Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tetsuya

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
L'episodio è buono, ma francamente che un supereroe che lavora per l'esercito USA (cosa che vediamo chiaramente all'inizio) non abbia un reddito è una cosa che non sta né in cielo né in terra, e quindi tutta la sottotrama della sorella perde di senso.

Il reddito ce l'ha eccome, semplicemente l'impiegato di banca afferma che non basta come garanzia in quanto le condizioni di concessione dei prestiti sono diventate più stringenti.
Tu mi dirai: è una cavolata!
E' vero.
Perché il motivo è un altro, e lo spiega la sorella di Sam, quando dice "a quelli come noi non lo date mai vero?"
Il che lascia pensare che le tensioni razziali e sociali si siano acuite in questi 5 anni e le classi sociali/etniche meno favorite vengono discriminate.

La storyline serve a quello alla fine, perché credo sia palese che se la sorella di Sam non facesse l'orgogliosa, Sam sarebbe in grado di aiutarla finanziariamente da solo Lo dice lui stesso all'inizio, prima che sua sorella gli dica un bel no.

2
Riguardo al personaggio che appare nella scena finale, mi permetto di contestualizzarlo un attimo dai fumetti.
(clicca per mostrare/nascondere)

3
sinceramente non so quanto questa situazione imbarazzante non sia colpa di fegie..ho scoperto che aveva litigato con perlmutter (che poi hanno cacciato) proprio perchè quest'ultimo voleva piu collegamenti tra serie tv e film e lui no

Non proprio. Lo scontro tra i due era una lotta di potere per il controllo Marvel. La separazione cinema/tv era solo conseguenza di tale scontro.
Feige, sostanzialmente, non approvava che una fetta di Marvel universe che non fosse sotto il suo controllo potesse influire sulla continuity del progetto MCU.
E ti dirò, ha ragione. Per gestire una continuity di questo tipo serve un solo direttore d'orchestra, non due.
In ambito fumetti i problemi di coerenza narrativa, in Marvel Comics, sono iniziati quando l'editor in chief allora al comando, Tom De Falco (a fine anni '80), allentò le briglie e i personaggi cominciarono ad apparire ovunque senza continuità.
Agents of Shield apporta dei cambiamenti alla continuity pesantissimi nel momento in cui introduce gli Inumani, per tenerla in continuity sarebbe stato necessario mettere dei paletti nei film. Idem per il comparto magico.
E diciamo pure che Ike Perlmutter non era esattamente un cavallo di razza nel gestire Marvel Television.

4
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E08 - Previously On
« il: 26 February 2021, 19:11:07 »
No proprio improbabile. Stavolta c'era un riferimento palese ad una vecchia storia dove
(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

5
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E08
« il: 26 February 2021, 14:45:58 »
Quindi non è una mutante, è una strega potenziata dalla gemma?........ok ma ora hanno un personaggio che è tipo thanos con la gemma della realtà con effetti permanenti.

Un po buttata la la spiegazione  di fake pietro. Il resto molto bene, che caruccia la wanda ragazzina. Bene anche che wanda sia responsabile del 90% degli avvenimenti di westview.

Continuo a restare perplesso dal disintersse della serie nella stabilire se la gemma di Visione c’è o è un tarocco.

In pratica stanno usando l'attuale versione del personaggio dei fumetti, che stabilisce che i suoi poteri sono appunto magici, niente di mutante.
Riguardo la gemma di Visione, mi sembra abbastanza sottinteso: la Visione dentro Westview è tutta opera di Wanda, gemmina inclusa. La Visione bianca ha un costrutto creato dallo SWORD. A meno di smentita nel prossimo episodio, direi che la risposta è questa.

6
Superman & Lois / Re: [COMMENTI] Superman and Lois 1x01 Pilot
« il: 25 February 2021, 03:17:07 »
Visto il livello di citazioni fatto, non mi meraviglierei si trattasse di lui

(clicca per mostrare/nascondere)

7
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E07
« il: 19 February 2021, 14:39:13 »
A me sta piacendo molto questa serie
(clicca per mostrare/nascondere)

Applausi alla Olsen cmq  :prego: :love:

(clicca per mostrare/nascondere)

8
(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

9
Boh, non mi dice niente di che :sooRy:.
(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

10
@tetsuya argh sospettavo fosse Crisis ma non ho controllato :D

Sono d'accordo sul fatto che sui poteri di Wanda ci sia da andarci piano, così come sull'aspettarsi che l'introduzione dei mutanti avvenga immediatamente, la direzione MCU ha ribadito che se la prenderanno con calma, ma se fanno come hanno fatto per la saga del guanto dell'infinito sospetto che inizieranno a mettere un tassello in ogni loro produzione fino allo scoppio della trama finale.

L'ipotesi che attualmente mi balena in testa è che lei non sia (come nei fumetti) in grado di risuscitare personaggi morti, ma che la sua capacità di alterare la realtà le permetta in qualche modo di pescare dal multiverso, in questo caso ha pescato Pietro, e successivamente i suoi poteri super impongano ricordi, memorie, personalità a chi ha ha prelevato da qualche altro universo.

Sì, e penso che la storyline del cane serva proprio a questo.
Ricapitoliamo.
Ci viene detto che Wanda ha resuscitato Visione. Ma questa infromazione ce la fornisce il direttore dello SWORD, che da come si comporta, lo etichettiamo come ostile e prevenuto, come minimo. Quindi le sue informazioni partono già con una pregiudiziale grande come una casa.
Tutto l'episodio non fa che echeggiare il fatto che a Wanda manchi il fratello.
Muore il cagnolino, Wanda spiega che non è in grado di resuscitare i morti. Agnes pare molto interessata alla cosa, il che mi alza un campanellino.
Quindi, Wanda non può riportare in vita Pietro, quindi inconsciamente (o chi per lei) recupera la prima versione possibile dal Multiverso.
Ovvero il Pietro di X-Men Apocalypse (che è ambientato proprio negli anni '80)
Aggiungo una cosa: Visione dice di non ricordare nulla della sua vita. E se Wanda avesse fatto un giochino simile? Il corpo di Visione è smembrato, magari lei l'ha nascosto e ha prelevato un Visione da un universo parallelo, il più simile al suo. Non penso sia andata così, ma mi piaceva l'idea di cavalcare qualche teoria pazzerella :)

Post unito:  8 February 2021, 20:57:34
In realtà prendendo la pagina wikipedia di quicksilver ( fumetto ) riporta la probabile parentela con Magneto sia per lui che per Scarlet Witch ma che poi è stata smentita.
Noi crediamo che sia figlio di Magneto perchè questo vediamo nei film ma non è detto che sia davvero così v.v!

La parentela dei gemelli Maximoff (e poi di Lorna Dane/Polaris) con Magneto mi pare venne stabilita negli anni '80 nella stessa miniserie dove Wanda partorisce i gemelli. Così è rimasta per tanto tempo, fino a pochi anni fa, in cui durante la saga Axis, dove molti personaggi subiscono una inversione di personalità, una Wanda malvagia compie un incantesimo che dovrebbe ferire solo chi ha il suo sangue e solo Pietro ne resta colpito, non Magneto. Da lì parte poi una lunga trama che porta al disvelamento delle reali parentele.
Il motivo di questa trama fu... commerciale :)
La Marvel/Disney voleva fare meno pubblicità possibile ai personaggi Fox, per cui uscirono direttive secondo cui non potevano essere creati più nuovi personaggi mutanti (che sarebbe in automatico diventati sfruttabili da Fox) e si volle togliere ogni rapporto possibile tra personaggi riconducibili al mondo Avengers e mondo Fox.
Sì, non è una storia edificante :)

11
E' vero, il rischio fanservice esiste ed è molto alto.
Ma non è sempre così.
Il multiverso è uno strumento, sta poi allo sceneggiatore saperlo usare nel modo più funzionale possibile.
La Crisi sulle Terre Infinite originale a fumetti ne è un esempio, ha dei momenti che porto veramente nel cuore. E all'epoca avevo appena iniziato a leggere la DC, per cui l'effetto fanservice per me non c'era.
Ma se vogliamo allargare il campo, pensate solo all'universo specchio di Star Trek, l'episodio in cui debutta, nella TOS, è un gioiellino. E anche quelli in DS9 non sono affatto male.
Resta comunque uno strumento narrativo estremamente "pericoloso" da usare.
Ma se lo sfruttano in modi simili a Into the Spiderverse, ben venga :)
(clicca per mostrare/nascondere)

12

(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

13
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E05 -
« il: 7 February 2021, 00:48:47 »
Non pensavo di avere più serie che mi spingessero a postare su italiansubs.

Wandavision mi ha fatto tornare qua.

La mia reazione alla puntata è stato un "WHAT THE FUCK!!" a caratteri cubitali, in grassetto, sottolineato, lampeggiante e quasi urlato.

(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito:  7 February 2021, 00:48:47
Se fanno parte di due universi diversi come fanno ad essere fratelli? Ci sarà un universo dove sono fratelli e Quicksilver non è figlio di Fassbender.  -.-'

A me comunque è proprio questo che non piace di questo tanto decantato MCU e della nuova moda multiverso, che possono mandare all'aria qualsiasi logica o certezza e quindi nulla è reale visto che ogni universo è differente dall'altro e anche quando ad esempio uno muore poi non è morto sul serio, tirano fuori un altro universo e via si ricomincia. Per me se uno muore, muore e basta, se uno è fratello di un altro, lo è e basta, mi dispiace ma non possiedo questa elasticità mentale, se così vogliamo chiarmarla, mi dà la sensazione di essere presa per i fondelli e non riesco più a dare agli eventi la giusta importanza, stando a questa logica del multiverso se uno muore devo farmi una risata perchè tanto in un altro universo è vivo e vegeto? Mi sembra una bella scusa per spremere personaggi, storie e spettatore fino all'osso, senza preoccuparsi di scrivere qualcosa di coerente. :sooRy:


Non funziona esattamente così nei fumetti.
Esiste sempre un universo primario. Se Tizio X muore lì, ed emerge la sua controparte Tizio X2 da una linea parallela, questa non è la sua controparte esatta, anzi, potrebbe essere pure il suo opposto, per cui non lo sostituisce.
In genere le realtà parallele vengono usate per giocare con le varianti oppure mettere a confronto i personaggi con versioni distorte di loro stessi, e via dicendo.
Se non l'hai visto, recupera il film animato Into the Spiderverse, è un ottimo esempio di come si possa giocare in maniera meravigliosa con il multiverso.
Comunque stai tranquilla, non porteranno mai al cinema tutte le implicazioni del Multiverso, Feige e soci conoscono il loro mestiere (è in casa DC che ho timori :) ), sanno che nascerebbe un caos biblico, per cui faranno una cosa bella strutturata e funzionale all'MCU. Qui ci stiamo lanciando in teorie di ogni tipo perché siamo entusiasti, ma sono certo che la realtà sarà molto più semplice di come ce la stiamo immaginando :)

14
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Riguardo lo spiegone: era necessario.
Noi rappresentiamo una minoranza del pubblico di Disney+, che è un pubblico "casual" e generalista.
Se andate a scorrere i vari post sulla pagina Disney+ di queste settimana, c'è un flusso di lamentele abbastanza consistenti sul formato, sulla durata, sul fatto che non ci sono i combattimenti, che hanno rovinato i personaggi, che non ci si capisce nulla.
E Disney non può non tenere conto di questo pubblico pagante.
Lo so che non è esattamente bello, ma è così.

C'è un aneddoto che mi ha sempre colpito, lo raccontava uno Youtuber che forse conoscete, Matioski. In un periodo in cui lavorava presso una sala cinematografica, all'uscita del pubblico da un film degli Avengers, c'erano alcuni che si domandavano, seriamente, perché non c'erano Batman o Superman. Non avevano la percezione che si trattasse di due universi distinti.

In ogni caso, se gli spiegoni li fanno così, a me va bene. Solo la scena del blip e della contestualizzazione di Monica valeva la pena di questo episodio, per la mia soddisfazione :)