Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cassidy11

Pagine: [1] 2 3 ... 22
1
Boris / Re: [COMMENTI] Boris - Stagione 4
« il: 31 October 2022, 22:17:07 »
Nel complesso mi è piaciuta questa quarta stagione, anche se credo di essere indulgente perché è Boris e perché l'ho vista tutta in un'unica giornata, quindi su tanti difetti ci sono passata sopra.
A livello di scrittura credo di aver più apprezzato la metanarrazione che la sceneggiatura della stagione in sè...
(clicca per mostrare/nascondere)

Ho apprezzato anche la critica alle serie della "piattaforma": qualunque sia la piattaforma le serie devono essere tutte uguali (inclusive per etnia e sessualità, con l'amore teen, il me-too, la morale sul ruolo della donna, possibilmente a basso budget, ecc.) e che ormai si deve essere inclusivi anche all'interno della troupe (il merdu di Biascica :XD:).

Apprezzo anche il fatto che, nonostante ci siano tutte le guest star possibili e immaginabili della serie, non si siano appoggiati completamente su di loro o sulle battute tormentone storiche di Boris, anche se onestamente non credo che un "'o di'mo" possa diventare un meme come un "apri tutto".
Comunque in generale molto più riuscita la scrittura dei personaggi secondari che quella dei principali (Corrado Guzzanti nel ruolo di Mariano mai stato così ispirato come in questa stagione!)
Per i personaggi principali è cambiato tutto ma di fatto non è cambiato praticamente nulla: sono ancora lì dopo 15 anni a lavorare insieme (non si capisce neanche se hanno continuato a lavorare insieme in quei 15 anni) e sono sempre gli stessi:
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Black Adam
Sembra uno di quei cinecomics usciti direttamente dagli anni 2000 o meglio uno di quei film d'azione anni '80-'90, tutto botte e messaggi sbagliati.
Nel complesso però mi è piaciuto, al netto dei difetti di regia (ogni scena ha un ralenti!) e di scrittura (appunto passa il messaggio che tutto si risolve meglio con la violenza).
Poi la Warner mi deve spiegare perché ha scelto di spoilerare nei trailer l'unico colpo di scena della trama!
La scena post-credit mi ha fatto porre ancora più domande sulla trama e l'universo DC cinematografico...
(clicca per mostrare/nascondere)

3
She-Hulk: Attorney at Law / Re: [COMMENTI] She-Hulk 1x08
« il: 8 October 2022, 18:19:57 »
Finalmente una puntata decente!
Avevo il terrore di quello che potessero fare questi sceneggiatori con il personaggio di Matt Murdock/Daredevil, invece sono riusciti a scriverlo bene. Ovviamente non ha nulla a che vedere con quello Netflix, però funziona comunque: si rivela un avvocato migliore di Jen (anche se ci voleva poco),  fa battute che strappano un sorriso, le sue scene supereroistiche funzionano (un miracolo!) e soprattutto i due attori hanno una chimica pazzesca! Sicuramente lei la rivedremo in qualche puntata della serie di lui.

Comunque perfino il resto della puntata è sorprendentemente interessante e per la prima volta il sottotesto femminista è scritto bene: la scena di tutte le avvocate premiate e soprattutto il revenge porn non me lo aspettavo!
Peccato che tutto questo arrivi al penultimo episodio e quindi non ci sarà tempo di approfondirlo.


4
E il guaio è che neanche la parte legal o quella comic sanno scrivere, visto che la parte legal fa pena e quella comic non decolla.
Davvero! In questa serie, che dovrebbe essere una comedy, non c'è nessun tipo di comicità che funziona!

Insomma,
(clicca per mostrare/nascondere)
E Jen è un avvocato! Anzi è uno dei migliori avvocati in circolazione, visto che un questa puntata ci tengono anche a dirci che è candidata a miglior avvocato dell'anno!


5
She-Hulk: Attorney at Law / Re: [COMMENTI] She-Hulk 1x07 The Retreat
« il: 29 September 2022, 22:44:19 »
Ho visto le ultime due puntate uscite insieme e mentre guardavo la scorsa puntata ho pensato per tutto il tempo "la comedy non è il forte degli sceneggiatori e la commedia romantica proprio non la sanno scrivere" (tutto il matrimonio con la sposa e le damigelle che facevano le stronze con Jen senza motivo, ma perché?! :interello:)
Questa puntata è stata la conferma che la commedia romantica proprio non la sanno scrivere...
(clicca per mostrare/nascondere)
Appena ho visto al matrimonio il tizio fin troppo normale per questa serie che voleva rimorchiare Jen mi è venuto subito il sospetto
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque penso anche io che il villain che ha mandato contro She-Hulk la squadra demolizione e ora il tizio a prelevare il suo sangue sia
(clicca per mostrare/nascondere)

6
'sta puntata è la sagra dello stereotipo:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma poi quanto era brutta She-Hulk in questo episodio! Palesemente la CGI non era finita, si muoveva anche con movimenti e gesti innaturali, tanta uncanny valley!

(clicca per mostrare/nascondere)
Altrimenti non avrebbero potuto inserirti quel meraviglioso dialogo al bar tra Jennifer e l'avvocata su quanto gli uomini siano mediocri...

7
Per me non ci siamo proprio. Spero migliori nei prossimi episodi introducendo i casi legali.
La protagonista per il momento non la sopporto: è una saccente perfettina "so tutto io", sono riuscita a tollerarla solo perché è interpretata da Tatiana Maslany.
Anche la parte comedy per ora mi sembra molto debole, non ho sorriso mai e anzi un paio di cose le ho anche trovate becere e fuori tempo massimo, come
(clicca per mostrare/nascondere)

Poi c'è il problema che temevo già dai trailer: il sottotesto femminista è aberrante!
(clicca per mostrare/nascondere)


8
(clicca per mostrare/nascondere)
Non mi è sembrato così, anche perché
(clicca per mostrare/nascondere)

9
In questo caso concordo sul fatto che l'humor sia meno riuscito e spesso forzato, ma il target è sempre quello. Se molti hanno apprezzato Ragnarok non vedo perché questa sia improvvisamente una sorpresa
E' verissimo che il genere di questi film è spesso quello della comedy action per famiglie: l'idea della Marvel/Disney è sempre stata quella di intercettare un target molto trasversale, che vada dai bambini agli adulti.
Questo film per me (e a quanto pare anche per tanti altri) è il primo film in cui mi sono sentita inadatta e fuori target, perchè oggettivamente se hai più di 12 anni non riesci a ridere a tutte quelle scene e battute, sia perchè sono troppe e troppo reiterate sia perchè proprio non ti fanno ridere!
E' vero che anche Thor Ragnarok era così: c'erano personaggi interi messi lì solo per far ridere (il personaggio di Goldblum, Korg...), ma era molto più equilibrato! Qui neanche le scene di combattimento sono equilibrate! Anche in Thor Ragnarok erano tamarre, ma di sicuro Thor non fermava le moto in spaccata o volava a cavallo di Stormbreaker come la Befana!
Qui sembrano due film diversi: c'è la storia della Mighty Thor per cui devi piangere e poi c'è una commedia demenziale, in cui perfino i Guardiani della Galassia pensano che Thor sia un coglione!

Poi io onestamente non so dire se sia il peggior film del MCU, ma di sicuro per me è un film con tanti problemi, anche di scrittura.
Forse però le tante critiche verso questo film dovrebbero essere un sintomo per Marvel/Disney che forse qualcosa in questa fase 4 non sta funzionando.

10
Non mi è piaciuto per niente.
Un film senza sceneggiatura, è solo un susseguirsi di scene finalizzate solo ad inserire battute, molte delle quali completamente senza senso (come ad esempio quella sul braccio di Lady Sif o sul nome del figlio di Heimdallr).
Ho di gran lunga preferito Thor Ragnarok perchè, nonostante le battute reiterate allo sfinimento (come anche in questo film del resto), almeno in quel film c'era una trama e si percepiva l'epicità di alcune scene.
Questo film non mi ha lasciato nulla.

11
Altre Serie - USA / Re: Gotham Knights [CW] [Superhero]
« il: 10 June 2022, 20:50:30 »
Sembra una di quelle serie di Disney Channel con i figli buoni dei cattivi Disney, ma a luci spente, perchè siamo a Gotham e quindi deve essere cupa.
Mi sorprende che la nuova dirigenza Discovery abbia mannaiato tutte le serie della CW praticamente identiche a questa, ma abbia comunque deciso di produrre questa.  :look: 

P.S.: Grazie a @vascy per aver aperto il topic.

12
Televisione / Re: Topic Generale sui Pilot
« il: 5 June 2022, 23:13:49 »
CW ordina Gotham Knights, Walker: Independence e The Winchesters: all'ottantesimo tentativo Supernatural ha il suo spinoff!  :asd:
Una domanda... Il topic di Gotham Knights esiste già? Perché io, dopo aver visto il trailer, avrei un paio di cose da dire.   :interello:

13
Top Gun: Maverick
L'ho visto lo scorso weekend all'anteprima dell'UCI e non ero neanche particolarmente interessata al film. A sorpresa invece mi è piaciuto veramente tanto!
Certo gran parte del film la fa Tom Cruise che è ancora perfettamente credibile quando corre in moto con la giacca di pelle o pilota caccia con i Rayban.
Comunque è un film che si regge da solo, ma con le giuste citazioni al film originale.
Consiglio di vederlo al cinema perché le scene aeree sono spettacolari. 

14
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 12 May 2022, 22:58:09 »
Mmm... Peccato per Il Volo.
Non so se il problema fosse la versione inglese di "Grande amore" o il fatto che non siano abituati a stare solo in due sul palco, ma abbastanza deludente come esibizione, soprattutto se messa a confronto con quella di Diodato dell'altra sera.

Comunque la Pausini dovrebbe cambiare parrucchiere e truccatore, sta malissimo truccata così anche stasera.


15
Cinema / Re: [Fantascienza] Dune - Denis Villeneuve (01.10.21)
« il: 19 September 2021, 22:49:43 »
Visto anche io.
Premetto che non ho letto il libro.
Nel complesso mi è piaciuto, forse un po' troppo lungo, ma sorprendentemente non noioso, nonostante sia un film molto introduttivo.
Si capisce, anche senza aver letto il libro, che c'è stata una grandissima cura nell'adattamento, soprattutto per rendere al meglio il mondo, le tradizioni e la tecnologia di Dune.
Ho fatto un po' fatica a seguire alcuni dialoghi e a capire il perché sono accadute alcune cose, ad esempio
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi auguro che il film incassi abbastanza per convincere la Warner a fare almeno la parte 2.
Ammetto che non mi aspettavo un film del genere, potrebbe essere ostico per il pubblico che va al cinema occasionalmente e non so se in streaming possa andare meglio, è un film molto lungo e che bisogna seguire anche con una certa attenzione se non si è letto il libro.
Bisogna vedere che risultati si aspetta Warner, spero con questa prima parte non si aspettino un fenomeno alla "Signore degli anelli", ma che abbiano messo in conto che il primo film è solo una lunghissima introduzione e solo con la seconda parte arriva il bello.