Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bsbs

Pagine: [1] 2 3
1
Secondo il mio modestissimo e personalissimo parere- della serie de gustibus- è la stata la stagione migliore di GOT.
Ha avuto pochissime sbavature e, a parte quelle puntate lente ma necessarie, si è mantenuta sempre su livelli altissimi. Ho rivisto non so quante volte il primo quarto d'ora del finale di stagione: colonna sonora da brivido, montaggio spettacolare, fantastici giochi di sguardi tra gli attori, i little birds inquietanti al punto giusto.. quanto ho apprezzato Natalie Dormer e il tipo che fa Lancel (si chiamava così??).
Volevo commentare soprattutto questo. Il resto della puntata è stato molto bello, ma il primo quarto d'ora mi ha steso.

voto: 10  :nerdsaw:

2
ma quindi è rick mainagioia grimes che porta sfiga?

3
House of Cards / Re: [Promo] House of Cards
« il: 14 January 2015, 20:10:12 »
Oddio che trailer coi controcazz  :nerdsaw:
e quando la colonna sonora è così azzeccata, c'è veramente poco da fare  :riot: :riot: :riot: :riot:

4
io, al termine di questa puntata, ho solo una domanda: ma la moto di daryl va ad acqua? ad aria? a sangue di zombie? :eha:

5
Come ultima puntata, sinceramente, mi aspettavo un pochino in più.
Credo che "l'effetto a singhiozzo" del montaggio sia un pò il prezzo da pagare per l'intreccio delle diverse storyline. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita, piccolo sacrificio per una serie che resta comunque epica.
L'arrivo di Stannis mi ha sorpreso tantissimo, non me l'aspettavo proprio! Mi è molto piaciuto il dialogo con Gionsò e il suo "pacato" suggerimento sul futuro dei bruti e di Mance. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia. :paura:
Per quanto riguarda le scene Ygritte-Jonsnò, mi ha commossa molto di più questo addio sulla pira che la scena della puntata precedente, soprattutto quando Tormund dice a Giosnò che Ygritte appartiene al Nord  :cry:
Cersei-Tywin, uno dei dialoghi più belli di sempre, forse una delle scene migliori della serie. Sarà che io adoro gli attori, ma la costruzione del dialogo, delle battute, dell'eleganza che ha Cersei anche quando si incazza, non lo so, non ci posso fare nulla, io l'adoro!!
Non apprezzato però il cambio di scena e il dialogo con Jaime, ecco, quello mi è sembrato un pò inutile e momento Beautiful, della serie "mettiamoci na trombata che siamo sempre su HBO!"
Fiiiiinalmente sto apprezzando la storyline di Dany: anzitutto, la scena dei draghi, proprio LEI che mette in catene i suoi figli (come già è stato detto anche in precedenti post) mi ha fatto venire i brividi! In passato, la sua storia mi era sembrata un pò troppo "facile", adesso inizia a fare i conti con le conseguenze delle sue scelte e delle sue azioni, una scelta di sceneggiatura che apprezzo tantissimo, soprattutto perchè è fortissimo il contrasto con la precedente stagione: -non so se posso scriverlo, lo metto sotto spoiler-
(clicca per mostrare/nascondere)

Sono un pò in riflessione ancora sulla storia di Bran.. Belle le scene, fatte anche abbastanza bene, considerando che è una serie tv. Non mi ha commosso più di tanto la morte del fratellino (che di quanto mi ha colpito, non mi ricordo manco il nome), e boh, proprio per questa aspetto la prossima stagione.
Bellissimo il combattimento Brienne vs Mastino: GIRL POWER!!! sono rimasta con il fiato sospeso aspettando che Arya lo uccidesse, e invece lo ha lasciato li.. a morire (?). Insomma, Arya sta venendo su bene, una vera badass :D
E veniamo alle dolenti note. Aspettavo questo finale di stagione per vedere l'epilogo (per quanto di epilogo si possa parlare in una serie come GOT) della vicenda di Tyrion.. e invece?? Me la mortificate così? Avrei preferito un maggiore sviluppo delle scene che, relegate nell'ultimo quarto d'ora, hanno sofferto un pò della fretta nella sceneggiatura. Si, tenera la scena con Jaime, carinissimo il bbbacino, ma ccacchio sei un condannato in procinto di essere giustiziato, e in due minuti trovi la botola e ti infiltri nelle stanze reali?  -.-' si, si, è casa tua, conosci il palazzo come le tue tasche, ma avrei preferito un felino in più di azione. Non so, la scena non mi ha convinto granchè.
Ci sono rimasta malissimo per Shae. Fino all'ultimo pensavo che avessero comprato la sua testimonianza al processo ma che lei continuasse ad amarlo, e che dopo il processo fosse partita per lasciarsi tutto alle spalle  :aka: e invece  :aka: altissima coerenza con il personaggio comunque.
Ecco, il dialogo Twyn- Tyrion mi è sembrato trooooppo ridotto: tralasciando la questione della bella ambientazione su cui avete già scritto, avrei preferito un'altra scena madre come quella della processo, uno scambio di battute un pò più intenso, com'è stato invece il dialogo Cersei-Tywin. Se i minuti sono pochi, almeno scegliamo frasi a effetto! La colonna sonora impeccabile, come sempre.
La scena finale non mi ha emozionato più di tanto. Ma come nella maggior parte delle stagioni di GOT, il finale non è pensato tanto per "chiudere" quanto per "aprire" gli scenari dei prossimi eventi. E soprattutto per ricordarci che, per la prossima stagione, manca ancora davvero troppo tempo.

Grazie ai traduttori! Alla prossima!
 :jolly:
ps: non so voi, ma io inizio il rewatch.

6
una cosa veramente "terìbile".
Elena è un personaggio che, nel bene e nel male, mi ha accompagnato in questi anni (insieme a tutto TVD) e vedere finire tutto così è stata veramente una cosa indegna.

Vederla partire o vederla morire sarebbe stato IL finale: come accaduto per la mamma di Caroline, morire sarebbe diventato qualcosa di UMANO che la magia non avrebbe potuto guarire. Dopo aver preso la cura per ritonrare UMANA, Elena sarebbe morta da umana. Sarebbe stato un signor finale. Sarebbe stato un modo per recuperare credibilità dopo 302943029490294029402 morti non morti che ritornano.
E invece no. Perchè la Pleccona deve lasciare aperto sempre tutto, porte, finestre. È veramente una scrittrice (?) pessima e spero non produca più niente in futuro perchè è veramente NEGATA.

Sul ballo non mi esprimo neanche, una scena che sto cercando di dimenticare con tutte le forze per quanto era brutta.
MAH.


7
maronna se sto male dopo la scena di Sansa  :interello:

Ramsey spero vivamente ti taglino il cock pure a te, mannaggia.  :interello: :zizi:

8
The Vampire Diaries / Re: [SPOILER] Sesta stagione
« il: 14 April 2015, 09:20:40 »
(clicca per mostrare/nascondere)

9
The Vampire Diaries / Re: [SPOILER] Sesta stagione
« il: 12 April 2015, 15:27:20 »
ma potrebbe anche succedere che:

(clicca per mostrare/nascondere)

che dite? troppo macchinoso?

10
The Vampire Diaries / Re: [SPOILER] Sesta stagione
« il: 8 April 2015, 12:50:42 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Bella puntata!  :pirurì:
All'inizio, quando Aaron ha iniziato a parlare, presentando la sua comunità con tanto di foto ( ci mancavano i depliant ed era un perfetto rappresentante di enciclopedie) ho temuto subito che Rick sparasse...... ho troppo riso quando gli ha rifilato il pugno!!  :lol?: :asd: :huhu: :huhu:
Comunque veramente, oggettivamente, sul serio, Aaron parla troppo, madonna che stracciamaroni! Una ragione sufficiente per non seguirlo in questa fantomatica comunità.. cheppoi.. cacchio.. io dopo Terminus e  dopo Woodbury, due domande serie me le farei!

Parlando seriamente, ben costruito il personaggio di Rick in questo episodio. Bellissima l'inquadratura con gli occhioni da gattino di Shrek in primo piano ( :love:) emblema di tutti i suoi dubbi e le sue paure. Dopo tutto quello che ha passato, ha quasi perso di vista ciò che era il suo obiettivo all'inizio, restare umano, nonostante tutto. In riferimento al dialogo con Daryl della scorsa puntata, Rick è il vero THE WALKING DEAD  :aka:
È stanco, stanco di tutto, non vorrei dire una banalità, ma mi è sembrato quasi arreso, in un momento in cui, probabilmente, ci sarà davvero da combattere.

Sono d'accordo su quanto è stato scritto a proposito di una possibile liaison tra Rick e Michonne- e mi auguro vivamente che non accada; quelli che suggeriscono di tagliare la barba al nostro bel poliziotto, EH, OH LA BARBA NON SI TOCCA!!! Come disse un grande saggio, di birra e di.. la barba si impregna!  :lici: (sarebbe il baffo, ma va bene uguale).
Dopo questo elegante OT, non vedo l'ora di scoprire cosa sia questa comunità di Alexandriaaaa, cosa succederà nel gruppo, chi resta e chi va  :ohoh: :ohoh:
Anche secondo me le vocine dei bambini in realtà sono nella testa di Rick, come tante altre cose.  :look:




12
The Vampire Diaries / Re: [SPOILER] Sesta stagione
« il: 7 April 2015, 22:40:49 »
Dopo il commento a caldo di stamattina, ora, e con più calma, penso che:

(clicca per mostrare/nascondere)

13
The Vampire Diaries / Re: [SPOILER] Sesta stagione
« il: 7 April 2015, 23:29:45 »
yes.
E poi, anche qualora
(clicca per mostrare/nascondere)

14
The Vampire Diaries / Re: [SPOILER] Sesta stagione
« il: 7 April 2015, 09:56:09 »
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Commenti a caldo:
Anche quest'anno, TWD ci insegna che non importa l'Apocalisse, non importano le vagonate di zombi, non importa il fatto che l'umanità sia cancellata,
tutto ruota sempre e comunque intorno alla FIGA.
 :riot:

Detto questo, un buon finale di stagione. Buono per quella che è stata la stagione: tutto e niente. Io non ho letto i fumetti, ma trovo che ci sia stata una (eccessiva?) mescolanza di scenari: Terminus, e l'ospedale e Alexandria. Avrei preferito sacrificarne uno a caso per approfondire meglio gli altri. Chessò: saltare l'ospedale e tenere Terminus e Alexandria? Sottolineando meglio il contrasto tra le due """"""comunità"""""'?
Anche la storia dei Lupi mi è sembrata un pò buttata li, ma sicuramente pronta per essere ripresa nella prossima stagione.
Morgan fantastico.
Rick coperto di sangue che uccide (con le mani nude?) lo zombie.. esplosione ormonale!!!!  :jolly:
Mi spiace solo per Daryl: dopo la vicenda di Beth lo hanno pò sacrificato.
Glenn lo potevano fare fuori. seriamente.

Infine, anche io mi aspettavo una resa dei conti più cruenta, uno scontro maggiore tra Rick e Deanna.. ma forse è meglio lasciare aperti tutti gli scenari possibili........

Ps: avete visto quanto è carina l'attrice che interpreta Sasha con il pacino??? :love: