja2:

- Non ho mai sopportato molto Dany ma in quest'episodio ho empatizzato con lei e col suo conflitto.
Emblematica la scena nel salone dove si rende conto di essere completamente sola.

- Varys torna ad essere Varys, Tyrion ad essere Tyrion, FINALLY!

- DRACARYS.

Sulle aspettative c'è da fare una precisazione.

Ci sono aspettative personali, come ad esempio Jon che duella e sconfigge il NK, o che ci rimanga secco, che Cersei crepi male ecc ecc.

Poi ci sono quelle invece che ti vengono date dalla serie: ultima è questo esercito di non morti costruito come una minaccia per tutti i sette regni, il NK fortissimo, oh mio dio siamo tutti morti è la fine. Cersei vieni in nostro soccorso altrimenti l'umanità avrà fine (infatti si è visto di quanto bisogno avevano) .

Ecco, sulle prime hai ragione. Sulle seconde no. Ora potrai tranquillamente dire che su queste ultime io pecchi di arroganza o che sia il detentore della verità assoluta, additando come oggettive cose che invece non lo sono.

Se vuoi possiamo fare un'analisi approfondita su quanto questi estranei ce li abbiano più e più volte sottolineati (nel corso delle 7 stagioni) come LA minaccia (a partire dalla prima stagione) e non come un contornino messo li così.

In merito all'oggettività e presunta arroganza, ho letto commenti pazzeschi ad esempio sulla morte di Rhaegal e su quanto abbia senso ciò che ci è stato mostrato, portando argomentazioni del tutto SOGGETTIVE e NON mostrate in puntata per dare una giustificazione allo scempio ILLOGICO messo in onda, giusto per difendere GoT o autoconvincersi che le critiche siano gratuite o pignole.

Ribandendo il fatto che ognuno è libero di apprezzare cose che OGGETTIVAMENTE (  :hug: ) sono fatte male (su questo quarto episodio ce ne sono molte)

Chiosa sulla tua foto profilo:  :+:

13
In breve potremmo pensare al Signore della Luce (Martin) e agli Estranei (evento "naturale") come due elementi inseriti nella storia che servono a creare un collante per mostrare la "forza" che gli uomini possono avere se collaborano tra di loro (come fronteggiare un uragano o un terremoto) ma in realtà il vero nemico non sono loro, il problema sono gli uomini, è giusto che GOT non finisca con la morte del NK perchè in realtà è "iniziato" con la morte/sentenza (Ned) provocata da uomini e da una serie di eventi portata avanti sempre da altri uomini (Littlefinger)


Mi dispiace ma dissento con tutto me stesso.

Precisazione: GoT inizia (parlo dei primi 10 minuti della prima stagione del primo episodio) con un WW che massacra 2 corvi e ne lascia uno in vita. E solamente nella prima stagione, ho perso il numero di quante volte vengono citati questi estranei, ce li mostrano, sottolineano come le guerre tra persone siano poca cosa (lo dice Tormont a Jon Snow, quando apprende della morte del padre nel 10imo episodio).

Riguardo il tuo punto di vista sugli Estranei, sicuramente è li che D&D vogliono (o gli piacerebbe) andare a parare, ma l'hanno fatto malissimo (e voglio essere educato). E vediamo il perchè.

Il messaggio che vogliono far passare: il nemico è da sempre stato l'uomo, se si collabora siamo tutti più forti.

Ebbene: per sconfiggere gli estranei, mi hanno fatto 2 MARONI immensi, durante la settima stagione, con il fatto che bisognava in qualche modo convincere Cersei a prendere parte alla guerra delle guerre, altrimenti sarebbe finita per i sette regni e non ci sarebbe stato più un trono su cui sedersi.

Il come ci hanno provato è ancora fresco alla memoria di tutti: un piano senza senso per la cattura di un non morto (meglio dimenticare le forzature messe in piedi da D&D su come sia avvenuta) costata a caro prezzo (la perdita di un Drago, portando di fatto i nemici a sud della barriera. Altrimenti stavano ancora li a fissare la barriera).

Ora il punto dolente: questo piano, che non aveva già senso in partenza, me lo hanno reso totalmente VANO perchè alla fine Cersei inganna tutti e non invia le sue forze per contrastare gli estranei.

E cosa ancor più grave è che con questa mossa avevi tutte le carte per sottolineare il messaggio di partenza, ovvero che il problema sono gli uomini, che se non si collabora perdiamo tutti.

Invece mi hanno mostrato la guerra delle guerre vinta senza l'aiuto di Cersei, con un esercito solamente dimezzato, 0 draghi morti, nemico liquidato in una guerra di 90 min.

Cosa avrebbero dovuto fare invece (se la loro idea era quella di far passare quel messaggio): i nostri combattono contro i non morti, perdono e sono costretti alla fuga in massa verso sud (radunando tutti i popoli incontrati nel tragitto), proprio da Cersei, che si ritrova alle porte la morte!

E avrebbero potuto mettere in scena una presa di consapevolezza di Cersei sulla minchiata fatta con relativa morte atroce e poi risoluzione dei non morti con l'altofuoco, distruzione del trono e i pochi sopravvissuti consapevoli degli errori commessi nelle 7 stagioni passate (guerre tra popoli, lotte di potere, brama di potere, inganni, ecc ecc).

A me personalmente uno scenario simile avrebbe reso alla perfezione quello che, per me (in base a come hanno più volte sottolineato nelle stagioni i non morti), avrebbe dovuto essere il senso di questa serie e di questa ultima stagione (che avrei fatto di 10 episodi).

Invece ciò che stanno portando avanti ora, è pura roba a caso con colpi di scena qua e la.

Non sono un esperto e non voglio esserlo, ma ciò che hanno fatto finora in questa ottava stagione, manco in Arrow si vede.

14
Ci ripenso sopra come i cornuti.

Per quelli che difendono l'indifendibile:

ma a conti fatti, Jamie al Nord è servito unicamente per bombarsi Brienne, mi pare di aver capito.
Perchè nella guerra contro il NK (motivo per il quale D&D l'hanno spedito al Nord) non ricordo NULLA che valesse menzionare. Presenza inutile in battaglia.

E ora se ne torna pure da Cersei... ahahahah ma come si fa dico io. COME SI FA

15
Stavo ripensando: ma quel neonato trasformato dal NK? Che roba era? A che è servita? Che potenziale sprecato questi estranei. Gestiti male male male.