9
« il: 29 November 2016, 23:02:33 »
Ragazzi è la prima volta che scrivo in questo topic e mi piacerebbe discutere con voi delle mie idee. Ho recuperato qualche pagina ma non potevo recuperarle tutte, quindi chiedo scusa visto che sicuramente andrò a ripetere cose che avrete già discusso. Alcuni dei miei sospetti si sono già rivelati giusti, come Bernard = replica di Arnold, quindi eviterò di parlarne. Inizio con la mia idea delle linee temporali. Per me ce ne sono 3, più alcune scene singole separate di altri tempi.
Circa 35 anni fa = Ford e Arnold iniziano a lavorare al Parco. Le host (tra cui Angela, Maeve, Dolores, Armistice e Abernathy) sono ancora acerbe e vengono "allenate" nella città con la chiesa.
Qualche anno dopo = Le host sono migliorate. Arnold non si accontenta ma vuole ricreare una coscienza. Dolores è l'host più promettente da questo punto di vista e con essa si intrattiene in chiacchierate e le propone il suo gioco, il Labirinto. Ad un certo punto qualcosa va storto, o Dolores si risveglia o impazzisce, fatto sta che fa una strage di hosts e uccide anche Arnold. La città con la chiesa viene sotterrata e il Parco inizia ad essere in cattive acque economicamente. Nonostante questo Ford crea Bernard e con esso riesce a finire il lavoro e ad aprire il parco.
Circa 30 anni fa = William e Logan arrivano al Parco. Logan parla dei problemi economici del Parco e di come la sua società voglia investirci. William è il vice-Presidente ed è promesso sposo della sorella di Logan. Dolores e William intraprendono un'avventura che li porta nuovamente alla città con la chiesa, che però trovano sotterrata. Si riuniscono con Logan e c'è la scena in cui Dolores viene aperta, William fa una strage e così via. Come finisca la storia non lo so, ma Dolores credo muoia (vede se stessa morta nel fiume), e William salva il Parco economicamente (magari Logan muore e lui diventa Presidente, o altro). Da allora continua a tornare e gradualmente diventa MiB.
Un anno fa = La moglie di MiB muore e lui torna al Parco, uccide Maeve e figlia e scopre il Labirinto. Maeve si spara e cambia ruolo, diventando la matrona del bordello.
Presente = Maeve si sta ribellando. Dolores torna alla città con la chiesa che stavolta c'è, perchè Ford l'ha riportata alla luce per la sua nuova storia. Riesce a tornarci sfruttando i ricordi del precedente viaggio con William, che sta praticamente "rivivendo" (per un host i ricordi sono tanto vividi da essere in pratica rivissuti). In questo modo si spiegano i momenti in cui William o altri che le stanno parlando spariscono da un momento all'altro (sono momenti di lucidità in cui vede ciò che davvero le è attorno e non i ricordi del passato).
L'unica cosa che non torna, e che non ho ancora capito, è come faccia Dolores ad essere già semi-sveglia ai tempi di William.
Seconda cosa di cui voglio parlare: MiB=William. Ne sono piuttosto certo e questi sono i motivi: Episodio 2: William viene inquadrato per la prima volta in un riflesso a sfondo nero, poi l'inquadratura si sposta ed è circondato dal bianco. A mio parere è una metafora della doppia natura di William. Il fatto inoltre che usano secondi preziosi per mostrarci la scelta del cappello bianco. Il logo di Westworld diverso (questo ammetto di averlo visto online, io non avevo notato) Episodio 5: Ci viene raccontata la storia dei problemi economici del Parco, con William-Logan business-man intenzionati ad investire. MiB spiega varie volte di aver salvato il Parco e di essere a capo di una azienda. MiB uccide Lawrence, che sembra conoscere bene, e lo lascia a dissanguarsi, pochissime scene dopo ricompare sotto forma di El Lazo nella storia di William, con i due che hanno modo di conoscersi. MiB dice che le prime volte i robot non erano di carne ed ossa ma meccanici, nella storia di William abbiamo visto Logan squartare Dolores e mostragli i pezzi meccanici. Episodio 7: William dice a Dolores di voler capire il vero significato del parco, che è esattamente quello che ossessiona MiB. Episodio 8: MiB trova Angela che interpreta il ruolo di sottoposta di Wyatt, la riconosce e si stupisce che sia ancora utilizzata in un altro ruolo. Angela era stata quella che aveva accolto William nel parco al suo primo arrivo. MiB racconta di essere sposato da 30 anni, temporalmente combacia col fatto che William fosse promesso sposo della sorella di Logan all'arrivo al parco. Episodio 9: MiB fa parte dell'amministrazione, ancora una volta combacia che William possa aver investito nel parco. Dolores chiama William poco prima dell'ingresso di MiB (non una prova in sè, ma sarebbe una scelta stilistica carica se William=MiB).
Continuo con un altro post altrimenti questo diventa troppo lungo.