Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pep_

Pagine: [1] 2 3 ... 14
1
Doctor Who / Re: Chris Chibnall e il suo DW!
« il: 13 December 2018, 20:42:33 »
Scusate, io entro a bomba, dico la mia, e poi torno a lurkare giuro. :prego:

Dunque, c'è stato un momento durante il season finale di questa stagione che mi ha fisicamente mandato in corto circuito. E' stato quando 13 ha detto a Qui, Quo, Qua di perlustrare l'astronave. :interello: Mi si è spento il cervello, giuro. Riuscivo a pensare solo: "No, è sbagliato. Dovevi dirgli *don't wander off*". I companion non spippolano i comandi delle astronavi aliene. Il Dottore spippola, il Dottore trova, il Dottore spiega qual è il problema che ha acciaccato l'astronave. I companion sono autorizzati a pigiare bottoni quando gli urge di ritrovare il Dottore. Ma 13 era lì, a neanche 2 metri da loro e non stava facendo letteralmente niente!! :yuno:

Il problema è che la stagione è stata tutta così. Episodio dopo episodio, Chibnall ha portato 13 in giro a pisciare sulle colonne portanti dello show. E, per carità, ti può capitare una o due volte di soprassedere su regole o convenzioni che non ti appartengono e quindi "sticazzi". Qui però è stato fatto in ogni episodio (tutti quelli scritti da lui) e su elementi che contraddistinguono DW. Quindi non è casuale: è volontario. Questo ha deciso in piena coscienza che lo show, così com'era, non andava bene. L'alieno vecchio e saggio, che salva e cambia la vita di tutti quelli che incontra ampliando i loro orizzonti giusto di uno o due universi, in realtà faceva schifo e nessuno se ne era reso conto. :wall:

Ha senso che un nuovo showrunner cambi 1/2/74 aspetti di uno show, ma deve pur mantenere qualcosa che permetta allo spettatore di dire: "sì, è sempre lo stesso show". D. E. V. E.
Sto genio invece mi è andato ad usare la TARDIS come se fosse un fermacarte?! Mai due lire di meraviglia negli occhi di nessuno dei companion (Graham stesso per 10 episodi ha alzato gli occhi al cielo perché "uffa siamo di nuovo in pericolo" :O.O: ). A 13 gli muore gente davanti per delle stupidaggini e non le salta in mente mai di tirare fuori la macchina del tempo che ha in garage?! :doh:

Per quello che vale, Chibnall poteva chiudere la stagione con un bel cartello con su scritto: "Vendesi TARDIS modello 40 TT, usata poco perché apparteneva ad un vecchio che non la usava mai".

Io non sono una che molla serie per una stagione infelice ma la prospettiva dello special a gennaio e della S12 nel 2020 mi deprimono a bestia. :nu: Mi avrebbero depressa a prescindere ma co' ste premesse è un'agonia. :suicidiosenzafronzoli:

2
Ok, è la prima volta che commento un episodio di The Handmaid's Tale (che mi ha preso malissimo :zizi: ). Di solito arrivo qui, leggo le vostre belle 7/8 pagine di commenti e sono d'accordo con tutti. Ma con tutti per davvero, eh.  :shy:
Di solito, già solo il fatto che una serie tv generi delle discussioni così interessanti basta a farmi sbollire la voglia di vendetta-tremenda-vendetta che questo show mi lascia dopo ogni episodio. A sto giro muoio dal bisogno di intervenire sulla fancenda: Serena è pazza/bipolare/scritta coi piedi.

Secondo me, il comportamento di Serena non può essere lineare. Questo episodio segna per forza di cose la svolta nel suo personaggio. Fino a ieri, l'unico obiettivo di Serena, la sua ragione di vita, era: avere un figlio. Fine della fiera. Uccidere, stuprare, rinunciare alla libertà, alla carriera, ogni singola azione deplorevole che questa donna ha compiuto o ha sostenuto, era figlia del suo desiderio di maternità.
Serena è una fanatica religiosa che ha piegato la società che la circondava affinché potesse ottenere ciò che voleva. Se le ancelle sono l'unica forma di maternità assistita che la Bibbia le consente, allora ben vengano i colpi di stato, le repressioni, la violenza e la schiavitù.
Lo stupro della 2x10 era una vendetta bella e buona. June la umilia pubblicamente e lei si vendica. Fine.
Oggi finalmente ha una bambina tutta per sé. Finalmente è madre. Può finalmente tirare i remi in barca e chiudersi letteralmente nella sua cameretta per "giocare a fare la mamma". Eden è scappata? Sticazzi. Fred rischia la buccia per l'ennesima fuga organizzata dentro casa sua? Doppio sticazzi! Lei ha i bagnetti, i vestitini, le sedie a dondolo e le ninne nanne. :suicidiosenzafronzoli:
Il giocattolo si rompe quando Nichole/Holly la "rifiuta". Non è una mamma. Gilead è un fallimento. Il suo progetto è un fallimento. Lei stessa è una fallita.
In questo stato d'animo, l'esecuzione di Eden arriva come il colpo di grazia. Gli ideali di Gilead falliscono ancora. Eden sceglie di morire per amore. La stessa ragazzina a cui lei stava insegnando ad essere una degna moglie di Gilead, si ribella al suo progetto. Addirittura la stronzetta se ne va al Creatore recitando quelli che sono i voti nuziali per eccellenza. -.-'
Quindi Gilead non dà figli e sta ad anni luce di distanza dagli ideali cristiani su cui Serena l'ha fondata.
In quest'ottica, la scena finale secondo me non è la promessa che da domani Serena si unirà alla resistenza e scaverà un tunnel fino al Canada. Serena si arrende all'evidenza. Sa che la bambina per adesso ha bisogno di June e smette di opporsi.

June dal canto suo si muove alla cieca, va dove può, si spinge finché trova campo libero. Quando sbatte contro un muro, allora torna indietro. Tuttavia, anche per lei non valgono più le regole precedentemente imposte. E' come se lei e Serena fossero passate al livello successivo di un videogioco. Prima si litigavano un utero e il coltello dalla parte del manico ce lo aveva June che era incinta. Oggi la posta in palio è la bambina e sappiamo che Serena non la mollerà manco da morta. Quindi sì, June deve giocare d'astuzia sia con le debolezze di Serena che con l'ego (e la stupidità) di Fred.

Perdonate la lunghezza del post ma THT fa questo effetto. :prego:

3
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 10 April 2018, 20:17:55 »
E mo vi faccio vedere quanto è amara la democrazia.

****************************
UFFICIO 17
TimidoNerd è ancora in piedi quando, dalla tasca interna della giacca di Figo (ovviamente è una giacca di pelle nera, sticazzi se stanno a Miami da almeno 3 Giorni), parte Thong Song di Sisqo*.
Figo ridacchia.
Gnocca finge di avere le convulsioni.

Un'inquadratura 100% inutile ci mostra lo schermo del cellulare su cui campeggia una foto di Geimi.

Geimi: "Pa'"
Figo: "Dimmi figliolo"
Geimi: "Pa', è morta Kalisha"
Figo: "Maddai..."
Geimi: "..."
Figo: "..."
Geimi: "..."
Figo: "...ehm, per il resto a casa tutto bene?"
Geimi: "Boh. Si."
Figo: "Oh Geimi ma è arrivato niente da Amazon?"
Geimi: "Boh."
Figo: "Oh, controlla per favore che sto aspettando il blu-ray di Showgirls**"

Gnocca si accascia a terra e ri-finge di avere le convulsioni.

Geimi: "No pa', non è arrivato niente."
Figo: "Bastardi. Vabbè dai, chiamami appena arriva"

Figo ri-infila il cellulare nella stessa tasca da cui lo aveva tirato fuori 3 minuti prima.
Non ha salutato il figlio.
Non ha chiuso la chiamata.
Non ha manco pigiato il tastino per bloccare lo schermo.
Niente. Ignoranza level 575458


FINE
****************************


*chiavi di ricerca su Google: worst song ever
**chiavi di ricerca su Google: worst movie ever

Messaggio per LaCriccah:
Venitevi a prendere i personaggi che vi interessano perchè io domani torno e faccio fare a J.Q. Nuova la stessa fine che fa Brad Pitt nei primi 5 minuti di "Vi presento Joe Black". :zizi:

#sorrynotsorry

4
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 30 January 2018, 17:08:29 »
E niente, nella mia testa si è appena aperta la botola di Lost. :motherofgod:

Obsession Killer è obsession-ato da Gnocca e Vandy? Qu...quindi gli dobbiamo volere bene??  :eha:

Figo non solo ragiona ma è pure capace di empatizzare col prossimo? :O.O:

Ramon mi è rimasto impassibile davanti ad una Gnocca sgarrupata e ferita!??  :aka: :T_T:

Ma la roba più sconvolgente è che sono andate a farsi friggere anche le mie bellissime teorie sul lato oscuro di #TeamidoNerd. Cioè Teamido non riuscirebbe a caricarsi sulle spalle nemmeno un pacco di Buondì, figuriamoci delle donne. :nu:

La giostrah gira di nuovo e fa più paura che mai. :paura:

#LaCriccahKiller

5
Trash / Re: succede in tutte le serie tv...
« il: 27 January 2018, 18:21:28 »
Dopo aver lurkato questo thread per ere geologiche, finalmente ne ho una anch'io! :metal:

Dunque, sappiamo tutti che negli scontri a fuoco, a prescindere dalla distanza e dal livello di esperienza, nessuno becca mai nessuno. Possono piovere pallottole per 3/4 d'ora e comunque non si andrà mai più in là di un taglietto sul braccio. Questa è la regola.
Tuttavia c'è una categoria che fa SEMPRE centro al primo colpo. In qualsiasi condizione atmosferica e con pistole di ogni calibro. I veri supereroi di ogni serie tv sono loro: le vittime che raccolgono l'arma con la manina tremante. :cool:
Premono il grilletto in slow-motion, certe volte non guardano manco dove sta il mostro che li stava torturando fino a 4 secondi prima. Eppure una volta che è partito il proiettile, non ce n'è più per nessuno. In più sono talmente badass che non subiscono neanche il rinculo. :prego: :prego: :prego:






Questo post è 100% disinteressato, non è volto ad attirare l'attenzione di nessun utente in particolare. Chessò tipo il genio malefico a capo di una congregazione segreta di scrittori impegnati a produrre la serie tv del millennio. :distratto:

6
This Is Us / Re: [Commenti] This Is Us 2x05 - Brothers
« il: 26 October 2017, 16:53:23 »
Non mi sta piacendo niente di quello che stanno combinando in questa stagione. Niente.
A giudicare da questi 5 episodi si direbbe che l'unico scopo dello show sia sempre stato coprire quante più tragedie possibili.
5 personaggi principali, 1 sola famiglia, 3 tipi di dipendenza diversa: alcool, cibo e antidolorifici (e non sto contando William e il crack). Per la 3a stagione scopriremo che Rebecca ha accompagnato gli anni dell'allattamento dei gemelli col gioco d'azzardo. :doh:

Kevin è nato e morirà figlio della serva. Non se lo fila nessuno. A 8 anni come a 37. Manco la fidanzata/anima gemella perde tempo a chiedergli come sta. -.-'

Kate l'abbiamo conosciuta che voleva perdere peso a tutti i costi. Era l'unico scopo della sua vita. Poi è saltato fuori che in realtà il suo più grande sogno era fare la cantante. Allo stato attuale delle cose, questa gravidanza dovrebbe mandarla in paranoia per un milione di motivi ma, a quanto pare, il problema vero è solo l'età. :interello:

Toby mi fa schifo per partito preso. Entra in ufficio e rovescia per terra tutto quello che c'è sulla scrivania perché "olè finalmente si tromba!!!!". :blurp: Ed è già il secondo episodio che Mr. Romanticismo si lamenta del fatto che non fanno abbastanza sesso.  :wall:

Randall a 8 anni si appunta sul suo taccuino dei consigli su come ingraziarsi suo fratello. Tipo lettere al se stesso del futuro. :interello:

Alla fine, dato che gli episodi di This is us non si possono chiudere senza colpo di scena, piove dal cielo un altro Pearson col suo bel carico di tragedie. :suicidiosenzafronzoli:

7
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 27 January 2018, 18:42:39 »
Ragazzi RealTime mi ha tolto dalla programmazione "Vite al limite". Ergo sono senza metadone. Ergo vi tocca ritornare in attività. :ohoh:

Orsù Eibissì, Pepeland e Criccah tutta, facciamo quella cosa lì che hanno detto una volta in Gomorra e che adesso dicono tutti in qualsiasi occasione, ogni volta che c'è da vantarsi. Quella lì. Avete capito, no? :/

#GnoccaIsOutThere
#WeAreLaCriccahHearUsRoar

 :hug:

8
(clicca per mostrare/nascondere)

9
This Is Us / Re: [Commenti] This Is Us 1x14 - I Call Marriage
« il: 9 February 2017, 17:31:38 »
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 29 October 2017, 17:39:19 »
Si ma non si sparisce così, eh.  :cattivo:
Quale social media manager vi ha gestito sto hiatus??? Mi aspettavo un promo o un'intervista fiume a Cozza. Anche un paio di rumors sulla sicura gravidanza plurigemellare di J.Q. Nuova mi sarebbero andati bene. E invece niente. :nu: Siamo stati 1000 mesi con la giostra ferma.  :T_T:

Ignorando il mio reboot di Misery non deve morire, l'episodio n° 7 parte male. L'enuaipiddì è scesa in blocco a Miami non per cercare Gnocca e Vandy, ma per dare la caccia al killer Obsession. -.-' Ora sono tutti amicy, Foreman è gentile, le ragazze hanno il ciclo sincronizzato e fanno solo uscite tra coppie. Una roba da far diventare seriale killer pure CapoAfro. Casualmente manca TimidoNerd. :distratto:

Nuova fa ancora la fatalona con Ramon :?$%&: Certo ora che hanno rapito Julia a Ramon non gli si alzerà mai più.
Welcome to Ground Zero, bella! :stocazzo:

Foty mi fa penissima. Ha provato ad entrare nella Dark Polo Gang di Figo e Ramon, ma quei due hanno un umorismo da spogliatoio talmente tossico che quasi sfocia nel radioattivo. -.-'

Di Julia non mi preoccupo, è talmente ghettoqueen che pure se le ammazzi il personaggio lei torna comunque.  :love:
 
#eStrangerThingsMUTO
#sivabbèmaGnocca
#JQvainbianco
#LaCriccah

11
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 16 February 2017, 15:46:04 »
Foty ha il potenziale per mangiarsi tutto il fandom e diventare l'anima dello show. :love:
Ad ogni episodio che passa lo amo un po' di più. Cioè, lo guardo e so che siamo in due ad alzare gli occhi al cielo davanti al machismo da 4 soldi di Figo&co. :hug:

E Kalisha non muore mai! Ormai ha più personalità di Barbie: Kalisha HighSchool Sweetheart, Kalisha GhettoQueen, Kalisha Vicoli Bui, Kalisha Sdraiabile, ecc ecc. :suicidiosenzafronzoli:

Comunque questo episodio è stato come un bicchierone d'acqua quando ti svegli nel cuore della notte col deserto del Gobi al posto della bocca. Possiamo averne subito un altro?? :tenero:

#TeamFoty
#LaCriccah
#GnoccaAmmazzaciKalisha

12
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 6 July 2017, 11:00:40 »
Questo hiatus mi sta uccidendo :desol:

13
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 28 February 2017, 19:39:57 »
Come tutti i peggiori fanatici, ho delle teorie su questo serial killer che potrebbero costarmi il posto nel fandom :ninja2:

#CriccahPerdoname

P.S. Muoio dalla voglia di sapere come Cozza chiama Figo nell'intimità. Quando lui l'ha chiamata "Coz" sono ascesa al regno dei cieli. :huhu:

14
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 28 February 2017, 20:07:44 »
vogliamo sapere la teoriah :XD:

Ovviamente non aspettavo altro!! :gogo:

Dunque il primo tra i miei sospettati è TimidoNerd. Lo so, è tipo il secondo personaggio più amato ma potrebbe avere un darkside! Cozza lo ha mollato male e ha avuto un paio di uscite creepy nel corso di questi episodi. E non era un creepy leggero da "io ci soffroh ancora", era più sul genere "io so cose :look: ". L'unica falla in questa mia teoria perfettamente lineare è che nessuno ha ancora detto "wow Cozza queste prostitute morte ti somigliano a bestia!!1111!".

Sospettato n°2: Foty. Io lo amo ma il fatto che sia sopravvissuto alla storyline della S2 gli rema contrissimo. Era nell'FBI, era master&commander delle operazioni sotto copertura e ora ciondola all'Enuaipiddì senza un perchè. Tra l'altro avevo scritto un pippone assurdo sul tema "Perché era meglio Foty come villain di JDSP" sul mio blog tumblr già alla fine della scorsa stagione! :zizi:

Sospettato n°3:

*suspense*

Geimi

*altra suspense*

Solo perchè è ancora in giro e non mi spiego perchè visto che è in età da college. Cioè non lo vediamo mai ma Figo non fa che ripetere che serviva ancora per la trama ha rimandato il college. Poi vabbè io morirei felice se venisse fuori che ha seguito le orme della madre (RIP Emily :bYe: ) piuttosto che quelle del padre. :huhu:


15
Trash / Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 3 April 2017, 13:30:19 »
Non promette niente di buono questa nottata di incubi. :paura:
Julia muore, o ci va molto vicino, non solo nel suo sogno ma anche in quello di Cozza. :paura: Tipo che organizzerei già i circoli di preghiere per salvarla dalla mannaia di Shonda @peperuta  :plause: :prego:
L'incubo di Figo invece mi ha lasciato un dubbio. Lui è nella sala interrogatori da solo perché teme di non risolvere i caso o è lì dentro perchè è lui il colpevole?? Magari ne sente la responsabilità... forse conosce il serial killer ma non ha ancora unito i puntini?? :scettico:

L'unico barlume di speranza in questo episodio è la certezza che J.Q.Nuova marca male con Ramon. Il sub-conscio e il sub-cintola di lui parlano chiaro: questa è frienzone! :sparta:

DaddyCozza :pukingrainbows:

#GnocconOTP
#ProtectJuliaAtAllCosts
#NonnaFigoIsBack
#LaCriccah