1
Game of Thrones / Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×06 - The Iron Throne (SERIES FINALE)
« il: 30 May 2019, 11:59:16 »Su questo non sono d'accordo.
È molto razionale. E le interessa eccome dei popoli che lei ritiene vadano liberati. Prima del testo che hai riportato tu chiama gli immacolati "liberatori" e poi dice "liberare le persone di tutto il mondo" e parla sempre delle sofferenze del popolo. Il suo ideale è sempre quello.
Ricordiamoci che il suo esercito la segue per scelta e condivide questo ideale (fino a che non se lo dimenticano, si rimettono alle decisioni di un consiglio di Lord e se ne vanno...) (per lo meno gli immacolati, sui dothraki si potrebbe fare un diacorso a parte)
Purtroppo non abbiamo la controprova di come avrebbe condotto la guerra e del reale effetto del messaggio che ha appena mandato. Io penso che le altre città sarebbero cadute facilmente sia per la dimostrazione di forza in sé sia perché ha dimostrato di non avere pietà per i popoli che non partecipano alla liberazione (per l'ennesima volta lo dice in quel dialogo...).
Che l'intenzione era dipingerla come il villain non ci piove, però non ha senso. Rientra nel fatto che all'improvviso hanno sostituito l'etica di GoT con l'etica dello spettatore ed è il villain solo perché così la vedono gli altri personaggi che improvvisamente si ricordano che instaurare una tirannia, seppur illuminata, non è certo come andare nei prati a correre dietro le farfalle.
P.s. è ovvio che un conto è parlare di cose ipotetiche, altra cosa di dialoghi che ci sono effettivamente stati e che non si possono cambiare.
Lo specifico visto i recenti avvenimenti.
Dico no allo stravolgere i copioni.
Forse non mi sono spiegato bene, ovviamente lei continua a ritenersi una liberatrice, su questo non ci piove.

Come dici tu, sono anch'io d'accordo che anche le altre città sarebbero cadute facilmente (pur non avendo la controprova di quanto affermiamo) ma mi pare anche logico pensare che non si stesse parlando di città che avevano un effettivo bisogno di essere liberate da qualcosa

è chiarissimo, infatti l'hanno detto tutti che è stata una merdata per come hanno messo in scena questa trasformazione
l'importante è che sia chiarissimo, se poi a te o ad altri non è piaciuto mi importa poco...
evidentemente nella versione della puntata che hai visto tu non è più interessata a Jon e non gli ha chiesto PER L'ENNESIMA VOLTA di regnare assieme a lei... è razionale e irrazionale a seconda di dove deve andare a parare la messa in scena, non un gran modo di fare le cose
Sì, però bisogna guardarle le puntate...
Lei, dal dialogo che hanno nella 8x05, è consapevole di averlo perso (anche qui, non è che l'hanno messo a caso):
(clicca per mostrare/nascondere)
Che poi nel finale gli ripeta, nel suo delirio di onnipotenza, di regnare insieme, PER ME, lascia il tempo che trova... se per te è la prova che è ancora interessata da morire a lui, non so che dirti. La vediamo diversamente.
