Gran bella puntata.
Mereen velocemente: e finalmente li facciamo volare sti draghi. Unica cosa Emilia che va bene che le fanno dire sempre brucio tutto etc ma un po' di espressioni cacchio, molto meglio nella seconda scena con Theon e Yara...quest'allenza donna/donna promette bene, carino anche che si sia girata verso Tyrion a cercare il consiglio definitivo prima di sigillare il patto.
Tutto bello però veniamo alla parte che aspettavo.
La battaglia, madonna che ansia... quando li hanno accerchiati per un attimo mi ha preso il pensiero doppiogioco Umber me invece no e meno male che Small Jon si è preso quello che si meritava. Impressionante tutto il combattimento ma quando Jon finisce mezzo sotterrato ho avuto difficoltà respiratorie pure io, l'hanno fatta durare tantissimo.
Bastardissimi come al solito con la questione di Rickon, inizialmente lo vedevo spacciato... poi ho pensato dioforsecelafa, poi ovviamente NO... un suicidio da parte di Jon lanciarsi così avanti nel nulla contro il nemico che carica, in una qualunque situazione reale avremmo avuto spezzatino di Stark ma qua fortunatamente è uno show quindi appare l'esercito alle sue spalle in tempo utile... stupenda l'immagine a rallentatore mentre estrae la spada... non ho capito bene se era Longclaw.
Ramsay la solita faccissima da culo, ho avuto più soddisfazione quando Jon lo ammazza di botte a mani nude piuttosto che sbranato dai cani ... una fine assolutamente indegna come si meritava, però quel "I'm part of you now mi da da pensare" ma magari sono solo pare mie.
A questo punto non ho capito perchè Sansa non ha detto a Jon dell'esercito della Valle manco prima della battaglia, ma perchè? Solo per fare la figa affianco a Ditocorto sulla collina? (Mai stata tanto felice di rivederlo btw).
SOPRATUTTO lo stemma Stark di nuovo sulle mura di Winterfell
.gif)
"Siamo dentro Winterfell possiamo resistere" ... seeee come no, quando un secondo dopo Wun Wun gli ha scardinato il cancello è stato uno spasso.