Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - A92M

Pagine: [1] 2 3 4
1
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 1x04 -eps1.3_da3m0ns.mp4-
« il: 29 August 2016, 02:52:11 »
A me le parti oniriche mi hanno ricordato
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Abbastanza fortunosamente ho trovato un altro riferimento che conferma la palese citazione:
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Mi sto appassionando a questa serie come non mi capitava da tantissimo tempo. Mi rendo conto che ad alcuni possa non piacere, anche ai miei amici con cui la sto vedendo non piace particolarmente, in molti ci tengono tanto alla trama, all'azione, al ritmo, fanno una visione un pò superficiale della cosa (e non lo dico come una critica, è questione di gusti, non si tratta di essere più intelligenti o altro). Non dico che queste cose non siano importanti, anzi, sono sicuramente una parte integrante di un bel telefilm, ma per me non sono l'unica cosa che conta. Questo telefilm è scritto molto bene (ti lascia abbastanza indizi da farti capire cosa sta succedendo senza sbattertelo in faccia, ti fa capire quello che vuole farti capire, esempio Mr.Robot immaginario ed Elliott in prigione, ma ti tiene nascosto quello che non vuole farti sapere, es. Darlene), dal punto di vista sonoro mi piace troppo, i dialoghi sono molto curati, i personaggi quasi tutti ben costruiti ed interessanti, ottima recitazione, intriganti teorie e plot twist, regia assolutamente apprezzabile, ma soprattutto, quello che probabilmente fa la differenza per me, è che è molto particolare, unico. Ed è strano a dirlo perchè fin dalla prima puntata ci ho trovato tantissimi omaggi o spunti di altri film e telefilm (es.Fight Club, I Soprano, House of Cards, Dexter ed altri). Eppure il mix del tutto lo rende originale, ha carattere, riesce a tenermi incollato allo schermo. Questa puntata era più lunga di 20 minuti e non me n'ero accorto durante la visione, potrei vedere 4 ore di questo prodotto senza problemi. E' vero, la trama non sta facendo passi da gigante, si muove ma non tantissimo. E allora? Quale sarebbe poi la trama del telefilm? La distruzione dell'E-Corp? Sinceramente sapere se riescono o meno nel loro intento di distruggere l'E-Corp è la cosa che mi interessa meno di tutte. Portatemene altre mille di puntate così.   

3
Black Mirror / Re: [COMMENTI] Black Mirror 2x02 - "White Bear"
« il: 29 August 2016, 22:07:44 »
Ho trovato molto più disturbante leggere i commenti sul forum che la puntata stessa. Incredibile che ci sia addirittura un dibattito sul se la tortura, sia fisica che psicologica, di un detenuto, è una situazione accettabile oppure no. Pensavo fosse un dibattito superato dai tempi del Medioevo. :ninja2:

4
"Leland" tra l'altro visto che appare a Los Angeles quando incontra Gloria da l'idea di essere una specie di "osservatore" degli eventi pazzi  che stanno accadendo, o forse è stato proprio attirato dagli eventi. Si può dire che in questo episodio è praticamente intervenuto a favore di Nikki... mi chiedo a questo punto se avrà particolare importanza pure nello svolgimento del finale (come lo aveva in un momento importante l'astronave l'anno scorso :asd: )

Io sinceramente l'ho visto come una sorta di "Dio" che ha traghettato Nikki e Wrench in Paradiso e Yuri all'Inferno. Almeno credo sia quello che volevano comunicarci in questa puntata, poi se era un bluff e sono ancora vivi con Fargo tutto è possibile  :asd:

5
DRAMA

Breaking Bad
The Wire
House M.D.
Game of Thrones
Mr.Robot
Westworld
The Sopranos
Band of Brothers
Oz
House of Cards
True Detective
Fargo
Boardwalk Empire
Narcos
Daredevil
Stranger Things
Sherlock
Better Call Saul
Gomorra
Lost
Dexter
Black Mirror
Fringe

COMEDY

South Park
Community
Rick and Morty
Louie
Entourage
How I Met Your Mother
Parks and Recreation
Arrested Development
Broad City
Galavant
The Big Bang Theory
The IT Crowd
Family Guy

codice k03

6
Anche questa puntata geniale, i minuti iniziali sono il motivo principale per cui mi piace vederlo, non sai mai che aspettarti, è in grado sempre di sorprenderti. Le espressioni di Rami poi, divertentissime  :rofl:
Considerando anche il bel flashback finale e la parte centrale d'ansia (molto bella come hanno già fatto notare la regia e il sonoro, stile film d'azione) la considero la migliore puntata della seconda stagione finora. 

Per quanto riguarda della prigione, io ad oggi ancora non ho trovato nulla che possa smentirla, continua a sembrarmi molto plausibile. Ad esempio in questa, dopo averlo portato via dall'ospedale (che può essere l'infermeria della prigione), l'hanno sbattuto in una stanza vuota che mi ha ricordato molto il "the hole" che c'era in Oz dove venivano messi i detenuti per punizione.

7
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 23:33:14 »
Infine l'ultima cosa sulla quale ho una teoria è sul cosa sia il Labirinto, quella su cui ho più dubbi.

Il Labirinto per me è un percorso mentale che permette ai robot di diventare umani. E' la scalata della piramide della coscienza suggerita da Arnold. Teddy descrive così il Labirinto: "Il Labirinto in sè è il compendio della vita di un uomo (memoria), le scelte che compie (improvvisazione), i sogni a cui si aggrappa (self-interest)". La memoria è stata attivata dall'aggiornamento di Ford, le reveries. La memoria ha portato all'improvvisazione (vediamo sempre più hosts che escono fuori dal loop, o che prevedono cosa succederà in base alle esperienze passate e cambiano percorso). Il self-interest lo vediamo con Dolores che desidera essere libera, o che non vuole più essere la "damsel". Allo stesso modo lo vediamo con Maeve che vuole andar via dal parco. L'ultimo stadio è qualcosa come il comprendere la sofferenza, infatti tutti i robot risvegliati sembrano essere in lutto: "Il dolore è tutto ciò che mi resta di lui" una frase che dicono sia Dolores, sia Maeve, sia Bernard. Arnold sta continuando a cercare di far raggiungere il centro del Labirinto ai robot, di risvegliarne la coscienza. Lo fa modificando parametri (Elsie aveva scoperto modifiche di Arnold, e anche i due cretini notano modifiche fatte di nascosto a Maeve) e comunicando ai robot attraverso la mente bicamerale. Il Labirinto è destinato ai robot, infatti sia la figlia di Lawrence che Angela dicono a MIB: "The Maze isn't meant for you".
In tal caso però come si inserisce la frase "these violent delights have violent ends"? E' davvero un'ulteriore condizione per iniziare il Labirinto? Non escludo inoltre che raggiungere il centro del Labirinto permetta ai robot semplicemente di diventare mortali e potersi suicidare e liberare dal loop infinito. E' meno probabile ma è strano che due delle principali candidate a completarlo, Dolores e Maeve, abbiano entrambe cercato di suicidarsi nel momento di consapevolezza. Inoltre perchè Ford ha introdotto le reverie, di fatto innescando il primo punto della piramide, ovvero la memoria? Possibile che non sia stato davvero lui e sia in realtà Arnold il responsabile? Su questo ho ancora parecchi dubbi.

8
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 23:21:12 »
Un'altra cosa di cui vorrei parlare è la mia opinione sulla nuova storia di Ford. Sappiamo che Ford ha disseppellito la città con la chiesa e che la nuova storyline, che include un personaggio di nome Wyatt, che ha compiuto una strage, è, a detta sua, basata su una storia vera (lo dice a Teddy quando gli aggiorna il background). Noi conosciamo un evento molto simile a questa storia, che è la ribellione di Dolores ai tempi della città con la chiesa. Innanzitutto le immagini della strage sono molto simili viste dai ricordi di Dolores e dai ricordi di Teddy. Sembrano essere quasi speculari. Inoltre dai ricordi di Teddy sappiamo che Wyatt spara il Generale, e sappiamo che Dolores ha ucciso Arnold. La mia idea è che la storia che Ford vuole raccontare è proprio la storia della ribellione di Dolores e che quindi Wyatt rappresenti Dolores stessa. Anche le frasi di Wyatt combaciano con la storia di Dolores. Teddy dice che Wyatt si allontanò durante una esercitazione (Dolores parlava con Arnold durante le fasi di test degli hosts), e che tornò con delle strane idee (Dolores ha preso coscienza). Gli disse che aveva bisogno di lui e fu come se il diavolo stesso avesse preso controllo di sè (Dolores che forse ha acquisito il potere di comandare gli host come Maeve?). Si ribellarono e uccisero ogni soldato (ogni host), poi Wyatt uccise il Generale (Dolores uccide Arnold). Poi si gira verso di lui, lo spara. A quel punto si potrebbe proseguire con la visione di Dolores, in cui vede se stessa puntarsi la pistola alla tempia e suicidarsi. Quando tra l'altro Angela lo sprona a ricordarsi, lui capisce che non stava sparando a soldati ma a civili, in particolare le hosts del parco a quei tempi. Wyatt tra l'altro dice anche che quel posto appartiene a lui, che sono frasi riconducibili ad un robot cosciente che si sta ribellando.
Quindi la mia idea è: Wyatt è Dolores, o almeno un "attore" che la interpreta nella nuova storia di Ford. Teddy ha aiutato Dolores durante il massacro di 30 anni prima.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:21:12[/time]
Direi che è tutto giusto, a meno che non ci stiano facendo fessi. Però credo che quei "35 anni" in realtà siano 40. Un personaggio femminile in non so quale puntata dice chiaramente che Arnold progettò la metà del codice di Westworld 40 anni fa, per cui il "qualche anno dopo" diventa 35. Credo

Ok, potrebbe darsi in effetti, non ricordavo quella frase. Ancora meglio, abbiamo una data temporale precisa per ogni avvenimento.

9
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 23:02:33 »
Ragazzi è la prima volta che scrivo in questo topic e mi piacerebbe discutere con voi delle mie idee. Ho recuperato qualche pagina ma non potevo  recuperarle tutte, quindi chiedo scusa visto che sicuramente andrò a ripetere cose che avrete già discusso. Alcuni dei miei sospetti si sono già rivelati giusti, come Bernard = replica di Arnold, quindi eviterò di parlarne. Inizio con la mia idea delle linee temporali. Per me ce ne sono 3, più alcune scene singole separate di altri tempi.
Circa 35 anni fa = Ford e Arnold iniziano a lavorare al Parco. Le host (tra cui Angela, Maeve, Dolores, Armistice e Abernathy) sono ancora acerbe e vengono "allenate" nella città con la chiesa.
Qualche anno dopo = Le host sono migliorate. Arnold non si accontenta ma vuole ricreare una coscienza. Dolores è l'host più promettente da questo punto di vista e con essa si intrattiene in chiacchierate e le propone il suo gioco, il Labirinto. Ad un certo punto qualcosa va storto, o Dolores si risveglia o impazzisce, fatto sta che fa una strage di hosts e uccide anche Arnold. La città con la chiesa viene sotterrata e il Parco inizia ad essere in cattive acque economicamente. Nonostante questo Ford crea Bernard e con esso riesce a finire il lavoro e ad aprire il parco.
Circa 30 anni fa = William e Logan arrivano al Parco. Logan parla dei problemi economici del Parco e di come la sua società voglia investirci. William è il vice-Presidente ed è promesso sposo della sorella di Logan. Dolores e William intraprendono un'avventura che li porta nuovamente alla città con la chiesa, che però trovano sotterrata. Si riuniscono con Logan e c'è la scena in cui Dolores viene aperta, William fa una strage e così via. Come finisca la storia non lo so, ma Dolores credo muoia (vede se stessa morta nel fiume), e William salva il Parco economicamente (magari Logan muore e lui diventa Presidente, o altro). Da allora continua a tornare e gradualmente diventa MiB.
Un anno fa = La moglie di MiB muore e lui torna al Parco, uccide Maeve e figlia e scopre il Labirinto. Maeve si spara e cambia ruolo, diventando la matrona del bordello.
Presente = Maeve si sta ribellando. Dolores torna alla città con la chiesa che stavolta c'è, perchè Ford l'ha riportata alla luce per la sua nuova storia. Riesce a tornarci sfruttando i ricordi del precedente viaggio con William, che sta praticamente "rivivendo" (per un host i ricordi sono tanto vividi da essere in pratica rivissuti). In questo modo si spiegano i momenti in cui William o altri che le stanno parlando spariscono da un momento all'altro (sono momenti di lucidità in cui vede ciò che davvero le è attorno e non i ricordi del passato).

L'unica cosa che non torna, e che non ho ancora capito, è come faccia Dolores ad essere già semi-sveglia ai tempi di William.

Seconda cosa di cui voglio parlare: MiB=William. Ne sono piuttosto certo e questi sono i motivi: Episodio 2: William viene inquadrato per la prima volta in un riflesso a sfondo nero, poi l'inquadratura si sposta ed è circondato dal bianco. A mio parere è una metafora della doppia natura di William. Il fatto inoltre che usano secondi preziosi per mostrarci la scelta del cappello bianco. Il logo di Westworld diverso (questo ammetto di averlo visto online, io non avevo notato) Episodio 5: Ci viene raccontata la storia dei problemi economici del Parco, con William-Logan business-man intenzionati ad investire. MiB spiega varie volte di aver salvato il Parco e di essere a capo di una azienda. MiB uccide Lawrence, che sembra conoscere bene, e lo lascia a dissanguarsi, pochissime scene dopo ricompare sotto forma di El Lazo nella storia di William, con i due che hanno modo di conoscersi. MiB dice che le prime volte i robot non erano di carne ed ossa ma meccanici, nella storia di William abbiamo visto Logan squartare Dolores e mostragli i pezzi meccanici. Episodio 7: William dice a Dolores di voler capire il vero significato del parco, che è esattamente quello che ossessiona MiB. Episodio 8: MiB trova Angela che interpreta il ruolo di sottoposta di Wyatt, la riconosce e si stupisce che sia ancora utilizzata in un altro ruolo. Angela era stata quella che aveva accolto William nel parco al suo primo arrivo. MiB racconta di essere sposato da 30 anni, temporalmente combacia col fatto che William fosse promesso sposo della sorella di Logan all'arrivo al parco. Episodio 9: MiB fa parte dell'amministrazione, ancora una volta combacia che William possa aver investito nel parco. Dolores chiama William poco prima dell'ingresso di MiB (non una prova in sè, ma sarebbe una scelta stilistica carica se William=MiB).

Continuo con un altro post altrimenti questo diventa troppo lungo.

10
Black Mirror / Re: [COMMENTI] Black Mirror 3x02 - "Playtest"
« il: 14 November 2016, 00:38:58 »
Solo a me dispiace per la mamma che ha perso marito per alzheimer e figlio dopo che per un anno non l'ha mai risposta al cellulare?  :cry:

11
DRAMA

Breaking Bad
The Wire
House M.D.
Game of Thrones
Mr.Robot
The Sopranos
Band of Brothers
Oz
House of Cards
True Detective
Fargo
Boardwalk Empire
Sherlock
Stranger Things
Daredevil
Better Call Saul
Black Mirror
Narcos
Gomorra
Lost
Dexter
Fringe

COMEDY

South Park
Community
Rick and Morty
Louie
Entourage
How I Met Your Mother
Parks and Recreation
Arrested Development
Broad City
Galavant
The Big Bang Theory
The IT Crowd
Family Guy

codice k03

12
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 2x09 - "eps2.7_init_5.fve"
« il: 3 September 2016, 03:42:56 »
Bella puntata, molto carica di tensione. Anch'io propendo per il possibile ricongiungimento Elliot-Mr.Robot nel finale di stagione. Non dimentico però che Mr.Robot ha ancora qualcosa da nascondere, il rapporto con Elliot non è ancora idilliaco ed alla pari come sembra. Innanzitutto ha mentito sulla sorte di Tyrell (sono convinto che è vivo ed ha un piano con lui). Ed inoltre continua a tenere nascosti pezzi importanti del piano ad Elliot (vedi Fase 2). Quindi non so, è una situazione sulla quale ancora non so fare pronostici.
Escludo invece totalmente Elliot=Tyrell, Tyrell interagisce con troppe persone, e sarebbe impossibile per Elliot essere Tyrell a meno che non vogliamo credere che oltre a lavorare all'All Safe e a creare il più grande casino della storia sia anche un ambizioso dirigente della E-Corp che sa lo svedese sposato e con figlio, e se lo fosse non tornerebbero mille cose. La più palese è che Tyrell è ricercato per l'attacco del 5/9, nominato spesso in TV, e per il quale la gente è disposta a giustificare la perdita di privacy con le intercettazioni illegali dell'FBI pur di catturarlo. Non avrebbe senso non riconoscerlo quando Elliot viene incarcerato o comunque quando se ne va in giro tutto tranquillo. No, sono convinto non sia così.
Da Darlene per me hanno bussato (che ansia ste porte  :XD:) Cisco e Mobley, come hanno già fatto notare Darlene guarda due persone. Considerando l'ansimare, Cisco deve averlo trovato ferito, come si trovasse lì e cosa gli sia successo... boh.

13
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 2x08 -eps2.6_succ3ss0r.p12-
« il: 3 September 2016, 04:25:24 »
Opinione più che legittima, ma pensa che per me è l'esatto contrario  :huhu:

Per me Elliot (indipendentemente dal fatto che ci sia inscindibile da Mr.Robot) è un personaggio televisivamente parlando molto carismatico e non mi stancherei mai di seguire delle puntate totalmente su di lui...

Scusa ma guarda che io sostenevo la tua stessa cosa.  :XD:

14
Da grande fan della serie, che ho spesso difeso nelle puntate ritenute peggiori dai più, ovviamente non posso trovarmi d'accordo neanche oggi con la maggioranza che elogia la puntata   :sorry: Si, puntata scorrevole, è un pò avanzata la trama (neanche tanto), ma gli altri personaggi non hanno il carisma di Elliot, Mr.Robot, Tyrell e moglie, WhiteRose, Price. Senza questi, non è Mr.Robot, è un telefilm normale, come ce ne sono tanti. Io guardo Mr.Robot per il suo essere diverso e poco prevedibile in tutto quello che fa. Una puntata che ci sta, ma che ritengo la meno interessante della stagione. Aspetto con impazienza il ritorno in campo di Elliott e delle sue turbe. 

15
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 2x07 -eps2.5h4ndshake.sme-
« il: 19 August 2016, 02:34:49 »
Finalmente la rivelazione della prigione, ero convinto fosse così da quando avevo letto la prima volta la teoria. A mio parere è lui che si è fatto arrestare volontariamente per qualche crimine minore sperando che lo aiutasse a risolvere il rapporto con Mr.Robot. Per quanto riguarda Tyrell, secondo me non è morto. Innanzitutto perchè avrebbe poco senso aver trascinato questa storia della scomparsa finora per poi dire è morto. Tyrell è uno dei personaggi più misteriosi e ben costruiti, non ha senso eliminarlo così. E aver continuato la storyline della moglie è perchè senza alcun dubbio ci si andrà a legare con un suo ritorno. Poi perchè la telefonata per quanto mi riguarda è reale, ed era senza alcun dubbio Tyrell, che gli chiede "non dirmi che stai avendo ripensamenti". Quindi a mio parere Tyrell ed Elliott hanno fatto qualche sorta di patto quella sera. Anche i regali alla moglie sono suoi, e la telefonata che le fa, fa capire che almeno in quel momento si trova vicinissimo a casa sua. Ora perchè Mr.Robot dica che gli ha sparato non lo so, ed effettivamente è stato ritrovato un bossolo sulla scena. Ma sono sicuro che Elliott non ha ucciso Tyrell, ci si è alleato.