Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ViolaRed

Pagine: [1]
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 15 September 2018, 14:06:13 »
In un paese dove l'inglese nelle scuole è insegnato per lo più in modo vergognoso e dove invece molti giovanissimi lo parlano un po' meglio grazie alle serie sottotitolate, è davvero l'ennesima delusione. Quanti dei vostri sottotitoli ho passato ai miei studenti non lo so neanche più.
Ovviamente ci sono grossi interessi economici dietro, chi guarda un telefilm sottotitolato già il giorno dopo dalla sua uscita in lingua originale magari non si abbona a questo o quello o non compra questo o quel dvd. Ancora non hanno capito che vietare le cose su internet è solo controproducente, invece di sfruttare le risorse che vi nascono... Quanti anni sono dovuti passare prima che si "arrendessero" al fatto che impedire il download delle cose era praticamente impossibile e cominciassero ad usarlo in modo intelligente? Sempre più basita, non imparano mai.

2
Sarò brevissima.
Una serie davvero bella che è andata a perdere qualità fino all'immondo finale.
Peccato....

Che tristezza... mi stanno chiudendo millemila serie tutte insieme...

3
Il libro è meraviglioso. Leggetelo.

4
The Vampire Diaries / Re: buffy vs vampire diaries
« il: 13 March 2016, 02:51:52 »
Buffy è inarrivabile, con tutti i suoi difetti (e i millemila pregi). Punto. :distratto:

5
Ero così stanca dei drammoni assurdi che mi ero fermata alla seconda o terza puntata della nona serie.
Disperata, senza telefilm da guardare, appena finito il Trono di spade :love:  :love:  :love:  :love:, mi sparo 4 stagioni intere di GA.
Non ho riportato danni celebrali ma... ommioddio...
Non sopporto Ben, sopporto pochissimo Amelia, Meredith è quasi sempre una stronza, mi hanno stancato Webber, Owen, Miranda, Jo, Callie ed Arizona...
Storie sempre più assurde...
Che resta? Pochino pochino.
Boh... Questo telefilm resta il mio tappabuchi, ma quante volte ho alzato gli occhi al cielo guardandomi queste ultime stagioni solo Dio lo sa!
Pf...

6
Buffy / Re: Ho iniziato a vedere Buffy!
« il: 13 March 2016, 02:41:02 »
19 anni dal primo episodio di Buffy negli Stati Uniti... sembra ieri...
Detto questo... consiglio sempre a chi vuole vedere Buffy di "aspettare" la seconda serie, e di prendere la prima serie come un'introduzione, perché poi il livello sale di molto dalla seconda.
Che nostalgia... come si invecchia!  :aka:

7
Concordo con tutti i punti deboli elencati fin qui. Il peggiore in assoluto il siparietto Lucifero Dio. No, proprio no. Molto più credibile sarebbe stato vederli colloborare controvoglia solo perchè costretti dalla situazione.
Ma la cosa che più mi ha inorridita (di una stagione che tutto sommato mi è piaciuta, anche se nemmeno paragonabile coi tempi d'oro), è stato mettere Lucifero dentro Castiel, e questo perchè (con tutto l'affetto) la presenza scenica e la bravura nel fare Lucifero dell'attore che lo ha sempre interpretato l'altro se la sogna. È riuscito a farmi stare antipatico il mio personaggio preferito. Proprio no. E poi non si può vedere Lucifero andare in giro vestito come il tenente Colombo. Non ce la posso fare...
Mi terrò nel cuore la scena nella gabbia, quando mette la musica d'atmosfera. Fantastica.

8
Ho sempre guardato questa serie con un certo distacco (odio visceralmente i triangoli amorosi, e perciò cominciai a guardarla quando era già alla terza stagione perchè non avevo altro da vedere, ma ovviamente ho visto tutti gli episodi). Nonostante il calo di qualità, la seguivo comunque volentieri, specie per alcune storie e personaggi "secondari", e poi... ci si affeziona, un po' come con Supernatural, che mai tornerà allo "splendore" delle prime stagioni... Ma quest'anno... quando ti ritrovi a pensare molto molto spesso "Oh mio Dio che palle!" è un brutto segno.
Avevano un cattivo interessante l'anno scorso... tenerlo no?
Spero in qualche illuminazione creativa per l'8 stagione, anche senza Elena, perchè mi è sempre stata sulle pa**e e la sua dipartita è per me stata fonte di grande gioia. :D

Vi prego, mandate Caroline a The Originals, levatela da 'sto mortorio! Quando si sono sentiti al telefono è stato l'unico momento della stagione in cui stato seriamente gongolando!  :love: Poi non sopporto Cami, così ci togliamo dalle scatole pure lei... :P

9
Piango per Kai. Il personaggio che mi è piú piaciuto nell'intera serie. No, via... 2.

10
Buffy / Re: Arrivo ora...
« il: 19 April 2015, 16:14:48 »
Bello Buffy... Un telefilm così "anti-lieto fine"...

Ci sono tante puntate che mi piacciono moltissimo, specie della seconda e sesta stagione, ma il capolavoro, secondo me, aldilà della trama e dei miei personaggi preferiti, è Hush, Stagione 4 episodio 10. Quei così inquietanti, muti e "striscianti" non si battono.
So che l'episodio ha vinto un sacco di premi, e giustamente. Una puntata quasi interamente senza dialoghi come quella, riuscita così bene, è davvero una meraviglia.  :love:

Che bel telefim...  :cry:

11
avevi scritto "i subs tra l'altro non si trovano su un sito concorrente", per cui avevo capito che non esistessero, ho capito male :) di sicuro non facciamo i sub per fare concorrenza a qualcun altro, li facciamo perché una serie ci piace, perché è il nostro hobby, perché ci piace tradurre. la concorrenza non c'entra :) in questo caso c'è un team di persone che amano il telefilm, una volta ogni morte di papa riesco a rilasciare una puntata, in media gli stessi traduttori fanno altre 3-5 serie a cadenza settimanale, io ne traduco 5 e ne revisiono 3-5 :XD:

ps:
però i sub che ho trovato spulciando adesso sono fatti da fan all'esterno di un sito di fansubbing e iniziano con
"SOTTOTITOLI TRADOTTI DA VIRGO.
LI HO FATTI INN FRETTA,
MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI."
quindi mi sento un po' meno "in colpa" a recuperarla  :shy:

Oh mio Dio, sono i miei!!! Si trovano ancora?!  :lol?: Speravo si fossero dispersi nella rete!  :lol?:
Era la prima volta che facevamo sottotitoli, una puntata a testa (una roba infinita  :suicidiosenzafronzoli:) ed io volevo essere preeecisa, e traducevo anche troppo letteralmente... (E me ne mancava di slang... Quanto ne ho imparato con Qaf!)  :lol?:

10 o 11 anni dopo, ormai C2, praticamente bilingue e insegnate di inglese, se ci ripenso, sono sicura che troverei mille errori!  :sorry:

Adesso uso questo sito per i sottotitoli alle serie che faccio guardare ai miei studenti per imparare l'inglese, perché siete davvero bravi!!!  :+:

Keep up the good work!!!  :OOOKKK:

E grazie!  :D

P.S. Scusate, so che la conversazione è vecchia, ma non ho resistito!  :distratto:

Pagine: [1]