Voglio proprio vedere come Sansa giustificherà il fatto di non aver detto nulla a Jon degli Arryn
quando discutevano del fatto che Jon aveva pochi uomini, cosa ci voleva a dirgli "aspetta ancora un po', ho chiesto aiuto altrove, vediamo se arrivano". preferisce mandare al macello gente che ha giurato di aiutarla, bella stronza (ricordo che nella scorsa puntata parlava con disprezzo di quelli che si erano uniti a loro, in particolare i 62 Mormont)
quanto a Jon, bellissimo personaggio umano, ma si fa manipolare da un genio sia strategico sia tattico, non mi aspettavo che Ramsay avesse tutto questo acume militare.
Dopotutto Jon è cresciuto con i fratellastri e dovrebbe aver seguito lezioni apposite - e infatti lato strategia sembra esserci, bello come ha spiegato la manovra a tenaglia a Tormund - ma Ramsay com'è che è così preparato?

devo dire che quando ho visto le croci con i corpi bruciati mi aspettavo quasi delle trappole ed ero delusa che non ci fossero, e invece tra la freddezza dell'uso degli arcieri e della cavalleria e la manovra di accerchiamento Ramsay ha dimostrato di aver preparato la battaglia meglio di un Giulio Cesare. Peccato che non avesse pensato agli esploratori (ha perso il Moat Callin e non lo sa nemmeno? lol)
lato tattica Jon invece patetico, molto umano e eroico e meraviglioso si, ma se non ci fosse stato Davos a "leggere" la battaglia sarebbero morti tutti PRIMA dell'arrivo degli Arryn.
bon ora LIttlefinger si prenderà pure il Nord, a posto stiamo. il mio sogno segreto è Lady Lyanna Mormont che uccide Littlefinger, che ne dite?

Brienne si è persa in camporella con Pod?
comunque puntata meravigliosa, tecnicamente fantastica, a parte la mancanza di Ghost, e girata con respiro cinematografico. Peccato per l'arrivo stile Rohirrim, ma la scena di Jon che soffocava sotto i corpi penso sia meglio anche di quella di Tom Hanks assordato sulla spiaggia in Salvate il soldato Ryan.