Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - balenaarenata

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Non mi pare ci siano gli estremi per tale definizione... Sansa ha scelto liberamente (magari non del tutto, ma non si è nemmeno opposta) di sposare il folle, sapendo che la prima notte di nozze sarebbe andata incontro alla deflorazione del suo imene. Non è che sia stata sorpresa e posseduta senza possibilità di reazione alcuna. Aveva sempre la possibilità di sottrarsi (o quantomeno tentare di) usando lo stratagemma della candela sulla torre spezzata (senza delega all'eunuco), come molti hanno sospettato al termine della quinta puntata (rimanendo tuttavia delusi).

Quanto mi dispiace per le sfortunate che ti ritroverai a letto... visto che a quanto pare per te strappare i vestiti e prendere di forza una ragazza in lacrime davanti a un suo amico d'infanzia non è abbastanza per avere gli estremi di uno stupro.  "Era la prima notte di nozze, sapeva a cosa andava incontro". Una cosa è il sesso, e una cosa è la brutalità, e a quanto pare tanta gente non conosce la differenza. Mi fate paura.

2
Ma solo io sono rimasta particolarmente scioccata dalla scena della notte di nozze? Ne abbiamo viste di cose brutte in questa serie, e per la povera Daenerys all'inizio era tutto così, ma per qualche motivo questo mi ha disturbato particolarmente.

3
Uno dei migliori episodi di tutta la serie per me. Finalmente succedono cose, dappertutto, arrivano merdoni da ogni direzione.
Pazzesca la parte ad Hardome, e che meraviglia avere finalmente Tyrion e Daenerys insieme.
Ho esultato quando finalmente si è avuta la conferma dell'acciaio di Valyria.

4
No ma vi rendete conto che Sansa era miracolosamente sana e salva, e quel maledetto di un Ditocorto l'ha spedita tra le braccia di quel pazzo sadico? Mamma mia quanto spero che quella ragazza a un certo punto cominci a vendicarsi di tutto e tutti

5
A me i cambiamenti in generale non dispiacciono, però oggi non mi posso trattenere. Davvero questo era il modo migliore per allungare la storia di Bran, davvero? Questa porcata, tanto per aggiungere qualche stupro in più? Hanno dedicato dieci minuti scarsi in due puntate per la presa di Meereen, e tutto sto tempo invece per una cosa che nei libri non c'è, che serve solo ad allungare il brodo ed è pure di cattivo gusto?
Le cose più fastidiose:
1)Il brindisi col teschio di Mormont. Ce n'era davvero bisogno?
2)Stupri camerateschi in allegria. Idem.
3)Il monologo del capo dei traditori. Ma chi se ne frega della tua biografia? Non mi piace manco come reciti. E sei brutto.
4)Bran. (Mi sta sempre più antipatico.)

6
Vabè, i non lettori se ne saranno semplicemente dimenticati... molti miei amici neanche avevano capito si trattasse dello stesso personaggio biondo della scorsa stagione!  :XD:

7
Secondo me più finale alternativo, si tratta di un montaggio diverso, ma potrei sbagliarmi.
Sì pare anche a me che dica che hanno montato in modo diverso le scene girate!
Che le abbiano rimontate in questi 4 giorni di rivolte popolari?  :XD:

8
Io non ho capito come mai tutto questo sdegno per Sansa stuprata quando, al rifugio di Craster, Karl e gli altri ribelli avevano stuprato in massa una ventina di donne...bho

Personalmente quello mi aveva davvero dato fastidio, perchè particolarmente gratuito e TOTALMENTE inutile ai fini della trama. Minuti persi e strappati a trame più interessanti. Oltretutto l'attore che interpretava Karl mi aveva pure dato fastidio per la sua recitazione sopra le righe.
Però, sono io che non capisco che problema avete, a parlare di serie precedenti. Che ne sai a chi e perchè aveva dato fastidio una scena precedente. Si sta parlando della scena di Sansa, di queste puntate di questa stagione? E parliamo di quella, che c'entrano le altre! Oppure non ne parliamo e basta, chissene, se l'argomento non interessa si può anche evitare di rispondere invece di portare argomentazioni inutili e uscire fuori tema.

9
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

10
Sulla parte di Dorne concordo. Tutto orrendo, Trystane trashissimo e le serpi delle macchiette.

11
Sì sì Fran, sei prima in casata!  :pirurì:
Io chiudo ottava in generale e quarta di itasa.
Dai, fino alla puntata alla barriera ho seriamente rischiato il podio, non fosse stato per quelle due sole di Mance e Stannis!
E' stato uno scontro appassionante!  :gogo:

12
Tutti quelli da voi elencati sono i motivi per cui quasi spero che la serie vada avanti da sola rispetto ai libri. I miei amici non lettori si sono goduti la puntata e l'hanno considerata grandiosa, io non riesco a evitare di fare paragoni coi libri e mi rovino tutto, perchè inevitabilmente tutto è semplificato, cambiato, minimizzato.  :T_T:
Comunque ho apprezzato la scelta di far separare in pace Jaime e Tyrion, leggere quella parte mi aveva spezzato il cuore.
 :cry:

13
Io sono scesa in decima posizione  :T_T:
Vai Fran, sei tutti noi!! Deve vincere uno di noi e non uno di quei nerdoni della Barriera  :huhu: :huhu:

14
(clicca per mostrare/nascondere)

15
vimeo.com/97085810

ma come recita questa  :suicidiosenzafronzoli: non è nemmeno bona per passarci su  :nu:

no aspetta... ma questa non è l'attrice che farà tyene no? è solo un provino a caso, vero? vero????

comunque a essere sincera, io quest'anno ho capito che forse preferisco che vada avanti prima la serie e poi i libri. Vi spiego: quando ho cominciato a leggerli avevo già visto le prime due serie, e mi sono goduta i libri comunque. Invece guardare la serie adesso per me è un continuo confronto con le relative scene nei libri, quasi sempre deludente, e sono privata di qualsiasi suspence. Mi piacerebbe apprezzare di nuovo la serie come opera a sè, com'era accaduto quando ho cominciato a vederla.