Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jeanclaude

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
So di essere una voce fuori dal coro, ma per quel che mi riguarda Freakshow è stata la stagione migliore e il finale non ha fatto che ricalcare la mia opinione. A differenza di Murder House o di Coven, in cui con il finale i pezzi del puzzle sono sì tornati al loro posto ma a volte forzandoli, nel finale di Freakshow gli autori sono stati capaci di chiudere il cerchio egregiamente, esplicitando che la stagione non è stata che una messa in scena della metafora shakespeariana riguardo la vita intesa come palcoscenico e i singoli individui umani come attori. Al di là delle sorti dei personaggi, l'idea base a mio parere è magnificamente aulica.

P.S: Ebbene sì, anche quest'anno la mia Paulson è la faiga della stagione :metal:

2
Stati Uniti / Re: Finding Carter [MTV] [Family Drama]
« il: 11 July 2014, 00:59:20 »
Personalmente, l'ho adorato :love: ha preso il posto del mio Faking it :riot:

3
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 July 2015, 12:24:04 »
Masters of Sex s02 :love: Inizio SUBITO la terza e, comunque, a confronto con la prima stagione, la seconda non regge.

4
Regno Unito / Re: The Casual Vacancy [BBC] [Drama]
« il: 18 February 2015, 22:14:32 »
Il libro, e scusate se vado un po' OT ma ci vuole, è a mio parere un capolavoro. E non lo dico tanto per dire, lo credo davvero. Pochi romanzi sono riusciti a regalarmi emozioni tanto autentiche. Davvero pochi. The Casual Vacancy è un percorso molto particolare, lento e denso, che pochi possono apprezzare proprio perché non è il classico romanzetto che si legge per passare il tempo o prima di andare a letto. E' una storia che merita di essere amata lentamente e gustata dolcemente per poterne apprendere appieno il motivo della sua esistenza. E' uno di quei tomi da "una volta nella vita", è vero, ma quella volta non la si dimentica più, e ve lo assicuro.

La serie riprende pienamente le caratteristiche del libro. Gli attori sono magnifici, la regia di tutto rispetto e anche la scrittura. Ho paura per il fatto che tutto andrà ad esaurirsi nel giro di sole tre puntate, ma va bene comunque. In fondo, non mi aspettavo tanto e mi sono ritrovato dinanzi a un prodotto davvero ben confezionato.

5
Stati Uniti / Re: Younger [TV Land] [Comedy]
« il: 7 April 2015, 14:48:29 »
Ecco perché ha accettato di entrare nel cast di una serie, per pubblicizzarsi il più possibile per il nuovo album :asd: Vecchia volpe, la Duff :XD:

6
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 3 June 2015, 03:07:35 »
Devious Maids s03... E niente, io le amo :love:

7
Stati Uniti / Re: Aquarius [NBC] [Drama]
« il: 31 May 2015, 12:55:13 »
Io sono arrivato alla 1x02. Ora vado a vedermi la terza... A me piace davvero un sacco. Avevo le aspettative basse, questo è vero, ma si è rivelato una bella sorpresa. Mettete in conto che io non ho mai visto né The X-FilesCalifornication, quindi, con l'attore protagonista, Aquarius è la prima serie che guardo.

Ripeto, davvero piacevole. Mi ha conquistato da subito :love:

8
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 31 May 2015, 12:55:52 »
Aquarius :metal:
Masters of Sex :love:

9
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 22 May 2015, 18:50:27 »
Reign s02 :love: Okay, è trash, è The CW, è un historical fantasy (un genere che, secondo me, è stato creato appositamente per Kenna :asd:), ma a tutti è permesso il guiltiest pleasure of all times, no? E, sinceramente, il finale mi è piaciuto proprio :distratto:

10
The Originals / Re: Mikaelson Ratings
« il: 15 May 2015, 10:29:26 »
Secondo me in fin dei conti non è una mossa tanto brutta. Certo, il venerdì per me sarà uno strazio guardarmi The Vampire Diaries e The Originals nello stesso pomeriggio perché, se fino a quest'anno con tre/quattro giorni di distanza l'uno dall'altro la differenza qualitativa l'avvertivo fortemente, immagino il prossimo anno :asd:

Ragazzi, The Originals, dopo questa stagione, rientra ufficialmente fra le serie che ho più amato nella mia longeva vita telefilmica, mentre la serie madre è nella Top Ten dei telefilm che più mi hanno deluso con il corso delle stagioni :doh:

Vedremo come va. Io cercherò di essere positivo. Magari Mystic Falls subisce l'influenza di New Orleans e si riprende impennandosi di punto in bianco dopo
(clicca per mostrare/nascondere)
Chi lo sa :zizi:

Per la storia degli episodi, invece, io confido nei canonici ventidue per entrambi gli show. Non saranno più le serie di punta di The CW e le serie da piazzare in midseason per il network sono ben tre (anche se The 100, effettivamente, andrà in onda nella Spring 2016 assieme a Beauty and the Beast), ma, se va avanti Reign con 0.2, perché non dovrebbe farlo The Originals?

11
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 15 May 2015, 15:49:52 »
The Vampire Diaries s06 La fine di un'era :asd:

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 15 May 2015, 17:57:38 »
Grey's Anatomy s11... Credo sia stata la mia stagione preferita di sempre :love:

13
The Originals / Re: Mikaelson Ratings
« il: 14 May 2015, 17:25:25 »
Secondo me è una mossa per risollevare The Vampire Diaries. Vedo arrivare una serie di crossovers strettamente collegati fra di loro (alla The Flash e Arrow, per intenderci) in modo che chi segue The Originals recuperi The Vampire Diaries e chi segue The Vampire Diaries recuperi The Originals. Di conseguenza, entrambi gli show ne gioverebbero.

Il problema sorge inevitabilmente se mettiamo il tutto sul piano delle storylines. Chi, come me, sta ancora seguendo la serie madre e si sta rendendo conto, secondo dopo secondo, che la trama sta facendo acqua da tutte le parti e che la storia non ha più nulla da raccontare, come possono gli autori intrecciare questo tipo di trama a quella di The Originals, che è nettamente superiore a livello di contenuti, nonché di tematiche? Non possono mica portarmi la Gemini Coven a New Orleans. Detto francamente, durerebbe quattro secondi e mezzo dinanzi alle streghe più potenti del mondo (Esther, Dahlia, Davina). Per non parlare di Bonnie che ne rimarrebbe drasticamente massacrata. Dunque? Che vogliamo fare, The CW? Portare The Originals al livello demenziale di The Vampire Diaries? Spero proprio di no.

14
Stati Uniti / Re: Stalker [CBS] [Drama/Thriller]
« il: 9 May 2015, 21:59:25 »
Comunque che mazzata, le uniche due serie di cui era produttore tagliate nel giro di 24 ore  :XD:

Non dimentichiamoci di quello scempio che è diventato The Vampire Diaries, che ormai va avanti per inerzia perché The CW è solita spremere le proprie hit series come dei limoni finché gli autori non sono costretti a consumarne pure la scorza :asd: Sono molto dispiaciuto per Stalker. Era una serie che seguivo con piacere e interesse. A differenza di ciò che pensano molti, io trovavo le trame intriganti e originali, nonostante il livello di violenza fosse bello forte (nei limiti, ovviamente, di una serie broadcast). Adoro Maggie Q, e la chimica con McDermott era marcata. Nel caso venisse comprato da un altro canale, di certo riprendo a seguirlo :riot:

15
The Originals / Re: Mikaelson Ratings
« il: 22 April 2015, 17:04:22 »
E l'episodio meritava di brutto :interello: