Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Newsom

Pagine: [1] 2
1
Cinema / Re: Parliamo di cinema Coreano
« il: 13 March 2016, 12:46:25 »
Ottima lista di nomi. Aggiungerei anche Bong Joon-ho, del quale consiglio The Host, Mother e soprattutto Memories of Murder, che è uno dei miei film preferiti di sempre.

2
Cinema / Re: [Genere] Parliamo di cinema coreano
« il: 7 May 2016, 20:35:24 »
In concorso a Cannes c'è anche The Handmaiden, ultimo lavoro di Park Chan-wook. Il film è tratto da un romanzo di Sarah Waters, che ho letto un paio di anni fa e mi piacque molto. Non avrei mai pensato che un regista del genere potesse interessarsi ad una storia come questa, ma ho fiducia. Sicuramente sarà interessante lo spostamento dell'ambientazione dall'Inghilterra vittoriana alla Corea dei primi del '900

Qui il trailer:
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Allenamento con la spada laser :pirurì:

(clicca per mostrare/nascondere)

4
Cinema / Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« il: 5 October 2015, 23:03:55 »
Questo sembra interessante...


5
Cinema / Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« il: 2 May 2015, 14:43:57 »
Io sto friggendo dalla voglia di vedere It follows, ma ancora non si trova  :nu:

6
Anche io ho appena visto The Nightcrawler. Bello, bello, bello. In particolare ho adorato la fotografia: certe inquadrature mi hanno ricordato i quadri di Hopper.

7
Stati Uniti / Re: Looking [HBO] [Comedy/Drama]
« il: 9 March 2015, 22:51:23 »
(clicca per mostrare/nascondere)

8
Stati Uniti / Re: Looking [HBO] [Comedy/Drama]
« il: 17 February 2015, 18:15:11 »
(clicca per mostrare/nascondere)

il numero della puntata!

10
Televisione / Re: X Factor 8
« il: 30 November 2014, 16:01:35 »
Una cosa giusta Morgan l'ha detta: X Factor sta prendendo una deriva diversa, una deriva che fa abbastanza schifo. Su Morgan si può dire tutto il male di questa mondo, ma se x factor fino ad ora si è (almeno un po') distaccato dagli altri talent show smaccatamente pop è stato sostanzialmente grazie a lui, alle sue assegnazioni. Da quando il programma è passato su sky mi sembra che i produttori vogliano ridimensionare questa tendenza: la presenza di Fedez parla da sola. Sicuramente Morgan verrà fatto fuori dalla giuria della prossima edizione, e si mormora che anche Mika e la Cabello lasceranno. Probabilmente verranno sostituiti da altri personaggi popolari tra i bimbiminkia: aspettiamoci altre esibizione del calibro di "how to save a life" cantata dal bel faccino di turno.
Poi, oh, sarò una persona cattiva io, ma il buonismo ipocrita di Fedez non lo sopporto. Per creare tutta la scenetta dello sputtanamento di Morgan ha fatto rischiare seriamente a Mario di andare incontro all'eliminazione. Molto maturo.

11
Libri & Fumetti / Re: Libro cartaceo o e-reader?
« il: 14 November 2012, 17:15:56 »
Io sono due anni che uso un e-reader, e mi trovo benissimo. I pregi sono molti: dalla praticità dello strumento, che mi permette di avere un'intera biblioteca a portata di mano, dove voglio e quando voglio, alla vasta offerta di letture che si posso trovare in rete. Per dire, in questi due anni avrò letto un centinaio di classici della fantascienza (Collezione Urania, Nord, ecc.) che in libreria non si vedono da anni. E non solo fantascienza: nel nostro Paese le opere di un autore come Beckett sono fuori commercio, io le ho cercate per anni e ho dovuto aspettare di avere l'e-reader per poterle leggere.
Detto ciò, ammetto di non aver abbandonato del tutto la carta stampata, ma credo sia inevitabile. A casa mia, tra vecchi libri di mia madre, vecchi libri di mio padre, libri miei comprati sulla foga del momento e poi dimenticati, ho davvaro moltissima scelta, e quando non ho niente da leggere mi basta poco per trovare qualcosa di interessante.
Gli unici veri e propri svantaggi che riesco a trovare non riguardano tanto l'e-reader in sè, quanto la scarsa attenzione delle case editrici verso questo fenomeno, che fanno poco e male. Ma anche questo, non è necessariamente un problema: per fortuna non tutta la gente è scema e se chi di dovere non provvede a fornire i servizi nel modo giusto, si rimedia per conto proprio, per il vantaggio di tutti.
Quindi, sulla base di ciò, e io mi sento di consigliarlo. Ah, vi suggerisco anche di non partire prevenuti pensando che la lettura su schermo non possa garantire piacere. Lo credevo anche io fino a qualche tempo fa, ma dopo due anni mi sono reso conto che il piacere che credevo di provare nello sfogliare le pagine  derivava dal piacere per il contenuto di quello che stava leggendo. Quella stessa sensazione, infatti, la provo anche oggi premendo un bottone.

12
Stati Uniti / Re: Looking [HBO] [Comedy/Drama]
« il: 5 March 2014, 20:58:25 »
1x07:
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

14
Stati Uniti / Re: Looking [HBO] [Comedy/Drama]
« il: 24 February 2014, 23:09:51 »
1x06

(clicca per mostrare/nascondere)

15
Giochini / Re: Indovina il film dallo screenshot
« il: 12 August 2013, 13:09:00 »
Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato?