Sono tornati

Ho tentato di scendere a patti per tutta la puntata ma niente, rimango profondamente in lutto per la scomparsa della fluente chioma di Ragnar. Ridatemela indietro, mandatemela per posta, non importa. Prima o poi me ne farò una ragione.
La nomina a re non sembra aver cambiato Ragnar, che rimane uguale a come lo avevamo lasciato. L'amicizia tra lui e Athelstan non ha bisogno di commenti, e ho adorato il momento in cui ha giocato con i suoi figli. Anche i suoi difetti sono rimasti uguali, come la sua incapacità di affrontare una situazione familiare difficile – l'aborto di Lagherta prima, la condizione di Ivarr adesso. Il copione sta per ripetersi? Aslaug mi sta facendo davvero pena. Non spicca tra gli altri personaggi femminili, ma non poter alleviare il dolore di un figlio è una delle cose peggiori che possa vivere un genitore.
Poca Siggy, Floki è il solito, se non ci sono guai se li cerca., Incontentabile, Helga ha bisogno di una statua.
Bjorn in alcuni momenti mi ricorda tantissimo il padre, in una delle prime scene era uguale a lui, mosse ed espressioni facciali comprese...tale padre tale figlio, insomma. Thorunn è davvero incinta? Sono carini insieme, ma non mi sembra una mossa intelligente partire per una guerra in gravidanza. Speriamo bene

Ultimo ma non ultimo, Ecbert in diretta dalla corte sassone. Lui è uno dei pochi che temo davvero, là dentro, perché è tremendamente simile a Ragnar, a quanto pare anche nel gusto per le donne. La scena sul carro tra lui, Lagherta e Athelstan Google Traduttore è stata carina, ma non posso fare a meno di chiedermi se ci sia qualcosa di più nelle sue intenzioni, stile “se non posso sconfiggerli sul campo...”. Sono noiosa, lo so, ma vedo complotti ovunque. Ho sospettato di Einar dal primo momento, comunque, sembrava troppo un bravo ragazzo.
Non commento la scena sul campo di battaglia perché il massimo della strategia che comprendo è quella di “battaglia navale”...e perdo comunque. Mi è sembrato un po' “ti piace vincere facile”, ma credo che sia piaciuta alla principessa di Mercia

.
E io vado a vedermi la prossima.