Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bianconerolost

Pagine: [1] 2 3 ... 33
1
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 3x09 "The Wish"
« il: 29 June 2021, 20:32:57 »
Diciamo che la parte migliore di Xander arriverà più avanti, ma nel frattempo :wall:

Cordelia penso se la prenda con Buffy inizialmente come parte del trio formato con Willow e Xander, poi per il fatto che ha cominciato a uscire con loro dopo che lei è arrivata a Sunnydale, come realizza poco prima di esprimere il desiderio. E' ingiusto che se la prenda così, ma da una parte è comprensibile, anche se è un "tornare all'inizio".
Grazie per avermi fatto tornare in mente questo periodo nel quale mi divertivo a commentare le varie puntate di Buffy e Angel con Lara e Beatrice. Mi fa davvero piacere che qualcuno abbia continuato a popolare e arricchire questi topic e magari anche a leggere i nostri commenti del tempo.

2
Libri / Re: aNobii: la vostra libreria a portata di click
« il: 11 June 2021, 14:41:24 »
Per me rimane prezioso, recensisco tutti i libri che termino, aggiungendoli immancabilmente alla mia libreria.

3
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 3x10 "Amends"
« il: 16 February 2013, 00:18:42 »
Il comportamento di Oz è quasi impossibile trovi riscontro nella realtà perchè è quasi impossibile trovare ragazze simili a Willow  :asd: avendo a che fare con una come Willow invece è conveniente per lui in primis comportarsi in questa maniera. I loro caratteri si integrano perfettamente e Oz può permettersi di esser se stesso con tutti gli effetti positivi del caso.
Se la società propone altri modelli mi interessa poco, preferisco nettamente la loro dolce storia.

Nelle serie tv i personaggi sono spesso diversi ed imperfetti, in maniera tale che il telespettatore riesca ad identificarsi in qualcuno di loro. A livello di coppia io mi identifico più in Oz, trovando più vicina alle mie preferenze una come Willow e per questo tendo ad elogiarli.

4
I finali come questo non mi entusiasmano, preferisco sempre una chiusura totale del cerchio di tutta la storia, più che queste conclusioni aperte, nonostante l'apprezzabile ed inevitabilmente vero messaggio colto da Lara, relativo al fatto che la lotta continua e mai potrà dirsi completamente conclusa, con questo modo di far finire Angel molto coerente ed in linea con quest'aspetto.
Sono rimasto quindi un pò spiazzato ed amareggiato ma non completamente deluso, mi aspettavo qualcosa che mi prendesse maggiormente ma non posso dire che sia una fine pessima.

Ben sfruttata l'idea di far trascorrere ai personaggi un ultimo giorno libero in pace, come meglio desiderano, sulla terra.
Angel va così a trovare suo figlio, rincuorandosi con la rinnovata consapevolezza che lui abbia capito tutto ed apprezzi quel che ha fatto nei suoi confronti.
Spike si mette a recitare poesie, rispolverando quella che da umano era la sua più grande passione.
Wesley più di tutti colpisce il telespettatore e coerentemente alle tante disgrazie che gli sono capitate in vita, alla sfortuna che ha avuto e tutto quel che ha subito e sopportato, si sente indifferente ai piaceri della vita, non riuscendo a desiderare assolutamente nulla, consapevole di non poter trovare conforto in niente che il mondo possa mai offrire.

Wesley è stato un personaggio costruito davvero divinamente, il suo percorso è un qualcosa di incredibile, pensato e proposto in maniera magistrale. La sua fine è la morte, probabilmente un esito consolatorio per l'ex osservatore che potrà così raggiungere (si fa per dire) la sua Fred, dopo aver ceduto ormai in fin di vita alla finzione di poterla avere al suo fianco, ammirandola e dichiarandole tutto il suo più profondo amore, in quella che ritengo sia stata la scena più bella di tutto l'episodio.

A morire sarà probabilmente anche Gunn, negli ultimi istanti lo vediamo gravemente ferito, destinato a non durare più di 10 minuti nella nuova battaglia nella quale si sta per catapultare.

Lorne resta vivo ma dovrà farlo con il fardello di aver ucciso Lindsey. Questo è stato un grandissimo colpo di scena, non avrei mai pensato che Angel chiedesse proprio a lui di sparare a Lindsey. Lorne accetta ed esegue il compito, chiarendo ad Angel di non cercarlo più in seguito. Se lui, a differenza di Fred, Wesley e molto probabilmente Gunn, almeno non muore, trasmette nel telespettatore comunque un senso di dispiacere ed angoscia, confermando i tratti cupi di questo telefilm.

In quest'episodio finale c'è spazio anche per Harmony che tradisce Angel, come lui si attendeva, pur non potendo sapere quando e come sarebbe avvenuto. Harmony con il suo modo di fare è stata utile al telefilm per immettere al suo interno un pò di solarità e sdrammatizzare certi momenti di assoluta tristezza, il suo supporto è stato buonissimo anche se non può competere con quello offerto da altri personaggi, dallo stesso punto di vista ma non solo, come Anya o Cordelia.
C'è poco da meravigliarsi per il suo comportamento, data la sua natura da vampiro senz'anima e per stessa ammissione di Angel che si è sempre fidato relativamente di lei.

Voto: 9
 
Non so dire al momento quale sia la mia stagione preferita e non sono neanche in grado di stilare una classifica degli episodi. Pensandoci con più calma lo farò però certamente in futuro, come ho in programma di fare anche per Buffy.
Mi manca già questa sezione, scrivo al suo interno da più di un anno e venire a leggere e commentare tutti questi topic è stato per me un gran piacere. Guardando Buffy ed Angel, oltre ad un gran bel intrattenimento, ho trovato spunti di riflessione profondi ed importanti che sono stato fortunato a poter condividere in questo forum.
Con questa puntata non finisco soltanto una serie tv, ma termino un viaggio alla conoscenza di persone (che si dovrebbero chiamare personaggi) che sono riuscite a trasmettere bene le loro emozioni, con approfondimenti psicologici non di poco conto. Si conclude la condivisione di un qualcosa che ci ha appassionato e lo scambio di idee ed impressioni che ci ha accomunati, relativo a quest'immensa opera di Whedon, quanto l'abbia apprezzato ormai lo avrete capito ma, per l'ultima volta, fatelo nuovamente ribadire! :love:

5
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« il: 22 July 2014, 00:50:11 »
Peccato si veda solo Andrew dell'altra serie, a causa dell'indisponibilità da parte degli attori degli altri personaggi principali.
Sono d'accordo su Buffy: meglio non nominarla così insistentemente se possono poi mostrare una controfigura che balla dando le spalle. Deludente il fatto che stia con l'immortale, quest'aspetto mette solo curiosità e non soddisfa la voglia di poter saperne qualcosa in più su cosa è successo a Buffy e agli altri, quindi a questo punto meglio non citarli per nulla se deve essere aggiunto così poco.

Gli stereotipi sugli italiani non mi danno fastidio, anzi mi divertono. Se poi qualche idiota che non è italiano vedendoli pensa sia la rappresentazione perfetta di tutta Italia mi dispiace per lui e per la sua scarsa intelligenza. Vedendoli quindi come uno scherzo mi faccio due risate, senza prenderla assolutamente sul personale. In italiano, la tettona che Spike ed Angel incontrano in ufficio parla napoletano stretto ed è bravissima ad entrare in quella parte, con dei modi di fare tipici della gente del sud, volti a far apparire come tutto semplice e risolvibile, attuando il classico "ci penso io" anche quando non si ha idea di cosa si debba fare e prendendo in giro la gente riempiendoli di elogi che non riterrà neanche veritieri.
Mi ha fatto ridere perchè nell'incontrare gli altri anche solo per strada se ne vedono di comportamenti del genere ed a me fanno ridere perchè comunque li trovo inusuali ma allo stesso tempo anche se non li praticherei mai, preferendo stare sulle mie e salutare meno individui possibili, mi divertono e mettono allegria.

L'episodio nel complesso mi è piaciuto, non tanto per la comicità (a volte esilarante, altre volte però un pò scadente) quanto per aver rivisto Darla e Drusilla, la Fred di sempre ed essermi riuscito ad immedesimare nello stato d'animo di Wesley, per quanto riguarda questa singola situazione (in generale mi è un pò difficile date tutte le tragedie che ha dovuto affrontare quest'uomo).

Se il messaggio che viene lanciato attraverso Spike ed Angel, riguardante l'andare avanti con la propria vita senza pensare più all'ex fidanzata, è piuttosto scontato, quello che intuiamo attraverso la recita di Fred è di altro spessore.
Per Wesley è un duro colpo rivedere la sua Fred, nei suoi modi di sorridere, di scherzare, di parlare, in quelle esatte sembianze. I genitori non si accorgono di non avere davanti la loro vera figlia, Wesley che lo sa deve far finta di nulla per non causare loro grande dolore, senza però illudersi che sia davvero tornata la sua Fred, deciso a non voler fingere che lei non sia mai morta.
La scelta di Wesley è saggia perchè lasciandosi trasportare da quella finzione di Fred, per quanto appaia praticamente identica, potrebbe in seguito causargli soltanto ulteriore dolore. Inebriarsi della sua presenza, ampliare il suo amore per quel sorriso e quelle movenze, lo porterebbe soltanto a soffrire ulteriormente quando farà mente locale di essere al cospetto di una finzione. Meglio dunque evitare quei pochi attimi di finta felicità, per non provare più dispiacere in seguito, una volta tornato alla realtà.
Io nei suoi panni non avrei però avuto questa freddezza e capacità di calcolare le conseguenze, mi sarei abbandonato subito alla tentazione di continuare a vedere la donna che amo nella sua naturalezza ed in quei suoi atteggiamenti tipici, con quel suo aspetto naturale.

Voto: 8

6
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« il: 28 June 2014, 19:19:01 »
Condivido tutto il discorso iniziale di Lara.
Proprio Fred no, non doveva morire lei.
Sono dispiaciutissimo per questa ragazza, non se lo meritava assolutamente e questa consapevolezza ce l'hanno tutti i personaggi: da Wesley a Gunn, da Angel a Spike, i quali fanno di tutto per tentare di salvarla, stavolta purtroppo invano.
Whedon elimina dal suo show così anche l'altra donna protagonista, non gli era bastato sbarazzarsi di Cordelia (senza contare Anya) e con questa scelta prende alla sprovvista tutti, con un risvolto decisamente inaspettato.
Ricorderò Fred con affetto, difficile creare un personaggio tanto adorabile, straziante vederlo in queste condizioni andar via.

Povero Wesley. La sua felicità dura mezza puntata in sostanza. Una vita ad inseguire quest'amore che non riusciva a raggiungere ed una volta concretizzatosi gli viene tolto così dolorosamente. Fatico a trovare un personaggio più sfortunato di lui, pur guardando a svariate serie tv. Mi dispiace perchè anche lui, per la persona che è, meriterebbe di più.
Il modo con il quale spara a quel dipendente è stato epico per la calma che ha mantenuto e la naturalezza con la quale ho compiuto quel gesto.

Gunn finirà molto male, ormai è soltanto questione di tempo, si è venduto ed è stato usato. Il suo dimostrarsi tanto sciocco ed ingenuo, attratto dalla promessa di farlo sentire utile gli costerà molto caro, doveva superare questa mancanza che avvertiva con le sue sole forze, accettandosi per quello che era e tentando di cambiare senza interventi comodi e colmi di effetti collaterali. Tutto questo è facile dirlo con il senno di poi ma era anche abbastanza preventivabile inizialmente.

Spike rinomina il Manchester United, la squadra per la quale fa il tifo, come ci aveva fatto sapere nella seconda stagione di Buffy :asd:

Knox è un bastardo, non mi aspettavo questo risvolto. L'episodio trova così modo per rendersi celebre anche per i risvolti futuri che lascia intravedere oltre che per le tematiche drastiche ci lascia ammirare.

Voto: 9,5

7
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« il: 29 June 2014, 16:07:03 »
Citazione
In entrambe le cose ci hai preso, sei stato quasi profetico! Ok, magari non ci voleva un genio per capire che Wesley è uno sfigato o che Gunn si stava cacciando nei guai, però lo stesso quando settimana scorsa ho letto il tuo commento a Smile Time ci sono rimasta più o meno così :aka:
:XD: però non pensavo che per Wesley durasse così poco il momento magnifico con Fred.

Citazione
Posso spezzare una lancia a favore di Gunn? :shy: Secondo me viene demonizzata un po' troppo la sua azione, alla fine come poteva immaginare che avrebbe portato a conseguenze così tragiche?. Io al suo posto probabilmente mi sarei comportata allo stesso modo. Senza contare che ora lui si sente terribilmente in colpa, per cui è questo tormento interiore la sua vera punizione, per cui se io fossi un personaggio della serie, non vorrei ulteriori conseguenze per lui, il suo senso di colpa è già più che sufficiente...
Poteva immaginarle le conseguenze, della W&H non c'è da fidarsi ed è prevedibile che non faccia qualcosa per niente in cambio, meglio quindi essere diffidenti su una proposta del genere. Gunn però necessitava troppo di sentirsi parte integrante di qualcosa, non lo ha mai avuto un ruolo ben definito, ed allora è stato colpito in questa sua debolezza.
Nei panni di un personaggio della serie comunque neanche io gli augurerei del male maggiore a quello che sta riscontrando già da solo a livello psicologico.

Citazione
Fabrizio, non hai detto niente dell'Immane Abisso e dei demoni primordiali...any comment about that? :shy:
La ritengo un'ottima trovata, un'idea intelligente ed intrigante. Whedon ci ha abituati sempre bene anche in questo, il genere fantasy è sicuramente quello che più gli appartiene, dato che gli può permettere di spaziare con la fantasia, inventandosi situazioni e storie come questa. Ancora oggi, qualche volta penso alla trama della chiave nella quinta stagione di Buffy, ed allora, a prescindere da dove mi trovi o cosa stia facendo, mi alzo e mi metto ad applaudire (oh non è vero non sono pazzo fino a questo punto :XD: :asd:)

8
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x17 "Passion"
« il: 30 January 2013, 18:26:26 »
Wow! Episodio da applausi.
Inizio veramente bello. La voce fuori campo di Angel rappresenta l'elemento in più di questa puntata.

Prima di commentare la parte più rilevante dell'episodio, mi vorrei soffermare su qualche dettaglio gradevole:

Mi ha fatto piacere vedere che altri ragazzi frequentano la biblioteca della scuola. Carina quella scena ad inizio puntata :asd:

In tema evoluzione dei personaggi, io noto un cambiamento in Xander. Forse si tratta principalmente di una questione personale, in ogni caso inizialmente mi stava antipatico e mi sembrava parecchio infantile e stupido. Ora invece apprezzo i suoi interventi ironici e lo trovo molto brillante il più delle volte. Questa crescita non riesco a capire se sia voluta da parte degli autori o se mi sto semplicemente affezionando io alla serie e con questo anche ai suoi personaggi. Probabilmente, come quasi sempre avviene, la verità sta nel mezzo.

Ditemi che dedicheranno una puntata allo shopping. Sono curioso di vedere i negozi che frequenta Willow :rofl:
Quanto dite sulla sua supplenza non fa una piega. I suoi timori di non esser rispettata sono più che fondati. In Italia anche per questo è inconcepibile :asd:

Sempre più notevole la maturità di Buffy. Il discorso che la ragazza rivolge a Jenny non è da 17enne ma da persona molto saggia ed intelligente, oltre che molto "buona", umana ed in grado di sapersi mettere nei panni degli altri

Come per Xander, ma in questo caso è certamente una cosa voluta dagli autori e l'ho già sottolineato più volte, evidente il miglioramento di Cordelia. In quest'episodio si vede poco, riuscendo però a strappare ugualmente qualche sorriso, in particolare quando racconta di aver scambiato la macchina con la nonna :XD:

Il dialogo tra Buffy e Joyce è commovente. Un misto di forti emozioni frutto di imbarazzo e grandi sentimenti tra madre e figlia. Toccante quando Joyce esprime tutto il suo amore, a prescindere da tutto e da tutti, alla figlia.
Sul fatto che sia rincoglionita son d'accordo :asd: inoltre potrebbero anche dirle la verità. Tanto lo sanno suoi compagni di scuola, perchè non anche la madre? Lo aveva scoperto persino un pirla che veniva dalla scuola dove andava prima Buffy :asd: gli autori però preferiranno semplicemente gestire gli episodi, almeno per adesso in seguito non ne ho idea, con la madre all'oscuro di tutto. Come hanno ad esempio fatto in quest'episodio stesso, permettendo di far notare la crudeltà di Angel anche tramite l'apparente frase ingenua rivolta a Joyce di aver fatto l'amore con Buffy.

Che il telefilm non è recente si nota anche dalla presenza dei floppy. Quando lo avete visto voi l'ultimo? :XD: Per restare in tema, fantastica la scena conclusiva :metal:

La morte di Jenny non me l'aspettavo. L'inseguimento di Angel non mi ha preso molto anche per questo. Credevo riuscisse a salvarsi in qualche modo. Invece no, con quella che è per adesso la mossa più brutale di Angel. La reazione di Giles è coraggiosa ed irrazionale (il che assume ancor più stupore se svolta da una persona equilibrata come lui) grande scena quella che lo vede andare all'attacco di Angel, con Spike e Drusilla ad assistere.

Buffy arriva in tempo (ecco questo mi infastidisce ogni volta: se Giles è partito molto prima rispetto a Buffy, com'è che arrivano praticamente allo stesso momento?  :XD: si verificano troppo spesso cose del genere ed infatti non li sopporto più questi salvataggi in extremis, non creano tensione dato che te li aspetti :asd: ) ed oltre a salvarlo è costretta a colpirlo, per farlo tornare lucido e condividere insieme, in un pianto, il dolore per la scomparsa di Jenny.

Tutti questi elementi sono già in grado di rendere meritevole di una buona votazione l'episodio. Il tocco di genio della puntata, che la rende eccellente e non solo buona, è la crudeltà poetica di Angel. Ricordo che già aveva detto a Spike che ci vuole poesia. Angel non vuole uccidere, vuole far soffrire. Gode per le disgrazie altrui e la morte la vede quasi come una consolazione, un favore che può fare. Tenere in vita creando dei tormenti è ancor peggio della morte. Non gli interessano le critiche di Spike (che mira più al traguardo senza guardare alla forma) lui si diverte in questa maniera e la sua crudeltà non ha limiti. Un "cattivo" del genere, dopo esser stato quel ragazzo dolce ed innamorato, è una componente formidabile per una serie tv dove si scotrano le forze del bene con quelle del male.
In tema di evoluzioni dei personaggi, quella di Angel non poteva essere condotta meglio. Permettendo di aumentare di molto il livello dello show.
La modalità scelta per far trovare a Giles il corpo senza vita dell'amata è da premio oscar.
Le sue diverse strategie messe in atto in questa puntata sono diaboliche, quanto geniali.
I suoi intenti possono esser frutto soltanto di un vero genio del male e da una personalità tanto straripante la serie non ne può che uscire rafforzata.

Sulla poesia: Molto, molto bella. Piena di verità anche se forse spinta un pò all'eccesso nel finale, con un pizzico di presunzione.
Il dolore è l'altra faccia della medaglia della felicità. Più dolore si avverte, più si è stati felici con quella persona o per quella situazione. Nulla esiste senza il suo contrario e nulla potrebbe mai esser "bello" se non esiste anche cosa è "brutto". Il significato stesso del "bello" non avrebbe alcun senso.
Tutti temiamo il dolore, eppure non ha molto senso perchè bisogna semplicemente metterlo in conto se si desidera felicità.
La poesia illustra come la sofferenza sia preferibile all'indifferenza. A questo ci ho pensato più volte. Razionalmente sono d'accordo, nella realtà dei fatti un pò meno :asd:
L'essere umano vive però d'emozioni, anche se prova a sforzarsi non si può snaturare molto. Credo gli convenga quindi comprendere chi e cosa gliene regali di più forti ed intense, facendo in modo di dedicare loro il proprio tempo

Voto: 9,5 (manca poco alla perfezione, ci vorrà molto e sarà estremamente complicato far meglio di quest'episodio)

9
Puntata carina e molto divertente, pur se nulla di eccezionale. L'ho trovato un piacevolissimo intrattenimento, lontanissimo dall'essere un capolavoro ma comunque gradevole e meritevole di un 7- come voto.

Ricordo Amy nella prima stagione, ha fatto piacere anche a me rivederla. Come strega è già molto brava, considerando che riesce facilmente a prevalere persino su Buffy con una sua potente magia. Non le occorre poi neanche studiare per ottenere ottimi voti :XD:

Molto bello il gesto di Xander, assurda la reazione iniziale di Cordelia (troppo condizionata dal branco) e comprensibile la reazione iniziale del ragazzo, stupida quella seguente che lo vede spingersi fino a ricattare Amy. L'incantesimo non ha esattamente gli esiti sperati, colpendo tutte le donne della città meno che Cordelia (quindi sì anche la madre di Buffy che ci prova con Xander, per rispondere al post precedente). Quel che generalmente e apparentemente può apparire come un sogno, si trasforma in concreto in un incubo per Xander.

Mi è piaciuto tanto anche quando Cordelia, prima di ritornare il regalo a Xander, finge di averlo nell'armadietto, invece lo aveva al collo.

Ottima l'idea di far intromettere anche Drusilla (che schifo il regalo di Angel, direi che quello di Spike era migliore  :asd: e si respira ormai sempre più astio tra i due vampiri) e simpatici i vari tentativi di seduzione. Il più sensuale è quello di Buffy (come è stato già detto non è forse troppo attinente a lei, data la sua giovane età, ma anche in passato, sempre non pienamente in se stessa, aveva avuto sempre con Xander atteggiamenti non troppo differenti, come quando si mise a ballare con lui e lo provocò in maniera non troppo sottile :asd: ). Non male neanche quello di Jenny con Giles costretto a tenerla a bada :XD: quello di Amy più che altro mette solo paura, dato come ha ridotto Buffy, mentre quello di Willow mi vede in conflitto. Da un lato mi è piaciuto, come dice anche Buffy nel finale, quello di Willow è il più clamoroso perchè in passato ha davvero amato Xander. Anche lei si mostra molto sensuale (l'attrice forse è anche più a suo agio in queste vesti :XD:) ma dall'altro lato non mi piace perchè viene messa un pò in ridicolo, come non vorrei sia mai per Willow :asd:

Protagonista in positivo anche Oz, inizialmente perchè scaturisce la dolcezza di Willow che si vanta in classe del suo ragazzo che suona in un gruppo musicale e dopo anche quando tutta contenta lo vede sul palco. Ma specialmente nel finale per il pugno ai danni di Xander e la scena del ritrovamento di Buffy nuda

Logico e scontato il salvataggio in extremis di Xander da tutte quelle ragazze ed ancor più ridicola la scusa che trovano per giustificare loro il perchè si trovino tutti nello stesso posto :doh:

Finale magnifico con Cordelia che stufa delle sue amiche, dice loro quel che pensa veramente andando tra le braccia di Xander con il quale continua a camminare scherzando come solo tra chi c'è una grande intesa è possibile fare.
Il paragone che Cordelia trova, citando le pecore, è perfettamente calzante. Con il suo facile significato elementare, quasi scontato ma davvero importante e spesso probabilmente trascurato.

Ps. Quando mi nominate, potete usare il mio nome: Fabrizio, al posto del nick che non un pò stona, ci vuole un quarto d'ora a scriverlo e mi fa a volte chiedere "chi è questo? :XD: " anche se così più che una discussione su un forum sembra sempre più una chat, il che ha i suoi effetti positivi (quel che viene scritto sappiamo che viene letto, non è un messaggio fra tanti spesso trascurato e spesso anche replicato potendo realizzare gradevoli conversazioni, oltre al creare un bell'ambiente, quasi familiare) e negativi (si perde la vera essenza di un forum, che a me piace molto ma non ci possiamo far molto se la maggior parte delle persone guarda quasi esclusivamente quel che esce di nuovo non recuperando serie terminate, al contrario di come invece faccio io :asd:)

Ps2. Mi piacerebbe vedere molte puntate al giorno, data la mia curiosità sull'evoluzione di molti personaggi. Dovreste però fare in modo che le ore della mia giornata diventino di un numero superiore al 24 :XD: in media riesco a vedere una puntata al giorno (che può anche voler dire due in un giorno e zero in un altro, ecc.) in ogni caso così credo ci sia molto più gusto (le cose fatte con calma sono sempre meglio di quelle fatte in fretta, sotto tutti i punti di vista) e non finisce neanche troppo presto

Post unito: 29 January 2013, 13:29:40
Ah quasi dimenticavo di complimentarmi con Xander :asd: si è dimostrato un vero gentiluomo come Buffy gli fa notare nel discorso finale. Non sarà stato facile per lui, nonostante tutto, resistere a tutte quelle donne :asd:

10
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x15 "Phases"
« il: 26 January 2013, 15:59:23 »
Episodio carino, pur se lontano dal livello dei precedenti. Bisognava aspettarsela qualche stranezza riguardante Oz :asd: non hanno proprio fortuna in queste genere di cose questi liceali :asd:

Sinceramente avevo iniziato a sospettare qualcosa su di lui quando Xander, ad inizio episodio, dice a Cordelia che secondo lui, facendo parte di un gruppo musicale, nascondeva qualcosa  :asd:

Inevitabile e prevedibile la gelosia di Xander verso Willow. Comportamento che si verifica anche nei neonati. Provate ad esempio a togliere un giocattolo che ha vicino, con il quale non sta giocando, vedrete che questo gesto colpirà immediatamente la sua attenzione, facendolo protestare per averlo indietro :asd:

Angel si fa vivo anche in quest'episodio. Pensavo si facesse vedere con quella studentessa da Buffy tanto per farla ingelosire. Poteva essere una mossa ancor più crudele per far soffirire l'ammazzavampiri, come evidentemente punta ormai a fare.

Esilarante la scena tra Xander e lo studente gay, che pensa adesso a sua volta che lo sia anche Xander :XD: almeno è diventato gentile evitando di recitare di esser fortemente interessato alle ragazze, comportandosi senza rispetto

Il punto forte dell'episodio è il finale. Quando Willow nonostante tutto accetta Oz. Fantastica quando dice che d'altronde anche lei ogni mese per qualche giorno è fuori controllo  :XD: una dimostrazione d'affetto non da poco a consolidare quella che è attualmente la miglior coppia della serie, per distacco.

Trovo sempre molto gradevoli i collegamenti con gli episodi passati. Se nella 2x14 Xander aveva fatto riferimento alla puntata "Halloween", stavolta ne vengono richiamate diverse della prima stagione: quella con Willow e il robot e quella di lui diventato una iena (dove tra l'altro svela la bugia che aveva detto alle ragazze ed aveva scoperto solo Giles, ovvero l'aver dimenticato tutto, mentre invece ricorda ogni cosa :asd: ).

Voto: 6,5 (arrotondato in eccesso nel sondaggio)

11
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x13 \"Surprise\"
« il: 23 January 2013, 18:02:40 »
L'ottimo inizio della puntata, prima della sigla, e alcuni vostri commenti nei topic precedenti ad alzare le aspettative per quest'episodio non sono per nulla stati smentiti.

Puntata molto bella. Come ha già evidenziato Bellatrix, non manca davvero nulla e questa completezza determina un grosso successo ed un'estrema piacevolezza nel vederla.

Trovo siano tre in particolare le componenti messe in risalto in modo magistrale, dalla meno bella alla più meravigliosa:

- L'ironia: In Buffy una risata provano sempre a strapparla al telespettatore. In tanti episodi questo tentativo è sembrato fin troppo forzato, risultando ridicolo più che divertente. In questa puntata la simpatia invece dilaga, in diverse scene mi sono fatto qualche risata di gusto, come ad esempio quando Xander, dopo la descrizione del Giudice fatta da Giles, dice di mandare Cordelia al suo cospetto :XD: o quando poco dopo Willow fa una battuta penosa e per giustificarsi si chiede se solo Xander può dire scemenze :rofl: 

- L'azione: La storia principale, quella trama orizzontale che riesce ad appassionare non appena decidono di dargli risalto, spingendo sull'acceleratore con essa. Ad impreziosirla è una Drusilla sublime. Le scene che la vedono protagonista sono sempre capaci di attirare l'attenzione e meravigliare per le sue azioni sconsiderate, inusuali ed imprevedibili.
Dalle scene nei sogni di Buffy, a quella con i fiori dove emerge tutta la sua pazzia (in una delle scene più belle dell'episodio), a quando risparmia il vampiro con gli occhiali, fino a quando si manifesta felice per come il Giudice uccide, non fa altro che migliorare la sua figura, rivelandosi sempre più un gran bel personaggio.
Brava a Lalla per aver colto il dettaglio sui colori. Il rosso adesso è certamente più appropriato per una Drusilla che avendo ritrovato i poteri non vede più il bianco donarle. Curioso anche il capovolgersi dei ruoli tra lei e Spike, con le ripercussioni (che non potevano essere nulle) dello scontro, da loro perso, contro le due cacciatrici.

C'è poi questo Giudice. Un essere che rappresenta il male allo stato puro. Subito rapidamente assemblato da Spike e Drusilla (il che l'ho apprezzato, alla fine era prevedibile che ormai riuscissero a risvegliarlo, quindi meglio non perder troppo tempo, nella speranza che Angel e Buffy potessero evitarlo, siccome avete visto Dragon Ball questo lì succede praticamente sempre :XD: da Cell a Majin Bu :asd: ) terrificante come decida subito di eliminare il vampiro più colto perchè il fatto che lui sappia leggere lo porta a provare emozioni, il che è intollerabile per lui.. Se c'è un personaggio che si può identificare sotto ogni punto di vista come cattivo è proprio lui, che disprezza persino Spike che ha una certa umanità.

Infine, da questo punto di vista dell'azione, abbiamo Jenny. La sorpresa per quanto veniamo a scoprire su di lei è non inferiore alle rivelazioni su Giles ed al suo soprannome di "squartatore". Anzi qui c'è anche lo stupore per il fatto che sia collegata ad Angel.

- I sentimenti: Si stanno ormai consolidando 4 coppie: Giles-Jenny (sarà curioso vedere la reazione di Giles al mistero che ha finora nascosto a tutti Jenny) Xander-Cordelia (i loro caratteri restano coerenti per come possiamo ormai dire di conoscerli ma l'attrazione tra di loro non intende diminuire) Oz-Willow (ancora una volta troppo carina Willow nella sua ingenuità infinitamente dolce, in quest'episodio la mette in risalto quando va a parlare con Oz, in un dialogo che ho trovato molto bello per semplicità, ironia e modi di fare dei due ragazzi, con Willow che dopo averlo invitato alla festa di Buffy ripete quanto detto in precedenza: "il mio ragazzo". Sorprendente anche la reazione di Oz, adesso conosce anche lui il segreto di Buffy e la verità su molte cose, ma resta calmo e tranquillo senza lasciarsi impressionare, contrariamente a quanto ci si aspettava, rendendo così Willow fiera di lui :XD: ) ed infine Angel e Buffy.
La loro storia d'amore arriva ad un livello immensamente alto. I due si desiderano, si amano. Questo sentimento che li lega li rende protagonisti di scene toccanti ed emozionanti. Sono tanti i limiti che sono obbligati ad accettare per stare insieme ma a loro non interessa, non riescono a fare a meno dell'altro, soffrendo quando si devono separare non potendo stare uniti e vicini.
Oltre ai tanti baci, alle scene in casa di lui, al salvataggio in mare, al romanticismo ed alla delicatezza di lui ed alla voglia irrefrenabile di entrambi, alla timidezza di lei quando si copre tremante (sia dal freddo che dall'emozione) alla dolcezza di lui nello sfiorarla per scoprirne la ferita, quasi stesse toccando qualcosa di sacro, di prezioso e impareggiabile, il momento più magico tra i due è il dono dell'anello. Per superare tutti gli altri ce ne vuole, ma Angel ci riesce con quel regalo di compleanno. Buffy aveva chiesto una sorpresa e non poteva aspettarsi di più. Un anello significativo, bellissimo ed importante. Da portare sempre con sè per sentire così in ogni attimo vicina la persona amata. Per indicare che gli si è leali, gli si è amici e gli si appartiene.

Basta così che se no mi commuovo :XD: Ah ed altro che collanine con il mezzo cuore che ormai sono ridicole quasi quanto mettere i lucchetti stile quel film da quattro soldi del quale non sto fortunatamente ricordando neanche il titolo :asd: (sperando non sia il vostro film preferito e non abbiate al collo un mezzo cuore :XD: ). Che poi di per sè l'idea del mezzo cuore è bella (io stesso tempo fa comprai e ne regalai metà di un portachiavi :asd: ) ma ormai non si vede persona che non abbia la collanina e suona più come moda che come gesto d'amore :asd:

Concludo questo commento con una scoperta sensazionale che ho appena fatto. Avrete capito che mi è piaciuto troppo l'anello. Ho allora scritto anello angel buffy su google immagini e l'ho trovato subito:
(clicca per mostrare/nascondere)
ma non è tutto. Quest'anello si chiama Claddagh Ring ed è nella realtà un anello di fidanzamento irlandese. Lo sapevate?
Eccolo qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Claddagh_Ring  :tenero:



Post unito: 23 January 2013, 18:10:07
Ah mi sono scordato il voto preso dall'emozione per aver trovato l'anello :XD:
Ho messo 9, come nel sondaggio :metal:

12
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x14 "Innocence"
« il: 25 January 2013, 16:53:43 »
Caspita! Che analisi!!
Quoto
però SCONSIGLIO Buffymaniac a tutti i neofiti, perchè anche se è un'ottima guida ogni tanto sono incappata in spoiler un po' indesiderati!
bene così neanche lo apro :asd:

Altra bellissima puntata. Degna continuazione al capolavoro precedente. Sarà per il mio animo romantico :asd: ma ho leggermente preferito la 2x13 a questa alla quale attribuisco un 8,5/9-

La maledizione ai danni di Angel ha effetti tragici per Buffy. Angel è tornato il malvagio vampiro di una volta, l'esatto contrario del ragazzo del quale si era innamorata la neo 17enne. La sua malvagità viene subito messa in mostra con l'omicidio di una donna innocente e poi confermato dal Giudice che non vede in lui un briciolo di umanità. Adesso è talmente crudele che non ha neanche intenzione di uccidere Buffy quanto quella di farla soffrire (come ha fatto con Drusilla).
Con Angel dalla parte dei cattivi, la loro squadra è formidabile (altro che il maestro :XD: :asd: ).

Buffy ed i suoi amici riescono comunque a fronteggiarli respingendo un primo loro assalto.

Ho apprezzato molto il collegamento alla puntata Halloween, con Xander che ricorda di quando è stato un soldato e riesce ad assemblare un arma da far utilizzare a Buffy contro il Giudice. La sua relazione con Cordelia viene scoperta da Willow che reagisce male data la sua fissazione per l'amico.

Sempre più mitico Oz. In quest'episodio poi mi è piaciuto più di tutti gli altri. Intanto mi fa ridere quando chiede a Willow se sono soliti rubare armi da basi militari :XD: ma in particolare si dimostra fantastico nello svelare il frutto delle sue disattenzioni scolastiche, di capire perfettamente lo stato d'animo di Willow e di rifiutarla, almeno provvisoriamente, precisando che è una sua virtù quella della pazienza e che nelle sue fantasie, lui bacia lei e lei bacia lui (con corpo ed anima, senza dunque pensare ad altri). Una mossa di grande rispetto verso la ragazza ed ancor più verso se stesso. Evitando di approfittare di una situazione apparentemente favorevole, perchè non intende accontentarsi, nè considerare Willow qualcosa di diverso da una persona che desidera fortemente e seriamente. In poche parole, un mito :asd:

Fantastico anche Giles. Sta diventando quasi come un padre per Buffy. Prima si schiera dalla sua parte, anche andando contro a Jenny, nel finale ci delizia con un discorso toccante che regala finalmente emozioni positive a Buffy. La nostra ammazzavampiri si dimostra una ragazza molto forte emotivamente oltre che fisicamente. Non manca qualche sua reazione nervosa ma è incredibile quel che è costretta a passare. La madre, che nel finale la abbraccia, neanche immagina.

Tornando ad Angel, ci credo che l'attore preferisce fare questa parte che quella più umana. Credo sia più stimolante da dover recitare. In passato, alcune volte mi è sembrata troppo fiacca la sua presenza all'interno della serie. Nonostante tutto, anche se dispiace per Buffy che di certo non se lo merita, questa trasformazione rende molto più intrigante il personaggio di Angel.

La maledizione è una gran bella trovata per rendere più avvincente la storia però trovo che Angel, pur se dopo aver fatto l'amore con Buffy avrà certamente trovato l'apice della sua felicità, anche in precedenza è certamente stato estremamente felice. Come ad esempio quando si baciavano o quando le ha dato l'anello. La maledizione, in teoria, poteva anche agire prima

Ah poi quasi dimenticavo di insultare lo zio di Jenny. Certo che questo è proprio scemo :asd: ha dato un alleato terribile ai "cattivi", tolto uno ai "buoni" per farsi anche uccidere :asd: ma non ce l'hanno un altro parente, magari meno idiota, in grado di fare una nuova maledizione? :scettico:

13
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x09 "Harm's way"
« il: 24 May 2014, 12:00:16 »
Episodio diverso rispetto alla maggior parte visti in Angel. Molta ironia, colori più luminosi e maggior solarità grazie ad Harrmony.
La bionda mi piace tantissimo è davvero esilarante, in questa puntata mi ha fatto ridere parecchio in praticamente tutte le scene nelle quali era intenzione degli autori quella di divertire il telespettatore.
In particolare mi sono piaciuti gli scambi di battute con Fred.

Di Harmony mi piace la sua spontaneità, è sempre molto diretta, sensibile e naturale.
In quest'episodio vediamo Angel come il classico capo al quale bisogna portare i risultati perchè inflessibile ed intollerante.
Una visione diversa del vampiro comprensivo e disponibile che gestiva l'Angel Investigation.

Nel mettere Harmony al centro dell'attenzione non si perde l'occasione per delinearne il carattere e le problematiche interiori. Questa ragazza, oltre alle tante scene comiche che ci regala, vediamo come sia persona che si sente inutile e che non riesce a capire quale sia effettivamente il suo vero ruolo dopo esser diventata un vampiro.

Voto: 7+

14
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x06 "Halloween"
« il: 14 January 2013, 14:08:54 »
Partiamo dal voto stavolta: ho messo 8.

L'inizio prima della sigla, con Buffy che veniva filmata mentre uccideva un vampiro mi era già piaciuto, poi qualche minuto normale con nessun evento particolarmente degno di nota, prima di una seconda parte di puntata davvero grandiosa.

L'elemento più sorprendente e che ho maggiormente gradito riguarda Giles. Finora quest'uomo ci era stato presentato come un bibliotecario, capace quasi solo di leggere, con difficoltà ad invitare una donna ad uscire, piuttosto debole (il che si vedeva anche dalla facilità con la quale Buffy si liberava di lui negli allenamenti ai quali la obbligava). L'ultimo soprannome che gli si poteva conferire? Lo "squartatore" :asd:
Davvero sorprendente ed io nelle serie tv amo le sorprese (nella vita reale invece no, non mi piace ricevere neanche regali, voglio deciderlo ed acquistarlo da me tutto quel che mi interessa possedere, in base a miei criteri e preferenza, trovo fastidio che altri scelgano per me, ma vabbè non c'entra nulla :XD: ) mi piace restare sbalordito, vedendo qualcosa che mi fa spalancare gli occhi, quando resto così  :aka: o così  :O.O: vuol dire che mi ritengo soddisfatto  :XD:
Ed in Buffy con questo colpo di scena, con Giles protagonista, ci è riuscito in pieno, non lo avrei mai detto. Alla faccia dei filler prevedibili :XD:

Eccezionale e molto gradita l'idea di far trasformare le persone nel personaggio del loro travestimento. Bambini che diventano diavoli e mostri, Xander un soldato, Buffy un'ingenua donna che scambia un auto per un mostro, non avendone mai viste nella sua epoca, Willow un fantasma.
Proprio Willow (sempre più adorabile, tra bellezza e carattere è la mia preferita, mi piace anche più di Buffy) da fantasma mi ha fatto ridere quando appare al signor Giles improvvisamente, passando attraverso al muro e poco dopo si dispera per non poter girare le pagine dei libri :XD: fantastico anche quando scende vestita con quel lenzuolo bianco, coprendo il suo vestito originario, non esattamente riconducibile al suo modo di essere, dato il suo elevato senso del pudore e conseguente vergogna nel vestire in quel modo. Peccato, avrei voluto vedere la reazione di Xander, chissà se la vedeva ancora come una grande amica e basta :asd: nel finale però si fa coraggio e cammina per strada, più a suo agio e con più sicurezza in se stessa, incrociando Oz, ormai sempre più interessato a lei.

A rendere la puntata sempre più bella ritornano sia Spike che Drusilla. Ma quest'ultima che poteri ha per prevedere il futuro? E Spike perchè vuole uccidere la cacciatrice? In che modo ne gioverebbe Drusilla? Ovviamente non rispondete se sono quesiti che verranno svelati in seguito  :XD: Spike non riesce neanche stavolta nel suo intento, il che avviene proprio per questione di secondi (come era più che lecito attendersi :asd: ).

Non ci fanno mancare neanche scene d'amore tra Buffy ed Angel. Xander e Cordelia stessi se ne fanno una ragione, capendo che non riusciranno a dividerli. Simpatico Xander nei panni del soldato, meno quando se la prende con Buffy per non aver rimediato un occhio nero. Che poi non ha paura dei vampiri e riesce anzi a combatterli ed ha problemi con dei compagni di scuola? :asd: per la sua età è decisamente forte, dovrebbe disintegrarli ai suoi coetanei, anche se non si avverte il bisogno di scazzottate tra 16enni :asd: e potrebbero direttamente evitare di inserirle per non banalizzare parti delle puntate.

Infine mi sono ormai completamente ricreduto su Cordelia. All'inizio mi stava decisamente antipatica, adesso l'ho rivalutata un pò, non perchè lei sia cambiata molto, ma perchè è un personaggio che non dispiace inserito in questo contesto e che con l'andare delle puntate inizi ad apprezzare nonostante continuino a valere tutte le critiche inevitabili su molti sui atteggiamenti. In quest'episodio fantastica quando si definisce lei la cacciatrice, in ambito di ragazzi e non di vampiri come lo è Buffy, e quando con il suo comunicare svelto e diretto parla a più riprese di Angel vampiro.

15
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 4x16 "Players"
« il: 2 March 2014, 12:30:34 »
Che poi non mi ricordavo ma anche nell'episodio dopo compare quella palla:
(clicca per mostrare/nascondere)
forse è stato questo a rendere bizzarra la scena  :XD:

P.s. ma il mio nuovo avatar si vede animato?
Rispondo esattamente due mesi dopo, se sei rimasto col dubbio per tutto questo tempo adesso non lo sarai più: sì, si vede animato  :XD:

Andando all'episodio devo dire che a me il personaggio Gwen piace moltissimo. Lo capisco anche dal fatto che digerisco, anzi apprezzo, anche i filler se la riguardano. Ricordo sia successo in passato, come anche questa volta (pur se questa puntata ha solo delle parti filler, non lo è tutta).

La missione di Gunn e Gwen non mi ha fatto impazzire, i collaboratori del cinesino che custodisce quel prototipo lasciano piuttosto a desiderare, per Gunn e Gwen è stato tutto banalmente semplice. La riuscita del piano di Gwen però vale tutto il tempo dedicato all'interno di quella lussuosa abitazione, il desiderio di ottenere quell'oggetto si concretizza in una scoperta e nuove sensazioni incredibili per Gwen, coronate dall'ulteriore impatto che può subito dargliene con l'ausilio di Gunn, il quale se ne infischia se potrebbe tornare da un momento all'altro ad essere elettrica, dato che tanto male che vada morirà in modo originale e felice :XD:

Si era capito che tra Gunn e Gwen andava a finire così, anche in virtù degli apprezzamenti fatti al ragazzo da Gwen, soffermatasi sul suo lato intellettuale, superando l'apparenza della sua forza, solitamente unica caratteristica considerata in Gunn.

Mi è piaciuto il dialogo tra Wesley e Fred. L'ex osservatore tenta di giustificare l'ingiustificabile quando Fred esprime il suo disgusto per la storia tra Cordelia e Connor. Wesley in realtà però sta parlando di se stesso e della sua relazione con Lilah, come Fred facilmente può comprendere.

Il finale più che piacermi mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Mi sembrava si fossero tutti rincoglioniti, poi Cordelia che scende silenziosamente con i tacchi per pugnalare alle spalle Lorne mi sembrava alquanto ridicolo. Per fortuna invece Angel e gli altri la smascherano ed adesso si attendono le chiarificazioni del caso.
Mi aspetto comunque che Cordelia si dimostri ben più terrificante della bestia come si preannunciava...

Connor ha ancora un neurone, esso esce fuori quando si interroga sull'ordine rivelatosi totalmente errato datogli da Cordelia nell'episodio precedente.

Ah quasi dimenticavo, interessante la riflessione su Gwen fatta nel post d'apertura: la condivido pienamente.

Mi manca Angelus :T_T:

Voto: 8-