Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - matteocrl

Pagine: [1]
1
Mi dispiace, ma per quanto qualche semino della (eventuale) follia di Dany sia stato sparso qua e là nei passati episodi, non è minimamente sufficiente a spiegare la svolta di questa puntata, e ci dobbiamo accontentare soltanto della fine della scorsa puntata quando la vediamo assistere impotente all'omicidio della sua più intima amica* e dell'inizio di questa in cui, grazie ad un makeup halloweeiniano e alla scoperta di un maldestro tentativo di golpe finalmente appare DanyLaPazza. Ci volevano ben più di 5 episodi per arrivare ad una cosa del genere, così come l'hanno messa non ha proprio senso, da qualunque punto di vista la si guardi.

Forse sarebbe stato anche accettabile che fosse avvenuto così freneticamente se avessero aggiunto, anche solo in questo episodio, una causa scatenante definitiva.
Invece così tu vedi la scena in cui lei ha conquistato la città in un attimo, senza perdite e senza spargimenti di sangue...si trova li in groppa a Drogon ed è piena di collera fino a partire e a sterminare tutti.
Ma perchè? Se fino a poco prima aveva giustiziato Varys quasi "lucidamente", l'aveva fatto portare in catene e riunito tutti con calma?

2
Vabbè, sono sempre entrato nel forum per leggervi e "ripassare" la puntata, per notare se mi ero perso qualcosa e vedere che teorie costruttive venivano fuori.
Ora leggo solo critiche che a volte ritengo davvero eccessive, frutto pare di una presa di posizione "la serie ormai mi fa schifo, trovo tutto quello che non va e lo amplifico". Tanto che mi sto rovinando la serie a leggervi, quindi vi saluto e mi godo il finale di stagione senza polemiche.

Detto questo, la puntata è in assoluto quella che ho trovato migliore in questa stagione. Mostra il got che mi piace, morti improvvise, inaspettate e dialoghi. Sono state molto più d'impatto le dipartite di Rhaegal e Missandei che le molteplici della scorsa puntata.

 :ciao:

3
Mi inserisco nella discussione sulla qualità video. Visto l'episodio tramite sky now tv sul mio LG C8 oled con una linea in ftth 1Gb è risultato inguardabile!!! Giuro in vita mia non ho mai visto una compressione video così schifosa! Macroblocchi e banding dappertutto, e non è una questione di calibrazione della tv fidatevi. Ora la mia unica speranza è trovare una fonte per un file video come dio comanda e rivederlo sperando migliori qualcosa. Della trama stendiamo un velo.

Sky now non è certamente il metodo più qualitativo di guardare una cosa...io ho registrato la puntata delle 03:00 con SkyQ sul canale Sky Atlantic (quindi in SuperHD), vista ieri sera quindi senza luci o riflessi delle finestre e non ho avuto problemi. Mi sono procurato anche un 1080p da "altre fonti" giusto per sicurezza e anche li nessun problema.
Nelle scene iniziali c'era un evidente banding sul cielo buio, ma le inquadrature dove dovevano effettivamente vedersi cose ribadisco che erano perfettamente visibili.
Macroblocchi e pixel non pervenuti

E ora finisco l'OT sulla qualità video  :D

4
Game of Thrones / Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« il: 30 April 2019, 08:47:03 »
Probabilmente non hai un TV OLED: su quello si vede assai bene!

Ma un OLED non tende a impastare tutte le parti scure quando ci sono immagini così buie? Io odio il mio S9 quando vedo filmati scuri perchè non si vede nulla...

D'altro canto nella mia tv ho visto perfettamente sia da Sky che da torrent (scaricato per sicurezza dopo aver letto le critiche), ho messo la gamma a +1 per sfizio prima di iniziare, e quando doveva vedersi si vedeva, quando doveva essere buio era buio.
A sto punto penso che chi si sia lamentato avesse uno schermo veramente scadente, o impostazioni completamente sbagliate

5
E quando ormai pensavo di non veder Jamie in questa puntata e già mi giravano vorticosamente... ma è diventato moro?!? Dove sono i capelli dorati dei Lannister?!?  :scettico:

Ormai me lo chiedo da anni...provate a rivedere una puntata della prima stagione e la cosa diventa evidentissima: come mai nessun Lannister è più biondo come una volta?!



6
ma lui, in quel punto, come pensa di fare un sacco di soldi?

Io ho avuto l'impressione che in quel momento lui a tutto pensasse tranne che ai soldi, ma piuttosto che avesse capito che la vita da avvocato "buono" per lui non avrebbe mai funzionato.

Pagine: [1]