Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nuna

Pagine: [1] 2 3 4
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 4 February 2019, 14:59:36 »
Dicevo di avere 73 anni solo per chiarire che non posso sapere, prevedere, immaginare il mio futuro, come potete fare voi, spesso davvero molto giovani.
Quindi bisogna aspettare e sperare per il meglio.
Vi chiarisco ancora di più : Sono malata, colpita da due malattie subdole e vigliacche che sono l'artrite reumatoide e la neuro fibro mialgia.
Ho un marito e 4 gatti, una vita meno intensa di 15 anni fa, cioè di quando cominciarono ad apparire i primi sintomi e Itasa era una buona compagnia, quando gli attacchi mi impedivano di muovermi.
Non ho cancellato nessun sito di sottotitoli, nemmeno i più piccoli ma, Itasa, resta la pagina iniziale del mio brouser, comunque.
Penso che fare coraggio a chi ci ha dato, in cambio di nulla, la possibilità di vedere e apprezzare qualcosa di piacevole, sia quasi un dovere. Quindi, facciamoci coraggio e facciamo coraggio a chi è rimasto, nell'ombra, lavorando perché tutto possa tornare alla normalità.
Non credo che sia producente litigare tra noi, o pretendere che gli admin facciano chi sa cosa e come, perché le nostre abitudini tornino quelle di sempre.
Come ho già detto, siamo una comunità.
Bene chi se la sente, continui, gli altri, nessuno li biasimerà, se preferiranno andarsene per sempre.
Tutto qui.

2
E vero ci sono ancora tante persone  che postano sul Forum, ma sono sempre di meno e sono convinto che sono solo quelli che postavano più spesso sul Forum,quelli che postavano meno spesso oppure ogni tanto probabilmente se ne sono andati .

No, per esempio, io sono ancora qui e ho 73 anni.
Leggevo spesso molti topic, scrivevo e postavo parecchio dove si scambiavano idee su cani e gatti, politica ecc... .
Dopo aver letto la posta, ogni mattina, aprivo Itasa e lo faccio ancora.
Negli anni ho chiesto e avuto risposte.
Ma, tra le cose più importanti è stata comprendere l'inglese, mai studiato seriamente (a scuola ero nella sezione del francese) e capire sempre meglio i dialoghi, riuscire a capire le varie sfumature e la scelta dei vocaboli.
Era piacevole conoscere, prima del loro inizio, le varie serie in uscita, così da scegliere quelle che più erano nelle nostre preferenze: Ecco, è questo che mi manca.
Spero che questo possa riprendere, come prima.
Per il resto, quello che interessava ai più, spero che prima o poi, ritorni e ritorni il buon senso a chi ha impedito che i subs fossero liberi e per tutti, che chiunque potesse apprezzare serie diverse da quelle scelte dalle emittenti italiane, con quale criterio, ancora non lo capisco e non lo capirò mai.
Comunque, a chi piaceva scambiare idee e pareri, spero lo faccia ancora, con la stessa passione di prima, anche se la concorrenza di fb si vede e si sente.
Un abbraccio a tutti e, visto che siamo una comunità, comportiamoci da tali.

3
Che ne dite di leggere o rileggere il primo avviso degli amministratori del sito?
Forse non avete capito che hanno sequestrato anche gli HD con tutti i sottotitoli prodotti in questi anni?
Per il momento, finché non si trova una soluzione legale, si potrà solo produrre singolarmente e pubblicare su siti come : addic7ed.com . 
Sta a noi cercare e trovare.
Sta a loro riuscire a continuare il loro lavoro (gratuito e fatto per passione) in condizione di sicurezza, senza rischiare condanne e forse anche multe, solo per farci felici. 
Siamo d'accordo?
Cerchiamo di aiutare anche trovando soluzioni per loro.
Un abbraccio, itasiani.
  :ciao: :ciao:

4
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 16 September 2018, 00:07:51 »
Grazie a voi ho potuto seguire tante serie centellinate dalle emittenti, grazie a voi ora capisco un tantino in più i dialoghi, non solo dei telefilm, cosa impensabile, col mio scarso inglese. Undici splendidi anni con voi, da che vi scoprii e, sono sicura, molti altri ne seguiranno. Forse io non ci sarò più, ho 72 anni, alla mia età si possono fare pochi programmi e quasi nessuna pianificazione della propria vita. Auguri, ragazzi, con tutto il cuore, vi ho sempre voluto bene. :p :p

5
Altre Serie - USA / Re: Law And Order: SVU [NBC] [Legal]
« il: 23 September 2015, 02:33:16 »
Carissimi, scusatemi, potreste dirmi
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x09 - New Business
« il: 17 April 2015, 18:59:02 »
Ho amato Mad Men subito, dalla sigla iniziale alla canzone finale, sempre diversa, come in Boardwalk Empire.
Le prime due serie le vidi tutte e due insieme, di notte, nel silenzio più assoluto la sigla mi rimase impressa in modo indelebile nella memoria.
Mi sono sempre chiesta cosa significasse quel corpo che cade giù da chi sa quale altezza: una metafora o la realtà, alla fine della serie?
Spero che sia solo una metafora anche se non saprei che futuro avrebbe/avrà Don.
Hanno scelto benissimo l'attore, è un uomo affascinante e, non so se l'avete notato, mentre gli altri cambiano pettinatura e abbigliamento, col passare degli anni, lui è sempre lo stesso, apparentemente sempre uguale a se stesso.
Gli altri sono ridicoli, ma lui no.
Essere sempre se stesso è un pregio o una condanna, non dico esteriormente, ma principalmente interiormente?
In qualunque modo finirà resterà tra le serie che ho amato di più, e non sono tante, anche se molte mi sono piaciute davvero.
Don resterà per me sempre così, cristallizzato, sulla sua poltrona, di spalle, con la sigaretta tra due dita della mano destra.

7
Ho cominciato a vedere questa serie per curiosità ma, subito, mi sono fatta coinvolgere da tutti i personaggi femminili.
Le attrici, tutte bravissime, tanto da riuscire a farmi sentire spesso un'ancella o una Marta, una moglie, devo essere sincera, mai.
Aspetto, già da ora, il seguito. Sarà di sicuro all'altezza delle prime due serie.
In questo periodo difficile per la democrazia, in tutto il mondo, il pericolo che qualcuno si creda in diritto di ridurre in schiavitù chiunque non sia in linea con le sue idee, mi riempie di timori.
Quante volte l'umanità ha subito tante, troppe tirannie?
Il fondamentalismo, la presunzione di essere migliore di qualunque essere umano, specialmente delle donne in quanto tali, ha già ucciso troppe donne.
Sono troppo pessimista?
Forse ma, alla mia età, 72 anni, ho visto, sentito, letto e imparato che la libertà, non solo fisica ma anche di pensiero, viene messa troppo spesso in pericolo.
Io sono e sarò sempre dalla parte di chi è o si sente diverso.
Perché?
Perché la libertà è essere se stessi, a qualunque costo.

8
Intelligente, divertente, brillante, ma cosa si può volere di più?  :love:   :ciao:

9
Mi manca Alicia ma questa nuova serie è interessante e coinvolgente. Grazie di tradurla per noi. Già aspetto con ansia la prossima puntata. :love:  :ciao:

10
(clicca per mostrare/nascondere)
   :ciao:

11
Gilmore Girls / Re: [SPOILER] Gilmore girls revival
« il: 7 April 2016, 22:49:54 »
   :T_T:   mi dispiace sinceramente.

12
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x11 - Iowa
« il: 12 January 2016, 05:54:25 »
Ho amato questa serie fin dalla prima scena del primo episodio, forse perché ho amato tutti i personaggi che la Margulies abbia impersonato, e di tutti gli altri attori, tutti, non ce n'è stato uno che non mi sia piaciuto. Spero che non finirà quest'anno. Senza Mad Men, senza Downton Abbey, senza Boardwalk Empire, senza Parenthood, e via via, tutti i miei preferiti, che cosa potrò mai aspettare con ansia, ogni settimana? Shameless resiste ancora, Grey's Anatomy non è sempre all'altezza delle prime serie, ma cosa sta succedendo agli sceneggiatori USA? Dovrò decidermi a vedere serie che ho scartato solo perché non avevo tempo di seguirle, e ce ne sono di ottime. Comunque spero che Alicia non smetta di fare l'avvocato, è il suo mestiere e lo fa benissimo e i figli stanno crescendo benissimo, solo grazie a lei.
Alicia è speciale, che donna che è!!!
 

13
(clicca per mostrare/nascondere)
  :ciao:

14
Grey's Anatomy / Re: Grey's Anatomy - [News] No spoiler
« il: 12 October 2015, 17:02:03 »
Ve lo ricordate il grande amore di Izzie, quello malato di cuore, che poi muore lasciandole una favolosa eredità che lei usa per aprire l'ambulatorio gratuito?
Si?
Si!
Bene, dalla puntata 7x02 di The Good Wife, dovrebbe entrare nel cast, penso per alcune puntate, considerando che, senza sottotitoli, capisco una parola su dieci.
Spero di non aver infranto nessun regolamento, con questo post.
 :ciao:

15
Hardware & Software / Re: Multifunzione Epson
« il: 11 October 2015, 15:26:38 »
Grazie, carissimo, è tanto che non entro nei forum e che non ti leggo.
Grazie per la risposta, è vero le Epson hanno questo difetto, anche la mia vecchia 88, mai cambiare le cartucce prima di lasciarla inattiva per molto tempo.
Un abbraccio. Grazie.