Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mago di azz

Pagine: [1] 2 3 ... 31
1
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 6 September 2014, 21:03:24 »
bisogna avere la maturità necessaria per vedere un capolavoro come The Wire.

2
Vista la profondità di questa serie, secondo me, ci potrebbe essere l'applicazione della teoria hegeliana del progresso.
Tesi-Antitesi-Sintesi fase successiva.
In questo caso potrebbe essere che Vigilance sia stata ispirata dalla Decima sin dall'inizio, usandola come propria antitesi per arrivare al risultato finale voluto.
Greer ha quindi creato Collier. Senza che lo sapesse era solo uno strumento della Decima.
Vedremo al season finale..

3
House of Cards / Re: [commenti] House of Cards - 2x13 - Chapter 26
« il: 24 February 2014, 00:22:19 »
nessuno sa dare una risposta a questo mio quesito?  :shy:

Sul quesito
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:22:20[/time]
Sulla puntata
(clicca per mostrare/nascondere)

4
ok ufficialmente addicted.
Se la Dobrev sta facendo un gran lavoro con le doppleganger...la Maslany è a un livello decisamente superiore, fenomena vera. Il clone biondo è a dir poco inquietante....che sia poi quello originale? :scettico:
E Felix dovrebbe essere denunciato per abuso di lucidalabbra  :XD:

5
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Fosse solo questo. Citando praticamente a caso, la storia tra la moglie di Woody e Matteo aveva il prefisso, così come il fatto che avrebbe utilizzato la trombata per vendicarsi del marito fedifrago.

Poi non riesco a mettere insieme due cose, sto fenomeno riesce a fare confessare criminali&assassini con la sola imposizione delle mani (neanche ne The Mentalist probabilmente arrivano a tanto) il che presuppone come minimo una profonda conoscenza della natura umana ed empatia a palla.
Poi va a casa e non riesce a far durare un rapporto più di 10 minuti.
Sta cosa mi perplime un bel pò.

mah...uno può essere un fenomeno sul lavoro e una chiavica nei rapporti affettivi. Anche perchè, dopo la tragedia della figlia, Rust si è distaccato dal genere umano.
Uno può anche essere il più bravo psicologo del mondo, ma essere un pessimo marito/amante/amico/parente.

7
Serie delusione dell'anno.

Escremento ricoperto di glassa.

Tutto già visto, tutto prevedibile, con una dose di furbizia e paraculagine che mi da il voltastomaco.

 :wtfiread:

8
Ho visto solo la prima puntata e non vedo l'ora che sia stasera dove avrò altre due orette libere per farmi la 2 e speriamo pure la 3, nel weekend cmq conto di finirla o quasi. E la cosa bella è che la seconda stagione inizia a Novembre !!

Non ho ancora visto le altre puntate ma sono sicurissimo che mi strapiaceranno, e poi mi sono fatto l'idea che questa serie vedrà l'arrivo di un cattivo dopo l'altro, stagione per stagione, con ogni nuovo cattivo ancora più cattivo del precedente  :ohoh:

Visto che avete citato Justified, vi dirò, ho sempre avuto la mezza idea di vederlo ma ho paura di trovarmi di fronte a un western lentissimo di 40 anni fa. Il bello di Banshee non è solo il setting western ma proprio l'aria tarantino-fumettosa che si respira in ogni pagin.. ehm, puntata :)

Prima di commentare il pilot, apro una parentesi su Justified. Vai tranquillo che è una serie spettacolare: non è lento, ha personaggi favolosi, dialoghi scritti da dio, e c'è violenza, azione e riflessione al punto giusto. il finto sceriffo ricorda vagamente Raylan. Guardati il pilot e ti fai una idea  :OOOKKK:
Chiusa parentesi.
Vista la puntata e.....
OMG IT'S AWESOME!!!
Adoro già questa serie, che, IMHO, mi è parsa un mix tra Tarantino, come stato detto, Justified, e GTA(i primi 5 minuti sembrava il gioco in live action)  :XD:
Personaggi clamorosi, dal primo all'ultimo (una menzione particolare per il parrucchiere gay giapponese  :XD: visto che è Ball l'autore vedo molto Lafayette in lui) e storia avvincente.
So già che me la vedrò tutta d'un fiato, anche se cercherò di centellinare visto che riparte a gennaio (assieme a Justified  :metal:)

9
La moglie di Marty mi sta sulle palle. Quando dà lo schiaffo alla figlia e lei lo guarda come a dire "how dare you"... cioè questa manda il padre a farsi fottere anche se lui non c'è andato leggero, dopo che l'hanno beccata mentre ignuda stava per zifonarsi due maschietti. Quando ce vo' ce vo', quell'atteggiamento da mammina moderna non lo sopporto.  :interello:

Episodio incisivo comunque, lo scatto nella narrazione lo rende il migliore finora.

Tecnica: da questo punto di vista HBO, lo sappiamo, non regala virtuosismi, ma i parametri spaziali/visuali e il ritmo plastico di questa serie sono nativi e peculiari al network al 100% e sempre da manuale della televisione: a livello di superfici inquadrate (specie nei campi medi e lunghi); a livello di ripartizione delle intensità luminose; a livello di saturazione dei colori.
La narrazione scorre nel solco del più classico montaggio alternato ma, la differenza, la fa il controllo discorsivo della drammaturgia e True detective racconta splendidamente.

L'unica pecca che ho trovato finora (per me veramente a voler trovare il pelo nell'uovo) è la misura nelle battute che caratterizzano Rust, che è un personaggio che sto adorando, ma mi chiedo se l'elucubrazione è fondamentale a ogni episodio.
:XD:
zifonarsi è fantastico ahahahaha
comunque anche secondo me la moglie aveva torto. Ma credo che lei abbia ancora risentimento per la storia di anni prima quando si erano separati.

10
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Wayward Pines / Re: Wayward Pines [FOX] [Horror/Mystery]
« il: 26 January 2015, 13:58:15 »
Per chi non ha letto i libri
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Banshee / Re: [NEWS] Banshee
« il: 12 February 2015, 22:16:39 »
contentissimo!!! Una delle migliori serie tv in circolazione.
Se fosse l'ultima stagione..lo direbbero!

13
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

14
Raga, la puntata la vedo stasera...ma ho visto che IGN ha dato 10. Onestamente un 10 a una serie tv l'ho visto dare solo a Breaking Bad  :nerdsaw:

15
Banshee / Re: [Commenti] Banshee 3x02 -Snakes and Whatnot-
« il: 20 January 2015, 13:45:51 »
Sta serie è qualcosa di favoloso.

- Kai che si rivela un mammone, mi piace questo suo lato sensibile. La madre è l'unica della sua vecchia comunità che ancora gli vuole bene e lo rispetta.
- Io mi chiedo....Rebecca l'ha data praticamente a tutti, cosa aspetta a darla a Burton che la salva ogni volta? Come capetta del crimine però ne ha ancora da imparare.
- Burton TOP
- Chayton che fa un threesome mentre manda due babbioni a rapire Rebecca? TOP
- Scena tra Ana e Nola...si respira un atmosfera di elevatissima tensione sessuale...con gli sguardi e con le due torte (pie) che simboleggiano ben altro.
- Stowe abbiamo capito che è un pazzoide esaltato con una chiara PTSD non curata. L'aggancio di Ana al colonnello però non era stato studiato...erano solo trombamici.
- Job e Sugar TOP
- Introdotti il nazi pentito e la polizia Kinaho..di sicuro avranno un seguito nella serie.
- Emily fa la brava Candy Candy...farà qualche vaccata a casa Proctor?
- La sigla? TOP