Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Altisz

Pagine: [1] 2
1
Revolution / Re: [Commenti] Revolution - 1x04 - "The Plague Dogs"
« il: 15 October 2013, 15:38:01 »
Dopo le prime tre puntate, mi ritrovo a dover dare un'insufficienza a Revolution.
Il perché è presto detto: la morte di Maggie. Che senso ha farla morire a questo punto? Che senso ha avuto ai fini della trama la sua morte? Doveva solo essere un plot twist o che altro? Insomma, oltre a esser anche abbastanza ridicola (uccisa da una comparsa, bene...) è totalmente fuori luogo. Ammetto che negli ultimi istanti di vita il suo personaggio ha acquistato spessore, ma non è sufficiente. Per niente.
Il finale di puntata invece mi ha lasciato sorpreso. Forse l'unica cosa che è davvero servita.
Nate per ora abbastanza inutile, come d'altronde il rapporto tra Danny e Neville che per ora non ha portato a chissà quali sviluppi.
Puntata da 4.

2
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« il: 21 September 2013, 13:01:06 »
Raga... vi odio.

Mi piaceva Dexter, ma mi piaceva sul serio. Poi, per colpa vostra e dei vostri commenti tentatori, ho iniziato a guardare un'altra serie, di cui non farò il nome, ma che ha che fare con la chimica.  :?$%&:

Ho messo 5 a questa puntata perchè ora, dopo aver assaggiato la cioccolata, non voglio più mangiare la cacca.
Adesso le scelte degli sceneggiatori mi sembrano fatte a caso, senza un perchè.
Adesso so la differenza fra un capolavoro e un grande decaduto.

Raga... vi amo.

PS guarderò l'ultima puntata di Dex, sperando nell'impossibile, ovvero di non rimanere deluso. Poi prenderò il mio hard disk e cancellerò tutte le stagioni di Dex ad eccezione delle prime 3. Per me Dex è finito con la goccia di sangue sul vestito di Rita.
Come fa ad esserti piaciuta la 3 e non la 4?  :O.O:

3
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« il: 19 September 2013, 19:14:25 »
ricordo che il finale della prima stagione lo vidi IN PIEDI
per l'ansia

ricordo che il finale della seconda stagione lo vidi IN PIEDI (IN UFFICIO !!!!)
per l'ansia

ricordo di essermi quasi rotto una mano quando ho visto il finale della quarta stagione

questo ricordo, e solo questo ricorderò di Dexter.

(insomma ragazzi, dove cacchio sono finiti la TENSIONE ? IL RITMO ? L'ADRENALINA ?
TONIGHT IS THE NIGHT ?????????)
Io ricordo di essermi rotto ben altre cose durante i finali della quinta e sesta stagione. :asd:

4
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« il: 19 September 2013, 21:44:22 »
pienamente d'accordo, questo episodio non passava mai... idem il 10...
(proprio come ho appena scritto di BrBa 5x14...)
Fare il confronto con Breaking Bad è come sparare sulla croce rossa. :look:

5
Dexter / Re: Best Season Evah
« il: 18 September 2013, 18:29:54 »
L'ottava mi sta facendo rivalutare la sesta stagione. E Travis Marshall.  :interello:

6
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« il: 18 September 2013, 19:20:20 »
Cmq ragazzi anche per riderci un pò su...Sapete che nel corso di queste ultime stagioni mi è venuto spesso il dubbio che i vari scriptwriters non avessero visto affatto le prime stagioni di dexter? :gogo:
Avete avuto mai la stessa sensazione?
Sinceramente no... sennò come avrebbero scopiazzato la storia dell'Ice Truck Killer e adeguarla a quella del Brain Surgeon?  :asd:

7
Si vabbé, che Saxon fosse il B.S. era palese anche ai muri...  -.-'
Dai, però è un pochino meglio della 8x08 quindi il 6 glielo do... anche se non capisco più il gioco che sta facendo la Vogel. Cioè prima lo vuole ammazzare e ora fa in modo che Saxon odi Dexter per scagliarlo contro?  Che paura cazzo :interello:
Scena tra Debra e Hannah patetica  :doh:
E la paura che Saxon fosse Brian Moser 2.0 si realizza... ma cioè proprio sgamatissimo... introdotto nella trama come un signor nessuno proprio come Brian, identità falsa proprio come Brian, voglia di ricongiungersi con qualcuno, """""rivelazione""""" della sua identità solo negli episodi finali. Cioè, ripetitivo al massimo!  :look:
Harrison in questa puntata è stato un insulto a Rita! Cioè... a questo punto mi viene da pensare che di Rita non gliene fottesse un cazzo a nessuno! Cioè... fanno sembrare il finale della 4° stagione molto meno potente di quanto in realtà sia stato!  :T_T:
Poi il rapporto Dexter-Hannah è proprio incommentabile... ma ormai è proprio sparare sulla croce rossa proprio come parlare di Quinn-Debra (WTF enorme al loro bacio).
Per la prossima puntata spero che Saxon uccida Deb, Hannah, Harrison, Quinn, Batista, Matthews e la Vogel. Poi nella 11 si mette a cercare le sfere del drago, resuscita Brian e Trinity che ,incazzati per il fatto di essere stati uccisi da un idiota, uccidono Dexter.  :riot: Finale da 10.

8
Per me la Vogel è la madre del BS, il quale altri non è che il ragazzo di Cassie. Al 50% costui si rivelerà essere anche il figlio di Harry e quindi un altro fratellastro (non biologico) di Dexter. Sarebbe trash ma tant'è.... non è che le altre soluzioni lo sono di meno.
Che il B.S. sia il ragazzo di Cassie è ormai scontato ma sul fatto figlio della Vogel non concordo... sarebbe troppo ripetitivo... di Brian Moser ne voglio solo uno.

9
Comunque ragazzi, fermi tutti, sono stato il primo a criticare in queste settimane Dex, però precisiamo, le prime 4 puntate sono state decenti, le ultime 4 una merda, ne mancano altre 4 e visto il cliffhanger finale magari si può sperare in qualcosa di non totalmente merdoso.
Guarda a me le prime tre/quattro nel bene e nel male me le sono fatte piacere... e infatti alle prime due puntate ho dato due bei 9 d'incoraggiamento anche se non li meritavano. Per me quelle due puntate costituivano l'inizio di un climax che fino alla quattro si è mantenuto... poi la 5 ha resettato tutto e mi mettono tutte queste storyline inutili. Questo non è concepibile neanche in una stagione normale, figuriamoci in quella finale.

10
sister su questo punto non sono d accordo.. debra ha attraversato varie fasi dopo l omicidio di Laguerta... inizia con la negazione, tentando di dimenticare quello che ha fatto cambiando completamente vita, allontanando il fratello (responsabile del fatto), e cercando di scacciare il suo senso di colpa quasi offuscandolo con alcol e droga. Poi c´é la cena con dexter, il quale crede di essere riuscito a sistemare le cose...e convincerla che lei é in realtá una brava persona; e la scena con Elway e la moglie tradita ("certa gente preferisce vivere nella negazione... é piú facile"), in seguito alla quale piomba nella disperazione (altra fase) del tutto conscia del gesto che ha fatto e decisa a confessare per liberarsi dal peso che la opprime, perché convinta di aver compiuto un crimine imperdonabile e non crede di poter continuare a vivere cosi.
Poi se non sbalio inizia la psicoterapia con la Vogel.. il ritorno al container, la visualizzazione degli scenari che ci sarebbero stati se lei avesse compiuto scelte diverse.
Nel frattempo l allontanamento forzato da Dexter (origine del problema), da cui peraltro la Vogel trae spunto per continuare i suoi esperimenti (o solo una semplice analisi) su Dexter.
La Vogel confida a Dexter di credere che Debra non abbia ancora terminato il suo percorso di guarigione e toccato il fondo (necessario in vista di una futura guarigione e risalita), e infatti quando la ragazza scopre che il padre si é suicidato "per colpa" di Dexter c´é l episodio cruciale dell omicidio-suicidio con la macchina.
Voglio dire, ha fatto 10 metri di volo da un fosso e ha osservato per qualche secondo il fratello inabissarsi e morirgli davanti ai suoi occhi... per poi andarlo a salvare in extremis.
Non mi sembra propriamente un "Debra ha perdonato il fratello e ciu ciu ciu"!!!
Penso che Sister si riferisca al fatto che ok, lo ha perdonato, ma già dalla 8x06 tutto questo è dimenticato.

11
Sulla terza stagione siamo d'accordo, lo scorticatore è stato un'obbrobrio ma Miguel Prado era interessante, finché non è stato chiaro come sarebbe finita. La terza stagione tutto sommato non è bruttissima perché Dexter è Dexter, l'automa senza sentimenti che cerca empatia con un uomo che sembra capirlo e nel mentre cerca goffamente di non sposare Rita senza far saltare la sua copertura, cosa che non gli riesce. Era comunque bello vederlo alle prese con una normalità che non gli apparteneva.

Jordan Chase è stato un tentativo mal riuscito di ricreare la tensione "killer-contro-killer" che c'era stata con Trinity...ma l'unico vero momento in cui ho strippato è stato quando Debra è stata sul punto di scoprire Dexter e Lumen mentre smembravano il cadavere di Chase...e anche lì, gli sceneggiatori non hanno osato, preferendo ristabilire lo status quo delle cose.

Trinity ci ha fatto strippare perché ha scoperto Dexter quasi subito...e ora c'è questo Brain Surgeon che vuole imitare, non tanto Trinity quanto, secondo me, Brian Moser. Ciò che proprio non va è il "Debra che ha perdonato il fratello e ciù ciù ciù", "Hannah TI AMOH resta con MEH" e tante altre cose buttate lì che snaturano il personaggio e creano un NULLA di tensione. Se il loro obbiettivo era farci strippare con il Brain Surgeon, perché svegliarsi alla puntata 8? E la fuffa che ci siamo sorbiti finora?

comunque mi sa che siamo OT...meglio chiuderla... :look:
Sul BS che imita Brian Moser ti quoto... anch'io l'ho pensato. E sono d'accordo anche con le stronzate di Hannah e Debra. :interello:

12
Ho finalmente capito perché le stagioni 3, 5, 6, 8 mi hanno fatto/mi stanno facendo cagare, mentre la 1, 2, 4 e la 7 (che tutti criticavano ma che invece, tutto sommato a me è piaciuta) invece mi hanno lasciata attaccata al pc.

E' dall'inizio della serie che tutto ciò che non riguarda strettamente Dexter è orrido, sgradevole, banale, inutile, fastidioso, riempitivo e quant'altro, su questo ci siamo; di contro, ciò che riguarda Dexter dovrebbe essere avvincente, no? Ecco, nelle brutte stagioni la trama principale fa schifo semplicemente per il fatto che Dexter NON è IN PERICOLO, NON LO è MAI STATO.

3) Miguel Prado non è mai stato una minaccia, era chiaro fin dall'inizio che alla fine Dexter lo avrebbe tolto di mezzo;
5) Jordan Chase era lì che ammazzava le ragazze coi suoi amichetti, che fastidio dava? Anche qui, era chiaro che il tizio sarebbe morto per mano del nostro eroe;
6)Travis Marshall idem; è Dexter che è andato a rompergli le scatole, quello stava per cacchi suoi. E' stato una minaccia solo quando ha rapito il figlio....ma anche no.

1) Brian Moser che gli lascia i pezzi di Barbie nel freezer. Chapeau.
2) Lundy e Doakes. I Cadaveri nei sacchi. La Slice of Life.
4) Arthur Mitchell. Gli ha ucciso Rita...vojo dì.
7) A parte lo scivolone Louis e parecchie cose mal gestite, sia Hannah che Sirko che LaGuerta sono stati a un passo dallo scombinargli i piani

E questa ottava stagione? 8 episodi su 12 di nulla. Adesso si scopre che il Brain Surgen è vivo e dà la caccia a Dexter...MA FAR SUCCEDERE TUTTO MOLTO PRIMA???? Perché adesso? Perché a 4 puntate dalla fine?

Una occasione buttata, qualsiasi cosa faranno per il finale questa è certamente la stagione peggio gestita dell'intera serie, anche peggio gestita della 7a.
______________________________________________________________________

Raga, come era la scena di sesso? L'ho saltata tutta perché era pronto in tavola e dovevo andare a mangiare :XD:
Sono d'accordo con te ma ci sono delle cose che voglio farti notare.
Nella season 3 Miguel Prado forse è stato l'unico personaggio a funzionare oltre a Dexter... e infatti dopo la morte di Prado la tensione non c'è più. Ma la colpa è dello Skinner che come villain ha fatto pena da tutti i punti...
Per la season 5 sono d'accordo con te me ma gli ultimi episodi di quella season (dalla 5x09 fino a metà della 5x12) sono pieni di tensione. Poi qualcosa si è perso proprio nel season finale, mancanza di coraggio e tanti altri fattori e nella 5x11 ho davvero temuto che Dexter potesse essere scoperto dato che c'erano molti fattori che portavano a pensarlo (Liddy R.I.P.)
E poi, diciamocela, anche Trinity si stava facendo gli affari suoi... :zizi:

13
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« il: 20 August 2013, 19:01:02 »
io non so come fate a criticare queste puntate...seriamente. gli intrecci psicologici, il mutamento dei personaggi e le loro azioni, i loro comportamenti le loro interazioni...siamo di fronte a tematiche profonde e complicatissime..e gli autori le stanno mettendo in scena in modo magistrale. le prime 2 serie erano spettacolari, ma qui c´é qualcosa di piu, di molto di piu. non a caso il nuovo personaggio principale di questa stagione é una neuro-psichiatra, colei che studia il comportamento, i sentimenti e il modo di affrontare le situazioni dei soggetti analizzati. siamo anni luce dalle altre stagioni.
Seriously?  :aka: :O.O: :suicidiosenzafronzoli:

14
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x06 - "A Little Reflection"
« il: 5 August 2013, 20:00:44 »
6 regalato per quanto mi riguarda. Quaranta minuti di episodio sono incentrati su storyline di cui a nessuno frega una mazza e i restanti su Dexter-Zach che per quanto mi riguarda potrebbe essere interessante. Ritorno di Hannah che mi ha fatto dare la sufficienza all'episodio ma vedremo.
Ormai chiedo solo di non svaccare la storyline di Zach, non chiedo di più...

15
Beh, aspetta,quelli sono utili...
Quelli davvero inutili sono quelli citati da Zantex, perchè erano davvero inutili ai fini della trama!
Quelli da te citati magari sono inutili per lo spettatore, ma decisamente fondamentali per la Trama!
Dimmi dell'utilità di Gellar... per me è solo un modo per riempire il minutaggio e dire di aver fatto un "colpo di scena". Lumen è un fillerone, come d'altronde l'intera S5. Lo scorticatore, bhé, se è utile quello allora sarei utile pure io u.u

Post unito: 19 July 2013, 19:12:28
E poi vogliamo dimenticare il piromane della 7x10?  :interello: