Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Valden

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 15 September 2019, 22:36:35 »
per non dimenticare  :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 3 May 2019, 14:45:54 »
In un universo parallelo....Bran ha usato il cervello  :zizi:


3
Il mio parere è che questo è davvero un brutto episodio, l'unica parte che mi è piaciuta è la scena di Tormund col cuore infranto e l'espressione di Pod con quel sorriso inimitabile.

Mi ha dato veramente fastidio che ancora una volta Euron appaia dal nulla e assesti un colpo micidiale...stessa situazione vista 3 volte ormai? Stavolta non c'è neanche la scusa che è notte... la sua flotta fantasma appare sempre dal nulla e in 60 secondi affonda tutto e tutti.

Poi parliamo di Bronn. Vi pare normale che un nemico arrivi con una balestra dal primo consigliere della regina indisturbato, in una città che manco conosce?

Altro che Dracarys!  Cacaris!  -.-'

4
Momento drammatico della puntata, quando vedi le vipere vs Euron e non sai per chi tifare  :asd:

Certo che usare il veleno sulle armi quando serve davvero no, eh?  -.-'

Bella la riunione strategica a Dragonstone, meglio discutere di Varys che del fatto che Euron ha promesso pubblicamente un dono a Cersei per entrare nelle sue grazie (si anche nell'altro senso)  :zizi: e che pure lo scemo del villaggio capiva che non si riferiva ad un mazzo di rose  :interello:

Mi ero fatto qualche teoria su come intendessero affrontare i draghi, avevo visto giusto grazie ai ricordi di Dragonheart :)

Littlefinger stà perdendo acume, nella prima stagione ha rischiato di essere strozzato da Ned quando ha fatto il furbo parlando di Catelyn e la scesa si ripete con Jon Snow :zizi:
E riguardo quest'ultimo non posso fare a meno di notare analogie con la sua carica di Lord Commander. Anche se era stato eletto, veniva contestato praticamente da tutti che non volevano far entrare i bruti dietro la barriera. Ora che è stato nominato Re del nord, viene contestato da tutti per le sue decisioni come l'ultima di partire per incontrare Daenerys. Rischia di essere infilzato a raffica come Cesare n'altra volta  :asd:

sarebbero yara ed ellaria i regali di euron per cersei?? Deludenti come regali

Ma scherziamo?! Ellaria ha ucciso Myrcella. Quale migliore regalo da fare ad una persona vendicativa come Cersei consegnare l'assassina di sua figlia (e sua figlia)? Quando ci scommetti che farà del male a Tyene mentre Ellaria guarda e che consegnerà quest'ultima alle amorevoli attenzioni della stessa persona che ha ucciso Oberyn, la Montagna? :|
C'è anche da considerare che con la morte del re di Dorne e suo figlio (non ricordo più i nomi) credo sia Ellaria a capo della fazione nonostante sia una "Sand". Quindi questo dono ha anche un valore strategico oltre che sentimentale.

Ritornando a Tyene, già vedo una love story con Bronn (direi unico fra i grandi ancora assente in questa stagione) che la salverà in estremis tradendo Cersei e Jamie. Poverino Bronn è stato bidonato troppe volte con quelle false promesse, ricordo che l'ultima volta che Jamie gli ha detto "Un Lannister paga sempre i suoi deb..." Bronn lo ha interrotto stizzito dicendo "Don't say it, don't fucking say it"  :asd:

5
Puntata "tiepida", mi aspettavo qualcosa in più :)  Ho trovato buona tutta la parte a Castle Black, sir Davos vecchia volpe astuta è riuscito a dare una concreta chance di sopravvivere agli amici di Jon, inoltre pure furbo a non fidarsi delle parole di Sir Alliser e a prendere tempo. Il migliore della puntata  :prego: Mi ha fatto sorridere la frase di quel night's watch "E' davvero triste dire che Edd l'addolorato sia la nostra unica speranza, caxx"  :asd:

Teon in rapida ascesa, ha ritrovato coraggio e onore nel proteggere Sansa. Brienne finalmente ne azzecca una giusta, salva Sansa e ottiene la sua fiducia. Ha rischiato grosso con quella caduta da cavallo però. La faccia di Ramsay quando il padre gli ha fatto capire che senza Sansa il futuro era il figlio di Walda...  :huhu: 

Odiosa la parte di Dorne, il re era buono e saggio, peccato non abbia fatto giustiziare Ellaria quando ha tentato di far rapire Myrcella. Oreo c'è un motivo se a KL le guardie portano le armature, rende più difficile trafiggerti il cuore con un pugnale  :interello: Povero principino :| I suoi abiti sempre orrendi, però  -.-' Ho trovato tutto noioso a King's Landing come la conversazione fra Jamie e Cersei, unica nota interessante quell'accenno alla profezia. Margaery ti conviene confessare, quella septa prima o poi ti mette le mani addosso  :asd:

Tyrion non ha il tempo di analizzare la situazione a Mereen, deve agire in fretta o la situazione diventa ancora più difficile. Magari portare con se un vocabolario di Alto Valyriano o una Missandei aiuta  :zizi: Da capire chi è che spiava Tyrion e Varys da quella finestra. Irrealistica e fastidiosa la scena di Arya, dei colpi non visti come quelli una persona della sua stazza l'avrebbero messa ko dopo 5 secondi, invece continua a rialzarsi.

Riguardo il finale...mi chiedo se il motivo per cui la sacerdotessa sia stata "tradita" dalla sua divinità sia l'uso improprio che ha fatto dei suoi poteri, come quello d'aver evocato una creatura d'ombra ed essere rimasta giovane e bella ingannando tutti.

6
Finalmente :D

L'unico neo i minuti eccessivi fra Gilly e Sam, hanno dedicato loro fin troppo spazio in questa e nelle altre puntate.
Ma veniamo al dettaglio:

Sansa & Theon:
Sansa ingegnosa e sciocca allo stesso tempo. Quello di puntare al figlio legittimo di Roose Boolton è stata un'ottima strategia, se c'è qualcosa che può scatenare una lotta interna fra i Bolton è proprio quella. Guardate queste due immagini di quando Sansa fa notare che il bambino è il vero erede e quando sottointende che Tommen non poteva elevarlo a nobile in quanto bastardo anche lui.
L'espressione rabbiosa e terrorizzata al tempo stesso di Ramsey è evidente  :zizi:
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

Peccato che abbia deciso di provare a fidarsi di Theon/Reek... Non è neanche capace di guardare negli occhi il suo "padrone" per la paura e Sansa pensava che lo tradisse? Almeno poteva tentare di capire se poteva essere affidabile portandolo piano piano dalla sua parte, invece ora ha fatto capire allo psicopatico che è intenzionata a chiedere aiuto e fuggire. Che poi poteva usare lei stessa qualche scusa per arrivare a quella torre, magari chiedendo allo stesso Ramsey una passeggiata fino alla torre diroccata e poi trovando una scusa per lasciare li la candela accesa.

Aprendo una parentesi, Sansa diventa sempre più bella :| In questa scena sarà stato il cappuccio stile elfico o altro ma mi è parsa a livello della principessa Arwen del Signore degli Anelli  :look:
(clicca per mostrare/nascondere)

Stannis e Melisandre
Lo sapevo che prima o poi la sacerdotessa avrebbe detto a Stannis di aver bisogno di sacrificare sua figlia... anche se nella mia mente me l'ero immaginata un pò diversamente. Un pò deluso da Stannis, mi aspettavo una reazione violenta tipo uno schiaffo o che l'afferrasse per il collo e la strozzasse  :zizi: invece si è limitato ad un'espressione incredula e l'ha mandata via. Spero che una parte di lui non stia veramente considerando l'ipotesi...

Tyrion e Jorah
ovviamente non deludono  :gogo: Mi ha fatto sorridere la storia dello schiavista su Jorah piena di assurde imprese per convincere i compratori, a queste parole ho pensato: Povero Lord Friendzone!  :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)
Per quanto riguarda Tyrion... ho capito che in Essos toccare la testa ad un nano porta fortuna, ma son due volte che si becca pugni in faccia si vede che conta lo stesso come gesto scaramantico propizio :asd:

Ah ma Jorah ci credo che Daenerys a vederti s'incavola, la chiami ancora Khaleesi! ma dico io:

suo marito khal è morto
le sue ancelle dothraki sono morte
i suoi protettori dothraki del sangue sono morti
i guerrieri del suo clan dothraki sono morti
pure il tuo cavallino bianco dothraki è schiattato...
e tu la chiami ancora Khaleesi! ci credo che non ti vuole più vedere!   :asd:

Bronn e Vipere
Ero curioso di sapere come finiva la canzoncina del dorniano e sua moglie, sono stato accontentato  :rofl: Mi è piaciuta molto lo scambio di battute fra Bronn e la viperetta subdola...ah ora ho capito con che criterio sono state scelte per questo ruolo  :zizi:
Qui potete vedere Bronn confuso con una faccia da pesce lesso...difficile dire se per veleno o per quello a cui sta sbavando  :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)

Cercei
BUAHAHHAHAHAHAHA  :interello: Nient'altro.  :asd:
Ok almeno linko la foto di quando l'alto sparviero l'ha puntata con i suoi occhi da rapace dicendole "cosa troveremo, quando toglieremo i tuoi di orpelli?" Le si è congelata la faccia in quest'espressione per diversi secondi
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Puntata decisamente inquietante  :interello:

Sansa e Petyr
Non riesco a capire se l'interesse di Littlefinger per Sansa sia autentico oppure una recita. Se è realmente attratto da lei o la vuole usare solo per il suo nome. Ricordo che  Baelish ha un bordello con le donne più belle di Westros, eppure nemmeno una volta l'abbiamo visto guardare ad esse se non per il profitto nell'usarle.  :ninja2:
A quanto ha detto ha amato solo una volta nella sua vita, la madre di Sansa, e questo sembra essere veritiero. Forse questi baci sono dovuti al proiettare l'immagine di sua madre sulla povera Sansa? :| Oppure un subdolo modo per legarla a lui, nel farle pensare che a lei tiene veramente, e non che voglia solo trasformarla in una sua pedina manipolatrice?

Jon Snow
Per la prima volta, al sentire "You know nothing, Jon Snow" potete vedere il volto del nostro povero Giosnò mostrare (quasi) un'emozione!  :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

Jamie & Bronn

la nuova coppia dell'anno :D Si stuzzicano continuamente a vicenda:
Jamie negandogli Lollys e trascinandolo a Dorne
Bronn facendogli insinuazioni sulla paternità di Myrcella
Jamie non remando sulla barca mostrando la mano inutilizzabile
Bronn facendolo combattere da solo contro quel guerriero dicendo che quello è "lento"
Jamie facendogli seppellire tutti e 4 i cadaveri perchè lui non può scavare con una mano sola...  :asd:

Mi chiedo se prima o poi non verranno alle mani, qui potete vedere l'espressione omicida di Jamie verso Bronn dopo essere uscito vivo per miracolo 
:lol?:

(clicca per mostrare/nascondere)

Stannis & Family
Davvero commovente :) Odierei Stannis quasi tanto quanto sua moglie se non fosse per l'affetto che nutre per la piccola :| Credevo fosse nata deforme in quel modo sul viso, invece dalla storia sembra sia stata contagiata attraverso un bambola infetta.

Vipere di Dorne
Piuttosto deluso, mi aspettavo delle amazzoni di 2 metri androgine con muscolacci enormi e sguardo omicidia... non quelle tappette soft  :lol?:  Ellaria Sand non mi convinceva come amante (non molto carina) e non mi convince ora come "guerriera".

Tyrion e Mormont

Non capisco cosa speri di ottenere l'ex Lord Friendzone consegnando Tyrion a Daenerys, per poco non lo decapitava a Mereen. Non credo che  dimenticherà il tradimento solo perchè le porta qualcuno che fra l'altro stava comunque venendo da lei  :zizi:  Divertente la scena qui sotto in cui si lagna a ripetizione con versi fastidiosi (gne gne gne gne  :asd:)  per farsi togliere il bavaglio  :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

Figli dell'arpia
Ho letto che qualcuno si è lamentato che gli immacolati sono stati sconfitti troppo facilmente, trovo verosimile invece le perdite subite visto che loro sono addestrati ed equipaggiati per combattere in formazioni compatte sui campi da battaglia, dove diventano un tutt'uno come le falangi greche.
Non so se Barristan riuscirà a sopravvivere, vista la sua età e la mancanza di soccorsi mi sembra improbabile :| Verme Grigio invece sembra più resistente e poi credo (temo) che gli sceneggiatori vorranno farlo guarire con le amorevoli cure di Missandei (ma spero di sbagliarmi gh).
P.S.: ma le maschere delle arpie sono d'oro? sai quanti soldi a fonderne una dozzina  :look:

8
Mi si è stretto il cuore a vedere Cersei così fragile e indebolita, non mi sembrava nemmeno lei. Era così triste che mi ha contagiata  :cry:

Sei seria!?!?!? Sarai l'unica al mondo che approva Cercei  -.-'

Guarda che quella donna è la causa di ogni male su Westros! Cominciamo con Joffrey, lo ha allevato lei istruendolo su come diventare re. Gli ha insegnato a mentire e maltrattare chiunque senza pietà non preoccupandosi delle conseguenze. Joffrey ha tagliato ha fatto tagliare la testa a Ned Stark solo per ripicca, scatenando una guerra con tutto il nord. (Migliaia di morti per colpa sua). Inoltre il piccolo re demente ha fatto massacrare tutti i bastardi del padre, alcuni dei quali neonati. (altri morti per colpa sua). Ros, la prostituta è stata ammazzata a dardi di balestra da Joffrey.

Se non avesso avuto rapporti incestuosi con Jamie, i suoi figli sarebbero legittimi e Stannis non avrebbe condotto un assedio contro King's Landing (migliaia di morti in combattimento, più chissà quanti altri morti per fame da assedio). Inoltre Melisandre non avrebbe avuto la presa che ha ora su Stannis e probabilmente non avrebbe sacrificato bruciando vivi tutti quei sostenitori contrari alla sacerdotessa. Renly quindi sarebbe ancora vivo. Lord Bolton non avrebbe potuto approfittare dell'offerta di Tywin Lannister, e quindi Robb Stark e la madre sarebbero vive.
Voleva usare l'altofuoco con le catapulte, poteva distruggere mezza King's Landing con gli incendi.

Il nostro Bran non sarebbe zoppo se non avesse fornicato col fratello nella torre. Se non avesse fabbricato prove false contro Tyrion e costretto Shae a tradirlo, Tyrion non avrebbe avuto modo e motivo di uccidere il padre e quindi anche la morte di Tywin Lannister può essere imputata a lei. Pure la figlia Myrcella è stata spedita a Dorne per trovare nuovi alleati, se il figlio non avesse procurato così tanti nemici non ci sarebbe stato bisogno. Ora rischia di scatenare un'altra guerra sottraendo la principessa. Ha dato potere agli "sparrow" che diventano sempre più violenti e ingovernabili... e quanti altri avvenimenti a catena (e morti) sempre avvenuti dalla morte di Ned Stark? tipo che Reek non sarebbe stato costretto a compiacere il padre e non farebbe finito castrato dal Bolton psicopatico...

ripeto: tutti i mali del mondo sono imputabili direttamente o indirettamente a Cercei Lannister... e scommetto che ancora non sappiamo come, ma per effetto butterfly ha svegliato lei gli estranei!  :asd:

9
Ma Qyburn gioca a fare il Dr. Frankestein?

Qyburn

E' esattamente quello che ho pensato anch'io... quando ha curato la mano mozzata di Jamie mi era pure simpatico, ora mi fa venire solo i brividi  :look:
Ma come fa a tenere in vita la montagna ha inventato la flebo?  :zizi: Il fatto che sia coperto con un telo come se fosse uno spettacolo inguardabile mi chiedo come si sia ridotto quell'ammasso di muscoli  :look:

Margaery e Cercei

In questa puntata Margaery commette un'errore alquanto stupido, provocare Cercei come se fosse divenuta ormai inoffensiva, cara regina hai la memoria corta ti ricordi quando l'hai presa per braccio chiamandola sorella e lei ti ha sussurrato che se l'avessi chiamata ancora in quel modo ti avrebbe fatta uccidere?  :zizi: In questa foto vediamo quanto sia felice Cercei per la battuta sul vino...  :lol?:

(clicca per mostrare/nascondere)

Alto Septon

Ma quanto è pervertito quest'uomo? La scena con il vice di Littlefinger vestito da "Padre" che chiede quale divinità vuole sc... uhm "venerare"  :rofl: e a quanto pare era pure una routine, visto che alla scelta del prete dice "Ancora la vergine, sempre la vergine"  :asd:
Fustigarlo e farlo camminare ignudo...direi che gli è anche andata bene  :huhu:

(clicca per mostrare/nascondere)

Sacerdotessa esotica

Se tutte le sacerdotesse del Signore della Luce sono così, non mi stupisce che questa religione abbia così tanti seguaci  :huhu:
Qualcuno ha idea di che nazionalità sia in real? Che tratti sono quelli del suo viso? Vietnamiti? Thailandesi? :|
Sguardo davvero intenso.

(clicca per mostrare/nascondere)

Tyrion e Varys

Sembra che Tyrion si stia riprendendo, quando il buttafuori gli accarezza la testa dicendo "porta fortuna accarezzare la testa di un nano" lui risponde "anche succh**** ****ello di un nano porta fortuna" mi sono rotolato per terra dalle risate, potete ammirare in basso come c'è rimasto il tipo a cui ha risposto  :asd: Anche quando Varys ha chiesto dove stava andando e lui "ho bisogno di parlare con qualcuno con dei capelli" mi ha fatto sorridere :D

(clicca per mostrare/nascondere)

La nuova Khaleesi
Ohhh povera regina le pressioni a Mereen ti hanno fatto ingurgitare cibo a palate e sei ingrassata eh? Hai anche trovato una nuova occupazione più consona alle tue capacità??!?!  :zizi: A parte gli scherzi, l'espressione di Lord Friendzone quando l'ha vista...davvero memorabile :D

(clicca per mostrare/nascondere)


Mi sono scervellato come un matto poi per capire chi fosse il nuovo leader religioso visitato da Cercei... in che film l'avessi già visto. Quando ho realizzato il collegamento, ho capito la chicca della HBO... il suo titolo "Alto Passero" (High Sparrow) e lui si è visto in compagnia di Jack Sparrow :asd: era infatti il governatore Swann  nei "Pirati dei Caraibi"  :pirurì:

10
Shireen mi piace troppo, è davvero tenera  :love:

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Ma dico io, avete notato la potenza dell'acciaio di Valyria?! Brienne ha spezzato la spada di quel cavaliere come fosse di marzapane  :asd:

Pod sarai anche il più onesto scudiero mai esistito, ma meglio che ti svegli se vuoi sopravvivere... Non governi il cavallo, cadi nell'acqua, affronti il cavaliere buttandogli un sasso manco fossi un bambino  :interello: ti rannicchia a terra dalla paura...  :zizi:
Fra lui, Robyn della valle o Sam non so chi vada sul podio per il premio "impedito dell'anno"  :huhu:

Varys & Tyrion non deludono, un esempio quando l'ex ragno dice a Tyrion "Cercei ha promesso di fare cavaliere chi le porterà la tua testa" e lui "avrebbe dovuto offrire la sua f... la migliore parte di lei per la mia parte migliore"   :rofl:

Altra cosa da ricodare nella puntata quando Pycelle ha visto sedersi alla sedia del consiglio l'ex maestro...avrà perso 2 anni di vita  :asd:

Lord Janos  è falso, corrotto, codardo e scommetto che pure come guerriero non vale nulla.
Bella la sghignazzata trattenuta di Master Aemon...ma il tipo stà bene in real? mi è parso vicino al collasso deve avere la sua bella età :|

P.S.: ah dimenticavo Daenerys...un messaggio per te: SSsSSsSSSSSSSsSSSsS

12
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 21 October 2017, 18:40:26 »


Il Giappone è un mondo a parte  :asd:

13
Mi viene da pensare che negli anni passati, quando terminava una stagione di Got, c'era quasi un senso di disperazione perchè avrei dovuto attendere almeno un anno per la mia serie preferita. Sapevo che qualsiasi telefilm avessi visto sarebbe solo stato un modo per riempire l'attesa. Ora sono praticamente indifferente... questo per farvi capire quanto a mio giudizio sia calato il livello qualitativo del trono di spade.

Non voglio dire che sia una serie brutta, perchè se dovessi giudicarla nel suo complessivo le darei in ogni caso un 8, ma questo poteva essere un capolavoro da 10, qualcosa di riferimento per tutte le altre, quella da consigliare da vedere prima di qualsiasi altra, quella che quando qualcuno ti diceva
che non la conosceva potevi fare a ripetizione "ah-ha!"
(clicca per mostrare/nascondere)
a ripetizione come Nelson dei Simpson  -.-'

Ora ho la certezza che l'unica cosa che tengono in considerazione gli sceneggiatori è l'impatto visivo, fregandosene di qualsiasi coerenza e logica nella trama. Non so se sia per una scelta personale o una carenza emersa solo nelle ultime 2-3 stagione non avendo Martin da "ricalcare".

Penso sia già grave quando un elemento della storia contrasta con qualcosa visto appena qualche puntata prima, ma quando avviene nella stessa puntata ti cadono le braccia. Un chiaro esempio per me è successo proprio in questa 7x07, riguarda il non morto catturato.

Si è visto che il Mastino è andato nella stiva e appena ha sfiorato con la nocca la cassa lo zombie è partito con convulsioni urla e furia incontrollata.
Eppure mentre Clegane l'ha trasportato in mezzo a quell'arena con tutte le vibrazioni del portarlo a spalle non ha emesso un singolo fiato. Non si è sentito neanche nulla quando l'ha messo per terra... Forse si era messo d'accordo col mastino per mezza coscia di prosciutto se tirava fuori il repertorio senza tradire il pubblico in sala? E che dire della Montagna che fin'ora si è sempre mezzo in mezzo appena qualcuno s'avvicinava a Cersei anche se non aveva intenzioni minacciose, mentre ora che qualcuno parte per ucciderla non fa niente?

Queste contraddizioni sembrano un lavoro da dilettante di qualcuno che non si prende neanche la briga di riflettere su quello che fa :(

Quoto 2 commenti che esprimono in buona parte quello che provo

In conclusione:
Stagione per me molto deludente, GoT sta diventando l'opposto di ciò per cui ho iniziato a seguirlo. Si salva qualche episodio  ma siamo ben lontani dai fasti di un tempo. Personaggi appiattiti, spesso stupidi o "out-of-character", dialoghi solitamente imbarazzanti e colmi di fanservice, esito scontato della stragrande maggioranza delle vicende, trame senza senso con perdita di ogni realismo, coerenza e verosimiglianza storica.
Per di più, grande abuso di "trucchetti" di bassa lega nel tentativo di emozionare lo spettatore (e di questo si è già parlato in abbondanza), ma soprattutto incapacità di far evolvere o reinventare la storia al di fuori dei personaggi che ormai il pubblico accetta come protagonisti: ormai muoiono solo "cattivi" e personaggi che hanno perso la loro utilità (e talvolta il loro carisma), mentre gli altri sono protetti da un robusto plor armor. Un vero peccato, dato che questa mancata sudditanza nei confronti dei "protagonisti" era proprio ciò che distingueva questa serie dalla maggior parte delle altre.
Ormai ho perso quel senso trepidante di attesa che caratterizzava l'arrivo di una nuova stagione, ma non per questo smetterò di seguire la serie. Del resto, arrivato fin qui, voglio vedere come va a finire.

Soprattutto apprezzabile il simbolismo con la totale aridità della scrittura di questa parte, Jaime che ha seguito la sorella nelle peggio nefandezze per anni, tradito CHIUNQUE, le ha visto ammazzare migliaia di persone, ora che sta diventando padre di un figlio che forse non dovrà nascondere decide di abbandonarla... perché ha dato la sua parola (che poi in teoria l'aveva data lei non lui).

Riguardo Cersei non ce la fa proprio la stronza a prendersi le sue responsabilità, attribuisce la morte di due dei suoi figli a Tyrion. Per quanto riguarda Tommen non è stata forse lei ad uccidergli la moglie Margaery (che lui amava) abbrustolendola viva con l'altofuoco e facendolo suicidare per la disperazione? e Myrcella se non avesse fabbricato prove false contro Tyrion al processo facendogli assicurare una certa condanna Oberyn non sarebbe morto a quel modo provocando la vendetta di Ellaria verso la figlia.

Cersei avrebbe potuto cedere il trono a Daenerys in cambio di Casterly Rock e dintorni, una proposta equa a Danana che avrebbe accettato per evitare uno scontro con tutti i morti della situazione. Avrebbe potuto vivere in pace con Jamie restando in ogni caso una nobildonna ricca con i suoi possedimenti... ma non ce la fa proprio a cedere una briciola di potere non gliene frega di niente e nessuno a parte se stessa.

Poi una cosa che non ho mai capito, ma perchè attribuisce la morte della madre a Tyrion? Che colpa ne ha lui se è nato? Tywin aveva già il suo erede primogenito sano e forte, ossia Jamie... in un mondo similmedievo le morti al parto delle madri non era una possibilità così remota quindi se proprio dev'esserci un colpevole spetta a Tywin che l'ha messa incinta.
Sarà un esempio stupido ma per me dare la colpa a Tyrion è come se qualcuno lanciasse un coltello verso una persona uccidendola e si incolpasse il coltello invece di chi l'ha lanciato  -.-'

Speravo ci fosse qualche altro sviluppo riguardo Ellaria e Tyene, niente probabilmente non le rivedremo più  :look:

Tormund non morirmi se uno dei pochi che non mi ha deluso mai  :nonono:

14
e dopo aver visto questa puntata a notte fonda, come faccio a dormire?  -.-'

Nella prima puntata della stagione avevo visto che anche i giganti potevano essere zombizzati e avevo ipotizzato anche sui draghi ma ero piuttosto scettico potesse succedere davvero...  :nonono:

Commenterò seriamente più in la, sono mentalmente abbattuto  :suicidiosenzafronzoli:

15
Per godersi got bisogna riuscire ad ignorare tutte quelle cose illogiche e senza coerenza che cozzano con il buonsenso  :zizi:
Hanno cominciato con la quarta stagione saltuariamente ed ormai se ne notano a bizzeffe in ogni puntata  :interello:

Quindi tralasciamo Bronn che schiva la fiammata del drago con un salto senza farsi nulla, il cavallino che è rimasto li ad aspettarlo senza farsi spaventare da orde di dothraki, fuoco o dal drago che è atterrato a 10 metri di distanza, e mettiamo da parte pure il salvataggio in extremis di Bronn che nè Daenerys, Jamie o il drago hanno notato. Tralasciamo pure la nuotata di 2 km in armatura completa che avrebbe fatto vincere qualche guinnes dei primati.

Nel caso che qualcuno abbia ancora dubbi sul fatto che Jamie meriti di schiattare come la sorella si capisce dal fatto che è la seconda volta che Bronn gli salva la vita e non ringrazia nemmeno, anzi trova pure il modo di attribuirgli colpa di quanto successo.

Poi si stupisce se Bronn ha organizzato quell'incontro con Tyrion a sua insaputa... faccio il tifo affinchè il mercenario cambi schieramento che ne ha solo da guadagnare, il castello con Cersei se lo sogna anzi per poco non rischiava pure che la regina lo punisse per tradimento.

A proposito della regina, alquanto soddisfatto della faccia che ha fatto Cersei quando ha capito che è stato Olenna, certo poteva arrivarci da sola se non fosse stata così ossessionata dall'odio per il fratellino.

Ci sono state diverse inquadrature interessanti o d'effetto in questa puntata, come Tyrion che osserva un soldato carbonizzato che aveva tentato di ripararsi inutilmente dietro uno scudo, i poteri del lich king che non sono ancora del tutto rivelati e Drogon che sembra apprezzare John come Danana che comincia a vederlo con occhi diversi.

Jorah torna dalla morte solo per trovare Daenerys in compagnia di un altro possibile pretendente   :zizi: Ma quanto ancora dovete farlo soffrire costui?  :asd:

Cicciobello Sam a me ha rotto le scatole, gli hanno dedicato troppo tempo in queste due stagioni. Dubito fortemente che possa ereditare qualsiasi cosa dei Tarly ora che padre e figlio prediletto sono stati arrostiti, avendo preso il nero dei guardiani ha rinunciato a qualsiasi proprietà di famiglia  e dovrebbe rimanere tutto alla madre.

Tyrion finalmente se ne esce fuori con un'idea utile anche se l'accozzaglia di persone scelte per la missione è piena di gente che non si fida o si odia a vicenda  :interello:  Sono dubbioso su come possano riuscire a prendere uno zombie ora che viaggiano tutti assieme in modo compatto e il lich king è in mezzo a loro.