Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kamelie

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
New Girl / Re: [Commenti] New Girl - 2x16 - "Table 34"
« il: 6 February 2013, 16:27:42 »
(clicca per mostrare/nascondere)

2
La settima serie mi aveva deluso. L'avevo guardata superficialmente. Non mi aveva affascinato.
Quando hanno annunciato che l'ottava sarebbe stata l'ultima serie, ho pensato "poco male... House rischiava di diventare ripetitivo e di perdere la sua magia. Fanno bene a chiudere lo show".
Memore di quella settima serie, non ho visto l'ottava; non in contemporanea con l'America e nemmeno in contemporanea con l'Italia.
Ma dovevo ad House, alla sua genialità, al sua cinica umanità, il tributo di una visione finale.
Questa settimana ho fatto una full immersion. 22 episodi in 7 giorni :zizi:!!!!
Ieri sera ho visto il finale...
Il finale migliore che potessero ideare!!! :love: :love:
E' l'emblema di House!
Quando sembra tutto irrimediabile, quando sembra che non ci sia soluzione, lui cambia le carte in tavola.
Sempre umano nella sua follia; sempre fedele e dedito verso chi ama davvero.
Ho sempre pensato che il suo accanimento diagnostico, avesse un non so che di romantico; come romantico può essere amare così tanto la vita nella sua purezza e nella sua integrità di valori.
E quando le persone che ami non possono essere salvate dalla risoluzione di alcun enigma, al diagnosta accanito non rimane che tenere loro la mano. Perchè se la vita non può andare avanti sempre secondo i soliti schemi, che almeno quello che rimane sia meraviglioso :love:
House mi mancherà :cry:, ma alla fine sono più contenta che sia esistito :gogo:
 :ciao:

3

riguardo il finale è la solita paraculata..ti fanno credere qualcosa, ti gettano un osso e poi nulla.....mi chiedo poi..come fa ted a sapere tutti questi particolari? è chiaro che se li sta inventando....

di conseguenza nulla di quello che immaginate può essere vero :zizi: a meno che ted del 2013 non sia un veggente o veramente in contatto con quello del 2030 :zizi:
... sinceramente io l'ho letta diversamente.
Il Ted del 2030 racconta ai suoi kids la sera dell'aprile 2013 in cui sarebbe voluto andare a vedere Wrestler vs Robot.
E' sempre il Ted del 2030 che racconta in forma fantasiosa del modo triste e doloroso in cui il Ted dell'aprile 2013 scopre di essere solo.
Il Ted del 2013 si trova da solo al pub, illudendosi che nulla è cambiato; che si può ancora fare qualcosa di goliardico e sciocco in compagnia dei suoi amici... ma si tratta appunto di un'illusione. Lily e Marshall sono col loro bambino; Barney e Robyn stanno organizzando il matrimonio. La realtà dei fatti si presenta sfacciata alla sua porta.
Insomma Ted in quel momento prende coscienza della sua profonda tristezza e solitudine.
Ed è per questo che il Ted del 2030, consapevole del dolore che quella presa di coscienza dell'aprile del 2013 gli aveva dato e altrettanto consapevole di quello che sarebbe accaduto da lì a 45 giorni, racconta ai suoi figli di come avrebbe voluto risparmiare al suo Ted-17-anni-prima quella serata di frustrazione. Perchè... con la mother non avrebbe conosciuto più quella sensazione di solitudine.

4
New Girl / Re: Nick e Jess
« il: 15 May 2013, 16:33:16 »

[/spoiler]
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Vista la puntata... Io l'ho trovata molto carina e all'altezza... :OOOKKK:
Capisco che HIMYM ci abbia abituato bene, al punto da metterci nella condizione di alzare l'asticella in ogni puntata, ma non è un pò prematuro parlare di noia?... di nona serie fallimentare?... E' solo il quarto episodio  :eha:!
C'è chi pensa che i costanti riferimenti a vecchi episodi riusciti, siano il segnale di un gruppo autoriale a corto di idee... Beh, se anche così fosse, che vi devo dire, io mi sento di essere indulgente... 22 episodi x 8 stagioni è tanta robbbbbaaaaa! Capisco la voglia di eccellenza sempre e comunque, ma se faccio una valutazione complessiva è impossibile bocciare HIMYM.
A me le citazioni piacciono; fanno un pò parte di quel senso di commiato che accompagna di solito l'ultima stagione di una serie: è un saluto condiviso che ci accomuna tutti (autori, cast e spettatori) e... apprezzo questa forma di sentimentalismo.
Da ultimo..., e non vi ammorbo più, giuro, :shy:... io ripongo molta fiducia in eventuali colpi di scena di questa S9. Cavoli! concentrare un'intera season su una tre giorni prematrimoniale/matrimoniale deve per forza riservare delle sorprese  :asd:. Prevedo un crescendo... un pò come quando l'anno scorso l'innamoramento di Barney per Patrice aveva "scandalizzato" tutti... Puntate e puntate in cui avevamo fatto il funerale a HIMYM e poi The final page ce l'ha messa in saccoccia  :asd:
Aspetto, curiosa, le evoluzioni  :)

6
Questa puntata è stata la perfezione  :love: :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:
Non aggiungo altro!... sono in preda a scombussolamento di emozioni positive.
Menzione speciale a Caviezel (il suo sguardo dolente è struggente) e a Chapman, che nella scena finale dell'arresto di Simmons ha dato prova di recitazione eccezionale.
E poi..., chiaramente, menzione speciale ad Elias... Ho sperato in questo finale un pò telefonato, ma... che dire, ci stava tutto  :+:

7
Ho visto in ritardissimo la puntata e la posso commentare solo ora.
Ho letto solo pochi commenti che, tra l'altro condivido: puntata piacevolissima. Quando Barney accetta le sfide è sempre una garanzia di divertimento e la bravura di Cranston, anche in versione comica, è un vero piacere da vedere e da ascoltare (ha una voce da urlo  :shy: :love: :distratto:)
Detto questo... aggiungo che mi piace il modo in cui stanno facendo entrare la mother nelle vite di tutti  :love:... E mi piace proprio come stanno descrivendo il personaggio della mother; è stramba ed intelligente, sensibile ed ironica...
Ho adorato l'idea che sia lei la musa ispiratrice di The Robin; se sei destinata ad un ragazzo, riesci ad avvicinarlo a te anche senza averlo ancora conosciuto  :love: :shy:... Ed addirittura, nel caso di specie, è riuscita ad allontanare anche la sua unica possibile rivale  :huhu:
Nota finale:  a fine season 8 molti avevano storto il naso per la scarsa avvenenza della mother. Anch'io avevo pensato che non era una bellezza folgorante. Cosa ne penso adesso? io la trovo... deliziosa :love:... E' proprio graziosa! e quegli occhioni grandi sono lo sguardo perfetto da affiancare ad un sognatore come Ted :)  :love:

8
Homeland / Re: [Commenti] Homeland - 3x04 - "Game On"
« il: 26 October 2013, 14:28:20 »
Sono riuscita a vederla solo oggi  :sorry:
.... ma l'attesa è stata premiata :gogo: :gogo:!
Immagino sia già stato detto tutto e analizzato tutto, ma lasciatemi dire che Saul è... sempre Saul :love:... Ed ha ragione a dire che Carrie è proprio coraggiosa. Nella scena finale mi sono pure commossa  :shy: :cry:... Confidavo in questo rapporto paterno ed ero convinta che il "tradimento" nascondesse qualcosa. Felice di non essermi sbagliata.

9
Downton Abbey / Re: [Commenti] Downton Abbey 4x04
« il: 19 October 2013, 20:51:55 »
Perdono!!! mi ero dimenticata il tasto spoiler  :ooopS:
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Downton Abbey / Re: [Commenti] Downton Abbey 4x01
« il: 29 September 2013, 21:27:20 »
... la morte di Matthew mi aveva lasciato davvero di stucco ed ero molto curiosa di vedere come l'avrebbero affrontata.
Ho trovato la gestione di questa prima puntata perfetta.
Ho trovato tutto molto equilibrato. Un particolare plauso alla bravura sia della Dockery (lady Mary) che della Wilton ( Isobel Crawley); ho trovato la loro interpretazione della elaborazione del lutto assolutamente dignitosa ed in perfetto stile DA :love: :cry:
Per non parlare poi del rapporto speciale tra lady Mary e Carson  :love:... E' un legame che trovo struggente :love:... E poi io adoro  Carson ed il suo vocione  :sooRy: :shy:
Il ritorno di Edna mi disgusta alquanto :ninja2:, ma che serie sarebbe senza un villian universalmente odiato  ;) (... e da quello che leggo in giro con l'avverbio "universalmente" ci sono andata leggera  :huhu:)
Insomma, che dire, premiere promossisima!
Avevo dimenticato la raffinatezza, l'ironia e l'intelligenza dei dialoghi :love:! Downton Abbey non mi delude mai :love:

11
New Girl / Re: [Commenti] New Girl - 3x02 - "Nerds"
« il: 25 September 2013, 23:38:15 »
Rispetto alla 3x01 ho trovato questa puntata più godibile... I believe i can fly su tutte :lol?:
... sento che la stagione ha ampio margine di miglioramento. Mi incoraggia pensare che la stagione 1, all'inizio, non mi aveva convinta e poi è stata una continua ascesa.
In questa 3S i personaggi partono tutti con una diversa delineazione (Jess innamorata, Nick più maturo proprio perchè è innamorato, Winston più folle e Schimdt l'indeciso); è come se gli autori avessero rimesso la palla al centro. Non mi rimane che vedere l'andamento della partita sul campo. E sempre per rimanere in tema di metafora calcistica siamo sì e no ai primi 5 minuti del primo tempo :)

p.s lovvosa: a me Nick e Jess piacciono tantissimo :love:

p.s gossippara: ma a voi Cece non sembra ingrassata  :eha: :shy: :scettico:?

12
New Girl / Re: [Commenti] New Girl - 3x01 - "All In”
« il: 18 September 2013, 23:27:35 »
(clicca per mostrare/nascondere)

13


Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli che ricordo è severamente vietato chiedere quando usciranno.
Niente commenti del tipo "non vedo l'ora di vedere la puntata" o altre cose del genere. Non sono ammessi riferimenti a versioni video, nè dove e come recuperarle.


Buona Zooey a tutti.

Non so se era possibile farlo. Ho azzardato l'apertura del topic. Se le regole del forum sono diverse, chiedo scusa. Ero in ansia da commento season finale :shy: ed ho provveduto :resa:

Il mio commento
(clicca per mostrare/nascondere)

14
New Girl / Re: Nick e Jess
« il: 15 May 2013, 15:38:58 »
vista la season finale
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Leggendo molti commenti mi è venuta in mente una idea che è allo stesso tempo awesome, geniale, brillante e pericolosa :huhu:.
Chiaramente NON sarà così ma per 2,3 secondi mi piace pensare che possa essere.

Premessa:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ergo:
(clicca per mostrare/nascondere)
  :suicidiosenzafronzoli:

Chiaramente non sarà così, ma se nel caso remoto dovesse essere qualcosa del genere, io lo dissi. :D
Non sarà questa la soluzione, ma i complimenti per la tua elaborazione ci stanno tutti :+: :eha:
Una visione tutto sommato "romantica" e simpatica; in perfetta linea con l'idea dell'amore di HIMYM  :)