Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cassidy11

Pagine: [1] 2 3 ... 21
1
Cinema / Re: [Fantascienza] Dune - Denis Villeneuve (01.10.21)
« il: 19 September 2021, 22:49:43 »
Visto anche io.
Premetto che non ho letto il libro.
Nel complesso mi è piaciuto, forse un po' troppo lungo, ma sorprendentemente non noioso, nonostante sia un film molto introduttivo.
Si capisce, anche senza aver letto il libro, che c'è stata una grandissima cura nell'adattamento, soprattutto per rendere al meglio il mondo, le tradizioni e la tecnologia di Dune.
Ho fatto un po' fatica a seguire alcuni dialoghi e a capire il perché sono accadute alcune cose, ad esempio
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi auguro che il film incassi abbastanza per convincere la Warner a fare almeno la parte 2.
Ammetto che non mi aspettavo un film del genere, potrebbe essere ostico per il pubblico che va al cinema occasionalmente e non so se in streaming possa andare meglio, è un film molto lungo e che bisogna seguire anche con una certa attenzione se non si è letto il libro.
Bisogna vedere che risultati si aspetta Warner, spero con questa prima parte non si aspettino un fenomeno alla "Signore degli anelli", ma che abbiano messo in conto che il primo film è solo una lunghissima introduzione e solo con la seconda parte arriva il bello. 

2
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 11 September 2021, 23:01:17 »
Non so bene spiegare il perché, ma inizio seriamente a pensare che l'annuncio della città che ospiterà l'Eurovision sarà dato da Alessandro Cattelan durante il suo nuovo show su Rai1. 
Penso che lui stesso annuncerà di essere uno dei conduttori e la città ospitante.

3
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 26 August 2021, 22:16:38 »

Città ospitante l’Eurovision 2022: ecco perché Roma è fuori dai giochi Ho letto molti commenti di sdegno (ma ci si mettono anche certe testate), molti dei quali ignoranti (non una novità), addirittura qualcuno incolpa la Sindaca, che dubito poteva fare qualcosa. Insomma fatevene una ragione  :sooRy:

Grazie al cielo non si farà a Roma! (e lo dico da romana che vive e lavora a Roma).
La gente che critica l'esclusione di Roma non si è mai accorta che la città non ha una struttura in grado di ospitare grandi eventi musicali al chiuso, tant'è che vengono fatti tutti al Palalottomatica (la cui acustica è tremenda) o all'Olimpico o all'aperto.  :sooRy:

Comunque penso anche io che la scelta sia tra Milano e Torino.

4
Jungle Cruise
Classico film di avventura di quelli che la Disney in passato faceva spesso, con protagonisti stavolta The Rock ed Emily Blunt (e Jack Whitehall di contorno).
Mi ha ricordato per certi versi il primo film di Pirati dei Caraibi, sarà perchè l'idea di fondo è la stessa (fare un film basato su un'attrazione di un parco della Disney).



5
Ho fatto un recuperone della serie in questi ultimi giorni, me l'ero persa a causa delle tantissime pause.
C'è poco da dire, davvero una bella serie, veramente uno spreco che vada su CW, nel complesso buoni effetti speciali, buona trama, bei dialoghi, ben recitata.
Trovo solo un po' debole l'attore che interpreta Jordan, però vabbè... è giovane, può migliorare molto e non è neanche aiutato dal personaggio un po' lagnosetto, soprattutto se messo a confronto con il fratello Jonathan che anzi è quasi troppo perfetto.
Credo che la storia di Morgan Edge e l'Eradicatore si chiuderà con il finale, anche perchè non credo che Alex Garfin possa reggere il ruolo da villain per la prossima stagione, avrebbero dovuto far possedere Jon se volevano avere uno dei figli credibile come villain.
Non riesco ad immaginare come possano risolverla comunque, immagino tireranno fuori nuovamente la madre di Superman Lara. Speriamo non si perdano proprio sul finale, finora gli sceneggiatori stanno andando così bene.

6
Monster Hunter
Promemoria per me stessa: Smettila di andare a vedere film tratti da videogiochi, soprattutto se hanno come protagonista Milla Jovovich e sono diretti e scritti da quel cane di suo marito.

7
Crudelia
Il film mi è piaciuto molto, forse il miglior live action fatto negli ultimi anni dalla Disney.
Trama non troppo prevedibile, recitato bene, regia discreta, CGI un po' bruttina in alcune scene, chiaramente il grosso del budget lo hanno speso in costumi e colonna sonora.
L'unico problema è che il film poteva tranquillamente avere un altro titolo, supponendo che sia un prequel, il film non spiega minimamente come lei sia poi diventata la Crudelia Demon de La Carica dei 101.
(clicca per mostrare/nascondere)

8
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 22 May 2021, 23:41:29 »
Ma Mans non si è ancora stancato di dover cantare "Heroes" ad ogni edizione dell'Eurovision?! 

9
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 23 May 2021, 00:07:49 »
Pure la giuria italiana che vota la Lituania... Bah!

10
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 22 May 2021, 23:15:01 »
Ma il dj è Afrojack, il marito di Elettra Lamborghini?!

11
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 6 May 2021, 22:30:09 »
Mi sono dimenticata di postare la classifica.  :doh:

2020 vs 2021
(clicca per mostrare/nascondere)

ESC 2021
La classifica di quest'anno l'ho rifatta un sacco di volte su Mr Gerbear. Trovo molto difficile classificare le canzoni di quest'anno, probabilmente perché molte mi sembrano delle copie sbiadite di quelle dello scorso anno.
Comunque sono arrivata ad una classifica più o meno definitiva.
(clicca per mostrare/nascondere)

Penso di fare le classifiche delle due semifinali dopo aver visto un po' di prove.

12
Giochini / Re: 2021 Oscar Prediction Game
« il: 12 April 2021, 21:32:34 »
Partecipo anche io, ma lo dico subito sulle categorie minori vado a caso.  :XD:

CATEGORIE MAGGIORI
(clicca per mostrare/nascondere)

CATEGORIE MINORI
(clicca per mostrare/nascondere)

13

Tra l'altro..ma ho perso una scena? Come ci finisce woo dal campo segreto  al campo del tizio in manette?
Me lo sono chiesto anche io! Manca proprio una scena! L'unica spiegazione che mi sono data è che Jimmy Woo si sia fatto catturare apposta per scoprire il piano di Tyler Hayward.

Il regista ha detto che chi è la persona scomparsa si saprà in uno dei prossimi film.

Chissà se me lo ricorderò che quando in un prossimo film diranno "Tizio Caio è nascosto a Westview" quel Tizio Caio era proprio quello che cercava Jimmy Woo (sempre assumendo che lo diranno davvero in qualche film).

Comunque speriamo davvero che nei prossimi film riescano a riprendere tutte le storyline rimaste aperte nella serie, non invidio per niente il lavorone che dovranno fare gli sceneggiatori dei film, perchè gli sceneggiatori di questa serie hanno lasciato delle rogne niente male, la più grossa di tutte è senza dubbio Visione Bianco, su cui dovranno inserire certi spiegoni...

   

14
Ho recuperato la serie in questi giorni. Nel complesso mi è piaciuta molto, soprattutto per la bravura degli attori e per la scrittura dei singoli episodi. Nel complesso sono rimasta solo un po' delusa dal fatto che una serie che doveva essere autoconclusiva non ha invece avuto un finale davvero conclusivo. In più alcuni personaggi fondamentali in tutta la serie (Monica e il finto Pietro) sono stati completamente inutili nel finale.
Tanto per dire alcune sotto-trame rimaste un po' in sospeso e che sarà anche difficile vengano spiegate nei prossimi film:
  • Visione sblocca i ricordi a Visione Bianco e questo prende se ne va senza motivo. Non sembra neanche che il Visione creato da Wanda le abbia detto che ha sbloccato i ricordi a Visione Bianco. E perché Visione Bianco non cerca Wanda dopo?
  • Non si capisce neanche bene per quale motivo Tyler Hayward e lo S.W.O.R.D. abbiano creato Visione Bianco (e perché poi Hayward sia stato arrestato dal FBI).
  • Ma poi della premessa con cui partiva la serie non si è più parlato? Jimmy Woo finisce a collaborare con Monica e lo S.W.O.R.D. perché cercava una persona scomparsa a Westview e di questa persona scomparsa non si è mai più parlato nel corso della serie.

15
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 31 March 2021, 20:40:32 »
Inaspettatamente Shy di Breaking Italy ha fatto un video sull'ESC, ovviamente incentrato sulle polemiche e le questioni geopolitiche di quest'anno. Da come ne ha parlato mi sa che Shy segue davvero l'Eurovision, non me l'aspettavo.  :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)
 


Ora che sembra abbiamo tutta la lineup ufficiale. Che dite se incominciamo con le classifiche 2021?  :gogo: Potremo incominciare con quella 2020 vs 2021 che non è esattamente una classifica ma solo dire quale canzone preferite tra le 2 dei paesi concorrenti quest'anno, se volete ovviamente. Posso combinare comunque i risultati :huhu: Se non vi piace possiamo andare direttamente con la Top 20 2021. Che possiamo fare anche con una certa ricorrenza (ogni 2/3 settimane?) volendo, o no :XD:.
Poi volevo fare anche la top 10 delle semi ma piu in là magari, giusto per splamarci le cose da qui all'esc  :huhu:. Insomma ditemi come preferite fare.
Anche dovessi essere l'unica, farò il confronto 2020 vs 2021, su questo ho le idee abbastanza chiare.
Per le varie classifiche 2021 mi devo prendere un po' più di tempo e probabilmente mi servirà Mr Gerbear oltre a qualche ascolto in più.