Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Chiara la tolkeniana

Pagine: [1] 2 3 ... 211
1
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 25 October 2021, 10:13:45 »
abbandono Dr Death al 5 episodio, sono andata così avanti solo per l'amore smisurato che nutro per Joshua Jackson perchè veramente si fatica a rimanere svegli durante la puntata

2
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 25 November 2021, 11:04:20 »
La ruota del tempo sembra interessante

Hawkeye  :love:

3
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 17 November 2021, 17:35:03 »
Iniziato e finito in un'unica sessione Strappare lungo i bordi ormai sono finite le parole per esprimere quanto siano belli i lavori di Zerocalcare e questa serie non fa eccezione

4
Sinceramente sono un po' spaventata, anzi no sono proprio terrorizzata perché dopo 4 anni di roba improponibile Chibnall mi piazza qui un episodio come questo, a mio parere il migliore sugli Angeli dopo Blink, con una 13 che finalmente mentre la guardavo mi ha fatto provare l'emozione di vedere il Dottore in azione e mi ha fatto ridere in più di un'occasione. Belle belle le ambientazioni, belli  ideali personaggi nuovi (si mi hanno ricordato tantissimo quelli dell'episodio di Moffat con 11), sopportabile persino Yaz anche se lei e Dan non fanno praticamente niente se non vagare. Trovo veramente poche cose da dire, i difetti derivano tutti dalle stagioni precedenti e ormai li sappiamo, companion non caratterizzata e timeless child che incombe, ma ho finalmente ritrovato il piacere di guardare le puntate perciò soprassiedo volentieri. Siamo sicuri che questa stagione l'abbia scritta Chibnall? Oppure quello vistonfin ora era il suo gemello malvagio? Non lo so, ma sono contenta che almeno la stagione finale me la stia godendo, e spero VERAMENTE che non mandi tutto in vacca alla fine perché se le scorse stagioni mi è importato fino a un certo punto perche tanto faceva tutto schifo, questa volta ci rimango male.

Momento teorie: io sono stata sempre scarsa nel teorizzare, però qui ho subito pensato a quella fan theory di qualche anno fa per cui gli Angeli difendevano dai Time Lords e mi sembra che il caro Chris abbia voluto metterci la pulce nell'orecchio. Chissà... mi fido pochissimo per non dire per niente delle sue trovate ma chissà

5
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« il: 23 November 2021, 16:31:55 »
Puntata migliore fin ora, devo dire che questo Chbnaill "alla Moffatt" me lo aspettavo peggio e invece nonostante tutto riesce a reggere bene l'episodio in cui non mi sono annoiata per niente anzi, sono stata incollata alla tv.
Ho grandissima paura per come finirà il tutto ma per ora mi godo l'inaspettato divertimento

6
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 15 November 2021, 11:55:57 »
Mentre continuo Vita e Destino ho letto anche qualcosa di più breve

Saggio erotico sulla fine del mondo io adoro Barbascura e devo dire che mi è piaciuto molto questo libro, anche se forse il suo stile funziona meglio in video che scritto. Comunqie davvero piacevole e un ottimo modo per avvicinare un pubblico diverso al tema

Potere alle parole: perché usarle meglio di Vera Gheno, che dire libro perfetto su un tema che mi interessa parecchio ma di cui mi sembra di sapere sempre troppo poco

Sorelle questa volta un romanzo, il secondo romanzo di Daisy Johnson, autrice che pur avendo apprezzato con il suo esordio fa un gran salto di qualità e sforna un romanzo molto più solido e centrato. Se si amano le atmosfere alla Shirley Jackson direi che questo libro è perfetto

7
Mea culpa! :shy:
Va bene un po' fessi... però sul serio, in questo caso mi è sembrato tutto davvero troppo esagerato. Passi che non mettono sorveglianza, passi che non hanno sale di comando presidiate stabilmente, passi anche che i tubi del loro gas vitale siano a portata di tutti, ma il fatto che un militare della guerra di Crimea possa portare una decina di barili di esplosivo sotto il loro naso, e visto che non si chiama Clark Kent dubito che li abbia portati a mano ma sarà dovuto andarci con un carro, dei cavalli, insomma, in maniera ingombrante, ecco, questo mi pare eccessivo e lo imputo alle carenze di Chibnall come sceneggiatore.
E poi, oltre a questo e oltre a tutto ciò che ho scritto in precedenza, visto che ci sto, continuo con le cose che non hanno senso:
- la Dottora vuole un parlay con il capo dei sontaran per dirgli "Andate via perché sono il Dottore" e si presenta a mani vuote, senza una strategia, un mezzo per convincerli, anche solo un mezzo per fuggire in caso le cose si fossero messe male, niente... Mi veniva voglia di gridare <AHO DOTTORA, SONO I SONTARAN NON GLI ATRAXI! QUESTI SE POSSONO SI FANNO SALTARE IN ARIA ASSIEME A TE, TI RICORDI "THE POISON SKY"???> Che poi, fortuna il capitano degli inglesi che la fa scortare via, altrimenti secondo me il capo dei sontaran gli sparava e basta facendola finita... ah no, quando c'è da colpire un protagonista la convergenza delle armi è sempre sballata. :wall:
- Perché il tardis non aveva porte ma poi, quando la faccenda sontaran è stata risolta e quindi stava per finire l'episodio, le porte sono ricomparse? Che fortuna, un tempismo perfetto!
- Perché dopo essere stati sbalzati indietro nel tempo Dan ritorna a Liverpool e Yaz invece nel pianeta Tempo? E' una casualità? Se sì, be', che fortuna che sia la Dottora che Dan siano finiti (o rimasti) esattamente dove serviva per sconfiggere i sontaran. E posso metterci la mano sul fuoco che Chibnall non spiegherà affatto questa cosa.
- Come facevano i genitori di Dan a sapere che era tornato? E' chiaro che non vivessero insieme (Dan ha casa sua in tasca), quindi si capisce che quelli abbiano una casa loro da un'altra parte e allora cosa facevano i suoi genitori in giro per strada armati di padelle proprio nel posto e nel momento in cui ricompare loro figlio? Anche qui, che colpo fortuna! -.-'
Boh, io veramente, ci provo a cercare qualcosa da salvare negli episodi di Chibnall, ammetto anche che questi episodi non ti fanno addormentare come quelli delle scorse stagioni, però porca miseria, una serie di eventi plausibili ce la fa a scriverla o no?  :?$%&:

Sinceramente lungi da me il voler difendere Chibnall però le cose che fai notare mi sembrano un po' una ingiustizia, il Dottore spesso e volentieri si è "buttato" nell'azione senza un piano, Eleven lo faceva regolarmente di andare e poi chissà vediamo come procede, la questione delle porte del Tardis idem, la serie è piena di questo genere di plot point e irregolarità del Tardis funzionali alla trama. Il motivo per cui Yaz e Dan finiscono dove finiscono mi sembra evidentemente una cosa che spiegheranno, mentre il perchè i genitori di Dan erano in giro con la padella lo dicono loro stessi, cioè giravano nei dintorni per far fuori i Sontaran (un po' alla Wilfred che gira con il pistolone per far fuori i Dalek in Stolen Earth) ed evidentemente abiteranno nei dintorni anche loro non mi sembra così assurdo.

I problemi di scrittura visti in queste stagioni passate sono ben altri e ben più gravi rispetto a queste cse che alla fin fine ci sono sempre state nella serie

8
Citazione
Introspezione e sentimenti come sempre non pervenuti,e forse questa per me è la cosa più brutta.Non provo la minima empatia per questa gente e se il Flux se li divorasse tutti,Dottoressa compresa,non potrebbe fregarmene di meno.
Questo è secondo me il grande anzi grandissimo problema dilelle stagioni di Chibnall, gente che non si parla mai, avviene tutto off screen e noi dovremmo provare qualcosa per loro ma fondamentalmente dopo 2 stagioni intere non sappiamo niente di niente né di Yaz né di Thirteen. Anche in questo episodio c'è zero emozione, quando Yaz e la Doc si parlano io ero così  -.-'

9
Non so se è perché mi aspettavo lammerda o se veramente il format a trama orizzontale si addice di più a Chibnall, devo dire che questo episodio non è stato affatto male e per la prima volta da penso la 11x03 a questa parte non solo non vedo l'ora di vedere il prossimo ma ho voglia di parlarne.
C'è ancora tutto il tempo di svaccare malissimo, sia chiaro, la carne al fuoco è tantissima e c'è quella cosa che forse rimanda al timeless child che spero vivamente non sia così, ci sono i difetti di sceneggiatura che avete già evidenziato (il lupari che vuole proteggere Dan ma gli spara addosso, il montaggio fin troppo frenetico, il Dottore che ancora una volta non sa niente) ma ho visto anche cose positive che nelle scorse stagioni non c'erano come il Dottore che prende l'iniziativa, un cattivo che una volta tanto non sembra totalmente piatto e un companion che per ora sembra simpatico e in parte (mi è quasi piaciuta persino Yaz).
Ho avuto anche ottime horror vibes con gli angeli e Claire (personaggio che mi ha acceso un campanello ma ne riparleremo credo).

Insomma voglio essere positiva, speriamo che veramente Chibnall dia il meglio di sé con gli archi narrativi lunghi e che ci dia una stagione almeno carina.

10
Downton Abbey / Re: Downton Abbey - [News]
« il: 2 October 2021, 20:24:19 »
Ti pareva che Thomas dovesse avere una gioia? Che ingenua che sono stata #UnaGioiaPerThomas

11
Ha poco senso ormai soffermarsi sulla questione e timeless child, ormainil danno è fatto.
Togliendo questo dall'equazione direi che fin ora sono sorpresa da come questo episodio mi sia piaciuto, ho apprezzato molto la trama, mi piacciono i due cattivi parecchio creepy a differenza di quelli che Chib ci avevasempre presentato fin ora, mi piace Dan, soprattutto mi piace Tredici il che è poi ciò che veramente fa fare il salto per me quanto a godibilità. Concordo con chi dice che rende molto meglio da sola, ho visto una Whittaker in parte e ho adorato le sue interazioni con la Tardis (una delle pochissime scene che ho amato nelle scorse stagioni era proprio Tredici che ritrova la Tardis nel 2 episodio). In parte anche in tutta la parentesi storica, nonostante sia sicuramente il punto debole dell'episodio perché il personaggio della Seacole è veramente una figurina più che una persona.

Se non si svacca tutto completamente nel finale potremmo avere una stagione decente forse persino interessante   :plause:

12
Vero, fuga assurda e dubito anch'io che Chibnall ci darà ulteriori dettagli in merito...Che ci piaccia o meno al momento è canon ed è chiaro ormai che Chibnall non ha cambiato idea e vuole proseguire su questo tema.
Sul non più eliminabile invece non concordo. In una serie come il Dottore si può fare di tutto, basta volerlo.
Piuttosto bisognerà vedere come la pensa in merito Davies, non è detto che voglia resettare subito tutto.
Concordo, in questa serie è successo tutto e il contrario di tutto, dal Valeyard mai più ripreso ai Time Lords tutti morti e sepolti con la Time War a Moffat che invece li riporta tutti indietro nel 50°.
Se RTD si accorge che sta roba del Timeless Child non funziona, o gli fa schifo, o vuole fare altro può fare finta non sia mai avvenuto o uscirsene fuori con mille altre cose per giustificare/resettare.

Tra l'altro per rimanere in topic con l'episodio, non sono neanche così sicura al 100% che questo cattivone qui derivi proprio da quel periodo, la presenza degli angeli piangenti con quella simil-Clara mi fa pensare che Chibnall voglia fare il Moffat della situazione e uscirsene con un loop temporale di qualche tipo, e non so se è meglio o peggio sinceramente.

14
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 5 November 2021, 09:56:45 »
Narcos Mexico s3   .pepepe

15
Doctor Who / Re: Futuro Dottore
« il: 3 November 2021, 11:11:31 »
L'ho molto apprezzato in It's a Sin ma come Doctor non mi convince, lo vedo un po' troppo ragazzino e preferirei qualcuno di più maturo (Richard Ayoade possibilmente  :plause: )