Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - myrs

Pagine: [1] 2 3 ... 180
1
Quoto praticamente ogni virgola  :prego:

Per me il problema non è il fatto che "How i met your mother" sia stata troppo presa sul serio, anzi, continuo a pensare che sia stato un colpo di genio inserire una parte drama (che un po' c'era sempre, a partire ad inizio serie) a partire dall'episodio "Bad News", d'altronde, le gag comiche iniziavano ad esaurirsi vista la longevità. In generale, questa spiegazione (che ho letto in giro in tantissime circostanze) del finale realistico che fa parte della vita, la trovo abbastanza fine a se stessa; non è che poichè la serie si chiama in quel modo, per forza, mi devi far il lieto fine, anzi, se riesci con coerenza narrativa a fare un finale in cui Ted, vedovo da 6 anni torna con Robin, ci sta benissimo, ma mi devi per forza spiegare un sacco di cose. Ora, sul serio, in quanti ci saremmo lamentati se Ted, nel 2030, fosse tornato da Robin dopo la morte prematura di Tracy, purchè il tutto fosse spiegato in maniera coerente ed adeguata? Secondo me in pochissimi; come abbiamo detto in molti, il problema è l'aver allungato la serie fino alla nona stagione, ed aver proposto quello stesso finale che Bays e Thomas avevano in mente dal lontano 2006. Gli stessi autori sono bastardi e maledetti!

Ps, sono curioso di sapere cosa ne pensa @myrs del video e di lui che ha visto la serie da capo per ben 22 volte :interello:
:ciao: :ciamo: per essere ancora qui in questo topic immortale!  :XD:
Grazie Barney di avermi richiamata qui  :pirurì:

Io ammiro Caleel, lo seguo sempre e mi bevo le sue "divulgazioni" sulla qualunque, sono anche spesso d'accordo con lui. Sto anche leggendo il suo libro, figuratevi.
Dunque mi capirete se ho deciso consapevolmente di non guardare quel video. Non saremmo d'accordo, già lo so, e non vorrei dover cominciare una "guerra" con una persona che mi intrattiene e che comunque stimo  :XD:

Contentissima per lui se è riuscito a vedersi la serie 22 volte (!!!), io è tanto se riesco a guardare vecchie puntate senza lanciare oggetti dalla finestra (per tutti quelli che dicevano che la rabbia sarebbe passata, un abbracciatona da parte mia, voglio bene anche a voi).

La verità l'ha probabilmente scritta Green Loontern, il ragazzo prova un affetto tale per la serie che si è convinto che ci sia un piano dietro quello che è semplicemente brutto  :resa:
E sì, come si è detto varie e varie volte non è tanto il fatto che sia tornato con Robin, ma il MODO assurdo, delirante e senza senso in cui hanno messo in scena e costruito (che poi, "costruito", parolone) questo ritorno con Robin.
Onestamente, a distanza di anni, quel modo rimane completamente ingiustificabile.
E brutto. Soprattutto brutto.

2
La recensione di Yotobi (uno splendido "Confessiamoci") è stupenda perché l'ha odiato quasi quanto noi  :love:  :love:

3
Come ho già detto tante volte, non c'è niente di male a farsi piacere una cosa brutta. Non guardavamo Pretty Little Liars perché sentivamo che accrescesse la nostra intelligenza o perché riconoscevamo fosse ben interpretato, per dirne una :XD:
Ci possono piacere cosa brutte per tantissimo motivi, anche personali e privati.
Ci vorrebbe giusto quella piccola dose di umiltà nell'ammettere che ci piace ANCHE se è brutto.
Io apprezzo di più chi mi dice "io volevo che Ted tornasse con Robin perché a me piacevano loro, quindi, anche se per quanto riguarda la sceneggiatura è un totale disastro, sono contento"  :sooRy:

Non ho capito perché "è ovvio" che non ti puoi dilungare, noi ci stiamo dilungando da 350 pagine, il forum è fatto apposta  :XD:
Quando vuoi, puoi, ti va o quel che è, siamo qui!  :ciao:

4
(clicca per mostrare/nascondere)


5
(clicca per mostrare/nascondere)
Credo questa sia già la risposta perfetta e non vorrei aggiungere altro  :prego: :XD:

Però scusa, non è che il fatto che esista il patto dei quarant'anni giustifichi e/o metta una pezza al modo quantomeno discutibile in cui sono arrivati al finale. Come si è detto tante volte non è un fatto di stupore, che la madre sarebbe morta era anche prevedibile se vogliamo, è il modo in cui ci sono arrivati.

Fai finta che Pinco sia innamorato di Palla.
Pinco, nel futuro, ci racconta di come, nonostante ci abbiano provato più volte, lui e Palla non siano mai stati felici insieme. Non ha MAI funzionato fra loro.
E sai cosa, nell'ultima scena Pinco si rimette con Palla. Così, perché sì. Non sappiamo cosa sia cambiato in Pinco e Palla, non sappiamo se Palla stavolta si impegnerà, non sappiamo se Pinco la ama davvero o voglia solo consolarsi per la morte della moglie, non sappiamo niente, perché quella parte della storia non ce l'hanno fatta vedere, hanno preferito passare 4 o 5 stagioni a parlare di come Palla fosse il grande amore della vita di Cerchio.

E chiedi perché abbiamo l'amaro in bocca? :interello:

6
(clicca per mostrare/nascondere)

7
A me interessava principalmente Ted.
Per carità, Barney faceva ridere, era l'anima comica e tutto, ma a livello emotivo io volevo bene a Ted, e volevo che finisse bene per lui.

Sul resto va beh  :XD:

8
Bowl ragazzi.

Siamo qua, anni dopo, a discutere ancora del finale. C'è a chi piace e a chi no. Sembra che chi era più in trepidazione per il finale si sia ritrovato molto più tradito rispetto a chi l'ha guardata "per passare il tempo". Però sono soltanto teorie.

Le motivazioni di entrambe le parti sono già state esposte a più riprese dal momento in cui è andato in onda il finale. Quella gigantesca presa per il culo (quando qualcuno dà motivazioni assurde rispondo "spallucce" citando uno di voi in particolare :rofl:) è stata una pugnalata alla schiena per me.

Una cosa che non ho mai capito è il coraggio di Robin, anzi la sua faccia tosta, nelle interazioni con il gruppo. Pensandoci col senno di poi non era propriamente in linea col personaggio secondo me.

(clicca per mostrare/nascondere)
:metal: :metal: :mwtf:

Non lo era per niente, in linea con il personaggio. Negli ultimi 20 minuti si ritrova mega innamorata di Ted e non gliene frega più nulla di tutti gli altri perché sì, sostanzialmente, altrimenti non avrebbe funzionato la scena finale.

È vero che ogni tanto sono scivolati con il suo personaggio, ma di base era completamente parte del gruppo, aveva sviluppato un bellissimo rapporto con tutti, nell'episodio finale sembra un'altra persona. Schifo  :zizi:

Se ci fosse un revival che ignora il finale faccio una festa e invito tutti quelli che hanno partecipato a questo topic, giuro  :XD:
Facesse anche schifo peggio di sta roba non può certo essere.

9
E' stato fatto male sicuramente, e il perchè è presto detto: brodo allungato per almeno due anni in più e riempito di ingredienti che servivano solo ad assecondare la parte "rumorosa" di fan che voleva brobin e the barney show.
Il racconto ha perso di organicità proprio per andare dietro a una romance assolutamente anti-empatica con il protagonista, e probabilmente l'errore, una volta commesso il peccato originale di "prostituire" l'idea iniziale ai capricci dei produttori e del pubblico è stato sia quello di non voler adeguare il finale alla direzione presa (che per carità, capisco pure il motivo, dici "avevo un'idea, fatemela almeno finire come dico io....") sia quello di annullare tutta la deriva con un colpo di spugna di cinque minuti.

Quindi sì, finale girato male, ultima stagione molto forzata, ma "concettualmente" resta effettivamente l'unico motivo per il quale l'intero racconto ha senso.

Diversamente sarebbe stata solo la storia di un logorroico.
Intanto ti faccio i complimenti per il precedente post perché è una delle poche apologie al finale che comunque mi hanno convinto.
Continuo a non essere d'accordo, però.

Perché, di fatto, sono d'accordo con il nostro amico barneystinson1993 qui sopra. Tutto il ragionamento sarebbe perfetto, e regalerebbe al finale un senso se quella da cui Ted si dirige non fosse Robin.

I "capricci dei produttori e del pubblico", ossia la romance tra Robin e Barney, inizia, non dimentichiamolo, nella terza stagione.
Al pubblico sono piaciuti, e va bene. MA se la loro idea era, ed è sempre rimasta, quella di Robin come "scelta" finale perché calcare così tanto la mano su quei due? È sempre lo stesso discorso, perché i palloncini che volano via? Perché il "No, Robin, non ti amo più in quel modo in cui ti amavo anni fa, quando ti rubavo i corni blu" se poi l'idea è SEMPRE stata quella del corno blu nel finale?
E "la vita è amara" non è una scusa decente.

Se volevi raccontare la storia di una persona che insegue la felicità nonostante gli schiaffi della vita potevi far morire la madre e poi all'improvviso gli facevi incontrare un'altra tizia. A caso, nell'ultima scena, gli fai incontrare una ragazza che potrebbe essere chiunque, ma che avrebbe potuto significare una nuova possibilità per essere felice. Una nuova. NON la tizia che ti ha bullizzato emotivamente per anni, NON LEI.
E non è, ribadiamolo dato che le frecciatine ci sono sempre, una questione di ship. Non me ne frega una mazza che sia naufragata la storia con Barney, mi interessa il fatto che per nove stagioni hanno parlato del fatto che Robin e Ted insieme non funzionano. E poi nell'ultima scena, senza contesto e senza spiegazione i due si rimettono insieme. Così, a buffo. È assolutamente naturale pensare che non ce la faranno, dopo che li abbiamo visti fallire un centinaio di volte. Magari no, magari sono cambiati entrambi in quegli anni, ma lo sappiamo? Ce l'hanno fatto vedere o almeno intuire? No.
Anzi, sappiamo che Robin se ne è strafregata anche degli amici.
Il palloncino che se ne va è un paio di puntate prima. Lo so che c'è il salto temporale, ma è tv, e noi l'abbiamo visto succedere una settimana prima.

I cani nuovi sono sempre regalo di ex di Robin? Questa volta Ted ce la farà ad affrontare la cosa?

La vita è amara, ma nonostante tutto si va avanti.
Non indietro senza un contesto solo perché era la vostra idea di 7 anni fa.
Questo non è umano, questo è accanimento terapeutico.

Ovviamente la storia non era solo una scusa per chiedere ai figli di potersi sbattere Robin, però la battuta loro, i figli, la fanno, ed è tremendamente triste. Fuori contesto e fuori luogo.
Dopo tutto quello che hanno sentito, una volta capito dove voleva andare a parare dovevano volergli veramente male per rimandarlo con quella tranquillità da lei. A meno che, ribadisco, ci sia un totale cambiamento in Robin che noi non abbiamo visto. E questo si chiama cattiva scrittura. Modalità becera di gestire un finale.

10
Stati Uniti / Re: Young Sheldon [CBS] [Comedy]
« il: 27 September 2017, 10:24:33 »
101+TBBT
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

11
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

12
(clicca per mostrare/nascondere)

13
(clicca per mostrare/nascondere)

14
Prison Break / Re: [Commenti] Prison Break 5x08 -Progeny-
« il: 26 May 2017, 00:01:36 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Prison Break / Re: [Commenti] Prison Break 5x08 -Progeny-
« il: 25 May 2017, 17:24:50 »
(clicca per mostrare/nascondere)