Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GMarta

Pagine: [1] 2 3 4
1
Altre Serie - USA / Re: Episodes [Showtime] [Comedy]
« il: 7 October 2017, 04:03:16 »
Questa stagione non mi sembra inferiore alle precedenti, ma non riesco a godermela come le altre, forse perchè sarà l'ultima o forse perchè è passato troppo tempo da quanto hanno trasmesso la IV.
(clicca per mostrare/nascondere)

Sarà l'ultima? No, che dispiacere! Io la adoro. Amo tutto il cast poi (oltre che la sceneggiatura).

2
:quoto: ogni singola parola.  Desidero inoltre ringraziare tutto il team dei traduttori e questo gruppo a cui ho partecipato raramente ma che ho sempre letto con profondo interesse.  Se oggi, nella vita vera, io dicessi a qualcuno che è finita una serie tv che amavo e che sento un certo vuoto dentro... mi prenderebbero sicuramente per pazza.  Qui sento di poterlo dire e di essere capita. Grazie di tutto!  :ciao:

Mi accodo. Siete stati sempre grandissimi. Non avete mollato neanche quando sembrava che le traduzioni non potessero essere più fatte (due annetti fa, mi pare). Sì, oltre a questa magnifica serie, mi mancheranno tantissimo anche le divertentissime battute prima dei titoli di coda. Grazie sul serio!  :OOOKKK: :metal:
Grazie anche a voi utenti, che, come ha detto Jenny12, mi avete chiarito tantissime cose. E anche questa volta, mi avete aiutato a comprendere meglio questo (adesso posso dirlo) splendido - e diverso dal solito, non accomodante - finale. I King sono stati coraggiosissimi. Più autori come loro ci vogliono, altroché!

3
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x09 - Discovery
« il: 1 December 2015, 03:54:55 »
Io dico solo: Alicia... e fattelo 'sto Jason però! Senza paturnie. Dai, dai che con Will non ti facevi tanti problemi.  :lici:

4
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x03 - Cooked
« il: 21 October 2015, 00:41:30 »
Peperuta, anch'io ho pensato esattamente la stessa cosa su Stockard Channing: mi ha fatto orrore! Invecchiata e botulinata, cascante proprio.

5
Altre Serie - USA / Re: The Goldbergs [ABC] [Comedy]
« il: 30 May 2015, 01:27:59 »
Anche questa stagione è stata piacevole. Ben scritta, suggestiva, buonista ma di quel buonismo che ricalca le sitcom degli anni in cui è ambientata, perciò non disturbante. Gli attori sono fenomenali poi. Tutti indistintamente.

Ho saputo che è stata rinnovata per una terza stagione. Hmmm, non so, potrebbe peccare di ripetitività. Comunque bella notizia. Peccato sia abbastanza snobbata come serie.

6
Anche a me piaceva Kalinda (era il mio personaggio preferito) fino a tre stagioni fa. Dalla storyline col maritino il declino.


Comunque ho trovato la gestione dell'uscita di Kalinda in character, non sono rimasta per niente sorpresa e l'ho trovata piuttosto credibile ma lo sbolognamento del rapporto fra lei e Alicia è stato pessimo. Se davvero fosse tutta una cosa tra la Margulies e la Panjabi, professionalità zero.
Questione dello studio Alicia vs tutti: ancora? Ebbasta veramente però!
Il caso di Diane: "nonnina" di sessantadue anni? Quella ha sessantadue anni? Potevano "osare" e dire ottantadue (avrebbe fatto anche più ridere). A sessant'anni mica si è decrepiti!
No, gli autori hanno perso almeno 1000 punti in un colpo solo.
Per me poteva finire anche così. Spero non lo rinnovino più. Mi spiace ma ormai non mi appassiona e non mi diverte più anche se qualche momento di suspance c'è ancora.

7
Ecco, commento anch'io dopo essermi spoilerata tutto qualche giorno fa (e meno male, perché dopo aver guardato la scena clou e altre qua e là senza sottotitoli mi stavo veramente sentendo male): gli autori sono grandi. Ah, per le critiche (plausibili eh, per carità) non dimentichiamoci che è stato Josh Charles a volersene andare.
Mi aggrego al pensiero di molti qui dentro, ossia che OK, avrebbero potuto fare trasferire Will (per la questione delle urne manomesse, ecc...), avrebbero potuto farlo sparire in qualsiasi altro modo, ma ci rendiamo conto che sarebbe potuto (se non dovuto) per forza ritornare? Anche solo per una telefonata o per qualsiasi altro motivo (anche di natura finanziaria dello studio). Invece così facendo hanno chiuso la questione definitivamente, dando un taglio netto o quasi. Sappiamo che la sua morte porterà scompiglio nelle vite di tutti quelli che gli stavano vicino, cosa vogliamo di più? Drammaturgicamente parlando darà una scossa notevole alla trama. E poi, se questo è il "prezzo da pagare" per rivedere di nuovo Kalinda in sé, con più sfacettature (finalmente la Panjabi è ritornata espressiva e in parte) o Alicia che una volta per tutte si sfogherà come avrebbe dovuto fare da tempo o, ancora, Diane che avrà più spazio, beh, ne sono quasi felice (quasi eh, adoro Josh Charles).

Per il resto, anch'io non sono mai stata fan della serie per Will-Alicia. Certo, mi piacevano tantissimo insieme e sono stata la prima ad emozionarmi con le scene degli ascensori o quasi ad applaudire le loro schermaglie di inizio stagione (stagione ottima tra l'altro, ma che appunto aveva bisogno di qualcosa di nuovo visto che idee migliori erano state utilizzate). Ma "The Good Wife" è ben altro. Ripeto, come avete detto anche voi, questa è la serie innanzitutto di Alicia e poi, in secondo luogo delle persone che le ruotano intorno, quindi il far morire un personaggio importantissimo come Will è più che plausibile.
Comunque andando un momentino indietro, la scena di lui che si arrabbia con Alicia per il "tradimento" professionale buttando per terra tutte le cartelle, fogli, ecc... con Alicia sorpresa e impaurita, rimarrà a mio parere uno dei momenti più belli della serie (anzi, voglio esagerare, di tutte le serie da me viste): Josh Charles era stato di una bravura straordinaria, così credibile! E la Margullies lo seguiva.

Ritornando a questa puntata: girata bene, realistica, recitata divinamente (Kalinda e Diane che piangono disperate mi hanno fatta crollare in lacrime), scritta benissimo. Anche il caso era interessante e spero venga ripreso (ma credo di sì, visto ciò che è successo in aula).
Questa serie è magnifica!

8
Altre Serie - USA / Re: Episodes [Showtime] [Comedy]
« il: 16 March 2014, 02:53:28 »
La parte del palinsesto e della teiera mi hanno fatto morire! La scelta del finale non è il massimo ma secondo me la svilupperanno bene. Vedremo  :ciao:

(clicca per mostrare/nascondere)

9
Altre Serie - USA / Re: Episodes [Showtime] [Comedy]
« il: 1 March 2014, 02:27:14 »
No, è il penultimo! La prossima settimana c'è il season finale :zizi:

Grazie mille! Allora il pianto è rimandato...

3x8
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Altre Serie - USA / Re: Episodes [Showtime] [Comedy]
« il: 21 February 2014, 02:19:07 »
questa stagione mi sta dando particolare soddisfazione  :zizi:

3x07
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Cougar Town / Re: [Commenti] Cougar Town 5x07 "Time to Move On"
« il: 21 February 2014, 02:44:42 »
La scena noir col gatto nel finale mi ha steso :XD:

Lo stavo per scrivere io.

Ma anche Ellie con Laurie. E' ancora carinissima questa serie. Ed io che pensavo l'avrebbero rovinata con troppa melassa per la relazione Travis-Laurie!

12
Cougar Town / Re: [Commenti] Cougar Town 5x06 "Learning to Fly"
« il: 14 February 2014, 02:15:58 »
Simpatica puntata, ma non la migliore. La fine dei bicchieri enormi però è sempre spassosa.

13
Simpatico, ma non il più bell'episodio.
Il coro gospel: ballavo con la sedia! Poi Robin Williams bravissimo, OK, ma la Gellar è adorabile.

14
Altre Serie - USA / Re: Episodes [Showtime] [Comedy]
« il: 5 February 2014, 02:37:49 »
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Altre Serie - USA / Re: Episodes [Showtime] [Comedy]
« il: 1 February 2014, 02:13:56 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)