Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Caesar VII

Pagine: [1] 2 3 ... 30
1
The Good Fight / Re: [COMMENTI] The Good Fight 1x10 - Chaos
« il: 17 April 2017, 22:15:23 »
Diane in ospedale che vede il tipo senza una scarpa, che brutti ricordi ha fatto salire :paura:

Stagione meravigliosa, per l'anno prossimo vorrei solo continuassero con i camei di personaggi della serie madre, con anche uno di Alicia perché no.

2
Regno Unito / Re: The Last Kingdom [BBC Two / BBC America] [Drama]
« il: 21 December 2018, 23:39:30 »
Rinnovato per una quarta stagione :pirurì: :pirurì:
(clicca per mostrare/nascondere)

3
E aggiungo che l'unica cosa che permettono di ottenere è la mortificazione dei fan stessi, che passano per sfigati isterici :sooRy:.
 

4
quando uno è sicuro di sé, del proprio operato e della forza delle sue opinioni, non ha alcun bisogno di bollare come RIDICOLE le azioni/opinioni degli altri. E' un atteggiamento difensivo, che denota paura e insicurezza.
Mi riservo anch'io il diritto di continuare a dire sia una petizione ridicola, il perché l'ho già detto e addirittura senza offendere.

Aggiungo pure che questi fantomatici dati statistici non hanno nulla di statistico e state usando la reazione di Emilia Clarke in maniera mistificante quando la sua opinione sul suo personaggio e sul suo finale l'ha ben chiarita e spiegata (tra l'altro sono d'accordissimo con lei).
Ma continuate pure senza di me  :ciao:

5
Certo ?
UN MILIONE DI VOTI.
Forse ti sfugge che VENDONO UN PRODOTTO.
Se il prodotto non piace loro perdono soldi.
Se il prodotto non piace al punto che la gente protesta in "piazza" loro perdono più soldi.
Se il prodotto non piace al punto che la loro immagine si incrina loro perdono ancora più soldi.

Guarda che il mondo funziona così, i social li curano morbosamente anche quelli che vendono aspirapolveri su Ebay, per quale cavolo di ragione pensate che a HBO "non freghi un fico secco" di una petizione così votata ?

Ma per piacere, non mischiamo aziende e social a caso tanto per darci ragione.
Forse ti è sfuggito che il prodotto è già stato venduto, ed ha fatto il tutto esaurito. Il ragionamento del perdere abbonati non sta in piedi, chi di voi firmatari è abbonato? I bluray chi li compra ancora? Ma tanto sarà un successo anche lì. Fin tanto che se ne parla e lo si guarda, HBO sarà contenta. L'unico motivo per cui HBO perderà soldi è che GOT è finito e non è ancora riuscita a trovare un sostituto. La petizione è solo una dimostrazione di quanto grande sia la fanbase di GOT, un motivo in più per continuare ad investire sul prodotto e sugli spinoff. HBO prenderà atto della reazione dei fan, e quindi? Che ci può fare? D&D non ci sono più, sugli spinoff ci sarà molta più libertà e un'aspettativa ancora più grande se possibile. HBO deve imporsi sugli autori delle sue serie de che? Prima li incitava a scrivere male invece? L'immagine social della HBO de che? La petizione danneggia al massimo quella di D&D, che peggio di tutto sono diventati un meme ma anche i meme passano di moda.

Per il resto si stanno solo facendo tutti delle grasse risate perché questa petizione è un grande assist per derubricare le critiche a isteria da fan e non serve che spiegate a me che ci sono critiche circostanziate ed motivate perché anche io ne ho scritte parecchie a riguardo di queste ultime 4 stagioni ma questo modo è peggio che inutile, è controproducente.
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Seriamente pensate che a HBO importi un fico secco di questa petizione?  :rofl:

7
Io ve l'avevo detto che la petizione con un titolo del genere sarebbe stata considerata così, anche le valide osservazioni sepolte da quella che verrà considerata isteria da fan.
Contenti voi

8
Ma se scrivo che le forme di protesta sono altre, vuol dire che penso siano voti di protesta non che la gente creda veramente possibile rigirare il finale. Non fatemi passare per scemo, grazie.
Dico che è una forma sbagliata perché mortifica la vostra opinione; sembra che il finale giusto sia quello che accontenta il maggior numero di fan o che stiate piangendo perché  la vostra eroina/o preferita/o non ha avuto il finale che volevate. In pratica si sta facendo la figura dei fanboy infantili* quando i problemi di scrittura della serie sono altri. Se poi diventa questo l'andazzo, ossia che uno scrittore/regista deve avere paura della raccolta firme di dissenso, quantificabili e amplificate dall'effetto internet, in merito alle proprie opere, addio libertà artistica.
Quali sono le altre forme di protesta? Ma quelle che si usano da sempre: recensioni, commenti (che sono argomentati in genere) e ratings. In più la qualità di scrittura d D&D è diventata un meme, peggio di così?

*prima che qualcuno risponda offeso che l'ho chiamato fanboy, se scrivo "si sta facendo la figura dei fanboy infantili" vuol dire che non vi ritengo fanboy, visto che gran parte delle critiche le condivido (magari non con lo stesso estremismo) ma che è quella la figura che si sta facendo con la raccolta firme

9
Questo dimostra solo che la serie è seguita da tanti bambini. Al di là del giudizio su queste ultime stagioni, ci rendiamo conto di quanto è ridicola una petizione per cambiare il finale di un'opera di fantasia? Le forme di protesta sono altre.

10
Jon che uccide una Dany tiranna e obnubilata dal potere e poi se ne ritorna al vero Nord dove si sente a casa è esattamente quello che mi aspetto di leggere nell'ultimo libro.

Bran eletto re è qualcosa di molto più difficile da inquadrare. Di certo non  leggeremo un concilio fatto così: lord che accettano di sottomettersi ad un signor nessuno così facilmente proprio no. Posso immaginarmi invece un concilio molto più lungo e dibattuto in cui, non prevalendo nessuno dei candidati, venga eletta una figura neutra di compromesso (storicamente è successo più di una volta nei conclavi per l'elezione del papa) e, dando per scontato il finale di Jon-Dany sarà simile a quanto visto, non è che ci siano tanti candidati migliori (narrativamente parlando).
Comunque la parte peggiore di questo concilio di lord è stata Sansa che se ne esce con l'indipendenza del nord solo alla fine. Gli altri lord si sarebbero dovuti ribellare tutti, in particolare Dorne e Isole di ferro che hanno una lunga storia di indipendenza alla spalle e tutti sono stanchi di inchinarsi, non solo gli uomini del nord. Sansa prende una decisione molto egoista mettendo a rischio tutto il compromesso che si era raggiunto e per di più senza opposizione da parte degli altri! Credo che questa scena raggiunga la mia top3 delle scene scritte peggio nella serie. Se Sansa finirà per essere regina del Nord anche nei libri sarà in altro modo.

Arya che parte a Ovest... Boh

11
E ripensando la fine di Cersei in ottica libri ?
Secondo la teoria che va per la maggiore fAegon si riprende KL, quindi suppongo che Cersei non ci rimetterà più piede.

Io non sono così convinto di questo... Cioè non mi soddisfa molto che un personaggio che sbuca improvvisamente dal nulla conquisti il trono che tanti si contendono dall'inizio della saga, così facilmente per giunta. Ok che Varys complotta per conto di Aegon fin dall'inizio ma, un po' contraddittoriamente, complotta anche per conto di Viserys/Dany e non mi piacerebbe che quest'ultima dovesse strapparlo non dagli storici nemici della sua famiglia (di cui Cersei sarà l'ultima rappresentante) ma dall'ultimo arrivato.
Imho fAegon sbaraglierà gli eserciti dei Lannister in campo aperto e attaccherà KL conquistando anche la città ma Cersei si asserraglierà nella fortezza rossa in una ostinata e inutile resistenza fino all'arrivo di Dany, che brucerà tutti.
La fortezza rossa non è il castello più inespugnabile di Westeros ma è comunque ben difendibile, soprattutto se c'è una flotta proteggere il porto e i passaggi segreti di Varys sono stati chiusi. Cersei non è un comandante, né furba quanto pensa ma qualche trucchetto lo sa fare, potrebbe trovare un modo per tergiversare, tipo qualche ostaggio (Margaery se fosse ancora viva, magari qualcuno anche dalla parte di Dany). Insomma non ci vedo nessun altro sul trono di spade se non Cersei, fino all'arrivo di Dany s'intende. Poi Jaime penserà al resto.

12
La serie mette in scena la situazione attuale del dibattito politico nelle tv americane, cavalcando l'attualità con un ottimo tempismo tra l'altro.
La serie è evidentemente anti-trump e in generale raffigura i democratici come i "buoni" ma fa anche una buona dose di autocritica di quella che è diventata l'ossessione per eccellenza e di come ha imbarbarito un po' tutti. Fa autocritica in generale anche su tanti altri aspetti scomodi, ad esempio anche sulla differenza sugli stipendi tra neri e bianchi tollerata da tutti.

A me il risvolto politico della serie interessa molto e non dispiace (anzi mi sembra satira di ottima qualità) ma il problema è che ha mangiato tutta la parte legale dei tribunali, relegata ad un ruolo troppo secondario. E quando invece dedicano tempo ai tribunali ci ficcano Bloom che rovina tutto ma per fortuna non in questo episodio che infatti è stato molto piacevole.

13

1)varys: a che pro giustiziarlo se colui che voleva vedere sul trono (Jon) non era intenzionato a diventare re? e poi pare quasi che lui aspettasse di essere giustiziato in quanto non cerca di scappare ma pare attendere il momento in cui sarebbe stato arrestato. Resta da vedere se è riuscito a inviare uno dei messaggi che scriveva (e a chi li ha mandati).
Bé, viene suggerito che stesse pagando la serva per avvelenare i pasti di Daenerys, almeno così io l'ho intesa...

14

Gli Estranei arriveranno molto più in profondità e causeranno molti più danni ai Sette Regni, anche questo sarà un elemento in più nella costruzione della fase "terminale" di Dany.
Ihmo no, vorrebbe dire un Nord completamente sterminato e senza forme di vita. Ritengo probabile che anche nei libri Dany si allei con il nord nella resistenza a Winterfell e la questione estranei si concludi a metà dell'ultimo libro. Ovviamente senza Night King.


Post unito: 13 May 2019, 22:48:12
D&D avevano parlato di una terza rivelazione "WTF" da parte del ciccione, che altro potrebbe essere?
La fine di Dany nel prossimo episodio  :zizi:

15
Sondaggio: quanto di quel che abbiamo visto oggi pensate sia farina del sacco del panzone? Per me la distruzione di King's Landing da parte di Daenerys e poco altro.

Il fatto è che tutte le storyline sono così diverse, divise e più complesse che è troppo difficile fare previsioni. Do per scontato che anche nei libri Dani impazzirà uccidendo innocenti, anzi ci spero visto che mi piace come svolta tragica dell'eroina, ma ovviamente Martin può e deve strutturarla meglio e con più calma.
Cersei mi aspetto che in qualche modo tenterà di resistere ma senza il successo che ha avuto finora nella serie. Mi aspetto un compimento della profezia del valoqar, probabilmente Jaime in un gesto di amore/odio. In tutto questo bisogna incastrare Aegon e la compagnia dorata, Varys e Baelish (di cui mi aspetto una fine decisamente diversa) e gli altri due draghi. Euron alleato di Cersei anche nei libri non mi pare ci siano i presupposti per ora anche se potrebbe essere visto il tradimento di Victarion. E Dorne e i Tyrell che nei libri esistono ancora?

Cleganebowl nei libri? È la parte più fanservice di tutto l'episodio ma c'è da dire che a Martin piacciono gli scontri epici fra personaggi nel ben mezzo di una battaglia, tipo quando in mezzo ad un immenso campo di battaglia fa sempre in modo che le grandi personalità incrocino le lame (Rhaegar VS Robert, Barristan Vs Maelys, Bloodraven VS Bittersteel). Se ci sarà spero non sia così random.