Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ginger76

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Credo abbiano semplicemente apportato degli ammodernamenti a delle forme arcaiche: anche Jack nel libro si chiama Jacko  :zizi:
https://en.wikipedia.org/wiki/Argyle

Per il resto concordo con quello che avete scritto tu e @Vashta Nerada : anch'io mi sono rifiutata di vedere lo sceneggiato per evitarmi un'intossicazione, ma ho seguito comunque i commenti. Dopo lo scempio di assassinio sull'orient express ho chiuso  :sooRy:
Questa mi giunge nuova...  :look: Tutti i cognomi sono conservativi, nel senso di arcaici. Cognomi come Wilde, Crowe, Hawke, Greene non sono altro che le vecchie forme delle odierne parole wild, crow, hawk, green. Allora, per coerenza, la prossima volta che fanno un film su Oscar Wilde scrivano il suo cognome Wild. Che idiozia....  :wall:
E credo che Jacko sia solo un vezzeggiativo di Jack. Io l'ho visto usato anche in libri recenti.
Io, dopo aver visto, Assassinio sull'Orient Express di Branagh mi sono disintossicata riguardando il film di Lumet. Anche se lo conosco ormai a memoria rivederlo è sempre un piacere!  :love:

Citazione
anche io non lo guardo. sta storia che il primo cretino che passa può cambiare le basi dei capolavori della letteratura deve finire.
ora scusate devo scappare, vado al louvre a dare un'aggiustatina al sorriso della gioconda
Attenta che adesso stanno cambiando i nomi anche alle opere d'arte  :zizi:  https://www.finestresullarte.info/441n_rijksmuseum-titoli-opere-politicamente-corretti.php#cookie-ok

2
Da quello che mi ricordo, in C'è un cadavere in biblioteca
(clicca per mostrare/nascondere)
Qui non si tratta tanto di essere "aperti" ai cambiamenti. E' ovvio che se porti un libro sulloschermo (piccolo o grande che sia) devi cambiare delle cose. Un romanzo non è un'opera teatrale. Ma la bravura dello sceneggiatore sta nel fare degli adattamenti che non sconvolgano il libro e che cmq riescano a creare un film/serie avvincente. Non è facile, e probabilmente è per questo sono pochi i film/serie all'altezza del libro da cui sono tratti.
Qui però hanno proprio riscritto la storia. Che sarebbe successo se avessero fatto la stessa cosa con Shakespeare, Jane Austen, Tolstoj o altri mostri sacri della letteratura mondiale? Non c'è nessuna giustificazione agli sfaceli che hanno fatto con la Christie. Anche se, visti i recenti Achille e Lancillotto neri, mi sa che neanche i mostri sacri sono al riparo dal politicamente corretto. 

1x03
(clicca per mostrare/nascondere)
E dopo tutto 'sto po' po' di schifo un dubbio permane: perché cambiare anche il cognome della famiglia? 

3
@Sherlockata : se non hai letto il libro non puoi renderti conto dello sfacelo che hanno fatto.  :nonono: Tra l'altro per me è anche brutta come serie a sé, distinta dal libro. Nel romanzo
(clicca per mostrare/nascondere)

@Vashta Nerada : anche nella serie Marple
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Mah, mi viene da pensare che i produttori siano dei dissociati. Se scegli di fare un film/serie basandoti su un libro dell'autore X, è perché evidentemente pensi che l'autore X ancora piaccia. Se lo stravolgi allora vuol dire che in realtà ritieni che quell'autore non piaccia, allora scegline un altro. Ci sono decine di giallisti moderni i cui libri sono pieni di sesso, droga, violenza, psicopatici e altre "modernità". Ho riletto il libro proprio in questi giorni e in effetti come dici tu i personaggi della serie non hanno nulla di quelli originali. Ma già le serie della ITV su Miss Marple e Poirot ne combinarono di tutti i colori.
Oltretutto vorrei sapere con quale faccia il nipote della Christie permetta tutto ciò. Evidentemente deve essere a corto di soldi se accetta che l'eredità letteraria della nonna venga trattata in questo modo. Guarda, sto abbastanza nera...  :?$%&:
Non so se conosci questo articolo http://www.enzopennetta.it/2018/01/agatha-christie-da-regina-del-giallo-a-regina-del-politicamente-corretto/

PS: hanno persino cambiato il cognome della famiglia, da Argyle ad Argyll.  :O.O:

5
S1
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Citazione
Circa la miniserie a me è piaciuta molto l'atmosfera e non ho trovato volgari certe scene (il sesso è veramente all'acqua di rosa...non c'è proprio nulla di volgare...manco il linguaggio)
Ma noi infatti non stiamo dicendo che le scene di sesso o il linguaggio siano volgari in sé. Stiamo dicendo che in tutta la produzione della Christie non ci sono né scene di sesso né parolacce (vuoi per l'epoca in cui furono scritti i libri, vuoi per il suo stile personale) per cui inserire queste cose in una miniserie vuol dire tradire l'autrice. Se ancora oggi la Christie piace tanto, non si capisce per quale motivo la si debba "modernizzare".

7
A quanto pare non sono l'unica a pensarla in questo modo!  :+:
Tra l'altro non so se avete notato anche che a un certo punto, nel 2 episodio,
(clicca per mostrare/nascondere)

Ah, per quello che riguarda il finale della storia, leggete qui, nel paragrafo Plot alteration https://en.wikipedia.org/wiki/The_Witness_for_the_Prosecution

8
1x01
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Purtroppo no. Avevo letto che sarebbe iniziato il 1 agosto, ma non a quanto pare non era vero. Su un altro sito c'era scritto "ad agosto", ma la data non era specificata. Purtroppo quando c'è di mezzo la TV italiana le notizie sono sempre confuse...  :?$%&:

10
grazie, speriamo  :hug:

Arden pensa che ho lo stesso problema con la serie "I misteri di Murdoch", aspetto le puntate italiane (sono indietro di due stagioni) ma quest'anno raitre non le sta mandando.. dovrei provare davvero!
Io ho letto da qualche parte che I misteri di Murdoch dovrebbe iniziare su Rai3 il 1 agosto...

11
Sei riuscita a trovare i sottotitoli in inglese? Io non li trovo, mi puoi aiutare? Grazie
Sì li ho trovati su Addic7ed. Due settimane fa li avevano pubblicati in ritardo ma la settimana scorsa sono stati puntuali.

12
Visto il 3x05!
(clicca per mostrare/nascondere)


Post unito: 10 June 2015, 10:17:17
le altre stagioni erano da 12-13 episodi per cui presumo che anche questa sarà uguale.
Noooooo questa stagione sono solo 8 episodi!! L'ultimo andrà in onda il 26!!  :aka:
https://www.facebook.com/phrynefisher

13
Che strano...  :scettico: Adesso provo a fare una ricerca e vediamo che viene fuori...

15
Ah grazie mille!  :pirurì: Ormai ci avevo perso le speranze. La 7 l'ho vista proprio un paio di giorni fa, a saperlo prima la vedevo coi sub!