Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - harmony89

Pagine: [1] 2 3 ... 17
1
Game of Thrones / Re: Manzi & Salsicce - Gli uomini di GoT
« il: 25 June 2016, 19:30:33 »
Tormund merita la top 5! :zizi: Io lo trovo davvero stupendo! :love:

Comunque, vorrei far notare come Arthur Dayne, con 5 minuti totali su schermo, sia riuscito a racimolare ben 76 punti! :XD:
Fosse rimasto una stagione intera, avrebbe vinto sicuramente! :zizi:

2
Outlander / Re: Non solo Jamie - Gli altri manzi
« il: 18 May 2015, 18:22:37 »
Finalmente un'altra anima in questo topic! :love: :love: :love: :love:

Ti faccio un regalo!
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Outlander / Re: Non solo Jamie - Gli altri manzi
« il: 17 September 2014, 13:57:29 »
Yeeeeeeeeeeeeeeee!  :banana: :banana: :banana: :urra: :urra: :urra: :claire: :claire: :claire:

PRESENTE!

Inauguro il topic col mio Manzo che più manzo non c'è...

(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

...E il suo "allegro" collega di Manzitudine!

(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Ho guardato il season premiere per curiosità (avevo già deciso di lasciare la serie alla fine della scorsa stagione) per vedere se avevo azzeccato il totomorto.
Boh... Sinceramente l'episodio mi ha deluso. Mi dispiace un po' per la seconda vittima, che ai tempi d'oro era uno dei miei preferiti, ma non mi è venuto da disperarmi come la maggior parte delle persone... Ormai pure Daryl mi è quasi del tutto indifferente.
Niente, mi spiace solo che JDM sia entrato a far parte della serie proprio quando ho deciso di abbandonarla ma nemmeno lui e tutto l'amore che provo per Norman Reedus sono riusciti a farmi desistere.
Vi auguro buona continuazione!

5
Leggere i vostri commenti negativi mi fa venire l'orticaia... Tutti novelli Spielberg e Scorsese dietro la tastiera, ma statevi zitti che sparate solo cazzate a raffica, invece di perdere il vostro tempo a vedere questa ciofeca provate a fare qualcosa di costruttivo :zizi:

Ma scusa, io non posso dire che l'episodio mi ha delusa senza essere trattata male? A me questo episodio ha fatto abbastanza schifo, embè? Non sono Spielberg e non sono Scorsese ma potrò avere un'opinione mia o devo ripetere a pappagallo che "BLA BLA BLA L'episodio è bellissimo... Negan è fighissimo... Pugno nello stomaco... BLA BLA BLA"?

A voi è piaciuto? Bene, buon per voi! Sono contenta che a voi piaccia! Io però sono libera di dire che non mi è piaciuta, che le morti sono state banali (ho detto i nomi dei due che sono morti 5 minuti dopo la fine dello scorso Season Finale e ci ho preso) e che non mi ha convinta ad andare avanti con la visione della serie! L'unica cosa buona è JDM ma solo perché è un attore che adoro da anni.
In compenso, come già detto nel mio precedente commento, userò il tempo che dedicavo a TWD per vedere qualcosa di qualità e che davvero mi faccia emozionare! Questo però l'ho deciso io. Non devi essere tu, col tuo commento poco educato, a dirmelo!
Saluto di nuovo e buona continuazione!

6
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 8 October 2016, 12:47:23 »
Guardate chi è tornato sul set?
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

7
Regno Unito / Re: Spooks [BBC One] [Spy]
« il: 10 September 2016, 14:34:18 »
Ho iniziato questa serie giusto un paio di giorni fa.
La cercavo da anni, da quando ho saputo che nel cast ci sono un sacco di attori inglesi che amo (primi fra tutti Richard Armitage, Matthew MacFadyen e Rupert Penry-Jones)
Non ero mai riuscita a trovarla se non in lingua e senza alcun sottotitolo. Avevo provato a cercarli in inglese, in francese, perfino in spagnolo ma nulla! Alla fine, qualche settimana fa, ho trovato l'intera serie doppiata in italiano. Perderò l'accento e le voci orgasmiche dei tre citati sopra ma è sempre meglio di niente!
Per ora sono alla 1x05 e mi sta piacendo davvero tanto! A parte le comparsate di altri attori inglesi molto amati (Nel precedente episodio c'erano Anthony Stewart Head e Hugh Laurie), la trama è appassionante e molto realistica, quindi ti prende fin da subito.
Vediamo se continua così! Sono solo all'inizio, in fondo, ma promette davvero bene!

8
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 29 August 2016, 19:16:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

9
figlio di lyanna e il re tagarien ( è ovvio che sia lui dato che ha abusato di lei per mesi )

 :wtfiread:

Scusate ma non si può sentire! :suicidiosenzafronzoli:

10
Fino ad ora:
-Barristan viene cacciato-->vado da Daenerys
-Tyrion sta per essere ucciso-->vado da Daenerys
-Varys non trova più conveniente i Lannister-->vado a Daenerys
-Theon e Yara scappano-->vado da Daenerys
-Dorne vuole vendicarsi di Cersei-->vado da Daenerys
-Alto giardino perde gli eredi-->vado da Daenerys
Cioè bo.
Che io tifo pure per lei però che cavolo è stata 6 stagioni in un'altro continente e già si trova con mezza Westeros dalla sua parte, la cosa comincia a diventare ridicola.
E se per Barristan e Tyrion ci può stare(alla fine dove potevano andare per evitare di essere accoppati se no?), per Varys posso apprezzare uno snellimento della trama e mettiamoci anche dentro Theon e Yara che alla fine l'aiutano perchè vogliono riprendere il proprio territorio
per Dorne e Altogiardino la cosa mi lascia perplesso.
Dorne poteva tenersi Myrcella invece di accopparla e usare lei per reclamare il trono(come giustamente avviene altrove...). Se Ellaria contava di far fuori Doran e Trystane poteva semplicemente bloccare la nave diretta a KL, uccidere chi doveva(Jamie compreso a sto punto) e riportare Myrcella a Dorne,incoronarla e utilizzare la sua pretesa (in quanto più grande di Tommen e possibile regina secondo le leggi di Dorne) per andare contro Cersei e i Lannister.

AltoGiardino ha l'esercito praticamente intatto e ci avrebbe messo un minuto a sconfiggere l'esercito Lannister, decapitare Cersei e prendere loro il Trono di spade. Anche se non li hanno nominati sicuramente ci sarà un cavolo di Tyrell da poter mettere sul trono.

A mio avviso si stanno facendo prendere un po' troppo la mano con i personaggi di Jon e Daenerys e il fatto che siano dei "prescelti" :sooRy:


In realtà, non trovo così banale che tutti questi personaggi vadano da Daenerys. Per lo più c'è una spiegazione:

-Barristan: Non ricordo tutti i particolari ma, se non sbaglio, da giovane aveva servito i Targaryen quindi ci sta che, una volta datogli il ben servito dai Lannister, abbia deciso di tornare dalla famiglia che aveva servito in gioventù.

-Varys (e quindi Tyrion): Ho fatto un rewatch della prima stagione giusto qualche settimana fa e c'è stata una scena che ha attirato la mia attenzione. Si tratta di una scena del 5 episodio. Arya sta girando per la fortezza rossa (quando trova i teschi dei draghi) e sente un discorso tra due uomini. Uno è sicuramente Varys mentre l'altro è Illyrio Mopatis. Varys dice che presto il Lupo ed il Leone si azzanneranno ed Illyrio dice "A cosa servirebbe? Non siamo ancora pronti." Aggiunge anche che Khal Drogo non si muoverà finché suo figlio non sarà nato. In questo punto, già dalla prima stagione, si capisce per chi parteggia davvero Varys!
Qui si arriva a Tyrion. Ricordiamoci chi lo ha salvato facendolo scappare da Westeros. È stato Varys. Dove avrebbe dovuto portarlo se non da Daenerys? Tyrion è una risorsa importante, è uno stratega, e questo il ragno tessitore lo sa bene. Daenerys è inesperta, ha bisogno di qualcuno che la guidi verso le migliori decisioni (come abbiamo visto appunto fare a Tyrion).

-Theon e Yara: È ovvio che sfruttassero il loro vantaggio per arrivare per primi dalla regina dei draghi di cui, poco prima, ha parlato lo zio. Chi, se non lei, può aiutarli a riavere indietro la loro casa? Anche qui, era la scelta più ovvia soprattutto perché in cambio chiedono poco o nulla, ovvio che Daenerys li avrebbe accettati.

-Dorne: Non sono i dorniani ad essere andati da Daenerys. È stato Varys ad andare da loro. Scelta anche qui ovvia viste le ostilità di lunga data tra i Martell ed i Lannister. (Ricorda la furia di Oberyn verso la Montagna, da sempre al servizio dei Lannister) Ovvio che servisse un approdo sicuro per Daenerys ed ancora più ovvio è aver scelto Dorne.

-Tyrell: Olenna si è vista strappare via tutta la sua famiglia. Come dice lei, in un solo momento ha perso un figlio, un nipote ed una nipote. Se Ellaria le ha scritto proponendole un'alleanza contro i Lannister, credo sia ovvio che lei si andata almeno a sentire cosa avesse da dire. Poi lì c'era Varys che ha proposto un'alleanza ancora maggiore. Non sappiamo se Olenna ha davvero accettato (tra le navi di Daenerys ho visto solo lo stemma Martell, non quello Tyrell) ma sicuramente sa che è l'unico modo per ottenere la sua vendetta. EDIT: Olenna ha accettato e le navi Tyrell sono assieme alle altre!

Posso capire che possa far storcere il naso il fatto che tutti vadano dalla Danana ma è anche vero che se ti comporti come Cersei, prima o poi ti farai terra bruciata intorno e la Targaryen è l'alternativa più "sicura". (La situazione al nord si è appena sistemata. Io, personalmente, non mi sarei mai azzardata a stringere un'alleanza con i Bolton)

11


Post unito: 12 July 2016, 12:12:12
Su questo non sono d'accordo. Se fosse così, sarebbe scappato attraverso le pietre con lei, per esempio. Jamie ha passato tutta la stagione a cercare di evitare la battaglia per salvare la sua gente, ed in questo Claire c'entra davvero poco, nel senso che non lo ha fatto certo per lei, fosse stato come dici tu sarebbe scappato con Claire molto tempo fa e chi s'è visto s'è visto. Invece lui ha un forte senso dell'onore e questo senso dell'onore ha scavalcato anche il suo amore per Claire, separandolo, per quel che ne sa lui, per sempre da lei.
No, non si può proprio dire che Jamie sia stato il classico maschio da Harmony.
Anche la scena della sveltina sotto le pietre io non l'ho trovata fuori luogo, per me è stato un disperato tentativo di congiugersi con la sua amata per l'ultima volta, per imprimersi nella carne il suo ricordo. L'ho trovata anzi emotivamente molto forte.

Primo: Jamie non può scappare attraverso le pietre e la cosa viene ribadita anche in questo ultimo episodio.
Secondo: Le parti di lui che tenta di evitare Culloden ed in cui si separa da lei sono nei libri ed infatti sono le uniche parti in cui ho ritrovato il vero Jamie (anche se tutto ammaccato ed uscito molto male dalla trasposizione). Ovviamente non avrebbero potuto toglierle senza inventare tutto di sana pianta.
Terzo: Non sono una grande conoscitrice del genere ma, se non sbaglio, gli uomini degli harmony (soprattutto quelli storici, da quel che mi suggeriscono) sono uomini d'onore.

Sinceramente? Sicuramente sono influenzata dall'aver letto il libro ma vedere il Jamie cartaceo trasposto in questo modo, mi fa davvero male. Hanno Sam che ha dimostrato di essere un ottimo attore e lo usano come bella presenza sullo schermo.

Altro esempio che mi è venuto in mente su quel che riguarda il voler far spiccare a tutti i costi Claire a discapito di Jamie. Lui è un'ottima mente strategica e militare. Nella serie sembra quasi che senza la guida di Claire non riesca a fare qualcosa da sé.

Questo è ciò che ho provato e pensato io durante la visione ma ovvio che ognuno possa pensarla diversamente. In ogni caso, a me non è piaciuto per niente come hanno voluto rendere Jamie in questa seconda stagione.

12
è la solita storia che si ripete in ogni film/telefilm tratto da un libro, accontentare i lettori è difficilissimo. Lo capisco bene, lo vivo con GoT (anche se faccio parte di quel piccolissimo gruppo di lettori che crede fortemente nel matra secondo cui schermo e carta son diversi e vanno presi separatamente). Da non lettrice di Outlander, questa seconda parte di stagione è stata davvero bella, mentre Parigi era visivamente splendida ma abbastanza noiosa come trama.

Guarda, io sono una purista, una che deve per forza avere tutto uguale al libro ma per quanto riguarda Outlander, hanno snaturato il libro. Jamie, protagonista indiscusso assieme a Claire, è stato relegato in una posizione di classico maschio da Harmony che dice due belle frasi ad effetto, è un vero amatore (anche se in questa stagione hanno tagliato questa parte) e che vive solamente in funzione della protagonista femminile (in questa stagione ha avuto un minutaggio ridicolo rispetto a quello dedicato a Claire). Claire, che nei libri è un personaggio forte ma non fastidioso (per lo meno nell'80% dei casi), ha la sindrome dell'eroe e deve risolvere tutto lei e solo lei rendendosi così insopportabile. Ron Moore ha una cotta per Tobias/Frank e ce lo mette anche dove non deve e, visto quel che ho letto in certi articoli, ho paura che lo renderà un personaggio molto migliore rispetto al libro e questo porterebbe ad altri cambiamenti immensi.
In questa stagione hanno proprio sbagliato un sacco di cose che li porteranno o a snaturare ulteriormente i personaggi o a cambiare ancora di più gli avvenimenti e quindi a staccarsi sempre di più da libri. Fossero come gli autori di GoT, ci starebbe anche ma gli autori di Outlander hanno dimostrato più volte di non riuscire a mettere insieme delle cose sensate quando si sono allontanati dalla controparte cartacea. (Ed infatti, senza fare spoiler, non so come faranno a realizzare una cosa che noi dovremmo vedere nella terza stagione ma che hanno sputtanato al 100% cambiando parte della trama di questa!)
Gli episodi migliori, anche per i non lettori, sono stati quelli più fedeli al libro, giusto per dire...

13
Comunque, ottimo finale per me, nonostante la prima metà della stagione sia stata davvero noiosa, dal ritorno in Scozia è tornata a piacermi parecchio e rimane una splendida serie.  :zizi:

Io, da lettrice, rimpiango la parte parigina della stagione! :zizi:
Questa seconda parte di stagione è stata un continuo rodersi il fegato per i cambiamenti e le aggiunte senza senso!

14

Se la stagione fosse andata avanti ancora per qualche episodio mi sa che ci avrebbero pensato Jamie e Claire a far il lavoro per gli inglesi, stavano facendo fuori il clan MacKenzie uno ad uno. E dateve 'na calmata. Che è 'sta mania?! :XD:  Mò pure Dougal? Capisco che bisognava fare uscire di scena il personaggio, ma perchè farlo ammazzare proprio a loro due? Non è che mancassero dei modi per farlo morire, c'era giusto una battaglia lì a due passi che stava per iniziare, no?

Dai libri
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Non c'è stato un addio tra Murtagh e Claire, ero pronta a sciogliermi e piangere tutte le mie lacrime, invece non ce lo han mostrato...  :cry: e mi è dispiaciuto tantissimo

Sarebbe stato un buon modo per tirare su una puntata piuttosto :meh: di una stagione altrettanto :meh:
Speravo che in fondo mi sarebbe piaciuta ma non è stato così. Troppe cose mi hanno interdetta e troppo poche mi hanno emozionata! La lacrimuccia è scesa solo all'addio a Fergus, alla scena tra Jamie e Murtagh ("morirò con te") ed alla scena dell'addio tra Jamie e Claire ma nulla di eccessivo! Nel libro avevo pianto tanto da non riuscire nemmeno a vedere bene quel che stavo leggendo, nella serie un paio di lacrimucce qua e la ed io sono una persona molto emotiva...
Brianna non mi piace! Claire continua a dire che è uguale al padre e bla bla bla... A me non sembra per niente! Roger potrei abituarmici col tempo...
Boh... Non so nemmeno come metter giù a parole tutta la delusione che sto provando per questo episodio e per questa stagione in generale. So solo che la prossima deve essere perfetta o tornerò ai miei amati libri e ciao ciao serie tv!