Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - barneystinson1993

Pagine: [1] 2 3 ... 78
1
How I Met Your Mother / Re: Canzoni delle puntate di HIMYM
« il: 6 February 2020, 22:32:37 »
Direttamente dall'episodio "As fast as she can" della quarta stagione:

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Questo non l'avevo proprio visto, c'è anche il robot :gogo: :rofl: :rofl: :gogo:

(clicca per mostrare/nascondere)

Bays con la ducky tie è tanta roba, ma sarebbe comunque da strozzare, visto il seris finale  :doh:

3
Ho rivissuto tutti quei momenti votandoli,che malinconia,e che nostalgia  :cry:
Ti capisco benissimo; anche a te ha colpito molto il pezzo di Barney nella 6x18?

Speriamo che qualcun altro voti/dica la sua, vediamo un po':

@TheLastForver, @ElMauro, @myrs, @Flavia, @Nanthleene, @porcupinetree, @ElPortnoy92, @Hika, @Green Loontern, @ranran88, @Matte#91, @pluton, @NPH89, @stefano stinson, @Gherdez, @Michi111, @Alfard, @Supa Saiyajin, @bylollyna, @pinpad, @foxabi (mannaggia a lui  :XD:), @giovanni3857, @AbAeterno92, @pinna22, @zuppid, @Dexter M, @flechamarilla, @brightside88, @Dwight Schrute, @stellinafortunata, @pluton, @Matte#91

4
Hola :ciao:, ho notato che non è stato mai aperto un topic/sondaggio che indicasse quali siano i momenti più "tristi e malinconici" di How i met your mother, ho pensato così di fare questo sondaggio; ho fatto sì che si possano spuntare al massimo 5 opzioni. Ognuno, dopo aver votato, può anche scrivere la sua, giustificando le varie scelte; ho messo anche l'opzione "altro", in modo tale, che, se per qualcuno ho lasciato qualche pezzo importante, può tranquillamente farlo notare ed esprimere una propria preferenza. Chiedo di votare a tutti, compresi quelli che, dopo aver visto il series finale, non sono più riusciti a vedere neanche 3 minuti di un episodio :zizi:.

5
Quando, per caso, ti capita di ascoltare la canzone "Summer Breeze" e, così, ripensi a quando Ted la canticchia per far colpo sulla dermatologa Sarah O'Brien, nella puntata "Matchmaker" della prima stagione :jolly:

6
Questo topic è veramente immortale. Sono passati 4 anni dalla fine della serie ma ancora se ne discute!

Mi sono visto il video, gli faccio i complimenti per l'impegno e tutto il ragionamento che ha fatto ma la mia impressione è che a un certo punto si è creato lui un'interpretazione, ben più complessa delle intezioni degli autori, perché non accettava che il finale fosse semplicemente brutto.
Se si è davvero fatto 22 rewatch totali siamo al limite dell'ossessione! Dopo tutte quelle repliche è ovvio che inizi a vedere connessioni e collegamenti anche dove non ci sono.

La banale verità è che la serie è durata ben più di quello che pensavano, le ultime 3 stagioni sono palesemente tirate in lungo, altro che costruzione perfetta. Ad un certo punto, a furia di dover allungare la storia a forza, quel finale che avrebbe funzionato anni prima semplicemente non era più adatto.

Quoto praticamente ogni virgola  :prego:

Dopo 4 anni, mi ritrovo a scrivere in questo topic!  :XD:

Dunque, premetto che apprezzo e stimo il buon Caleel. Ho visto molti dei suoi video, soprattutto quelli su Got dove ritengo che sia uno dei massimi esperti. Ed anche per questo video gli faccio i complimenti, perché ha comunque fatto un discorso logico e condivisibile.

Ora, che il finale di HIMYM viglia comunicare un messaggio è palese, ed anche chiaro quale sia il messaggio: "La vita è imprevedibile. Purtroppo le cose brutte succedono, ma bisogna andare avanti e non vivere nel passato!"

Benissimo. Ma la domanda per me è sempre una: C'era bisogno che una sitcom trasmettesse un simile messaggio?

Ecco il problema. HIMYM è una serie che purtroppo si è presa troppo sul serio, ha iniziato a voler inserire troppi elementi drama finendo così a snaturare la serie stessa.

A me non frega nulla che la vita può essere bastarda e maledetta, perché è vero! Ma non è quello che voglio vedere come finale di una sitcom. Per fare un esempio, chi ha visto il finale di Scrubs sa cosa intendo dire

Per me il problema non è il fatto che "How i met your mother" sia stata troppo presa sul serio, anzi, continuo a pensare che sia stato un colpo di genio inserire una parte drama (che un po' c'era sempre, a partire ad inizio serie) a partire dall'episodio "Bad News", d'altronde, le gag comiche iniziavano ad esaurirsi vista la longevità. In generale, questa spiegazione (che ho letto in giro in tantissime circostanze) del finale realistico che fa parte della vita, la trovo abbastanza fine a se stessa; non è che poichè la serie si chiama in quel modo, per forza, mi devi far il lieto fine, anzi, se riesci con coerenza narrativa a fare un finale in cui Ted, vedovo da 6 anni torna con Robin, ci sta benissimo, ma mi devi per forza spiegare un sacco di cose. Ora, sul serio, in quanti ci saremmo lamentati se Ted, nel 2030, fosse tornato da Robin dopo la morte prematura di Tracy, purchè il tutto fosse spiegato in maniera coerente ed adeguata? Secondo me in pochissimi; come abbiamo detto in molti, il problema è l'aver allungato la serie fino alla nona stagione, ed aver proposto quello stesso finale che Bays e Thomas avevano in mente dal lontano 2006. Gli stessi autori sono bastardi e maledetti!

Ps, sono curioso di sapere cosa ne pensa @myrs del video e di lui che ha visto la serie da capo per ben 22 volte :interello:

7
Vedevo sta serie da piccolo su Italia 1,il pomeriggio presto,non l'ho mai finita.
Due settimane fa decido di cominciare a rivederla(tutto scaturito da un post su facebook dove facevano vedere le foto della sigla) e ,nel frattempo, sbircio su questo forum i commenti,perchè volevo essere un po' partecipe,anche se in ritardo di circa 9 anni.Sachè pevo già il finale,mi ricordavo molte puntate fino alla quarta stagione ma nonostante tutto è stata veramente una ventata d'aria fresca.
Finisco la serie 10 minuti fa,sbircio come al solito il thread e scopro che a distanza di anni il thread è ancora vivo,assurdo.
E insomma,se c'è una cosa che posso dire sul finale è che è assolutamente perfetto.
Andrò controcorrente,sarà perchè ho la mia personale interpretazione dell'ultima puntata,ma la scrivo lo stesso perchè non l'ho potuto fare 5 anni fa.
Per me il finale rappresenta quello che è la vita e per come va presa,così.La vita è un gioco e bisogna essere bravi a giocarci,in 3 minuti il finale si capovolge,come può fare la vita a volte,diventa strano,surreale.Ma se c'è una cosa da tenere a mente è che la vita va presa così,senza pensieri,libera.Quindi sì,forse sono l'unico a cui è piaciuto veramente tanto il finale,ma va bene così.
Bellissima serie,niente da aggiungere.
Credo di non aver capito molto il tuo discorso... in "How i met your mother" mi sembra proprio che la vita sia tutto tranne che un gioco e che sia così, senza pensieri, anzi, mi sembra proprio che le tematiche siano a volte anche troppo pesanti. Boh, non ho compreso proprio il tuo discorso.

8
Televisione / Re: X Factor 11
« il: 8 October 2018, 10:53:47 »
Scusate, ma non c'è un topic sulla nuova edizione di X Factor?

10
Sto riguardando How I Met Your Mother per la terza volta e sono quasi arrivato alla fine della nona stagione. Questa serie TV è una delle commedie più belle che abbia mai visto. E non capisco perché il finale ha lasciato l'amaro in bocca a così tante persone. Vi ricordate il patto dei 40 anni fra Ted e Robin? Se si non dovrebbe stupirvi il finale
Erano entrambi single perciò quel finale ci sta. Ci sta perché era chiaro fin dall'inizio che Barney e Robin non avrebbero potuto far durare il loro matrimonio e ci sta perché Ted ormai ha 50 anni, 2 figli grandi e in grado di capire la sua situazione sentimentale. Senza i figli che lo hanno "costretto" a chiedere di uscire a Robin, Ted sarebbe rimasto immobile nel suo timido romanticismo ad immaginare come sarebbe stata la sua vita se non avesse detto "Ti amo" a Robin la prima volta che sono usciti insieme oppure a come sarebbe stata la sua vita se avesse sposato Stella.
La trovata di dare poco spazio a Tracy secondo me è stata buona: se l'avessero introdotta subito, ci saremmo affezionati troppo e la sua morte ci avrebbe reso più scontenti di quanto lo siamo stati.
Per quanto riguarda Barney: beh lui, per quanto possa essere esagerato e a tratti poco realistico, è il miglior personaggio della serie e Neil Patrick Harris è stato impeccabile.

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Che nostalgia.. nonostante tutto,la forte emozione che sentivo il pomeriggio del 31 di quattro anni fa è impossibile da scordare. Chi ha seguito la serie per anni ed era altrettanto emozionato e voglioso di vedere il finale,può sicuramente capire.
Già, ero già qua dentro all'epoca, si scriveva tantissimo, rumors su rumors, teorie su teorie... si era creata davvero una bella intesa tra noi "fanatici" della serie che commentevamo tutto quanto dentro a questo forum; ricordo persino tutte le ipotesi sul "Locket" di Robin, o sulla mano fasciata di Ted alla stazione. Quante teorie. Bei tempi quelli, per davvero. Poi, proprio sul più bello, arrivò quel maledetto finale :suicidiosenzafronzoli:

12
Dico solo una cosa: questa scena tra Ross e Rachel, per intensità, dialoghi, recitazione, vale 10 volte di più di tutte le scene "drammatiche" di HIMYM messe insieme.
E se consideri che tutto il resto dell'episodio (con i ragazzi chiusi a origliare nella stanza di Monica), pur ruotando attorno ad un evento così drammatico come un tradimento, riesce come sempre ad essere esilarante e far schiattare dal ridere (si vede anche negli ultimi secondi di questo video) si capisce esattamente cosa voleva dire Byakuran. Per questo ho capito perfettamente cosa intendeva tirando fuori Scrubs: per il bilancio perfetto tra parte Comedy e parte Drama (con eccellenza in entrambe), Scrubs è molto più vicino a Friends di quanto HIMYM non lo sarà mai. Le puntate drammatiche di HIMYM non facevano ridere manco per sbaglio. E se voglio piangere mi guardo un drama. Che far piangere è mooolto più facile che far ridere. Far ridere mentre si fa piangere è una perla rara, e solo Friends e Scrubs ci sono riusciti.
Il resto è noia.


Ma quella scena è sicuramente bellissima, recitata perfettamente ed anche toccante, ma non c'entra niente con le scene "drammatiche" di himym.
Non sono d'accordo quando affermi che le puntata drammatiche di himym non facevano ridere minimamente: in "Bad News" ridi tantissimo, praticamente sempre e di continuo, tranne per l'ultima scena che è tristissima. Stessa cosa per "The last words", dove ti fai tante risate, Marshall che pensa che le ultime parole che gli abbia detto suo padre siano "Noleggia Crocodile Dundee 3" ( :XD:), poi il finale è super-riflessivo perché future Ted ci fa capire proprio l'importanza di queste ultime parole; questa puntata è un perfetto misto tra risate-pianti-riflessioni. Anche in "Symphony of illumination" si ride a tratti, con tutte le immaginazioni di Robin sul cosa faranno gli altri quando scopriranno che lei non può avere figli; in particolar modo fortissima la reazione di Marshall :lol?:. Comunque non voglio assolutamente sminuire Friends, sia chiaro, però dire che tutte queste scene "drama" di himym siano scritte come in una soap mi sembra veramente ingiusto, tutto qui, nient'altro.
Per chiudere: continuo a pensare che How i met your mother, Friends e Scrubs siano 3 serie completamente differenti, soprattutto nella struttura, poi ci sono delle cose in comune, ma francamente io non le paragonerei mai più di tanto... tanto tutte e 3 hanno pregi e difetti come è giusto che sia.

13
Ci sono tantissime spiegazioni perché  il finale ė piaciuto ed ė coerente con tutto quello che abbiamo visto in queste stupende 9 stagioni, ė ovvio che non posso dilungarmi sui motivi, forse un giorno lo farò  e anche molto volentieri. Dico solo il finale a me ė piaciuto ma questo non vuol dire che  ho seguito male la serie, ma solo che ho un diverso parere da voi e come me ripeto il 50% delle persone e non lo dico io basta farsi un giro per internet e non rinchiudersi in questo forum di pessimisti  😂 Ultima cosa io personalmente non potevo aspettarmi una fine diversa per tutto quello che ho visto, osservato e capito di questa serie.

Aspettiamo i famosi "100 motivi" con ansia  :metal: :XD:

14
Eppure...manca. Tra due mesi son 4 anni.



Post unito: 16 January 2018, 14:53:10
Tra l'altro non ricordo cosa accade nel 2018 secondo questo finale. Allora,Barney e Robin divorziano nel 2016 giusto? Quindi in teoria sono già due anni che hanno divorziato. Robin se non sbaglio decide di partire in giro per il mondo per non pensare a Ted (sigh -_-) nel 2017. Ma cosa accade nel 2018? Cosi',ad intuito (dato che mi rifiuto di riguardare il finale) mi pare di ricordare che Marshall diventa giudice della Corte Suprema,e Tracy scrive il suo libro sulla povertà. Penny e Luke sono ovviamente già nati. La figlia di Barney invece nasce nel 2020 giusto?
Sì, Ellie nasce nel 2020, mentre Penny e Luke hanno rispettivamente 5 e 3 anni. Manca anche a me la serie, nonostante quella ciofeca finale :(.

15
In generale, sono d'accordo con @bylollyna, anche se continuo a disgustare palesemente quasi tutto il series finale :XD:. Sta di fatto che il problema di fondo di Himym continua a non essere il "drama" inserito dalla 6x13 in poi, anzi, per qualcuno (come il sottoscritto) è un plus; l'errore è stato quello di voler arrivare in fondo con quel finale deciso nel 2006, quando ormai, di presupposti reali e credibili per Ted e Robin di nuovo insieme (Forse, non si sa se durerà) non ce n'erano proprio più, indipendentemente da chi sia fan della coppia o meno.
In Friends, ho adorato davvero soltanto Chandler e Monica come coppia; Rachel e Ross, un po' così, non mi hanno mai detto molto. Joey e Rachel non li considero neanche. Sta di fatto che il finale di Friends è tranquillamente coerente, mentre quello di himym non lo è per niente. Per quanto riguarda l'evoluzione dei personaggi, non c'è proprio storia; Himym risulta nettamente migliore in questo campo.
@bylollyna, ok che Himym si ispira a Friends, ma anche quest'ultima si ispira parecchio a "Cheers" degli anni '80. Fai conto che il finale della puntata "Swarley" della seconda stagione di Himym, è un tributo palese proprio a "Cheers"  :pirurì: