Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - †BlackSoul†

Pagine: [1] 2 3 ... 43
1
Quello che volete, ma devo dire che i trailer al reparto marketing della Marvel li sanno davvero fare  :metal: :asd:

2
Pur avendo anch'io dei dubbi sulla questione "aderenza con la saga Civil War", vorrei comunque far notare:

1) Tutto (sembra) partire da Bucky, ma dietro ci sono pure le conseguenze di Avengers 2 (cioè, l'uso non controllato dei poteri e quindi dei super umani) :zizi:

2) C'è il famoso "atto di registrazione"; non è legato alle identità dei super eroi per forza di cose (nel MCU praticamente non esistono identità segrete), ma è comunque una registrazione obbligatoria imposta dal governo americano  :zizi:

3) Pure nel fumetto l'amicizia tra Steve e Tony è un tema CENTRALE  :zizi:

4) Il trailer è una bomba  :nerdsaw:

PS
5) C'è PANTERA NERA!!!  :pirurì:

3
Molto meh tutta la parte di Lagertha che in questa stagione mi piace sempre meno (patetico il modo in cui uccide Aslaug). Sorvoliamo poi su Astrid... una macchietta  -.-'

Bellissimo e commovente invece tutto il confronto Ragnar/Ecbert, soprattutto la parte su Athelstan  :tenero:
Comunque ormai sembra certo che Ragnar morirà tra qualche puntata, e per come stanno portando avanti la storia la trovo una scelta coerente  :zizi:

PS
Ma Magnus?  :asd:

4
Better Call Saul / Re: [Commenti] Better Call Saul 2x02 -Cobbler-
« il: 23 February 2016, 22:36:37 »
Sono molto curioso di sapere dove porterà la storyline di Mike  :zizi:
Per il resto, in questo episodio è stato evidenziato quello che già nella scorsa puntata era stato solo suggerito: Jimmy è diventato finalmente un "vero" avvocato, ma fare la cosa giusta non è più la sua priorità... bene così  :zizi:

5
Non mi pare ci siano gli estremi per tale definizione... Sansa ha scelto liberamente (magari non del tutto, ma non si è nemmeno opposta) di sposare il folle, sapendo che la prima notte di nozze sarebbe andata incontro alla deflorazione del suo imene. Non è che sia stata sorpresa e posseduta senza possibilità di reazione alcuna. Aveva sempre la possibilità di sottrarsi (o quantomeno tentare di) usando lo stratagemma della candela sulla torre spezzata (senza delega all'eunuco), come molti hanno sospettato al termine della quinta puntata (rimanendo tuttavia delusi).

Sposati o meno lei in quel momento non lo voleva e lui l'ha presa con la forza e contro la sua volontà, questo è uno stupro. Piuttosto mi chiedo se tutti quelli che sono rimasti scandalizzati o addirittura offesi dalla scorsa puntata si sono dimenticati che Drogo fece la stessa identica cosa a Dany nella prima stagione...

6
Cinema / Re: [Autore] Il cinema di David Fincher
« il: 29 May 2015, 13:43:27 »
Zodiac vale tranquillamente Salinui Chueok (Memories Of Murder) di Bong Joo-ho. Il che è un complimento per Fincher.  :asd:

Cinque alto per il fatto che conosci il maestro Bong  :riot:

7
ma Fuck yeah The Lannister! Non si sono visti manco per un millisecondo eppure è bastato il loro nome a far ribollire il sangue.

è bastata UNA canzone  :metal::asd:

PS
L'attrice che fa Cat è stata spettacolare  :zizi:

8
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 16 September 2018, 20:47:15 »
Cavolo, è da tanto che non scrivevo qua dentro e mi dispiace che sia dovuta succedere una cosa del genere per farmi tornare a postare un commento... in ogni caso, per prima cosa, ci tenevo a ringraziare i traduttori, i moderatori, i blogger e tutto lo staff presente e passato di itasa; non solo per i sottotitoli (quello è scontato), ma anche, anzi soprattutto, per lo spazio che siete riusciti a creare per tutti gli appassionati di serie tv. Grazie.

9
MCU: i Film / Re: [Superhero] Ant-Man (2015)
« il: 14 August 2015, 13:01:18 »
Questo è un film in cui, a causa dei vari problemi di produzione, credevo davvero poco e invece è riuscito a sorprendermi alla grande  :zizi:

Nonostante la curiosità di sapere come sarebbe stato il film se fosse rimasto nelle mani di Wright, alla fine la visione di Peyton Reed e Adam McKay diverte e convince, non male per un film che tutti (pure io) davano per spacciato già dai trailer. Infatti, la scelta di fare di Ant-Man un heist movie che non si prende mai sul serio è perfetta (rimango sempre sorpreso della capacità della Marvel di trovare il genere di film giusto d'adattare al supereroe di turno). Ma soprattutto nonostante sia un action comedy, Ant-Man, non si riduce a una serie di gag stupide appiccicate a caso (come per Thor 2), ma fa ridere in maniera "intelligente" e le scene più action sono da applausi (geniale la trovata dello scontro finale  :asd:). Il cast poi è davvero perfetto:  Paul Rudd  trasuda carisma, Michael Douglas è di fatto il co-protagonista ed Evangeline Lilly accompagna alla grande. Il cattivo di turno, Corey Stoll, è un po' sacrificato, ma per un motivo molto valido secondo me: come per altri film della "fase due" la Marvel ha cercato di realizzare un film di supereroi diverso dal solito, concentrandosi meno sui soliti cliché per puntare di più sulla caratterizzazione dell'eroe e sull'uomo dietro alla maschera (un po' come in  Avengers 2 e Daredevil, appunto). E questa è una cosa che personalmente ho molto apprezzato  :zizi:

Alla fine però quello che mi ha davvero convinto è stata la capacità di Ant-Man di far felice il lettore di fumetti che è dentro di me (che poi è la cosa a cui do più peso quando si parla di cinecomics): quello sullo schermo è davvero Scott Lang (che indossa il suo bellissimo costume) e la sua storia, che s'intreccia con quella di molti altri personaggi del fumetto, si lega perfettamente alla prossima "fase tre" del MCU. Difficile chiedere di più :pirurì:

PS
Mentre la Distinta Concorrenza è ancora li che si chiede se sia il caso che Clark Kent indossi gli occhiali o Superman i mutandoni sopra la calzamaglia, dall'altra parte la Marvel nell'ultimo anno ha portato sul grande schermo Visione (con tanto di mantello!) e Ant-Man, l'uomo formica... e hanno pure vinto :asd:

PPS
Visto tempo fa in lingua originale e ovviamente merita di più  :zizi: e non solo perchè Paul Rudd si mangia tutto il film, ma anche perchè alcune citazioni si perdono nell'adattamento italiano.

10
Finita.
In generale è stata un'ottima stagione, di sicuro ai livelli delle precedenti  :zizi: poi per me la cosa più incredibile è come riescano a realizzare sei episodi completamente diversi e allo stesso tempo mantenere inalterata la qualità. Complimenti davvero :prego:

Nello specifico invece, i singoli episodi li ho votati così:

-01: 10. Ottima l'idea e meno scontato di quel che pensavo lo sviluppo (la Howard è stata gigantesca).
-02: 8. Forse l'episodio con il tema meno originale, ma molto bello lo sviluppo, soprattutto da metà in poi l'episodio decolla e mostra più idee di molti horror che ho visto ultimamente  :asd:
-03: 9. Anche qui l'idea di fondo e il tema non sono nuovissimi per la serie, ma cavolo se l'hanno realizzato bene  :interello:
-04: 10. Il mio preferito  :shy: Anche quando ti danno (stranamente) l'happy ending ti lasciano con il magone  :T_T: e mille domande...  e comunque Mackenzie Davis in questo episodio è l'amore  :love:
-05: 9. Un po' telefonato, ma il tema che solleva è interessante e come al solito la realizzazione è ottima.
-06: 9. Mi è parso l'episodio che è arrivato alla fine con il fiato corto, mancava un po' di ritmo, ma il tema e inquietantissimo (e purtroppo attuale) e l'idea geniale. Disagio.

11
Altre Serie - USA / Re: Major Crimes [TNT] [Crime]
« il: 10 January 2018, 14:26:27 »
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Comunque Tommy è un figo  :zizi:

13
Qui c'è un grosso problema: la famiglia di Frank è stata uccisa non per caso, ma di proposito (andando per altro a riscrivere quello che già sapevamo dalla seconda stagione di DD) così il personaggio viene completamente stravolto. Non è più il Punitore, ma un "vendicatore" qualsiasi... bella cavolata  :interello: mi sa che saluto già alla seconda, non ho voglia di vedere un altro bel personaggio della Marvel rovinato da Netflix  :doh:

14
Perché forzato? Frey è legatissimo ai suoi discendenti, e non può ignorare la morte di sua figlia e di suo nipote, futuro protettore del nord.
Baelish deve aver pianificato tutto dal principio, conoscendo il carattere di Ramsey, ed ora sfrutterà Frey prima di pugnalarlo alle spalle (in fondo ha ucciso la sua amata Catelyn)

Veramente a Walder Frey non è mai fregato granchè dei suoi parenti... li tratta come dei parassiti che attendo solo la sua morte (che poi è vero  :asd:).

I Frey sono ancora, sulla carta, fedeli alla corona mentre Ramsey, sposando sansa, è in aperta ribellione. Se Cersei, tramite Petyr che ha la sua delega, ordina di unirsi all'esercito della Valle contro i nemici del Nord, loro devono farlo.
Petyr li vuole sicuramente tradire al momento giusto così otterrà la sua vendetta personale e il dominio sulla Terra dei Fiumi.  :zizi:

Più che altro mi hai fatto venire in mente una cosa importante: Baelish è di fatto Lord of Harrenhal and Lord Paramount of the Trident  :zizi: Quindi avrebbe, in teoria, l'autorità per chiamare alle armi i  Frey.

To join the fray  :zizi:

lolle, tante pippe mentali per nulla  :asd:

Ecco cosa succede quando non uso i sottotitoli  :look:

15
Broadchurch / Re: [commenti] Broadchurch 2x08
« il: 28 February 2015, 10:09:13 »
(clicca per mostrare/nascondere)