Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FranBetty

Pagine: [1] 2 3 ... 13
1
Si sapeva come sarebbe andata a finire, questo però non ha in alcun modo sminuito la bellezza e L'ANSIAANSIAANSIAANSIA per questa puntata.
Ho già detto ANSIA?
Jon cade nella trappola di Ramsay, e dire che Sansa l'aveva ben messo in guardia, senza di lei sarebbero morti trucidati tutti.
Quanto ho goduto per la morte di quel sadico bastardo, quanto ho goduto quando Sansa decide di fargli fare la stessa fine che ha fatto fare a tanti altri, sbranato dai suoi cani.
E povero Rickon, io ti ho tanto voluto bene e nelle passate stagioni ho sempre sperato in un tuo ritorno cazzuto  :T_T: :T_T: :T_T: non ti ho mai dimenticato  :T_T:

Tutto sommato non ci è andata poi così male, Davos e Tormund sono ancora vivi.

Lato Dany: molto epica anche la sua parte con alleanza con Yara che già promette tantissimo.

PUNTATONA SPETTACOLARE.

2
Noooooo,  Cagnaccio nooooooooooooo  :nu: :aka: :bYe: :cry:
Ci hanno fatto fuori un altro metalupo, che tristezza. Però tanto contenta di aver rivisto Rickon per cui tifo dalla notte dei tempi perché deve spaccare culi a destra e a manca. Pleeeease, non me lo fate fuori che la dipartita di un altro Stark non lo potrei reggere.

Il corvo a tre occhi deve rompere sempre le balle, eravamo ad un passo dal scoprire la tanta agognata verità su Lyanna. Se non me lo fanno vedere nella prossima mi pare l'embolo.
I flashback sono una delle mie parti preferite e questa non fa eccezione. Vedere su schermo quello che abbiamo sempre immaginato è proprio bello.

Edd, sono tanto orgogliosa di te  :love: lo sapevo che Jon avrebbe lasciato il comando a lui e che avrebbe mandato a quel paese i Guardiani.

Queste le prime impressioni a caldo, appena metabolizzo il resto.
Sta di fatto che io sono super contenta di come stanno gestendo il tutto e di come FINALMENTE le trame si stiano ricongiungendo.

3
Quasi totalmente soddisfatta di questo ritorno.
L'unica parte che avrei eliminato è quella di Arya, qui alquanto inutile anche se ci dà l'idea di come sia alla frutta. Probabilmente inserirlo tutto in una puntata non avrebbe reso l'idea della sofferenza che sta patendo.
Il twist su Dorne non me lo aspettavo e lo apprezzo. Ho sempre pensato che sia stato introdotto (e non solo nella serie) per allungare a dismisura una storia che stava annaspando. Fare fuori gente essenzialmente inutile mi dà speranza e soprattutto mi conforta dopo la frustrazione nel leggere pagine e pagine di nulla. Esattamente come è accaduto con Brienne.
FINALMENTE raggiunge il suo scopo, quello che ha inseguito per stagioni, ed arriva nel momento giusto per poter salvare Sansa ed ottenere la sua fiducia, non potendo la povera Stark fare altrimenti.
Ottima la gestione della morte di Jon, la fermezza di Davos, Edd l'addolorato che regala sempre grandi soddisfazioni, Melisandre completamente allo sbando.
Ho apprezzato anche Cersei (e la splendida Lena) che ricorda la profezia, ormai rassegnata al fatto che perderà anche Tommen e non potrà farci nulla.

4
Io sono molto contenta di questa stagione, anzi, direi moltissimo.
Mai trovata lenta e noiosa, mai trovato che le storie andassero troppo piano (è la prima volta che i personaggi principali si incontrano tra loro, è un evento EPOCALE), l'unico difetto è stato Dorne totalmente deludente nella 5x06, l'unica macchia della stagione.
Stannis che perde clamorosamente era quello che mi auguravo. Dopo aver sacrificato sua figlia la peggiore punizione possibile era la consapevolezza di averla sacrificata inutilmente. E Stannis si dimostra totalmente inadatto a regnare (che poi, sarà morto? se non ce lo hanno fatto vedere significherà qualcosa).
Melisandre che scappa avendo capito che è andato tutto a ramengo e  il suo caro R'hllor le ha dato il due di picche va verso il luogo dove potrà finalmente rendersi utile.
Drogon è ferito, non fa solo i capricci. E' molto probabile che abbia bisogno di tempo per recuperare tutte le forze. Mai come ora, Dany for the win.
Theon finalmente fa qualcosa e si riscatta ai miei occhi.
LENA SUBLIME.

5
Sapere cosa sarebbe avvenuto mi ha portato a singhiozzare sin dal minuto 5.
Ci vorrebbe un gruppo di supporto psicologico, lo shock è stato troppo forte, non ce la posso fare.
Scena che si becca il primato assoluto per avermi fatto tremare per 5 minuti.

Rickon dovrà spaccare i culi a tutti, è il minimo che mi aspetto.

E i pianti nel dialogo tra Bran e Rickon?  :T_T:

6
 :T_T: la faccina che mi rappresenta meglio in questo momento.
Mad Men mi ha lasciato più volte il male di vivere addosso dopo la visione, è stato sempre uno dei grandi pregi, con questa puntata sfioro la depressione.
La mia Betty, la mia bellissima Betty, così complessa e poco capita ed apprezzata. E' un colpo al cuore.
Vorrei dire tanto, perché è stata una puntata bellissima, con diversi momenti da ricordare, ma in questo momento ho solo Betty in mente.

7
(clicca per mostrare/nascondere)

8
Cose che non cambiano mai: l'odio verso Sansa.
Che deve fare questa benedetta ragazza per farvi cambiare idea? Perché trovate il marcio dove non c'è?
Ha sbagliato a non dire di Ditocorto a Jon? Forse.
Perché visto l'esito della battaglia l'entrata a sorpresa è stata decisiva.
Credo che non abbia mai voluto dir nulla:
1. perché all'inizio sperava che non ci fosse bisogno di Littlefinger che, ricordiamolo, l'ha mandata in sposa a Ramsay;
2. perché Jon avrebbe potuto far saltare tutto impuntandosi a non volere l'aiuto di un tizio doppiogiochista.

Alla fine della fiera è LEI che ha cambiato le sorti della battaglia. 

E si è finalmente vendicata di chi le ha ammazzato mezza famiglia e ripetutamente stuprata.


9
:wall:

Ha rischiato di rifinirci stuprata e il tutto senza motivo, la sorpresa per i Bolton ci sarebbe stata uguale anche se Jon avesse saputo del loro arrivo eh  :look:

A quel punto, se Jon avesse saputo, sarebbe cambiata tutta la strategia.
Sempre se Jon avesse accettato l'aiuto, cosa non scontata dato che ha lo stesso senso dell'onore di suo padre.

10
Ma anche no!
I libri sono diecimila volte più sensati della serie, non scherziamo proprio.

Comunque: a quanto pare sbagliavo sul Processo Clegane vs Clegane, e allora non capisco il senso di far tornare il Mastino. Veramente nulla, se non forse un reintrodurre Dondarrion (per poi inserire LS? O per mandarlo in aiuto di Sansa?)

Nel momento in cui si inseriscono diecimila personaggi, i vecchi li si fa vagare senza meta per pagine e pagine, senza che mai accada nulla, quando le varie storyline si allontanano sempre di più invece che riunirsi, io lo chiamo nonsense.
Anzi, lo chiamo non avere più la minima idea di come gestire una storia.
Il quarto e soprattutto il quinto libro sono sostanzialmente dei filler, che annacquano la storia non facendo alcun progresso.
E' una lettura snervante e frustrante, imho.

Il Blackfish non trovo sia stato stuprato in alcun modo, anzi, muore come un vero guerriero. Piuttosto che essere fatto prigioniero o scappare, come già aveva fatto in passato, decide di affrontare il suo destino e di morire in quella che era la sua casa.
Una fine più degna non ci sarebbe potuta essere.

11
ma secondo voi l'alto passero non immagina che bocca storta sta recitando in modo PLATEALE? mah  -.-'

La nostra Margherita è la Meryl Streep di Westeros.
E' talmente brava che ha pensato a tutto, tant'è che Olenna ha capito che ce la può fare da sola e decide di levare le tende.

12
TIFO DA STADIO PER LA MITICA SANDRA e per il motivatore Davos.
La curva che nel finale soffre ed esplode in un urlo di gioia per il risultato raggiunto in zona cesarini.
DAJEEEEE SANDRA, CE L'ABBIAMO FATTA! PO POPOPOPO

Bella puntata, proprio bella.
A partire dal tanto atteso Bran, uno dei miei preferiti, che ci fa vedere finalmente Lyanna. Adesso continuiamo così e diteci quello che vogliamo sapere.
Roose Bolton aveva le ore contate, con un figlio del genere se lo poteva anche aspettare. Pensava di averlo sotto controllo ed invece non puoi pensare di tenere a bada un cane pazzo, istigandolo continuamente col fatto del nuovo figlio.
Devo dire che ho goduto molto, ucciso dal proprio figlio, ti sta bene dopo aver ammazzato Robb Stark.

Non sono mai stata una grande fan dei Greyjoy e speravo D&D saltassero quella parte, a questo punto mi auguro si ricolleghi alla trama principale nel breve tempo possibile dato che loro hanno una flotta e qualcun'altro invece l'ha persa per via di un incendio.

Ho tantissima paura che Tommen mi possa diventare un mini Joffrey, quel "insegnami come si fa" mi ha fatto tremare.

13
Fatemi sfogare, anzi no, alzo direttamente le mani e scuoto la testa desolata.
Se anche il discorso del Dottore viene definito banale, io non so più cosa cerchiate nella serie. Probabilmente la luna (di un universo parallelo).
Probabilmente sarà l'assuefazione alla guerra, alle discriminazioni, alla violenza, forse sarà qualcos'altro, ma il messaggio che Capaldi vuol far passare è fortissimo e, nella sua semplicità, ha una portata immensa.
E' un uomo che porta ogni giorno con sé tutto il dolore di una guerra enorme, di una scelta che stava per fare, della persona che era diventata.
Parla col cuore e, se lo ascoltassimo tutti anche solo un po', il mondo sarebbe un posto migliore. Perché anche la cavolata stupida se evitata può fare la differenza.
Forse è la pace ad essere banale.

14
Dopo tutti i pipponi e le critiche sulla scorsa puntata, direi che dopo questo episodio le parole stanno a zero.
EPICO.
EPICO CAPALDI.
EPICO IL DISCORSO.
EPICO TUTTO.

Capaldi è immenso e il Dottore se lo merita tutto, altroché. Aveva già dato grande soddisfazioni in passato, con questo discorso ha raggiunti picchi elevatissimi e rientra di diritto in uno dei più belli di tutta la nuova era.

15
A meno che non abbia visto male, Bran prende possesso del corpo di Hodor del presente, perché nel momento in cui succede per un attimo gli occhi di Hodor diventano bianchi.
Non mi è ancora chiaro se sia riuscito a possederli entrambi, quello del presente e quello del passato, o se quello del passato abbia comunque sentito così come sentiva Bran.
Quel che è sicuro è che quello che il corvo gli aveva detto nella terza puntata "the ink is dry" era un'enorme cavolata.
Lui interagisce col passato e crea anche loop temporali.

Comunque puntata con l'ansia a mille. Mi devono spiegare che cosa hanno fatto di male i metalupi, poi Summer  :T_T: :T_T: :T_T: che è sempre stato fondamentale  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: