Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - _Mysia_

Pagine: [1] 2 3 ... 13
1
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Puntata!
(clicca per mostrare/nascondere)

Schema riassuntivo!
(clicca per mostrare/nascondere)

2
(clicca per mostrare/nascondere)

3
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Vikings / Re: [Commenti] Vikings 2x03 - Treachery
« il: 15 March 2014, 11:25:30 »
Da dove iniziare!!! Puntata densissima di eventi, ma per niente lenta, i minuti sono volati e non mi aspettavo quel finale!!
In ordine:
-sempre più evidente la differenza tra Ragnar e tutti gli altri, compreso anche re Horik. Ragnar che ha ancora voglia di conoscere ed esplorare come nella prima stagione e pensa pure ad espandere i territori (mi è piaciuto il rimando al fatto che prima ancora di essere Jarl è un contadino), che risparmia il bambino e se ne va quando gli altri si divertono a torturare il prete (non mi aspettavo il rimando al martirio di san sebastiano, rimandi veri a storia e a come nascono per i cristiani i martiri) e che non sopporti più il re, anche quando lui cerca il dialogo con la spedizione e il re invece si diverte ad uccidere a prescindere.

- Athelstan: anch'io mi aspetto la crisi religiosa tra poco. Da come la vedo io ha accettato gli aspetti più straordinari epici della religione dei vichingi (come nella puntata della prima stagione), ma resta ancora sconvolto da tutto il resto. Accetta la battaglia, ma non l'uccidere a sangue freddo tanto per fare. Non vedo una contraddizione in ciò, bisogna considerare anche i tempi dove uccidere per difendersi era una cosa qualunque e non credo che neppure i preti ne fossero immuni.
Poi un'altra interpretazione che mi sono fatta: se da un lato Ragnar incarna la novità del guerriero-esploratore, Athelstan incarna l'aspetto meno fanatico e più puro della religione: non la usa per giustificare i massacri, quando incontra il vescovo cerca di salvargli la vita e ne ha in cambio una "maledizione", quando il vescovo doveva solo andarsene, invece lo invita all'inferno... -.-' si può dire anche per quanto riguarda l'oro della chiesa: non è interessato a ciò, se ne va a leggere gli scritti (bello il rimando agli amanuensi!) dei frati (cosa che mi rimanda alla prima stagione, dove salva solo la bibbia). Detto ciò è una figura sempre in conflitto, sono curiosa di vedere le sue reazioni.

- Lagherta: finalmente ce la fanno vedere! Spero che uccida il marito! E Bjorn mi sembra che sia simile a Ragnar della prima stagione, i valori prima di tutto.

- Rollo! Non l'ho mai sopportato, ma in questa puntata si è veramente riscattato!

- Jarl Borg: spero muoia tra atroci sofferenze!

5
Vikings / Re: [Commenti] Vikings 3x08 - To the Gates!
« il: 10 April 2015, 20:41:37 »
Spettacolo!!!! La battaglia magnifica!! La presa della porta e la difesa dalle mura sono state rese meravigliosamente!!
Ho temuto anch'io per la sorte dei nostri, spero solo che Erlendur ci abbia lasciato le penne, dato che non ho capito che fine abbia fatto!!
Rollo  :metal:  :metal:
Spero bene per Ragnar, che senza Athelstan sembra perso, ma in mente ha un piano ben preciso! Terrificante lo sguardo che rivolge a Floki quando questo decide di nascondersi nella torre.
A proposito di Floki: andato del tutto, lo sta abbandonando anche Helga, ingiustificabile nel nascondersi durante la battaglia, come nel monologo che rivolge agli dei.

Lagherta è sempre una straf**a!!

Molto bello anche il monologo finale di Ragnar che rivolge a Athelstan! Aveva gli occhi che brillavano quando è riuscito a vedere la città.

Sempre fatto molto bene il confronto tra francesi/vichinghi! Il re che sta comodamente seduto sul suo trono mentre si combatte e dall'altra parte il re e tutta la sua famiglia in prima linea.
La figlia sa come farsi voler bene dal popolo. Se all'inizio mi ha dato fastidio la scena della reliquia, alla fine si è rivelata perfetta, non bisogna dimenticare il ruolo importantissimo che aveva la religione per quel tempo. E ancora meglio il confronto tra l'esercito franco che si galvanizza alla vista della reliquia e Floki che incolpa gli dei!

6
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Altre Serie - USA / Re: Manhattan [WGN] [Drama]
« il: 3 February 2016, 22:41:04 »
Nooooooooo!!!!  :wall:  :aka:  :nu:  :T_T:  :T_T:  :T_T:

8
The Fall / Re: The Fall [BBC2] [Crime/Thriller]
« il: 28 November 2014, 10:29:11 »
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Altre Serie - Italia / Re: Non Uccidere [Raitre] [Crime]
« il: 11 January 2016, 00:11:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)

10
The Fall / Re: The Fall [BBC2] [Crime/Thriller]
« il: 25 November 2014, 22:55:26 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Altre Serie - USA / Re: Manhattan [WGN] [Drama]
« il: 28 December 2015, 21:15:47 »
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Altre Serie - USA / Re: Manhattan [WGN America] [Drama]
« il: 9 November 2015, 16:35:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)

13
Meru di Jimmy Chin,  Elizabeth Chai Vasarhelyi

Era da agosto che attendevo questo documentario. Spettacolo, mancava ancora una cosa del genere. Ma allo stesso tempo assurdo!!
Assolutamente consigliato anche a tutti quelli che non sa nulla di montagna!
Tre protagonisti indiscussi del mondo dell'arrampicata, ma anche della fotografia insieme in un'impresa. E non mancano nomi illustri dietro al montaggio, basta scorrere i titoli di coda per vedere un insieme assurdo di personaggi importanti!! 

14
Avete già detto tutto voi!!
Io nella scena in cui Annalise prova tutto l'armadio mi aspettavo la stessa identica scena per le parrucche!!! Ma anche qui ci hanno stupito!! Non c'è stata!!!  :metal:  :XD:

Comunque puntata bruttarella!!

15
(clicca per mostrare/nascondere)