Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ElPortnoy92

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Dopo 4 anni, mi ritrovo a scrivere in questo topic!  :XD:

Dunque, premetto che apprezzo e stimo il buon Caleel. Ho visto molti dei suoi video, soprattutto quelli su Got dove ritengo che sia uno dei massimi esperti. Ed anche per questo video gli faccio i complimenti, perché ha comunque fatto un discorso logico e condivisibile.

Ora, che il finale di HIMYM viglia comunicare un messaggio è palese, ed anche chiaro quale sia il messaggio: "La vita è imprevedibile. Purtroppo le cose brutte succedono, ma bisogna andare avanti e non vivere nel passato!"

Benissimo. Ma la domanda per me è sempre una: C'era bisogno che una sitcom trasmettesse un simile messaggio?

Ecco il problema. HIMYM è una serie che purtroppo si è presa troppo sul serio, ha iniziato a voler inserire troppi elementi drama finendo così a snaturare la serie stessa.

A me non frega nulla che la vita può essere bastarda e maledetta, perché è vero! Ma non è quello che voglio vedere come finale di una sitcom. Per fare un esempio, chi ha visto il finale di Scrubs sa cosa intendo dire

2
Jon, Jorah, Tormund, Gendry ed il Mastino.... Gli Avengers di GOT!!  :XD:

Comunque, sta serie ormai è alla frutta. Come già avete ben detto, perché dare il colpo di grazia al tuo nemico e vincere la guerra quando puoi fare un bel armistizio e permettere cosi al tuo nemico di riprendersi?  :doh:

Ditocorto che letteralmente non dice più una parola, documenti IMPORTANTISSIMI che sbucano a caso nella cittadella, Gendry che è sempre stato ad KL ecc.

Mha, speriamo bene per le ultime 2 puntate

Voto: 5

3
Così funziona. Uccidi la famiglia che governa e cambi per sempre quella regione. Ovvio, Dorne resta in piedi così come il suo territorio ma tutti gli alfieri e la nobiltà cambierà sponda in un nanosecondo. Tutti pro Lannister, nessuno oserà schierarsi a favore di Daenerys.

Un po' come accaduto al nord dopo le Nozze Rosse.


Direi che sia un pochino diverso. Alle nozze rosse, non muore solo Robb. Anche il suo esercito viene massacrato dai Frey, senza contare il tradimento di alcune delle casate....

Per quanto riguarda Dorne, Ellaria e figlie ad eccezione, l'esercito è intatto e liberissimo di seguire Dany

4
Tutta la stagione
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Puntata un pochino sotto tono rispetto alle altre, però a me è piaciuta....
Con Ordine:

Ted - Lo dico e lo ripeto: Josh Radnor è il vero mattatore di questa stagione. Davvero un bravissimo attore, spero non faccia la fine di David Schwimmer (Ross). Per quanto riguarda il suo personaggio, mi è parsa un po scontata la storia del medaglione, per il resto è stato bravissimo. Finalmente ha lasciato andare via Robin. Si è finalmente reso conto che quello che prova per lei non è più amore, ma ossessione. Ora si merita la sua 'The One';

Marshall/Lily - Un po sacrificati, ma era naturale visto che la loro fine l'hanno avuto poche puntate fa. Bellissimo comunque il loro rinnovamento delle fedi nuziali. Non per caso Barney, quando parla di loro dice che 'sono la coppia più bella che conosca'. P.S. Hanno concluso la saga degli schiaffi. Altro segnale che indica la fine della serie  :bYe: :bYe:;

The Mother - Si è vista pochissimo, però ha comunque fatto il suo. Ora siamo arrivati sul più bello;

Barney - Ennesima evoluzione del personaggio che capisce l'importanza della sincerità nei confronti della persona che ama. NPH Leggendario, non c'è altro da aggiungere;

Robin - E' il personaggio che probabilmente ne esce peggio. Sulla diatriba che è nata riguardo al suo atteggiamento, mi trovo un po nella via di mezzo. Mi spiego; E' vero che nel corso del tempo si è comportata male con Barney, ma è anche vero che Ted è stato trattato decisamente peggio. Secondo me fare un confronto tra Barney e Ted non ha senso, ognuno dei due a dimostrato il amore per Robin in modo diverso semplicemente perchè SONO DIVERSI. Ted è estremamente romantico, ma anche impulsivo riservato e sincero. Barney è un pianificatore, plateale e bugiardo(in senso buono). E' chiaro che abbiano fatto cose diverse per Robin. E' Robin che non ha mai fatto nulla per loro. Insomma posso capire che il suo sia un personaggio rude, ma c'e qualcosa che non va se consideriamo il modo con qui si è comportata con Donn o con Kevin, tanto per fare degli esempi.

Tirando le somme, penso che le ultime tre puntate siano state un gradino sopra a questa, che però mi ripeto, mi è piaciuta.....

Ed ora il grande finale  :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe:

6
Stati Uniti / Re: Undateable [NBC] [Comedy]
« il: 16 June 2016, 17:43:10 »
Ho saputo solo ora...... cioè dai!! Ma che deve fare una sitcom per essere confermata?  :cry: :cry: :cry: :cry:

7
(clicca per mostrare/nascondere)

8
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x22 - Invincible
« il: 20 May 2016, 14:28:34 »
Cioè un psicopatico ti sta per ammazzare tuo padre e tu manco provi ad intervenire? Ti metti a urlare? Ajo dai!!!

Barry sei un pollo  :nu:

9
La qualità degli episodi di questa serie non si discute, però francamente non mi sta entusiasmando come a suo tempo fece BB. Magari è una cosa mia, però francamente non riesco ad avere quell'interesse alla storia che avevo quando guardavo BB.
Concordo infatti con chi dice che trova molto più interessante la storia di Mike che di Jimmy/Saul, il che è preoccupante visto che la serie si chiama Better Call SAUL....

Più che sapere nei minimi particolari la storia della metamorfosi di Jimmy, vorrei sapere la storia di Saul post BB!!

Detto questo, questa serie si merita comunque minimo un 8 pieno!

10
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x15 - King Shark
« il: 24 February 2016, 23:42:22 »
Per colpa di un pazzoide, cattivo e genialoide;
Quattro splendidi fratelli ora sono quattro street sharks;
Simpatici e robusti, con denti molto aguzzi;
Son con noi per far trionfare la giustizia e la verità;
Sono un po uomini e un po squali, pescecani;
Però non sono tutti uguali, gli street sharks:

Quattro pinne all'orizzonte, gli street sharks!
Son quattro eroi a servizio dell'umanità;
Quattro pinne all'orizzonte, gli street sharks!
Son proprio coraggiosi, generosi, muscolosi, più forti che mai!

Scusate, ma dovevo farlo  :XD:

11
Beh, che i personaggi non si evolvono non lo dice solo il fan o lo spettatore "ignorante", ma, data l'importanza e la notorietà del telefilm, anche critici, esperti, etc.

Post unito: 30 October 2014, 16:25:22
L'evoluzione dei personaggi non c'è stata: se ti accade qualcosa di emotivamente pesante e poi, dopo una puntata sembra che non ti sia successo niente, significa che il personaggio non ha memoria, non ha una vera e propria evoluzione.

Premetto che parlo da profano, non sono esperto ne pretendo di esserlo.....

Comunque, se io prendo un personaggio della prima stagione e vedo che è completamente diverso rispetto all'ultima stagione, abbi pazienza, ma io questa la  chiamo evoluzione.

Il cambiamento dei personaggi di Friends non è plateale, come magari in HIMYM, ma è progressivo, non tene accorgi neanche, ma il risultato si vede.
Personalmente ho visto molti più cambiamenti in Friends che in HIMYM. Non è vero che i personaggi non si ricordano nulla dopo poche puntate:

(clicca per mostrare/nascondere)

Infine, essendo un argomento off topic, la chiudo qua. Un saluto......

12
Hai presente le 5 fasi per l'accettazione del lutto?

1. Fase della negazione o del rifiuto-->non possono aver fatto un finale così di merda(prime 100 pagine)
2. Fase della rabbia-->ma che cazzo! Potevano farlo decisamente meglio(prime 100 pagine)
3. Fase della contrattazione o del patteggiamento-->per fortuna c'è il finale alternativo(dalla 100esima alla 200esima pagina)
4. Fase della depressione-->nonostante tutto sono triste che sia finito(dalla 200esima alla 300esima pagina)
5. Fase dell'accettazione-->hanno fatto una cazzata però non me la prendo più di tanto(dalla 300esima in poi)

 :quoto: :quoto: :quoto:

Comunque c'e da dire che se i due pagliacci si fossero presi meno sul serio ricordandosi che facevano una sitcom e non lost 2 la vendetta, magari avrebbero fatto quello che ogni sitcom deve fare, ovvero: FAR RIDERE!

La cosa oscena è che questo finale NON FA RIDERE!

13
How I Met Your Mother / Re: A to Z e HIMYD
« il: 17 September 2014, 13:57:35 »
Allora, io ho visto A to Z e devo dire che non sembra affatto male. Molto semplice e simpatico, una sitcom che cerca di farti ridere senza troppe pretese.
Certo, c'è da dire che come struttura sembra quantomeno 'ispirato' ad HIMYM. Insomma, c'e una storia da raccontare sullo sfondo, c'è da scoprire come questa storia andrà a finire. C'è anche da dire che il protagonista assomiglia molto a Ted. Comunque, se eviterà di commettere l'errore di prendersi troppo sul serio come HIMYM, penso che possa essere una buona sitcom. Staremo a vedere....

Per quanto riguarda HIMYD, penso che l'avrei guardato o perlomeno avrei visto almeno il pilot, non tanto per quei due troddioni, ma per vedere cosa avrebbe fatto l'autrice che avevano scelto per lavorare con loro. Però penso che ormai con quel finale si siano bruciati molte possibilità....

14
credo parlasse di tracy...

Ma è gia stato detto che HIMYD non avrà nulla a che fare con tracy......

15
Quoto Scrubs anche io! In tal caso, garantisco al 100% la mia presenza....