Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - yucatan.tango

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Better Call Saul / Re: [Commenti] Better Call Saul 5x07 - JMM
« il: 31 March 2020, 20:19:58 »
Non capisco cosa ci faccia Howard nel main cast.. penso e spero che ce ne libereremo presto

Deduco dall'ultima scena e dallo sfogo di Jimmy che il ruolo di Howard sia quello di spingere definitivamente l'ego di Saul Goodman a diventare "friend of the Cartel".

2
ma veramente esiste qualcuno nel mondo che creda che  jamie sia morto?

Eh il punto dolente è proprio qua.
Io non lo credo ma lo spero. Non perché io abbia qualcosa contro Jamie ma proprio perché sarebbe ora che D&D tirassero fuori le palle.
Ho sempre considerato GoT una serie leggendaria perché, oltre a trama, personaggi, ecc ha avuto il grande merito di rompere uno schema granitico ovvero quello di far sopravvivere i personaggi principali aldilà di tutto.
Io ancora ricordo cosa stavo facendo il giorno che ho visto il red wedding, o il giorno in cui è morto Oberyn o quello in cui è morto Hodor talmente forte è stata la sorpresa e l'impatto emotivo.
La cosa che non sopporto del GoT delle ultime due stagioni è che, a livello di persistenza dei personaggi, è diventato una serie normalissima.
Arya subisce ferite mortali durante il periodo dell'addestramento ma con un paio di serie di addominali tutto passa.
Jon Snow resuscita.
Il mastino era morto e invece no, è ancora vivo e vegeto.
Jorah friendzone Mormont guarisce da una malattia praticamente inguaribile.
Adesso Jamie.
Non vuoi liberarti del personaggio? Fallo ritirare a King's Landing, inventati qualcosa, fallo scappare.
Ma la scena della carica con la musica triste, lo sguardo di Tyrion, l'attacco del drago, lo sprofondo nell'acqua, non si possono vedere se "ma tanto lo sappiamo che sopravvive". Dov'è il pathos? Dov'è il pugno allo stomaco?
Sono ad un bivio nel giudizio: se Jamie è ancora vivo non è più il GoT da voto 10+, resta una bella serie che guarderò fino in fondo con l'amaro sapore in bocca del "poteva essere".

3
Scusate ma se anche morissero tutti ammazzati prima delle battute finali, chi resta a reggere la baracca? Manca ancora una serie...
L'unica ragione per cui GOT ha potuto uccidere così tanta gente è che ha una mezza tonnellata di personaggi principali e dura un'eternità. E che ogni volta il pubblico si illudeva che il proprio beniamino fosse il prescelto (coff Stannis coff coff) e invece no, dovevano falciare tutti per far spazio ai veri eroi della vicenda, quelli che restano per la precisione.

Mi sta benissimo il tuo ragionamento.
Certi personaggi non possono sparire perché devono reggere la baracca fino alla fine? Perfetto.
Allora evita di fare le scene in cui... "oddio sarà morto?" se tanto sai benissimo che non morirà mai.
Immagino che nella testa di D&D gli ultimi secondi prima dei credits siano da guardare così
(clicca per mostrare/nascondere)
Mentre invece li guardi così
(clicca per mostrare/nascondere)

Che senso ha un cliffhanger con un esito scontato?

4
Dai su... la puntata è stata divertente  :asd:

Tutte le reazioni di Amy su skype  :lol?:
"I only gave you one job!"

5
Le sberle che darei a Richard... a tutto braccio proprio.

6
Mah...

Io sono uno di quelli che vedeva bene Ted e Robin fin dall'inizio e avevo anche ipotizzato, nel post della puntata precedente, che fosse lei la madre.
La storia in sè non è da brividi ma neanche così male. Un tizio conosce una tizia, si prendono si lasciano, e in mezzo hanno tante altre storie tra cui una in cui lui conosce una donna meravigliosa che gli dà anche dei figli. Poi questa muore e lui ritorna alla prima. Ci può anche stare, è più che realistico.
Il problema grosso è che non puoi raccontarmela così come hanno fatto con himym. C'è poco da girarci intorno, per 8 stagioni e 22 puntate mi dici una cosa e negli ultimi 40 minuti mi cambi tutto? Alla ricerca del plot twist a tutti i costi? Non esiste.

Ripeto, non condanno la storia. Condanno come è stata raccontata.

Se avessero speso meno tempo nella nona stagione a parlare del matrimonio e più della madre, del suo ruolo che ha avuto nella vita di Ted, del vuoto lasciato dopo la morte, del riavvicinamento con Robin, sarebbe stato tutto molto più "digeribile". Ho capito che il finale sarebbe stato meno d'impatto però... non è che devi per forza fare il botto sempre sempre sempre.

7
Mah...
Per carità eh... si passa mezz'ora in leggerezza, il telefilm è sempre godibile.
Però sto schema "problema/soluzione/cappella che manda a monte la soluzione" ha un po' stufato. No dico... non possiamo fare un paio di puntate di seguito in cui le cose filano lisce?
E poi in che modo scazzano? Perdono i fogli, il tizio ne raccoglie uno, UNO, e capisce tutto quello che c'è sotto in tempo zero. Non solo, ma non ha neanche un dubbio, un rimorso, un'esitazione morale nel correre dal CEO a spifferare tutto davanti ai colpevoli.
Essuddai!

8
Boh... se le puntate di GoT durassero 10 ore ciascuna penso che non avrei più una vita sociale :zizi:

Ogni singolo fotogramma vale il prezzo del biglietto.

Curioso di vedere che fine ha fatto Hodor e il resto della compagnia.

E non credevo di doverlo dire... ma rimpiango re Joffrey. Tommen che si fa fermare dai sacerdoti sulla scala nun se po' vedè.

9
E niente... amo troppo questi pazzi Gallagher.
Cioè... per me loro sono a Chicago anche adesso e chissà cosa stanno facendo  :zizi: :XD:

Run, Chukie run!
Sono morto  :XD:

10
Shameless US / Re: [COMMENTI] Shameless US - 6x05 - "Refugees"
« il: 9 February 2016, 12:29:12 »
Non oso immaginare le possibili storyline di Carl. La ragazza perfetta e un possibile esercito privato  :XD:

Il pompiere non vale i lacci delle scarpe di Mickey. Boh... vedremo.

11
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Non è giusto.
Solo 10 ore di Shameless all'anno. Questa sì che è una tortura.

13
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 23 December 2015, 18:03:25 »
The leftovers
Realizzazione tecnica: buona. Empatia: assente. Senso generale: non pervenuto.
Mi sono imposto di finire la prima stagione per vedere se succede qualcosa. Lì ho capito di essere stato trollato alla grande.
L'unica similitudine che mi viene in mente è l'amico a cui hai prestato i soldi che ti dice "te li do domani". Poi domani invece di darti i soldi ti ridice "te li do domani" e via andare all'infinito.

14
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Altra puntata che ha davvero poco di salvabile.

Prima di tutto le distanze spazio-temporali sono più incomprensibili che in interstellar. Lasciamo perdere (e non dovremmo) il fatto che Usain Morgan sia arrivato a casa in un biz e che i wolfes abbiano fatto in tempo a razziare Alexandria, venire mazzuolati, scappare e intercettare Rick e i nostri ancora stavano a metà strada. Lasciamo perdere, dicevo, e ammettiamo che la distanza tra l'orda deviata e Alexandria sia davvero di tre o quattro anni luce, ma che davvero il clacson si sente così chiaro fino a là? Io a volte non riesco a farmi sentire a due metri dal rimbambito che si è addormentato al semaforo. E su...

Poi passiamo al festival dell'ennesimo.
L'ennesima volta che un gruppo di persone armate e all'erta si fa cogliere di sorpresa da UNO zombi malandato, in mezzo a un bosco, con 360° di visuale libera.
L'ennesima volta che si sente il dialogo "lasciatemi indietro, vi rallento e bastaahh"/"no, ti salveremoohh!".
L'ennesima volta che cercano una macchina funzionante tra mille ferme e non ce n'è neanche una (però per fare i cordoli del circuito per l'orda hai voglia quante ne avevano trovate)
L'ennesima volta che entrano in un edificio, fanno tutto il casino necessario e di zombi neanche l'ombra. Salvo saltare fuori dopo quando serve alla sceneggiatura.
L'ennesima volta che un personaggio guida un veicolo, si ferma in mezzo al nulla... e spegne il motore. Che ovviamente non ripartirà.
 :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:

Quando l'azzannato non riesce a superare la rete e viene sbocconcellato dai walkers, pareva tanto brutto da parte di Marchionne o di The Walking Dread sparargli un colpo in testa tra le sbarre e risparmiargli la sofferenza?

Daryl che colleziona semplicemente una serie di inquadrature da "fico sulla moto" e nient'altro.

Finalmente, dopo tanti sforzi, Nicholas/Marquez è riuscito a far perdere il mondiale ad ammazzare Glenn/Rossi.
Perché DEVE essere morto.
Se anche stavolta lo salvano con l'intervento di mago pancione è la volta che mollo sul serio. A tutto c'è un limite.