Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - _Elendil

Pagine: [1] 2 3 ... 26
1
Stati Uniti / Re: The Good Place [NBC] [Comedy]
« il: 2 February 2020, 00:51:34 »
Season finale:

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Regno Unito / Re: Dracula [BBC One/Netflix] [Period Drama]
« il: 5 January 2020, 23:20:12 »
Ho visto solo la prima puntata, ma francamente faccio fatica a capire le critiche.

Hint: NON è il dracula di Coppola. Moffat non è Coppola. Non voleva fare una serie che raccontasse una storia d'amore che sopravvive alla morte. Il Dracula di Moffat ha un senso dell'umorismo perverso, non dice frasi romantiche a Mina, pazienza.

Moffat è ironico.

La prima puntata ha dialoghi brillanti e variazioni sul tema brillanti. Il cast è brillante. La regia è brillante. Le scenografie sono brillanti. Volete il dracula "originale"? C'è il romanzo. Volete il Dracula di Coppola? C'è il film.

Nella prima puntata c'è tanta qualità. Ciò che è trash lo è volutamente e consapevolmente e funziona bene. Ciò che è orrorifico (i nosferatu condannati alla non morte e a restare dementi intrappolati nelle casse) funziona bene. I colpi di scena sono tutti fatti coi tempi giusti e hanno tutti senso (che un colpo di scena abbia senso è più importante rispetto a che sorprenda del tutto).

Le recensioni di critica e pubblico sono tutte tra il positivo e l'entusiasta.

3
Regno Unito / Re: Chernobyl [Sky Atlantic / HBO] [Drama]
« il: 6 January 2020, 15:04:21 »
Per me meritava anche i premi miglior film, regia, documentario, e premio alla carriera per Tom Hanks.

Serie eccezionale.

4
Regno Unito / Re: Dracula [BBC One/Netflix] [Period Drama]
« il: 6 January 2020, 13:08:06 »
Nessuno ha detto che doveva essere il Dracula di Coppola anche perchè Dracula è di Stoker

"Il Dracula di Coppola", è, ovviamente, Il film su Dracula diretto da Coppola.

Quello con cui hai paragonato continuamente questa serie, addirittura mettendo a confronto frasi estrapolate da film e serie che non c'azzeccano l'una con l'altra.

Io ho solo scritto che questa serie a differenza del Dracula di Coppola NON E' e non vuole essere una storia d'amore che supera le barriere del tempo.

E' e vuole essere un'altra cosa, e pertanto lamentarsi che non ci siano le frasi romantiche del conte a Mina non ha molto senso.

5

PS Per avere consigli sulle serie in onda ecc andate in Televisione dove ci sono i topic a riguardo :)

Eh, scusa tanto, ma ho risposto dopo essemi preso dell'isterico che vuole svicolare solo perché mi son permesso di far notare che questo è il thread su "The Mandalorian". Forse avresti dovuto dirlo prima...

6
Regno Unito / Re: Dracula [BBC One/Netflix] [Period Drama]
« il: 4 January 2020, 19:37:31 »
Ho visto la prima e mi è piaciuta. 1 ora e mezza volata.
Certo non è un adattamento fedele al 100% del libro e ha le sue scene trash, ma secondo me funziona.
L'ho trovata un'intepretazione interessante. Esistono talmente tante versioni di Dracula che alla fine non era nemmeno semplice tirar fuori un punto di vista differente.
Non capisco le critiche all'attore che mi pare perfettamente nella parte.

Somiglia molto, anche come pettinatura e trucco, almeno a Lugosi, Lee tra l'altro.

7
quindi solo tu e pochi altri eletti potete dire cosa è bello o no

No, possiamo parlare tutti, visto che tutti abbiamo la possibilità di scrivere nel forum. C'è chi lo fa, e dice quel che pensa della serie, e chi evidentemente ha problemi di insicurezza e quando vede critiche a una serie li scambia per attacchi personali e risponde attaccando gli utenti anziché parlare della serie, come stai facendo tu.

Persone come te rovinano il forum.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 19:33:21[/time]
Si, quali sono i capolavori del momento? (Escluse le mini serie)
Questa serie è meglio dei film e davvero discutibile è stato solo l'ultimo episodio.

I capolavori "del momento" escluse le miniserie? Ma che domanda è? Se giudico questa serie mediocre, giudico migliori da quelle sufficienti in su. E poi, cosa c'entra? Stiamo parlando di questa serie nel thread di questa serie. Cosa c'entra quanti capolavori non miniserie con scappellamento a destra sono usciti nelle ultime settimane?

Come se i capolavori uscissero in tutti i momenti poi. In quanto capolavori, per definizione sono rari. Che capziosità incredibile.

8
Vorrei capire che capolavori abbiate visto negli ultimi anni e non ditemi GOT che non ha nulla a che fare con i libri e in più è sangue,sesso e morti raccontati male!!
Se avete visto Irishmen, beh qui è durata solo una mezzoretta in più!!

Vuoi un elenco delle serie che ho visto che ritengo migliori di questa? Davvero? Se vuoi lo faccio, in tre o quattro giorni credo. No, GOT no, le ultime due stagioni erano oltre il ridicolo.

Detto ciò, qua siamo alla difesa strenua di una serie su star wars ad alto budget fatta dal fior fiore di hollywood che riesce addirittura a "non essere brutta". Mi pare un po' pochino, no?

O forse sbaglio io che mi interessa vedere serie belli, film belli, giocare giochi belli e mangiare buon cibo etc. e non vedere serie non troppo brutte, film non troppo brutti, mangiare cibo che non fa proprio vomitare?

Davvero non capisco l'atteggiamento degli scudi che si sollevano a difesa di una serie che non ha entusiasmato neanche voi.

9
Mah, mi sono intestardito a guardare questa serie fino alla fine nella speranza che ci fosse un guizzo, qualcosa, un lampo di genio, una puntatona, che mi spingesse a attendere la seconda stagione.

Non è stato così, mediocrità dall'inizio alla fine malgrado i grandi mezzi.

Tra ep. IX e questa, fa male vedere un brand come star wars in mano a dei mediocri.

10
Stati Uniti / Re: The Good Place [NBC] [Comedy]
« il: 3 December 2019, 02:04:19 »
Ipotesi...
(clicca per mostrare/nascondere)

Sarebbe veramente un'idea di merda che rovinerebbe tutta la serie.

11
Recuperata in ritardo. Nelle prime puntate dà l'impressione di essere una comedy cinica un po' troppo "caricata". Poi viene fuori qualcosa che fa ripensare ogni singola cosa vista in modo diverso, e lì se ne capisce la grandezza. Bellissima.

12
Stati Uniti / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 22 October 2019, 14:00:07 »
Seguo per trovare un motivo per dargli una chance malgrado Lindelof, ma a quanto pare non ce ne sono. Mi sento in dovere però, e scusate l'OT, di fare una digressione grammar nazi.


Si dice

C'entra

Una cosa ci entra o non ci entra.

Citazione
Entrarci, che alla prima persona singolare è io ci entro (quindi con elisione io c'entro) è un derivato di entrare che compare in italiano sin dal 1533 con due significati, registrati sia nel GRADIT (qui citato) che nel GDLI:

1)    con valore intensivo, 'trovare posto, avere spazio sufficiente per stare in qualcosa': in questa macchina c'entrano quattro persone; 'essere contenuto': il due nel quattro c'entra due volte;

2)    per il caso che qui ci interessa maggiormente, in senso figurato con il significato di 'avere parte, attinenza, relazione con qualcosa': che c'entra questo con quanto è accaduto?, non c'entra niente, io non c'entro!, come nella nota locuzione entrarci come i cavoli a merenda -tra l'altro, usata quasi sempre nella forma c'entra come i cavoli a merenda e molto più raramente all'infinito.


"centrare" significa "puntare, posizionare nel centro" o "equilibrare la massa rispetto all'asse di rotazione".

Scusate il momento grammar nazi. Il prossimo sarà sull'uso errato di "affatto".

13
Stati Uniti / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 4 September 2019, 09:47:08 »
Ho cliccato entusiasta sul thread.

Poi ho letto Lindelof.

14
Legion / Re: [Commenti] Legion - 3x05 - Chapter 24
« il: 28 July 2019, 13:09:02 »
Sto rivedendo la serie e vi consiglio di farlo. Nelle prime due puntate viene anticipato e suggerito ciò che sta succedendo adesso: la morte di Lenny, i viaggi nel tempo. Battute alle quali avevamo fatto a stento caso, o che erano al massimo "weird funny stuff" acquistano nuova vita.

Che capolavoro di serie.

15
Televisione / Re: Le migliori serie in onda
« il: 29 July 2019, 12:59:57 »
Perché non posso dare 5 voti a Legion?  :scettico: