Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - *Noa*

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Un bel po' in ritardo, mi unisco al coro, anche io penso che non sia stato un bel finale. Ci rimasi malissimo, una grande delusione. La principale critica è che non è in linea con il tono che la serie ha sempre tenuto, abbastanza leggero e soprattutto a lieto fine. Da qui il non essere d'accordo con la morte di Arthur: gli autori sin dall'inizio si sono discostati dal mito e proprio alla fine decidono, seppur alla lontana, di riallacciarsi ad esso? Anche no.
Mi sarebbe pure potuta andare bene la sua morte, se avessero gestito il tutto meglio: sì, è vero che per cinque anni ha mantenuto la pace nel regno, ma da lì a diventare leggenda, che ha fatto? Tutte le azioni che seguono e che potrebbero contribuire a renderlo leggenda non è dato vederle: le terre di Albion saranno unite? La magia cesserà di essere bandita? Merlin si rivelerà a Gwen, etc...?
L'unica parte bella è stata la rivelazione di Merlin ad Arthur e le successive interazioni tra i due, però per me non compensa il resto.  Avrei voluto che il segreto venisse fuori prima in modo da poter vedere il rapporto fra i due amici evolversi ancora di più, su un livello di maggiore complicità, ora che c'era consapevolezza da parte di entrambi.
Mi ha lasciato un po' di amaro, ecco tutto  :sooRy: 

2
Sons of Anarchy / Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy - Season 1
« il: 30 April 2015, 16:04:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 5 March 2016, 12:38:52 »
Mr Robot
:scettico:
Non mi ha del tutto convinta. Non che la cestini, è comunque piacevole nel complesso, però temo che aver visto Narcos subito prima non abbia giovato al giudizio su questa serie.
Vedrò come va la seconda stagione.

4
Double Indemnity di Billy Wilder.
Che noir, impeccabile. Già come in Sunset Boulevard mi è piaciuto l'uso della voce fuori campo e la narrazione tramite flashbacks. E poi la tensione costante e l'atmosfera cupa tipica del genere nonstante una parte del mistero fosse già stata risolta dall'inizio.
Bello, bello, :zizi:

5
Ho rivisto Inglourious Basterds di Tarantino.
Sempre una meraviglia. Una cosa che ho apprezzato particolarmente è la scelta di mantenere la pluralità di lingue.
 :pukingrainbows:

6
Prego. È una richiesta insolita tra l'altro, il più delle persone, anche tra quelli che si definiscono "cinefili navigati", non hanno il minimo interesse ad avere quantomeno un'idea sui processi tecnici, a loro basta guardare.

 :ciao:

Eh ma 'sto basta guardare a me sta stretto :XD:


7
American History X di Tony Kaye.
Bello per l'interpretazione di Edward Norton e il tema affrontato, ma per il resto mi ha un po' delusa, forse mi aspettavo troppo in base alle recensioni positive che avevo letto. A tratti l'ho trovato affrettato e semplicistico. Ho apprezzato però il finale, a quel punto non me l'aspettavo e invece è rimasto in tono, crudo e reale.

8
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 21 February 2016, 14:14:56 »
Narcos  :O.O:
Bellissima, ha gettato luce su una storia che non conoscevo molto bene e mi è piaciuto molto anche lo stile .

9
Libri / Re: [Consigli] Cerco un libro di questo tipo...
« il: 22 February 2016, 08:39:09 »
Grazie, questo è uno dei titoli che infatti era saltato fuori dalle ricerche  :)

10
La trilogia Il Padrino, di Francis Ford Coppola.
Sto cercando di colmare le numerose lacune che ho in ambito cinema e la suddetta saga ne faceva parte :shy:
Magistrale, grandi attori, storia e regia e anche le musiche. I primi due superbi, il terzo non che non mi sia piaciuto però alcune scelte di trama me l'hanno fatto apprezzare un po' meno.
 

11
Pusher III di Refn.
Mi ha dato una sensazione di ancora più inquietudine e tensione rispetto ai due precedenti, bel capitolo finale di tutta la trilogia che ho trovato splendida, il secondo in particolar modo.
Adesso mi manca solo Valhalla Rising per completare la filmografia di questo regista che sto apprezzando moltissimo.

12
Giochini / Re: What are you listening to? 2
« il: 15 February 2016, 10:53:22 »
(clicca per mostrare/nascondere)

13
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 15 February 2016, 11:04:58 »
Ho iniziato Furore di Steinbeck, di lui avevo letto solo Pian della Tortilla anni fa però poi non avevo continuato ad esplorarlo, ora riprendo.

14
Altre Serie - USA / Re: Frasier [NBC] [Comedy]
« il: 15 February 2016, 10:50:44 »
Non l'avevo scritto ma poco tempo fa ho terminato di vedere questa serie: mi aggiungo al coro di chi l'ha apprezzata, dire che l'ho adorata è un eufemismo  :love:
E pensare che non avevo mai visto una serie comedy in vita mia,  Frasier l'ho iniziata incuriosita dai commenti entusiastici letti qui sul forum e non me ne sono pentita. Si ride ma ci sono anche dei bellissimi momenti di riflessione e profondità.
Mi sa che un rewatch è molto vicino  :asd:
Grazie a chi indirettamente l'ha consigliata, vi lascio con una delle mie scene comiche preferite  :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

15
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 15 February 2016, 12:32:26 »
Sì infatti ero indecisa tra questo e Uomini e topi, ho preferito partire dal primo ma il secondo è in lista  :zizi: