Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - msSchneeheide

Pagine: [1] 2 3 ... 20
1
Altre Serie - Regno Unito / Re: Derry Girls [Channel 4] [Comedy]
« il: 26 April 2021, 18:06:33 »
AMO questa serie. Certo sull'accento bisogna farci un po' l'orecchio, ma poi
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Adieu Fred; non me l'aspettavo, ossia, da presto in questa puntata sì, ma prima no, non ora.
Dal punto di vista visivo e del contrappasso la sequenza è stata bella (insomma, nel suo genere, dai, avete capito).
Dal punto di vista della trama, sono d'accordo che ci sarebbero da spiegare molte cosette, ma chissà se accadrà o rimarranno tra i plothole su cui ci viene chiesta la sospensione dell'incredulità (o meglio, che probabilmente gli autori sono convinti che non vediamo).
Fred non è parso mai vacillare nelle sue convinzioni nella serie, mai capire davvero la portata di... tutto, a differenza di sua moglie - che pure non è che abbia fatto tesoro dei momenti di lucidità finora, con un passo avanti e sette indietro, ma comunque...
Scena dito, concordo,  :OOOKKK:  :lol?: (uops  :huhu: ) Prima di quella pensavo saltasse fuori la faccia di June insanguinata su Zoom a far prendere un colpo a Serena; prima ancora, vista la tensione dell'addio tra i Waterford, mi chiedevo se Serena non sapesse che Fred non sarebbe andato a Ginevra.
A proposito di Tuello, hanno voluto ammiccare pesantemente, più del solito, a qualcosa tra lui e Serena in questo finale. Il che francamente non mi esalta, ma vedremo che combinano.
Moira ha preso una strada, significativo quando June osserva lei e Luke con Nichole attraverso la finestra; June ed Emily un'altra. Emily: unashamedly fuori di testa fin dalle sue varie aggressioni e omicidi o tentati tali nella ridente Gilead. Una garanzia. Mi piace molto.
La prossima mossa per June ora dovrebbe essere Hannah, magari rientrando a Gilead.

3
Grazie!
Sarebbe interessante capire come. Sto "leggendo" (ascoltando l'audiolibro) di 1984, e proprio il capitolo che ho ascoltato oggi in pausa pranzo narrava di come i rapporti fossero ammessi solo a scopo procreativo, e se anche non si voleva copulare nel matrimonio c'erano i centri scientifici dove potevi essere inseminata artificialmente. Ma una cosa del genere Gilead la abborrerebbe.
Spero di vederla una breeding colony nella prossima stagione.
Già, non lo ricordavo ma in Nineteen Eighty-Four non c'è 'morale', non c'è religione, ha senso che si possa fare così (e i rapporti tra le persone devono restare, beh, impersonali, quindi...). Gilead è un mondo diverso.
Chissà! Se sarà l'ultima stagione magari no, se invece ce ne saranno di più il tempo lo avrebbero.

4
Non mi piace molto Luke. Mi dà una sensazione rarefatta di sottile violenza.

Io mi sono persa o non mi ricordo più cosa sono le breeding colonies.
Quando l'hanno spiegato e le hanno introdotte, non lo so: comunque si tratterebbe di un altro sistema per 'crescere e moltiplicarsi' a Gilead, non il solito specie di triangolo domestico Commander/Wife/Housemaid - per cui ci sarebbero dei luoghi dove molte ancelle vivono, e vengono prelevate solo per provare a figliare nei momenti propizi (o magari i commanders ecc fanno una gitarella lì ogni tanto allo stesso scopo, non so se questo è stato specificato).

5
Mh. Non so bene che dire.
Esther non mi è mai piaciuta granché, ma Janine sì e anche in questa puntata: e Aunt Lydia quant'è felice che pensa che le cose stiano andando abbastanza bene/come sperava?  :doh:
:OOOKKK:  a Luke per aver suggerito lui di provare a coinvolgere Nick. E quest'ultimo, neanche lui mi ha mai esaltato, ma certo June quando stava andando all'incontro con lui aveva una faccia e un'aria...
Interessante la scena tra Serena e Naomi Putnam (più layered di quella tra i due commander), con la sua apparenza del tutto cordiale e piana e invece così ricca di sottintesi e non detti.
Quale sarebbe questa libertà che concederebbero ai Waterford non so - se ci si arriverà -, ora credo sarà più interessante vedere le interazioni tra loro e June, se ci saranno.

6
Questa stagione mi pare risollevi dalla 3; ma sono abbastanza d'accordo sulla qualifica di "pretenziosa", anche se è un aggettivo che appiccicherei pure a varie altre serie.
Meno pretenziosità la renderebbe un prodotto migliore, ma che ce possiamo fa'.

7
TO'. Che bell'episodio!  :+:
Emergono come scene magistrali, come dicevate, quella dell'incontro/scontro tra June e Serena (...roba forte! Che potenza queste due) e la successiva, June a letto con Luke (ho quasi pianto). Ma anche June al supermercato è stata una scena interessante, e i flashback ci stavano tutti, e il reincontro e l'abbraccio con Rita.
A proposito, la domanda di Luke se hanno "had fun" nella serata tra donne, mah... fun, insomma!
Comunque, anche la situazione in cui si trova Luke è bella tosta.

Su alcuni dubbi sollevati, i miei 2 cents:
- 7 anni di Gilead = nel libro, ma credo anche nella serie, a un certo punto si capisce che i Waterford non erano il primo 'posting' di June, ma che era già stata in un'altra casa per un paio d'anni mi pare;
- June vs Serena più che June vs Fred = in generale magari in questo universo può essere interessante non ridurre la cosa a un donna vs uomo; ma poi dal punto di vista narrativo e televisivo, le due attrici e personagge funzionano molto bene insieme; nella storia,  il loro rapporto è/stato complesso, in certi momenti June e Serena sono state anche piuttosto vicine ed è comprensibile che June si sia sentita più tradita da quest'ultima.

Sempre su Serena: in qualche modo lei mi piace sempre, ma sono d'accordo con June che dovebbe passare davvero dei brutti quarti d'ora, forse non proprio quello che lei le augura ma insomma un po' di sofferenze in più prima di una redenzione, anche perché sembra che la sua mente continui a trincerarla dietro dio e blablabla, che non riesca a vedere e assumere fino in fondo quello che ha fatto. Le strategie, l'egocentrismo fino alla cecità... sono anche suoi meccanismi di autodifesa/sopravvivenza.
Non sono del tutto d'accordo invece con l'analisi che June fa della sua personalità.
Ma in ogni caso, l'episodio fa dubitare che Serena si redimerà: pentimento nella cappella, e con June, e poi alleanza con Fred - pare continuerà il suo trend un passo avanti/due indietro/tre laterali.

8
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x02 - The Winter Line
« il: 25 May 2021, 16:41:06 »
Grande apprezzamento per le ambientazioni di quest'episodio, più alla Westworld di altre stagioni rispetto alla 3x01, e per la presenza importante di Maeve, come vari hanno già detto.  :+:
Ettore  :lol?: no ma, davvero, anche l'italiano c'è piaciuto. Lui mi piaceva di più col look da pistolero, ma vabbeh. Gran destino in questa simulazione eh.
Invece dispiace un po' per i parecchi umani defunti, o non più umani, o che si sono rivelati non esserlo mai stati.
Il nuovo arrivato Cassel finora non mi dice molto.
Del resto, bello seguire i vostri commenti e ipotesi e teorie, in questa serie io mi perdo e mi aiutano a capirci qualcosa di più (o ad accorgermi di quanto poco stessi capendo/cogliendo  :huhu: ).

9
Televisione / Re: La classifica mensile (delle serie viste)
« il: 26 April 2021, 17:58:10 »
Grazie per l'invito! Sto vedendo poco, comunque fine marzo/aprile:

Westworld
The Handmaid's Tale

10
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x01 - Parce Domine
« il: 13 April 2021, 10:58:11 »
Complice... tutto, mi ero dimenticata di "Westworld"... ER
Dunque! Si inizia.
Sigla sempre spettacolare   :aka: :love:
Ho sempre avuto qualche remora sulla domotica, e da ora in avanti qualcuna in più. E poi, magari se un giorno per caso dovessi incontrare Evan Rachel Wood, me la darei a gambe facendomela sotto  :1:
Bellissima l'immagine del tipo col robot che pranza sulla gru/impalcatura tipo la famosa foto Lunch atop a Skyscraper, divertente e un filino triste/inquietante allo stesso tempo, volendo.
Mondo super tecnologico che pare "Blade Runner".
Della trama, in questi... anni, mi sono dimenticata tipo il 90% qualche cosetta di poco conto, ma più o meno sto rientrando nell'ottica (poi non è che abbia mai capito il 100% probabilmente, quindi...  :lol?:), anche se mi sfugge che stia combinando Bernard ma mi piace vederlo in giro.
Dolores così glaciale super donna che si trascina dietro corpi nei parchi col tacco 15 e il vestitino nero è una gran f... un'immagine notevole.
Grazie ai vostri commenti ho recuperato la scena di Maeve dopo i credits... ??? Boh!
L'ambientazione western spero resti sempre un po', ché mi mancherebbe. Comunque per ora inizio non male.
Insomma come al solito stiamo a vedere!

11
Altre Serie - USA / Re: Killing Eve [BBC America] [Thriller]
« il: 30 March 2021, 23:20:33 »
Killing Eve - To End After Season 4 - Spin-offs being considered
Bene. Amo questa serie, ma meglio chiudere degnamente che tirare e combinare disastri.
L'attesa per la final season è ancora lunghetta... Vabbeh, teniamo duro!

12
Appena finita s1, non ho resistito a proseguire...
Pennsatucky è viva! Non me l'aspettavo, ma almeno questo evita che il tono diventi troppo tragico subito.
Non mi aspettavo anche il motivo per cui Piper viene trasferita a Chicago, e anch'io pensavo Alex in cortile fosse una visione.
Certo che alcune cose sono proprio poco verosimili, che due come Piper e Alex possano comunicare tra loro prima del processo, ma anche lo stesso fatto della s1 che siano nello stesso carcere una detenuta e chi l'ha accusata... insomma mi pare quantomeno improbabile. E se succede davvero,  :look: :nu:
Interessante il cambio d'aria con l'ambiente diverso da Litchfield e i personaggi di contorno di questa (e magari qualche altra) puntata.
Che carine Piper e Alex in piscina nel flashback tutte coccolose  :love:
Prevedibile che finissero entrambe col fare il contrario di quanto si erano dette, all'udienza. Staremo a vedere perché e che conseguirà!

13
Finalmente visto!
Finale assurdo, degno della nostra amata serie   :asd: :love:
Concordo con i vostri commenti in sostanza: la soluzione = evil twin di Spensa... WTF???  :O.O: :stica:
Si era sospettato da qualche puntata, sì, ma ciò non lo rende sensato... probabilmente tutto presentato troppo in fretta, come dicevate, il che non ci dà il tempo di empatizzare con Alex e quasi manco di capirci niente di questa tizia e dei suoi perché e percome. E alla fine c'entrava davvero anche Wren, così a caso ma c'entrava.
Niente, devono proprio aver letto le fan theories in rete prima di decidere che coniglio far uscire dal cilindro per questo (cit.) sìris finali.

Appppparte tut..questo, hanno segnato le nostre vite e resteranno negli annali del trash il diamante è per sempre, il vestito da sposa di Aria, le mamme ubriacone che manco se ne fregano più di che capita alle figlie e in generale le famiglie non pervenute (Mike al matrimonio della sorella? Perché mai?), i :troll: di MarlenA (aah allora ci siamo ca..presi un colpo un po' tutti quando l'abbiamo vista al matrimonio degli Euria eeh? oh genia, oh nostra musa!), e i personaggi 'secondari' ma forever in our hearts tipo Jenna cattivabuonacattivabuonaboh ciecanonciecanonso ma comunque cane da tartufo come il cavallo, e soprattutto lei, la diva, Mona l'inarrivabile, sempre dieci passi avanti da Camp Mona fino alla fine.

Grazie MarlenA, grazie scem..ehm Liars, grazie comprimari, grazie personaggi scomparsi, finiti in modo cruento e/o ridicolo, grazie a tutti voi per i vostri commenti e la compagnia.
Ora confidiamo in un sequel (e che Addison faccia davvero una brutta fine però), perché dopo anni senza trash come facciamo a stare.
Grazie PLL, una serie capolavoro nel suo genere.  :clap: :truestory:

14
Annata pure a questa!
Tut-tut...  :| ragazz*, il trash non ha brillato in questo episodio, verissimo, ma non è stato neanche del tutto assente, su!
Per esempio l'apparizione di alcune delle Nostre in outfit a loro quasi consoni (e per il resto del mondo ridicoli) tipo Aria con giubbino con le applique tipo "i miei  anni '80 alle medie" e Banana argentata; ma anche il nuovo gioco con le Barbie Liars che gireranno sulla testa del baby confondendogli ancora più i neuroni (che già coi geni di Scemily non se la sarebbe cavata male eh).

Però la battuta migliore l'ha avuta proprio Scemily, e altro colpaccio di trash connesso: fossi capace di mettere le gif qui di seguito vedreste Alison che dice, parlando della madre buonanima: "You know, for all her faults... she had GOOD TASTE, didn't she?"  :cerealguy:  e Scemily che risponde con la sua battuta più intelligente dall'inizio della serie al vedere l'amata con in mano una lampada a forma di polena di una nave affondata: "...".   :ohoh:

Concordo sulla sensatezza dell'amicizia Lucas/CeCe e la di lei coerenza... ah ah! F a n t a s t i c i.
Povera Mona pucci pucci, non trattatemela male dai, è (stata?) una pazza psycho ma quanto le vogliamo bene, non fosse altro che per l'indimenticabile, irraggiungibile, forever-in-our-hearts Camp Mona.
La genialità di mandare il cervello delle liars e quella incinta in agguato contro A.D.  -.-'
Infine, un pensiero di cordoglio per Aria sola con gli intrighi che è costretta a combinare e complimenti a A.D. er fumettaro.

15
(clicca per mostrare/nascondere)