Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rik_drake

Pagine: [1] 2 3 ... 54
1
Libri / Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« il: 22 April 2020, 14:00:18 »
L'ultimo King che ho letto è stato Cose Preziose che mi ha fatto stracagare. Da allora non ho più toccato King. In questi giorni magari parto con Misery.
Non ho letto Cose Preziose, ma ho letto abbastanza King, Torre Nera compresa. E Misery lo metto tranquillamente in top 3. Un libro secondo me sottovalutato ma che mi è piaciuto un sacco è La zona morta. Non è mai citato nei top di King ma secondo me ci se starebbe tranquillamente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


2
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 21 May 2019, 09:10:06 »
Game of Thrones. Dopo otto anni, dopo esserti innamorato di questa saga, dopo aver scoperto i libri, dopo averla vista diventare un fenomeno mondiale di proporzioni incredibili, dispiace vederla finire in questo modo. La mia unica speranza è che Martin si dia una mossa e ci regali il finale che ASOIAF si merita.

3
Scena finale troppo lunga, non ne ho visto il senso. Mi è piaciuta la scena della sparatoria fuori dalla casa di Woodard (?), girata molto bene. Un'altra cosa che sto apprezzando è il trucco del personaggio di Ali nel 2015, davvero molto realistico. Ho ancora negli occhi Di Caprio invecchiato nel film J. Edgar, qua grazie a Dio siamo su altri livelli. A me la stagione continua a piacere. Certo, è una prima stagione senza i dialoghi della Madonna e gli scambi fra Harrelson e McCounaghey, ma rimane comunque una serie di buon livello rispetto alla media a mio parere.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


4
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 13 May 2019, 16:14:00 »
Perché è un periodo in cui non ho tempo di guardarmi un film da 2 ore e passa ma un’oretta per una puntata riesco a ritagliarmela. Ergo senza il film avrei potuto iniziare la terza stagione. Ma a questo punto aspetto di essere un po’ più tranquillo e mi guardo prima FWWM

5
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 2x05 - Akane No Mai
« il: 21 May 2018, 15:10:06 »
Questa credo sia la prima puntata di Westworld che proprio non mi piace. Per carità, bella l’ambientazione giapponese, però a livello di trama è stata davvero una noia. Vedremo se la “nuova voce” di Maeve sarà qualcosa di interessante o semplicemente la renderà un deus ex machina, ma il come ci si è arrivati mi è sembrato eccessivamente lungo e scritto così così. La parte su Dolores ancora non mi convince. Dopo la 2x04 questo è un discreto passo indietro, ma rimango assolutamente fiducioso per il proseguio della stagione.

6
A me la risoluzione del caso è piaciuta. Non negatelo, a un certo punto la maggior parte di chi la seguiva si era convinta che ci fosse di mezzo una cospirazione che partiva dall’alto, un giro di pedofilia che coinvolgeva persone potenti ecc. E invece non era nulla di tutto ciò, e per fortuna dico io. Certo, la risoluzione mi è piaciuta, ma ci si poteva tranquillamente arrivare con la metà delle puntate. Molto bravo Ali, bravo anche il suo partner, che però ha interpretato un personaggio piuttosto stereotipato. Stagione che nel complesso mi è piaciuta, l’ho sicuramente guardata volentieri. Ma che non spicca per nessun aspetto in particolare, e poteva giovare di puntate dalla durata minore.

7
Iniziata a caso, senza sapere che dietro ci fosse Esmail, senza sapere di cosa trattasse... Dopo i primi 2 episodi buoni ma non eccezionali secondo me la serie decolla e diventa davvero interessante. Buona anche la regia, che ha qualche trovata davvero notevole, belle le musiche. Sono alla 1x06, me la godo con calma ma mi sta davvero piacendo.
Ps: al giorno d'oggi, in un periodo in cui è obbligatorio far durare gli episodi almeno un'ora, episodi snelli da 30 minuti sono particolarmente apprezzati

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


8
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 20 March 2019, 07:36:32 »
The Killing S01, mi immagino chi la seguita in contemporanea che allegria per il finale di stagione  :asd:
Puoi dirlo ad alta voce. Però la ricordo lo stesso con nostalgia, tolte un paio di serie tipi Lost, è stata una delle prime serie che seguito dall'inizio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


9
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 14 February 2019, 09:15:09 »
Firefly. Davvero una bella serie, con un’impostazione da serie tv inizio anni 2000 che però non si fa troppo sentire. A mio modo di vedere la forza della serie è l’ottima alchimia creata fra i vari membri dell’equipaggio, che non hanno un background ben definito (sono sicuro fosse nei piani di Whedon svelarci il loro passato pian piano nel corso delle stagioni successive), ma che riescono lo stesso a risultarci familiari. I rapporti interpersonali sono scritti alla perfezione, e la trama passa in secondo piano. Ecco, un po’ ho sofferto la mancanza di trama orizzontale (certo, qualche ricorrenza c’è, ma parlo proprio di storyline che si dipanassero per più puntate) ma anche in questo caso sono sicuro che sarebbe arrivata nelle successive stagioni. Finalmente ho capito la disperazione mondiale per la cancellazione di questa serie, immagino quanto debba essere stato divertente salire settimanalmente a bordo della Serenity, soprattutto in un’epoca non ancora satura di serie tv come oggi. Prossimo passo il film Serenity e poi sarà un addio definitivo.

10
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 25 February 2019, 12:05:02 »
Ringrazio tutti per le risposte. Oltre a quelle da voi citate - alcune le conosco, quelle che non conosco adesso le approfondisco - sapreste dirmi qualcosa riguardo a 30 Rock?

11
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 24 February 2019, 10:57:26 »
The Office. Alla fine le serie che riescono a darmi i feels più potenti sono spesso le comedy. Nove stagioni sono tante, ma purtroppo prima o poi finiscono. E niente, non serve aggiungere altro.

12
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 8 February 2019, 23:25:06 »
Siccome mi avete consigliato entrambe, ho tirato la monetina e iniziato The Terror. Il pilot mi è piaciuto tantissimo :metal:

13
Altre Serie - USA / Re: The Terror [AMC] [Thriller]
« il: 10 February 2019, 15:35:49 »
Viste le prime tre puntate. Era da un po’ che non volevo bingiare una serie, finalmente!

14
Da totale profano del mondo anime (ne ho iniziati pochissimi in vita mia e mai nessuno terminato, dragon ball a parte), ho iniziato su netflix Fullmetal Alchemist brotherhood, e devo dire che per ora mi sta piacendo parecchio. E’ un anime di qualità?

15
WebSeries e OnDemand / Re: Maniac [Netflix] [Dark Comedy] [USA]
« il: 24 November 2018, 00:03:51 »
Similmente a quanto accaduto per la s3 di Fargo, i commenti negativi mi stavano facendo desistere dalla visione di questa serie. Beh, arrivato alla terza puntata devo dire che mi sta proprio piacendo. Se non altro è una serie diversa, cosa che al giorno d’oggi è già di per sé un pregio. La storia al momento mi interessa, gli attori sono ovviamente molto bravi. Forse mi aspetto qualcosa in più al momento dalla regia di Fukunaga, ma il setting è davvero ottimo. Vedremo come prosegue ma al momento sono proprio soddisfatto.